Tagliando MIDAS ... mai più!

Aperto da etabeta1952, 04 Novembre 2014, 16:31:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

etabeta1952

Sono stato alla Midas per fare cambio olio e filtro e ripristino livelli sulla mia Focus 1.6 TDCI 115 CV del gennaio 2012 con 35.000 km alle spalle.

A fine lavoro il meccanico mi consiglia:

1) Sostituzione pastiglie freni anteriori in quanto, a suo dire, erano finite e rischiavo di rovinare i dischi
2) Sostituzione batteria in quanto difettosa
3) Cambio gomme in quanto ormai finite

Ovviamente non ho accettato e sono andato dal mio gommista e dal mio elettrauto.
Conclusioni: la batteria è perfetta; le gomme vanno bene per altri 15.000 km e le pastiglie dei freni altrettanto.

Morale della favola: MAI PIU' MIDAS  :censored:

Bravo80

La colpa è sempre delle persone, comunque hai fatto benissimo a chiedere un altro parere....

ALESSIO one1

sicuramente il mecca midas voleva approfittare ancor di piu' del tuo portafogli....
pero' non riesco a capacitarmi di come un mecca, possa dirti gomme da sostituire quando sono delle cose che posso vedere bene da solo se sono realmente da sostituire o meno, cioè non è che stiamo parlando di motore che per vedere devi smontare....
per curiosita', sei sicuro che abbia cambiato i vari pezzi?? quanto ti ha preso per il tagliando??
M. N. M. O.

rocco80

pensava tu fossi uno sprovveduto e ci ha provato... gli è andata male stavolta  ;)

etabeta1952

Ho fatto solo cambio olio, filtro olio e ripristino livelli.
Inoltre la diagnosi elettronica.
Ho fatto pulire il filtro aria del motore con il compressore.
Totale 90 euro.
Ho fatto il preventivo sul sito Midas e gli ho portato la stampa.
A mio parere ha guadagnato troppo poco e voleva fare un po' di soldi in più. :hurted:

spotolo

Guarda per i lavoretti che ha fatto ti assicuro che ha guadagnato abbastanza.....
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

ALESSIO one1

olio e filtro olio (i pezzi che ha usato) 90 euro ci ha guadagnato alla grande....
poi bisogna vedere che pezzi ha usato
M. N. M. O.

etabeta1952

#7
Olio 5W-30 Formula F, filtro originale, diagnosi elettronica, un po' di controlli e ripristino livelli.

ALESSIO one1

si ok, ma anche se è olio ford e filtro originale,
il prezzo che ti ha fatto è salato, con qualche euro in meno,
sulla baya prendi tutto il necessario  per farti il tagliando
M. N. M. O.

etabeta1952

D'accordo ... ma il lavoro avrei dovuto farlo io ... non saprei neppure come si toglie il filtro  :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol:

Andrea 69

#10
Citazione di: etabeta1952 il 04 Novembre 2014, 20:31:22
D'accordo ... ma il lavoro avrei dovuto farlo io ... non saprei neppure come si toglie il filtro  :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol:

Togliere il filtro olio è una cavolata. Ci sono le guide. Cambio olio è più difficoltoso, devi aver un ponte e scaricar l'olio negli appositi contenitori.
P.S. Fatto l'altro giorno. 4 kg olio Castrol Magnatec 5w30 (per ford), filtro olio, filtro abitacolo 52.70€ non in ford. Filtro aria ordinato (KN).
Ti consiglio di sostituire il filtro abitacolo, un pò rogonoso da fare (ci sono le guide anche per questo).
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

ALESSIO one1

si etabeta, il mio era un esempio per farti capire di quanto possano costare i pezzi di ricambio....
poi considera che i pezzi presi da un mecca (da un ricambista fidato) di persona li puo' pagare anche meno con i loro sconti.......
M. N. M. O.

cristian7151

Ciao purtroppo la questione dei meccanici furbetti è all'ordine del giorno poi quelli Ford non ne parliamo, io x dovere e per principio ho fatto i primi 4 tagliandi in Ford con prezzi soprannaturali ma ora sono anni ke faccio tutto da solo e il costo al ricambista dei pezzi per il tagliando completo focus 1.6tdci 2005 è di circa 70 euro incluso 5 LT olio formula f 5-30.

Ferraccio

Un giorno pizzicando un marciapiede ho forato sue gomme. Mi fermo in uno di questi centri, mi offrono 2 gomme da 205 a euro 100 CAD. Uno. Belle da vedere, essendo in difficoltà accetto. Risultato....dopo 1 mese le ho levate x la disperazione perché scivolavano anche sull'asciutto e sul bagnato non vi dico. Dopo presi due nankang da un sito on linea, 100 euro di spesa totale e grande soddisfazione. :-)
Astra Turbo 200CV

Andrea 69

Citazione di: Ferraccio il 28 Giugno 2015, 09:37:38
Un giorno pizzicando un marciapiede ho forato sue gomme. Mi fermo in uno di questi centri, mi offrono 2 gomme da 205 a euro 100 CAD. Uno. Belle da vedere, essendo in difficoltà accetto. Risultato....dopo 1 mese le ho levate x la disperazione perché scivolavano anche sull'asciutto e sul bagnato non vi dico. Dopo presi due nankang da un sito on linea, 100 euro di spesa totale e grande soddisfazione. :-)

Gomme rigenerate o ricostruite...Gira in rete un video di come fanno a "rifare" il battistrada su gomme oramai finite....Lo "scavano" con un'attrezzo fatto apposta (tipo multi taglierina) creando esteticamente il battistrada originale. In questo modo però riducono lo spessore del pneumatico
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

Ferraccio

Citazione di: Andrea 69 il 28 Giugno 2015, 10:13:07
Gomme rigenerate o ricostruite...Gira in rete un video di come fanno a "rifare" il battistrada su gomme oramai finite....

Il video è noto, invece nel mio caso è stata una questione di gomme veramente belle
e vermanete scadenti! Certi prodotti credo siano al limite della legalità. (e son pure costosi!!!)  :mad:
Astra Turbo 200CV

Andrea 69

Non saprei...non ho mai avuto occasione di avere in mano una gomma trattata in quel modo..Forse non t'accorgi. Forse devi esser un gommista vero per veder la differenza....
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

ALESSIO one1

io invece ho esperienze quasi personali (mio cognato) con delle gomme ricoperte....
a suo dire, sono praticamente pari alle nuove, da molti anni che le usa e mai problemi...
M. N. M. O.

laserman

ultimamente va di moda aspirare l'olio invece che scaricarlo dalla coppa.
molto più veloce e conveniente, per chi fa il lavoro....

miky2062001

Anni fa kit distribuzione da Midas xla Fiat Cinquecento Sporting...al ritiro si sente 1strano rumore dicono ke e' normale..dopo 1settimana circa il rumore aumenta e decido di portarla da 1altro meccanico..La pompa dell'acqua e' rovinata..non e' quella compatibile con la vettura..!!Ho fatto sostituire nuovamente il pezzo e chiamato il loro ispettore..dopo 1mese e con 1avvocato mi hanno rimborsato i soldi e chiesto scusa..Poco professionali direi..

Ferraccio

Sbagliare montare un pezzo è grave, sbagliare la distribuzione è inaccettabile!! Sei stato fortunato che non hai buttato via tutto!!
Astra Turbo 200CV

elleds

Per dire che in giro ci sono ancora dei meccanici ONESTI:
Tagliando 160K FoFo 1.6 tdci 90cv SW - porto Io tutti i filtri perchè per lavoro li trovo a prezzo concorrenziale inoltre visto i Km prendo anche i kit pastiglie Ant e Post per cambiarle (mai cambiate). Mi chiama il mecca e mi dice che le pastiglie sono più che buone e secondo lui non vanno cambiate e mi dice anche se sono sicuro di aver fatto tutti quei Km senza mai cambiarle, sono sicuro perchè ho tutte le fatture dei tagliandi e non sono mai state cambiate in sei anni.
Secondo voi come si è comportato?!?
Uno diversamente onesto me le avrebbe lasciate tenendosi le nuove e mi avrebbe detto "tutto ok, torni a trovarci!!!"



Ford Focus 1.6 Tdci Titanium Silver Moon 2008 - Harley Davidson Fxdf

ALESSIO one1

si ok, i pezzi li hai portati tu (e diciamo che gia' che "te l'ha concesso è bravo)
ma quanto si è preso di mano d'opera?? poi non credo che le pasticche se le sarebbe
potute tenere e dirti che le ha cambiate, troppo rischioso, comunque hanno i km loro
e tra poco andranno cambiate, se le avrebbe cambiate lui invece ne passano di anni ancora
M. N. M. O.

pupi73

non cambiare le pasticche non credo, perchè si vedono facilmente! Non si tratta di un filtro gasolio che è più difficile da vedere.
tu hai fatto 160.000km con le pasticche senza cambiarle o è il taglaindo dei 160.000 (ovvero 8 anni)? Avendo cmq 7 anni io le avrei cambiate cmq....si saranno indurite!

DAVID CUSTOM

Citazione di: miky2062001 il 02 Luglio 2015, 14:56:26
Anni fa kit distribuzione da Midas xla Fiat Cinquecento Sporting...al ritiro si sente 1strano rumore dicono ke e' normale..dopo 1settimana circa il rumore aumenta e decido di portarla da 1altro meccanico..La pompa dell'acqua e' rovinata..non e' quella compatibile con la vettura..!!Ho fatto sostituire nuovamente il pezzo e chiamato il loro ispettore..dopo 1mese e con 1avvocato mi hanno rimborsato i soldi e chiesto scusa..Poco professionali direi..
ahahahahahhahhhahh, scusa il motore fire, porta 3 tipi di pompa acqua e tre tipi di cinghie distribuzione in base al modello e anno costruzione, poi è il motore più semplice che esista, lo avrà fatto il lavoro uno staggista che nemmeno sa tenere in mano un attrezzo..che idioti...

🡱 🡳