Smontaggio telecomando per estrazione transponder

Aperto da TDCI09, 01 Febbraio 2022, 12:12:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

TDCI09

Un saluto e un ringraziamento per l'impegno e la passione a tutti i partecipanti attivi di questo forum,  sono iscritto da 2015, vi seguo saltuariamente e non ho mai partecipato in quanto non ho esperienze per dare un contributo significativo.
Vi interpello per la questione duplicazione chiave, il telecomando non funziona più da tempo, e mi sono deciso a sostituirlo. Ho trovato delle difficltà nell'aprire la parte che contiene il trasponder, e temo che forzandolo potrei romperlo, qualcuno sa dirmi come aprirlo senza danneggire il guscio?
allego foto per chiarezza.
Vi chiedo inoltre se per il mio modello la versione 433Mhz 4D63 80bit è quella corretta, avrei individuato questo ricambio: parte con chiave[/img]
Grazie in anticipo per il vostro aiuto

Leonida75

Ciao,questa e la chiave originale Ford,questa e l'unica che hai originale ford ?
e saldata da casa madre,il trasponder e dal lato opposto al pulsante di apertura lama.
Io l'ho aperta,iniziando a forzarla con un cacciavite piccolo a taglio rompendo un po' tutto,però andandoci più delicatamente dove c'è il trasponder.
Is frequenza del telecomando e 433e giusta,come e giocato anche il codice del trasponder 4d63.

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk


TDCI09

Ciao e grazie per la risposta,
si è l'originale, la seconda chiave nono riesco più a trovarla sparita durante un trasloco :icon_redface:.
La mia intenzione è salvare questa parte, quindi cercavo qualcuno che mi indicasse come aprirla senza distruggerla, la mia seconda opzione è quella di prenderne una chiave ed utilizzare solo la parte radicomando, che diventerebbe un portachiave. In definitiva uso la chiave originale con trasponder, e quella nuova solo come apri/chiudi.

Leonida75

#3
Allora,ascolta,questa non la toccare per nulla al mondo,comprane un altra e codificala,solo con il trasponder originale puoi fare copie,fino ad 8,quindi se rompi questa addio[emoji16][emoji16].
La parte radio comando funziona??
Di dove sei??

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

TDCI09

Abito a Venezia, provincia. Se dici che è incollato o termosaldato non lo tocco più, ho intenzione di prendere questa chiave link chiave che dici, va bene?
Intanto la uso come telecomando, dopo programmazione, poi faccio fresare la lama, infine provo la duplicazione del codice del trasponder. Anni fa avevo comprato un adattaore ODB per curiosare, (avevo un sacco di problemi con il FAP) mai usato causa impegni vari, potrebbe essere l'occasione di iniziare ad usarlo.
Ciao

Leonida75

#5
Si questa e termosaldata io la mia l'ho aperta ma ho fatto molta attenzione a non rompere il trasponder,ho rischiato perché avevo la chiave master per fare altre copie,e proprio grazie a lei ne ho fatto un altra.
Il cavo elm27 ti funziona sia in hs che ms,ovvero e il modello modificato con il micro interruttore per passare da una linea all'altra?
Purtroppo il link che hai messo della chiave non riesco ad aprirlo,il sito non accetta link esterni[emoji16][emoji16]
Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

TDCI09

Stasera quando vado a casa verifico il cavo, ma dovrebbe essere quello che permette anche di modoficare oltre che di leggere i parametri.
Per la questione link, si può linkare solo collegamenti interni al sito e non esterni tipo amazon, ebay etc.? eppure se io clicco il link mi apre al pagina giusta.
Provo con questa immagine, spero che non sia fuori regola

Leonida75

#7
Si la chiave e lei,tu cosa hai una cmax del 2009?
Se mi dai in privato un contatto WhatsApp ti aggiungo ad un gruppo dove ci sono anch'io di tutti Fordisti,e ti possiamo dare tutti una mano a codificare la nuova chiave.

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

TDCI09

Esatto, è del 2009
Per il gruppo Whatsapp intanto fammi recuperare tutta l'attrezzatura poi magari ci sentiamo, comunque grazie.

Leonida75

E come la mia,quando hai tempo verifica inanzi tutto il cavo che ha e poi quando vuoi siamo qua per aiutare [emoji16][emoji16][emoji16]

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk


🡱 🡳