Acetone puro al 100 % come aumento di cetano fai da te.

Aperto da IRON72, 30 Ottobre 2013, 21:52:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Ronny




andry

Preso l'acetone puro (non c'era la %) , pagato 3.60 euro, stasera lo testo sul pandino 1.2 vediamo come va!!!Se il test va bene lo testo sul bolide!!!:-)


Sent from my iPhone using Tapatalk

IRON72


Strap

Ho appena finito di leggere tutto :book6:...
Domani vado in cerca dell' acetone  :icon_cheesygrin:

IRON72

#284
ACETONE PURO: ha numero di ottano 130 se puro, quello diluito con acqua lo usavamo in gara da aggiungere alla benzina per aumentarne gli ottani

e noi lo usiamo PURO

dandan

 :icon_lol:
salve a tutti,
oggi altro pieno e seconda prova con acetone, dopo averlo miscelato con un po' di gasolio, 55 litri 100ml, mi e' scappato un po' di piu' ma sicuramete non dara' problemi vista la diluzione.
praticamente da subito, come la prima volta, si nota la miglior spinta e ripresa dalle marce alte.
c-max 1600 tdci - 2006 - 109 cv
a presto

fortuns

Comprato acetone puto al 99.8 % marca Lombardi pagato a Frattamaggiore 2.6 €
Mi sono preparato in una bottiglietta la " dose "  diluita con gasolio per 20 litri , calcolando anche i litri residui nel serbatoio tra poco vado a fare rifornimento e lo aggiungo.
Vi farò farò sapere le mie impressioni    :icon_lol:

alzeta_AT

Avete contagiato anche me
Appena faccio un salto in colorificio lo prendo!

Ronny

ragazzi però non è giusto sembra che state facendo una gara al ribasso dei prezzi,complimenti per i 2,60euro
io mi sa che sono l'unico fesso che andando di fretta ha preso il primo che ha trovato a 7 euro  :icon_cheesygrin:

a questo punto dovrò farmi un giro per vedere la concorrenza cosa propone
e comunque mi sembra molto simpatica sta cosa che le ferramenta di mezza italia cominceranno a vedere uno spropositato aumento della richiesta di acetone sugli scaffali ahahahhah

per fortuna non è estate altrimenti ci scambierebbero per piromani forse  :icon_rolleyes:



IRON72

Citazione di: Ronny il 07 Dicembre 2013, 10:55:28
ragazzi però non è giusto sembra che state facendo una gara al ribasso dei prezzi,complimenti per i 2,60euro
io mi sa che sono l'unico fesso che andando di fretta ha preso il primo che ha trovato a 7 euro  :icon_cheesygrin:

a questo punto dovrò farmi un giro per vedere la concorrenza cosa propone
e comunque mi sembra molto simpatica sta cosa che le ferramenta di mezza italia cominceranno a vedere uno spropositato aumento della richiesta di acetone sugli scaffali ahahahhah

per fortuna non è estate altrimenti ci scambierebbero per piromani forse  :icon_rolleyes:
hahahaha

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

IRON72

Citazione di: iceman il 07 Dicembre 2013, 13:01:05
oggi acquisto pure io...;)
fai bene sentirai dopo il primo pieno come va  migliora sempre di piu.

ICEMAN

io mi accontento che mantenga pulito il sistema di iniezione e che abbia partenze a freddo migliori...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

IRON72

be questo sicuramente, sentirai quando ti arriva in pompa come spinge e piu corri e piu si pulisce.
un altra cosa che ho notato l'auto si scalda un po prima del solito, e questo è un bene.
di solito con egr chiusa mi volevano 7 km ora con 5.5/6 sono in temperatura.

baso70

...sono al secondo pieno e purtroppo l'unico vero beneficio che ho avuto sono le partenze a freddo senza esitazioni...per i consumi non ci siamo, ho il piede troppo pesante non riesco ad abbassare la media  :mad:....però come dice iceman mi accontento del fatto che pulisce gli iniettori ;) ;)...

IRON72

Citazione di: baso70 il 07 Dicembre 2013, 17:48:21
...sono al secondo pieno e purtroppo l'unico vero beneficio che ho avuto sono le partenze a freddo senza esitazioni...per i consumi non ci siamo, ho il piede troppo pesante non riesco ad abbassare la media  :mad:....però come dice iceman mi accontento del fatto che pulisce gli iniettori ;) ;)...
se pesti via tanto e logico che i consumi non reggono
io fino a ora sono sempre in attivo di 100 e piu km con un pieno.

andry

Testato sul pandino, ho messo 50 ml in 3/4 di pieno e non ho notato differenze notevoli neanche all'avviamento ( un po' lunghetto sui fire) , mi sa che provo a testarlo sulla focus. Un mio amico sulla sua punto gt ha messo del nitrometano!!!


Sent from my iPhone using Tapatalk

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

andry


Citazione di: iceman il 07 Dicembre 2013, 18:57:37
esagerato...il nitrometano...:):)


Miscelato con la benzina ovviamente!


Sent from my iPhone using Tapatalk

IRON72

#299
nitrometano (80% + metanolo + acqua, es dragster o 50cc da accellerazione, pistone e imbiellaggio monouso...):
2t 50cc 9:1 , 4t 6:1

come vedete, e qui lo voglio ripetere, il rapporto stechiometrico da considerare per la benzina non è 14,5:1 come tutti pensano, ma bensì 12,5:1 !!!! se notate la stessa sonda lambda tende a tenere la miscela più grassa perchè così il combustibile ha una maggiore azione "raffreddante" e una maggiore resistenza alla detonazione.
il metanolo è a 5,5:1 anzichè 7:1
il nitrometano è 1,3:1 anzichè 1,8:1
(e qui voglio vedere chi ha il coraggio di stare magro con nitrometano... BOOM :-) )

OCCHIO COL NITRO HEHEHEHE

andry

Sì ma era nitrometano che si usa nelle macchinine radiocomandate ne aveva una bottiglia da 1l è ne ha messo un po' nel pieno tutto qua nell'etichetta c'era scritto nitrometano 16%.quindi non credo sia lo stesso nitrometano usato nelle competizione!



Sent from my iPhone using Tapatalk

Pasquale S

comprato stasera
cè scritto acetone puro
pagato 3,5 €
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

IRON72

Citazione di: pasquale sgro il 07 Dicembre 2013, 21:11:53
comprato stasera
cè scritto acetone puro
pagato 3,5 €
Si se è scritto acetone puro è quello. ;) ;) ;)
il prezzo è giusto piu di 3,50 sono ladri

alzeta_AT

Nelle auto a scoppio con cui corro la maggior parte è alcol metilico puro,poi nitrometano da 7 a 35% max e di solito olio di ricino o sint al 10%

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

IRON72

appena tornato da occhiobello andato a trovare amici.
be che dire 320km anche di piu.
in autostrada tirato 130km ora  continui dove ce il tutor e una puntatina a 215km ora per provare se ci siano vibrazioni strane.
risultato va alla grande tira su che è na favola.
altra kikka 4.5lt per 100km a 130/140 noooooooooooooooooooooooooooooooooooooon male, io continuo con acetone va troppo bene  ;) ;) ;) ;)
l'unico neo sono tornato a casa è mi si è staccato dalla sede la plastica della portiera quella grigia di fianco al vetro, appena attaccata con il bostik, sopra i 200 abbiamo un aereodinamica un po troppo turbolenta, ci vorrebbe un flap piu carico dietro, nel retro si muove troppo.

ICEMAN


Ci siamo 3,99 euro
Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Pasquale S

#307
è uguale al mio ice, identico
stasera in un altro negozio l'ho visto a 6 € sempre lo stesso

iron  non dirlo  sul forum che vai a 215 kmh
non si può  ;)
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ICEMAN

Bene pasquale...
Iron...te possino...vai piano o ti leviamo l acetone...
;)
Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

IRON72

#309





iron  non dirlo  sul forum che vai a 215 kmh
non si può  ;)

era solo un test per vedere le sollecitazioni meccaniche  :icon_cheesygrin: ;)
di solito vado piano  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:

MIchi75

Mi pento di non averla presa 1.8 tdci. E' una vera belva.
215 km/h sono tanti ma come si dice: Se sei incerto tieni aperto!!!!
Cmq per un sorpasso ci può stare ma senza esagerare ;)
Io ho preso acetone puro marca fidea.

bikervaffa

Citazione di: pasquale sgro il 08 Dicembre 2013, 20:17:21
è uguale al mio ice, identico
stasera in un altro negozio l'ho visto a 6 € sempre lo stesso


Identico a quello che ho trovato io.

.... appunto pagato 6 euro.... :)

Comunque per ora sento il motore più fluido e più reattivo. Purtroppo continuo ad avere spegnimenti :( però ho fatto solo 200 km.

Stasera ripasso dal meccanico e vediamo cosa mi consiglia.

Ciaoooo



Focus II Restyling 110 cv 2008

Ronny

Citazione di: Ronny il 04 Dicembre 2013, 18:08:47
si va bene quello anche sul mio c'è scritto acetone puro senza indicare la percentuale,
il mio è marca Fidea (made in Italy) e sul barattolo c'è raffigurato del legno ad indicare credo proprio l'uso per sverniciare le superfici.

salve mi auto-cito per fare presente che stiamo usando quasi tutti lo stesso prodotto come quello fotografato da Iceman  :icon_cheesygrin:
(e tra l'altro sono quello che l'ha pagato di più,manco fosse un rene al mercato nero tacci loro eheheh :wallbash: )



ICEMAN

iniziata prova su scooter...5 ml x 7 litri circa...

me sò tenuto basso...fatti 20 km...onestamente non ho notato grandi differenze...ma la percentuale è molto bassa considerando i 23 ml x 10 litri consigliati da iron....
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Ronny

dai prova a sperimentare il gasolio al posto della benzina nello scooter così vediamo anche se consuma meno....nooooooo eheheheh ;)



🡱 🡳