Riprendo questo thread per riportare la mia esperienza sull'uso del tipo di miscela di cui si parla. Dopo 10 mesi circa di utilizzo e circa 10.000 km percorsi (in un solo pieno ho messo la miscela con l'acetone, i restanti con il 2-ehn) le mie considerazioni sui consumi sono tiepide. Miracoli non ne fa! Con un pieno di gasolio non sono mai riuscito a scendere sotto dei 6.1 litri/100km (prima dell'utilizzo della miscela i consumi erano 6.1/6.5 litri, ma dipendeva anche dall'uso in città). Quando parlo di questo dato parlo di una guida tranquilla sul misto (autostrada/strade statali perlopiù e pochissimo città) senza mai superare i 120 km/h tranne, di tanto in tanto, qualche stiracchiata oltre i 160, ma solo per 4/5 km, giusto per spurgarla un po. Altri benefici non sono in grado di documentarli. Quindi mi domando e giro la domanda a chi ha più esperienza, se effettivamente conviene spendere soldi per additivare il gasolio con questa miscela,considerato anche l'attuale prezzo del carburante.
Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk