bluetooth non funziona..... help.....

Aperto da NINOVA, 23 Novembre 2011, 12:09:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

NINOVA

Dopo avere sostituito la batteria
inserito il codice autoradio ,tutto ok  ...MA
non funziona più il bluetooth
cosa posso fare     AIUTO.......

lee-79

può darsi che il bluetooth non riconosce + il cell,
prova a rifare la procedura di connessione

NINOVA

non credo, e proprio il blutooth dell'autoradio che non funziona
quando schiaccio phone,oppure la cornetta telefono
viene fuori scritto,,... audio mute....

NINOVA


ernesto

scusa ma quando parli al telefono ti da la possibilità con un tasto mute per non farti sentire dall'altro interlocutore? ripremi il tasto mute, o cercalo nelle funzioni set up
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

NINOVA

forse non mi sono spiegato bene
ma, quando voglio usare il telefono
non va in funzione il viva voce
e se faccio ricerca con blutooth
non esiste più ford audio
altrettanto quando schiaccio il tasto
phone oppure cornetta verde
non risulta nessun telefonino allacciato
è viene visualizzato la funzione
mute sul display
tutto questo da quando ho cambiato
la batteria  (batteria idonea come originale)

NINOVA

dopo 3 anni di vita
presumo che ,con sbalzi di temperatura che ci sono qui
la batteria si sia fottuta

NINOVA

AIUTOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!
Oggi ho scoperto che non funzionano  più tutti i comandi vocali
sono disperato non so cosa fare

Able007

beh non è la prima volta che sto bt si rompe!

Gasarolo

E' successo pure a me :(
Non funzionano più i comandi vocali, il collegamento tra cellulare e ford audio, porta USB. Infatti quando accendo e vorrei andare su USB non ho più le opzioni ma è inchiodato su AUX e basta.
Il resto funge e cioè la radio, il navigatore e presumo anche il CD, perchè non avendoli in macchina non ho potuto provare.
Dato che la cosa più probabile sia la sostituzione del modulo bluetooth, qualcuno sa più o meno la spesa necessaria?

oᄊム尺

Citazione di: Gasarolo il 27 Novembre 2011, 00:43:25
E' successo pure a me :(
Non funzionano più i comandi vocali, il collegamento tra cellulare e ford audio, porta USB. Infatti quando accendo e vorrei andare su USB non ho più le opzioni ma è inchiodato su AUX e basta.
Il resto funge e cioè la radio, il navigatore e presumo anche il CD, perchè non avendoli in macchina non ho potuto provare.
Dato che la cosa più probabile sia la sostituzione del modulo bluetooth, qualcuno sa più o meno la spesa necessaria?
Citazione di: NINOVA il 26 Novembre 2011, 20:01:16
AIUTOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!
Oggi ho scoperto che non funzionano  più tutti i comandi vocali
sono disperato non so cosa fare
Domanda banale, naturalmente non siete più in garanzia vero?

Gasarolo

Citazione di: taom il 27 Novembre 2011, 08:57:02
Domanda banale, naturalmente non siete più in garanzia vero?
Io non sono più in garanzia...

NINOVA


oᄊム尺

Ma possibile che prima del cambio batteria funzionasse tutto e dopo no? E' un bel mistero.... ::)

Gasarolo

Citazione di: taom il 28 Novembre 2011, 18:33:25
Ma possibile che prima del cambio batteria funzionasse tutto e dopo no? E' un bel mistero.... ::)

Io non ho fatto nessun cambio batteria, ho ancora quella acquistata con la vettura. Di punto in bianco mi son trovato senza bluetooth.

Tex

È capitato anche a me qualche giorno fa. Devo ancora andare in officina per la diagnosi, ma non funziona più il Bt, l'usb ed il Voice. Ergo: modulo andato. Se premo il tasto phone sulla radio ora si attiva il mute... Ma scade dopo 2.5 anni sto coso? X fortuna sono ancora in garanzia..
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Gasarolo

sembra quasi anche a me che sia a tempo questo modulo >:(  Il mio a giorni avrebbe fatto 3 anni. Sono stato in una officina ford e mi han detto che se fosse da sostituire siamo sui 200 €. Sto valutando di spendere qualcosa in più e mettere altro.

oᄊム尺


playomane

Cercate sulla baia, molte volte si trovano a buon prezzo!!!
Una mela al giorno,
toglie il PC di torno!

Tex

o da qualche sfascio. ma deve essere identico al tuo per non dover riprogrammare la centralina per accettarlo.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

playomane

Ecco uno senza USB però
http://www.ebay.it/itm/FORD-Mondeo-IV-MK4-Bluetooth-Voice-Connect-8M5T19G488BL-/360409904409?pt=DE_Autoteile&hash=item53ea1ab519#ht_1450wt_1141

Lessi una volta che è possibile attivare l'USB su questo modello!
Come potete vedere non è 7M5T ma 8M5T: praticamente ha l'usb ma solo per l'aggiornamento! Se non sbaglio aggiornandolo si attiva l'USB per collegarci chiavette per gli mp3, come quelli attuali!
Una mela al giorno,
toglie il PC di torno!


macteo

Attenzione che i moduli stranieri sono localizzati per quel paese, quindi se arriva dalla Germania parlerà in tedesco!
PS: non sapevo che fulda fosse una località tedesca... c'entra qualcosa con gli omonimi pneumatici?
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Tex

Ieri ho ritirato la Focus dopo averla consegnata all'autorizzato Ford per la sostituzione della centralina BT guasta.

La centralina è sicuramente quella aggionrata (non nokia). Quando ho collegato il telefono la "signorina del BT" mi ha detto a voce che pin inserire sul telefono oltre a visualizzarlo sulla radio (prima della sostituzione lo scriveva solo). Inoltre ora ho la funzione BT Streaming (che prima non avevo) che mi permette di ascoltare la musica presenta sull'iphone direttamente sulle casse senza collegare alcun cavo fermo restando che i brani li posso gestire tramite i comandi al volante o i comandi della radio e visualizzo le informazioni ID3 sul display dello stereo! Spettacolo!

Intervento coperto da garanzia Ford Protect con estensione a 5 anni. (la mia ha quasi 3 anni, qindi sarebe il secondo intervento fuori garanzia che mi becco)...
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

melyeclau

Citazione di: Tex il 22 Dicembre 2011, 15:43:57
Ieri ho ritirato la Focus dopo averla consegnata all'autorizzato Ford per la sostituzione della centralina BT guasta.

La centralina è sicuramente quella aggionrata (non nokia). Quando ho collegato il telefono la "signorina del BT" mi ha detto a voce che pin inserire sul telefono oltre a visualizzarlo sulla radio (prima della sostituzione lo scriveva solo). Inoltre ora ho la funzione BT Streaming (che prima non avevo) che mi permette di ascoltare la musica presenta sull'iphone direttamente sulle casse senza collegare alcun cavo fermo restando che i brani li posso gestire tramite i comandi al volante o i comandi della radio e visualizzo le informazioni ID3 sul display dello stereo! Spettacolo!

Intervento coperto da garanzia Ford Protect con estensione a 5 anni. (la mia ha quasi 3 anni, qindi sarebe il secondo intervento fuori garanzia che mi becco)...
sai quanto sarebbe costato se non avevi la garanzia? io ho quella nokia con usb al momento, però saltuariamente si blocca

macteo

Citazione di: Tex il 22 Dicembre 2011, 15:43:57
Ieri ho ritirato la Focus dopo averla consegnata all'autorizzato Ford per la sostituzione della centralina BT guasta.

La centralina è sicuramente quella aggionrata (non nokia). Quando ho collegato il telefono la "signorina del BT" mi ha detto a voce che pin inserire sul telefono oltre a visualizzarlo sulla radio (prima della sostituzione lo scriveva solo). Inoltre ora ho la funzione BT Streaming (che prima non avevo) che mi permette di ascoltare la musica presenta sull'iphone direttamente sulle casse senza collegare alcun cavo fermo restando che i brani li posso gestire tramite i comandi al volante o i comandi della radio e visualizzo le informazioni ID3 sul display dello stereo! Spettacolo!

Intervento coperto da garanzia Ford Protect con estensione a 5 anni. (la mia ha quasi 3 anni, qindi sarebe il secondo intervento fuori garanzia che mi becco)...

ottimo! ma che problema ti dava quella vecchia?
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Tex

#26
Citazione di: macteo il 28 Dicembre 2011, 18:43:17
ottimo! ma che problema ti dava quella vecchia?
Il vecchio modulo era completamente morto. niente più Comandi vocali, il BT sulla radio non si attivava più e l'usb non veniva riconosciuta. Premendo il tasto phone sulla radio la stessa scriveca "MUTE" a display inveche che "No Active Phone".

Citazione di: Abega il 28 Dicembre 2011, 21:00:34
come fai ad arrivare alla funzione? dovrei avere anch'io il modulo nuovo

Per arrivare alla funziona BT Streaming basta premere il tasto AUX. Ora sulla ragio vedo prima la sorgente AUX, poi iPod/USB (prima solo USB), Quindi Bt Streaming. Se non c'è un telefono connesso a display compare qualcosa tipo "searching Bt device". Se il device invece è connesso si può mandare in riproduzione un brano dopodichè si possono cambiare i brani direttamente dalla radio mentre si visualizzano le info id3 (per lo meno funziona così con iPhone 3Gs IOS 5.0.1)

Edit: Dimenticavo... Non ho ancora provato a connettere il melafono con cavo usb per capire se ora basta quello per ascoltare la musica o se serve ancora anche il cavo aux. spero di ricordarmi stasera mentre torno a casa dal lavoro di effettuare una prova...
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Gasarolo

Attenzione, attenzione!!
Erano gli ultimi giorni di novembre, guardando qualche mio post di quel periodo, quando anche io ho accusato il problema al modulo BT (no USB, no comandi vocali e niente connessione col cellulare). Seppur mi rugava non aver a posto il BT, dall'altra non avevo neanche la voglia e necessità di correre a sistemarlo, tanto radio, CD e navigatore funzionano lo stesso e poi, con calma, dopo le feste ci penseremo.
Appunto con queste feste capita di stare a casa dal lavoro per un po' di giorni e la macchina ferma in garage al freddo. Finchè ieri, dopo un 3 o 4 giorni di fermo, vado a prenderla, giro la chiave e .... solita cosa che tutti sapete quando la batteria è scarica. Accidenti a fulmini, però attacco il carica batteria e per un giorno intero la lascio a ricaricare. Stamattina inoltrata  :P arriviamo al dunque, giro la chiave e senza nessuna esitazione la macchina parte tranquillamente. A quel punto accendo lo stereo e mi accorgo di vedere un comando che era sparito dal momento del guasto del BT. Corro in casa a prendere cell e chiave USB e verifico; tutto ora funziona  :o 
Ma allora questo modulo BT patisce di cali di tensione? Parlando terra terra dato che non sono un provetto elettricista o elettronico, così ho pensato io, visto che, probabilmente, la batteria in maniera lenta stava perdendo della potenza e magari questo modulo BT sotto certi valori non funziona ma non perchè sia guasto, ma perchè impossibilitato a farlo. Visto che leggendo in giro per la rete vedevo associato il problema BT con le batterie che si scaricavano. Magari qualcuno ne saprà più di me e lo spiegherà meglio.
Il fatto però oggettivo è quello che in caso di manchevolezza del modulo BT, prima di tutto verificare lo stato della batteria. Al pensiero che si prospettavano un bel 200 € per sostituirlo, il 2012 comincia bene :D

cristian

bt partito ancha alla mia a 3 anni ma o esteso la garanzia a 5 la prox settimana la porto in ford a fare il tagliando e gli faccio cambiare il modulo.
ford focus ll titanium 2009  2.0 tdci 136 cv 5 porte grigio mare

Amedeo

ragazzi scusate ho appena preso una fiesta del 2009.
Provo a collegare il tel e me lo da collegato, però riproduce solo.le chiamate. Se volessi riprodurre musica non va! Cosa dovrei fare?
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Lucalomb70

#30
Ciao quello e sync 1 non lo puoi fare
Potresti provare,se hai android un app che si chiama bluetooth mono da ingannare il sistema
Lo vede come un un'auricolare

🡱 🡳