Modifiche Forscan Per Mondeo MY2015+ (MK5)

Aperto da Synapsis, 18 Ottobre 2017, 00:09:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Synapsis

Sono solo qualcunoi dei mod possibili che ho provato per adesso poi aggiungo altri.
Chi ha altre e pregato di metterli.

Usare a proprio rischio


IMPORTANTE:
FAI SEMPRE IL BACKUP INIZIALE DI TUTTI I MODULI E NON SOLO QUELLO CHE STAI MODIFICANDO.
A VOLTE CAMBIANDO UN DATO IN UN MODULO IN AUTOMATICO CAMBIA ANCHE UN ALTRO MODULO COLLEGATO.


TPMS Pressione Ruote

1   Entra nel programazione del modulo IPC (formaqto AS BUILT)
3.   Quando è caricato cerca il blocco  720-04-01 asomiglia a xXxx-xxxx-xxxx devi cambiar eil valore X a D. 
•   D = Live monitor con la possibilità di selezionare l'unità di misura (psi, kPa and bar)
•   4 = Live monitor non ce selezione è il default della pressione è in unità psi.


CTA Cross Traffic Alert


   SODR    BLIS and CTA enable     ->  in AS-BUILT
   SODL    BLIS and CTA enable     ->  in AS-BUILT

-------------------------------------------------------------
poi entrare nel modulo (IPC) e modificare il valore tra le parentesi [X]

(IPC)   720-01-01 (2014+ MY)    xxxx xxxx [X]xxx       

Note: Aggiungere 1 al valore esadecimale esistente.

Auto lock Chiusure Porte  (oltre I 20km)
IPC
720-01-01 - xxxX xxxx xxxx – aggiungi 1

Cambiare durata erogazione corrente accendisigari/presa corrente
Modulo BCM
Esempio:
726-39-01: 1194 0101 000E
Primo blocco rapresenta la durata in secondi.

1194 = Default (1 Ora 15 Minuti)
5460 =   6 Ore
A8C0 = 12 Ore
FD20 = 18 Ore
FFFF = 18 Ore, 12 Minuti, 15 Secondi (Tempo Max a disposizione senza diabilitarlo)
O
O il secondo blocco inizia con 0 per il primo byte. Cambiare in 00 è l'alimentazione rimane sempre attivo o finche non si scarica la batteria.

STORICO COSUMO CARBURANTE (Ultimi 30 minut)
IPC
720-02-01 - xXxx xxxx xxxx - aggiungi 4
Esempio:  Prima:  720-02-01   79C4   2C30   1EE1
               Dopo:   720-02-01   7DC4   2C30   1EE5

pdario

Se qualcuno vuole provare...
Sembrano interessanti, io non li ho provati

Engine temp & Transmission temp shows above gauges (8" Clusters only)
IPC   720-07-01   xxxx   xE5x   xxxx   ** use this if you have trailer brake controller **
IPC   720-07-01   xxxx   x65x   xxxx   ** use this if you don't have trailer brake controller **

Heated & Cooled Seat Icons on home & climate screen
APIM   7D0-01-01   xxxx   xxxx   x2xx   ** use this for Sync 3  **

Battery Monitoring System
BCM   726-04-01   xxx2   xxxx   xxxx   Battery Monitoring System Enabled
   726-04-01   xxx0   xxxx   xxxx   Battery Monitoring System Disabled

APIM
7D0-01-01   xxxx   *xxx   xxxx   Aux Input & Volume Knob Display: 0=Audio Only & Rotary volume, 8=Audio & Video & Rotary volume, 1=Audio Only & Horizontal volume

7D0-01-02   x*xx   xxxx   xxxx   USB2: A=enabled (HMI will be enabled), 2=not enabled (HMI will be not be enabled)

7D0-02-01   xxxx   xxxx   x*xx   DAFVC Split View: 0=disabled, 4=enabled

Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

nonnostim

Citazione di: Synapsis il 18 Ottobre 2017, 00:09:55


STORICO COSUMO CARBURANTE (Ultimi 30 minut)
IPC
720-02-01 - xXxx xxxx xxxx - aggiungi 4
Esempio:  Prima:  720-02-01   79C4   2C30   1EE1
               Dopo:   720-02-01   7DC4   2C30   1EE5

Aggiungi 4 ?????? Vedo 5 al posto di 1 e potrebbe essere aggiungi 4 ma vedi una D al posto di 9.

È un errore di scrittura???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kuga PHEV

pdario

Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

nonnostim

E il 5 finale al posto di 1 cambia da solo???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kuga PHEV

pdario

Le ultime due cifre sono calcolate sulla base di tutte quelle prima, non modificarle a mano, fa da solo Forscan
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

nonnostim

Ok [emoji1303]
Scusate ma sono un po' asino su queste cose


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kuga PHEV

saeli968

Ma la presa obd sulla mondeo dov'è?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pdario

Sotto il comando luci, c'è un "tappo" da togliere
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

saeli968

Citazione di: pdario il 20 Ottobre 2017, 09:46:09
Sotto il comando luci, c'è un "tappo" da togliere

Quindi l' interruttore rotondo, grazie provo a guardarci

pdario

Sì, dove finisce il cruscotto in basso c'è un tappo rettangolare
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

saeli968

Ok presa trovata e modifiche fatte, ho messo la visualizzazione della pressione delle gomme e la chiusura automatica delle portiere, ho provato una delle modifiche che ha segnalato @pdario, quella per visualizzare la carica della batteria ma non ci sono riuscito. Si parla di modulo BCM ma io ne ho trovati 2 BCMii, ho provato a cambiare il parametro e, durante la scrittura, la macchina ha lampeggiano con i fari. Terminato l'aggiornamento ho cercato questa opzione ma non sono riuscito  a trovarla e sono ritornato ai valori originali.

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk


Synapsis

Heated & Cooled Seat Icons on home & climate screen
APIM   7D0-01-01   xxxx   xxxx   x2xx   ** use this for Sync 3  **   

sai pdario non credo che è quello che ho usato io ma devo controllare perche mi posso sbagliare.

Ecco comunque come si vede sull schermo.

pdario

Citazione di: Synapsis il 22 Ottobre 2017, 14:06:32
Heated & Cooled Seat Icons on home & climate screen
APIM   7D0-01-01   xxxx   xxxx   x2xx   ** use this for Sync 3  **   

sai pdario non credo che è quello che ho usato io ma devo controllare perche mi posso sbagliare.

Cosa intendi, che non hai messo 2?

Io vorrei trovare il valore giusto per mettere solo il riscaldamento (non ho i sedili con A/C) e solo nella schermata clima, non nella home; per ora ho trovato (senza provarli) questi:
3 solo riscaldamento A/C sedili (anche home) (0011)
7 risc sedili + volante (anche home) (0111)
1 sedili ac (anche home) (0001)
8 attiva comandi posteriori (1000) (penso non li abbia nessuno)
6 risc sedili + A/C + volante (0110)

Visto così, l'ultimo bit potrebbe essere quello che mette in home o meno, ma se tu hai messo 2 e lo vedi, allora no.
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Furetto75

Citazione di: saeli968 il 22 Ottobre 2017, 10:34:30
ho provato una delle modifiche che ha segnalato @pdario, quella per visualizzare la carica della batteria ma non ci sono riuscito. Si parla di modulo BCM ma io ne ho trovati 2 BCMii, ho provato a cambiare il parametro e, durante la scrittura, la macchina ha lampeggiano con i fari.

Non entro nel merito del contenuto della modifica proposta da pdario perché non la conosco, ma comunque nel programma dovresti avere "BCMii AsBuilt" e "BCMii", per le modifiche di cui si parla qui tu devi prendere in considerazione sempre quello dove dice "AsBuilt"
Ford Mondeo SW Titanium 2.0 TDCI 150cv 2015 Magnetic Grey

Synapsis

Citazione di: pdario il 23 Ottobre 2017, 09:19:01
Cosa intendi, che non hai messo 2?

Io vorrei trovare il valore giusto per mettere solo il riscaldamento (non ho i sedili con A/C) e solo nella schermata clima, non nella home; per ora ho trovato (senza provarli) questi:
3 solo riscaldamento A/C sedili (anche home) (0011)
7 risc sedili + volante (anche home) (0111)
1 sedili ac (anche home) (0001)
8 attiva comandi posteriori (1000) (penso non li abbia nessuno)
6 risc sedili + A/C + volante (0110)

Visto così, l'ultimo bit potrebbe essere quello che mette in home o meno, ma se tu hai messo 2 e lo vedi, allora no.
Che non vorrei dire ma non mi ricordo che era nel APIM stasera controllo piu ti dico.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk


Furetto75

Citazione di: Synapsis il 18 Ottobre 2017, 00:09:55
Sono solo qualcunoi dei mod possibili che ho provato per adesso poi aggiungo altri.
Chi ha altre e pregato di metterli.

Credo in questo post si parli solo delle modifiche per Ford Mondeo Mk5, allora penso sia meglio modificare il titolo in "Modifiche con Forscan per Mondeo" onde evitare di creare confusione.

Le modifiche per un modello di auto non corrispondono a quelle per un altro modello, anzi spesso cambia anche per lo stesso modello al variare del MY o dell'allestimento.
Quando postiamo modifiche credo sia il caso di specificare, se disponibili, modello di auto e MY (ed eventuale allestimento se rilevante).
Ad esempio, le modifiche postate da pdario al #1, per quale modello sono? E' sicuro siano per Mondeo? Lo chiedo perché a Saeli non sono andate a buon fine.

Detto ciò, contribuisco anche io:

Digital speedometer: (Mondeo MY 2015)
IPC AsBuilt 720-07-01 xxxX xxxx xxxx
0 (Disabled)
1 (Enabled)

La velocità digitale appare a dx, al posto del mantenimento di corsia, quindi se si attiva il mantenimento non si vede la velocità digitale.
A quanto pare, per averlo al centro, come le Mondeo MY 2017, è necessario un più recente aggiornamento del modulo IPC (quello che migliora anche lo stile delle lancette, più fine, aggiunge la velocità digitale come quarta opzione del menù centrale comandato dalle frecce a dx del volante, ecc.).
A meno che non ci siano altri metodi, qualcuno diceva che con un'altra modifica asbuilt si può cambiare la posizione
Ford Mondeo SW Titanium 2.0 TDCI 150cv 2015 Magnetic Grey

pdario

Ciao, sì hai ragione.

Quelle che ho indicato io, se non ricordo male, sono vengono da un foglio di modifiche per Mondeo/Fusion, questo https://docs.google.com/spreadsheets/d/1yax6zfhZYj2joBczEeruqKh9X5Qhee3C0ngilqwTA7E/pubhtml?gid=0&single=true
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Furetto75

#18
Citazione di: pdario il 18 Ottobre 2017, 10:08:25
Se qualcuno vuole provare...
Sembrano interessanti, io non li ho provati

Engine temp & Transmission temp shows above gauges (8" Clusters only)
IPC   720-07-01   xxxx   xE5x   xxxx   ** use this if you have trailer brake controller **
IPC   720-07-01   xxxx   x65x   xxxx   ** use this if you don't have trailer brake controller **

Heated & Cooled Seat Icons on home & climate screen
APIM   7D0-01-01   xxxx   xxxx   x2xx   ** use this for Sync 3  **

Battery Monitoring System
BCM   726-04-01   xxx2   xxxx   xxxx   Battery Monitoring System Enabled
   726-04-01   xxx0   xxxx   xxxx   Battery Monitoring System Disabled

APIM
7D0-01-01   xxxx   *xxx   xxxx   Aux Input & Volume Knob Display: 0=Audio Only & Rotary volume, 8=Audio & Video & Rotary volume, 1=Audio Only & Horizontal volume

7D0-01-02   x*xx   xxxx   xxxx   USB2: A=enabled (HMI will be enabled), 2=not enabled (HMI will be not be enabled)

7D0-02-01   xxxx   xxxx   x*xx   DAFVC Split View: 0=disabled, 4=enabled

Ciao interessante, ma queste che hai postato al #1 (eccetto "Battery Monitoring System") non mi sembra vengano da lì.
Se riesci verifica siano effettivamente per Mondeo, giusto per sicurezza.
Tnx! ;)
Ford Mondeo SW Titanium 2.0 TDCI 150cv 2015 Magnetic Grey

pdario

Citazione di: Furetto75 il 23 Ottobre 2017, 13:44:15
Ciao interessante, ma queste che hai postato al #1 (eccetto "Battery Monitoring System") non mi sembra vengano da lì.
Se riesci verifica siano effettivamente per Mondeo, giusto per sicurezza.

Allora devono essere di un'altro foglio per l'F150, penso che si possano tentare.
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Synapsis

Citazione di: Furetto75 il 23 Ottobre 2017, 12:21:32
Credo in questo post si parli solo delle modifiche per Ford Mondeo Mk5, allora penso sia meglio modificare il titolo in "Modifiche con Forscan per Mondeo" onde evitare di creare confusione.

Le modifiche per un modello di auto non corrispondono a quelle per un altro modello, anzi spesso cambia anche per lo stesso modello al variare del MY o dell'allestimento.
Quando postiamo modifiche credo sia il caso di specificare, se disponibili, modello di auto e MY (ed eventuale allestimento se rilevante).
Ad esempio, le modifiche postate da pdario al #1, per quale modello sono? E' sicuro siano per Mondeo? Lo chiedo perché a Saeli non sono andate a buon fine.

Detto ciò, contribuisco anche io:

Digital speedometer: (Mondeo MY 2015)
IPC AsBuilt 720-07-01 xxxX xxxx xxxx
0 (Disabled)
1 (Enabled)

La velocità digitale appare a dx, al posto del mantenimento di corsia, quindi se si attiva il mantenimento non si vede la velocità digitale.
A quanto pare, per averlo al centro, come le Mondeo MY 2017, è necessario un più recente aggiornamento del modulo IPC (quello che migliora anche lo stile delle lancette, più fine, aggiunge la velocità digitale come quarta opzione del menù centrale comandato dalle frecce a dx del volante, ecc.).
A meno che non ci siano altri metodi, qualcuno diceva che con un'altra modifica asbuilt si può cambiare la posizione

Hai ragione cambiato ho il titolo. Comunque io ho un MY2015 del 2017 e il digital speedometer ce di default nel centro. Sono curioso se la modifica da te segnalato funziona.

nonnostim

La mia addirittura la chiamano Mondeo 2018 questo dall'app di FordPass



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kuga PHEV

pdario

Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

nonnostim

C'è una discussione in merito. Una nuova app di Ford che si connette con il Sync 3


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kuga PHEV

Furetto75

#24
Citazione di: Synapsis il 23 Ottobre 2017, 21:07:47
Comunque io ho un MY2015 del 2017 e il digital speedometer ce di default nel centro. Sono curioso se la modifica da te segnalato funziona.

Ciao interessante, sei sicuro che la tua è MY2015? Hai il Sinc2? I fari DRL sono a led e vicino ai fendinebbia o ancora alogeni nel gruppo fari principale? Le plastiche nere del tunnel centrale sono lucide o opache? E' italiana? Da Etis, quando è stata prodotta?
Se è vero che la tua è MY2015, allora sarà una produzione di passaggio tra il vecchio MY2015 ed il nuovo, e ti ritrovi alcune cose aggiornate (tipo i moduli col software aggiornato, per cui hai modulo IPC aggiornato e speedometro al centro) ed altre no (tipo forse alcuni particolari estetici ed il Sync).

Comunque, se tu hai già lo speedometro digitale, peraltro al centro, non hai bisogno delle modifica "720-07-01 xxxX xxxx xxxx" perché hai già la velocità digitale visualizzata. Piuttosto sarebbe interessante sapere a te quel valore di X se sta già ad "1".

Facci sapere grazie

EDIT: Scusa ho visto adesso che la tua è una 180cv vignale, su quelle lo speedometro al centro c'è già almeno da settembre 2016, sarebbe comunque interessante sapere se hai il Sync2, e il valore di quella X, se 0 o 1.
Ford Mondeo SW Titanium 2.0 TDCI 150cv 2015 Magnetic Grey

Synapsis

Citazione di: nonnostim il 23 Ottobre 2017, 21:22:19
La mia addirittura la chiamano Mondeo 2018 questo dall'app di FordPass



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Wow la tua e del 2018
!!

nonnostim

Fatto un po' di attivazione oggi. A me lo storico carburante lo da per 24 minuti e non 30



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kuga PHEV

Furetto75

 ;)
Si 24 min
L'autolock l'hai attivato?

La temperatura sopra al display centrale del cruscotto l'hai di serie? Io la visualizzo solo sul Sync2
Ford Mondeo SW Titanium 2.0 TDCI 150cv 2015 Magnetic Grey

nonnostim

Temperatura di serie sul cruscotto.  Per autolock ho trovato varie informazioni tutte diverse come metto da foto. Chi mi da una dritta su quella giusta??



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kuga PHEV

pdario

Autolock 720-01-01
xxx6 xxxx xxxx
xxx7 xxxx xxxx
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

nonnostim

Ma così si attiva anche l'opzione nel cruscotto o diventa automatica???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kuga PHEV

pdario

720-01-01 è l'indirizzo per il cruscotto, attivi l'opzione nei menù, poi ci vai dentro e attivi autolock.
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Furetto75

Citazione di: nonnostim il 03 Novembre 2017, 09:33:07
Ma così si attiva anche l’opzione nel cruscotto o diventa automatica???

Entrambi, si attiva l'opzione e decidi se attivarlo.
In 720-01-01 xxxX xxxx xxxx devi Aggiungere 1 al valore esadecimale esistente

Da non confondere con l'auto relock che è il fatto che si richiude la macchina se la sblocchi e non apri gli sportelli entro tot tempo
Ford Mondeo SW Titanium 2.0 TDCI 150cv 2015 Magnetic Grey

nonnostim

Ottimo grazie nel pomeriggio provvedo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kuga PHEV

cirillo30

qualcuno è riuscito ad attivare il controllo clima senza l'icona dei sedili nella home?

🡱 🡳