Consigli acquisto, Ford Mondeo 2.0 145 CV, 3°serie SW del 2009 (Problema strappa

Aperto da DarioCross, 07 Gennaio 2024, 11:15:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

DarioCross

Buongiorno a tutti,
Vi scrivo questo post per chiedervi un consiglio.
Vorrei acquistare un'auto come da titolo,
Mondeo 3serie SW 2.0 145 CV 4 porte Titanium GPL del 2009 con 80000km. L'auto è ben tenuta , pochissimi graffi sulla carrozzeria , monta gomme estive e non ha pacco gomme invernali. Nel 2019 sostituzione della bombola GPL. A Febbraio da fare la revisione auto. Bollo pagato.

L'attuale ed unico proprietario mi ha comunicato che l'auto ha un problema, ovvero che "strappa, come se singhiozzasse, in fase di accelerazione a bassi giri, sempre a GPL meno a benzina. Durante la marcia invece non ha problemi apparenti. Non si spegne e non ha codici errori".
Questo problema sempre secondo lui risolvibile con il controllo/sostituzione di iniettori e filtri.

Inoltre, utilizzerò l'auto per lavoro dato che faccio il trasfertista e a fronte della richiesta del proprietario 4500€, che si discosta dalla valutazione Quattroruote ovvero 3280€, vorrei fare un acquisto consapevole.
Non vorrei acquistare un'auto e spenderci il doppio per sistemare i problemi.

Cercando su questo forum in molti hanno avuto lo stesso problema ,
Vi andrebbe di darmi i vostri consigli? Anche sul prezzo di vendita ecc.
così da capire da subito quanto spendo e quali potrebbero essere le soluzioni a tale problema?

Grazie a tutti e buona domenica 😊

🡱 🡳