Additivo magigas diesel power perfect

Aperto da elmachico86, 24 Dicembre 2015, 10:30:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

elmachico86

Ragazzi buona vigilia a tutti. Siccome mi accingo accingo a partire per un bel viaggetto e non avrò possibilità di tagliandare la mia fofó ho pensato di curarmi di lei aggiungendole un additivo al serbatoio e mi hanno dato questo magigas diesel power perfect... ora ho avuto problemi di accensione, che col freddo mi ha portato a dover spegnere e accendere il quadro piu volte, poi per un po' di tempo l ho lasciata con poca riserva di gasolio, senza considerare che a volte a freddo faceva dei rumori tremendi. Ora questo prodotto serve x l pulizia degli iniettori e della pompa d'iniezione e aiuta e lubrifica la combustione, migliorando le prestazioni ecc. ecc. Va udato in % dal 2 al 5 in base all effetto voluto (quindi diluito dai 25lt ai 10 lt di gasolio). Qualcuno conosce il prodotto? Ha consigli a riguardo? Mi hanno parlato dell' STP che avrei bisogno di solo quello, é valido come prodotto sostitutivo? Vi ringrazio per le risposte e vi auguro buon Natale

Michel

Forse hai le candelette a fine vita o la batteria un po' scarica, oppure entrambe le cose. Gli additivi STP non sono un granché, quello da te proposto mai sentito ma potrebbe essere buono. Certo che se ti serve in giornata non hai molte alternative. Stai attento però, se il serbatoio fosse molto sporco potrebbe intasarsi il filtro del gasolio. Dovresti procurarti anche quello per non rischiare di rimanere appiedato.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

elmachico86

Per fortuna faccio molti km autostradali. Per le candelette le cambierò anche se è un problema che ha sempre avuto, confermato dal vecchio proprietario. Per il filtro del gasolio provvederò non appena sarà tagliandata ovvero rra 4-5mila km

Michel

Il problema è che potrebbe intasarsi del tutto per via dello sporco smosso dall'additivo.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

ACCELERATION

#4
se è molto sporco e non vuoi restare a piedi usa solo benzina che fa passare meglio il gasolio nel filtro, se metti additivi e ti metti in viaggio rischi di piu perche smuove anche pezzi grossi, mentre la benza scioglie meglio max 2 lirtri di benza su mezzo serbatoio con un filo di olio 2 tempi ciao

elmachico86

#5
Non credo sia molto sporco è stato poco tempo a riserva, il proprietario precedente aveva l'abitudine di lasciarla con il pieno fatto. E mai fatto rifornimenti da distributori ambigui. E comunque si tratta di iniettori e problemi di partenza a freddo con rumorosità eccessiva.

ACCELERATION

potresti cominciare per sicurezza solo con un additivo antialga fai il pieno e sei sicuro che a  alghe sei apposto.
poi inizi con un trattamento motore , cambi filtro gasolio e sei sicuro come una pasqua  ;)

elmachico86

Il filtro gasolio lo farò controllare al tagliando anche perché non so come e dove mettere mano. Inoltre per i residui di gasolio sporco non so se esista un sintomo per assicurarsi. L'auto ha 105k ha fatto solo autostrada si può dire, é stata ferma per lunghi periodi con il pieno fatto, sempre controllata.

ACCELERATION

il problema è quello se sta ferma è soggetta a proliferazione batterica nel serbatoio gasolio cioe alghe acqua fanghi , normalissimo, inizia con un anti alga , penso seriamente che sia una ottima cosa iniziare il trattamento, un anti alga costa 6 euro massimo 8euro, non è una spesa insostenibile, ma saggia un fermo di un mese è gia soggetto a alghe , se prolungato è ancora peggio

Michel

La questione è che nel gasolio è contenuto, a causa di una normativa, il 7% di biodiesel. Per questo si formano alghe.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

ACCELERATION

devono alzare la % di biodiesel da quel che ho sentito in piu io non ci metterei la mano sul fuoco , nel senso che nessuno si prende la briga di analizzare il gasolio che trasportano nelle cisterne al distributore, perciò almeno una volta ogni due tre mesi un anti alga non è male, ce ne sono come dicevo da 6/8 euro che trattano 400 litri di carburante, riesci a fare 6/8 pieni con un flacone e dormi sogni tranquilli ;)

elmachico86

Quindi un antialga serve a rimuovere questi pezzi di residui alghe e batteri all'interno del serbatoio ed evita la proliferazione... e che fine gli fa fare? Li rimuove dal serbatoio e poi vengono tirati nella pompa gasolio?

ACCELERATION

morendo le alghe diventano pezzetti piccoli che il filtro ferma tranquillamente praticamente l'additivo serve per sanificare l'impianto tubazioni serbatoio ecc, guarda i video su you tube additivo antialga ti spiega tutto se non hai alghe eviti anche fanghi e depositi acquosi

elmachico86

Perfetto è un trattamento preventivo, Acceleration, per quanto tempo dovrò trattarlo ovvero in un pieno un tot ok e poi quando potrò usare l additivo pulisco iniettori? Al prossimo pieno? Calcola che un pieno è un viaggio autostradale di 900km

ACCELERATION

usi tutto il flacone cosi lo fai concentrato in un pieno e sei sicuro che sanifica ad ok
poi puoi fare tranquillamente pulizia iniettori.

elmachico86

Bene,un trattamento antialga è da usarsi solo quando si sa di avere alghe, o si è fatto acqua nel diesel, così mi è stato riferito dal rivenditore. Mi ha fatto risparmiare 14 euro circa del prodotto della stessa linea (magigas) e mi ha posto il problema sulle candelette e sul liquido di raffreddamento (quello rosa per intenderci).
Non vorrei finire o.t. ma mi ha suggerito il motul da diluirsi 50 e 50 con acqua. Gli ho spiegato che avevo anche fumo bianco e poteva essere condensa, e che allora poteva anche consumare acqua. Effettivamente dopo un 25k e passa km il livello del liquido è scesoed era necessario un piccolo rabbocco. Per quanto riguarda il prodotto primcipale invece il suggerimento è di metterne un po nel serbatoio e un.altro po mel filtro gasolio una volta smontato... :flexion:

Michel

Ma fa il meccanico o il venditore? :icon_confused:
Delle candelette te l'avevo scritto subito al secondo post.
Se il liquido radiatore va allo scarico significa che ci si sta giocando la testata, non basta mettere un po' d'acqua e andare avanti così...
Come liquido puoi anche mettere l'originale Ford, comunque non c'è bisogno di creare allarmismi se hai fatto un piccolo rabbocco in 25.000 km. Sul suggerimento di mettere l'additivo nel filtro, no comment. :icon_neutral:
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

ACCELERATION

@elmachico86 ascolta è inutile tirare fuori na miriade di problemi  sei partito che  hai chiesto un parere su un additivo adesso mangia acqua, va da un meccanico serio e fatti smontare le candelette e provarle se sono ok  e additiva che è meglio :)
se fossse la guarnizione della testa  che trafila vedersti un ritorno di olio emulsionato nella vaschetta del liquido refrigerante.

elmachico86

 ;) non voglio creare allarmismi ragazzi, solo non ho tanta dimestichezza con i motori. Certo il parere piu importante verrà da un meccanico e li sarà fatta la diagnosi e tutto il necessario, grazie.  Credevo che si potesse parlare liberamente senza allarmare nessuno, mi dispiace se c'è stato questo effetto ma state tranquilli, è tutto regolare.

ACCELERATION

#19
@elmachico86 forse hai frainteso nessuno è arrabbiato  è che stai girando attorno al problema il tuo problema è l'aviamento a freddo che da quel che scrivi è molto rumoroso , questo dipende dalle candelette e dal gasolio che in inverno bisogna additivarlo per fare si che sia migliore l'accensione.
il mio consiglio di andare da un meccanico era solo per le candelette , perche se ce ne sono di bruciate parte malissimo, tutto qua ciao  :icon_cheesygrin:

elmachico86

Sicuro, la consegneró al meccanico chiavi in mano e amen

Michel

La cosa degli allarmismi era riferita al tuo ricambista, non di certo a te. ;)
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

🡱 🡳