Parabrezza termico

Aperto da Spynone, 19 Giugno 2012, 15:29:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Spynone

Cia ragazzi ho notato che sul parabrezza della mia foto su tutto il bordo ci sono presenti dei puntini anche sulla parte dello specchietto retrovisore,quidi risulta termico? Se dovesse essere cosi' non ho il tasto posso aggiungerlo?

Fofo74

si vedono delle linee tipo quelle del lunotto posteriore?
quelle che vedi (i puntini ) non sono del parabrezza termico
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Spynone

Ops!! Immagginavo che non fosse come pensavo ;D

michi70

Fofo che tu sappia, i connettori sono già presenti?
io avendo un tasto ho provato a connetterlo, ed il led ambra resta sempre inserito.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Fofo74

sulla mia sono presenti x controllare devi smontare per forza la copertura alla base del parabrezza
lato guida ne trovi 1 dal lato passeggero sono 2 ( 1 serve per il lava parabrezza riscaldati)

ovviamente serve il rele ed un fusibile
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

michi70

Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Fofo74

vedi che costa un bel po quello termico
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

michi70

Citazione di: Fofo74 il 19 Giugno 2012, 16:48:01
vedi che costa un bel po quello termico

ho scheggiato il mio, e dovendolo sostituire
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Enzo75

ciao a tutti, voglio aprire un nuovo topic su questo argomento o meglio parabrezza termico after market, qualcuno di voi ha già provato a montarlo o sà qualcosa in merito?
io avevo questo utilissimo opzional sulla mia vecchia focus 1.8 td sw ghia ke era di serie.
nel gennaio 2011 ho preso il penultimo modello 1.6 tdci sw ikon restilyng o face lift ke è la stessa cosa (cercavo una titanium ma nn erano più disponibili).
la mia domanda è: qualcuno di voi ha gia provato a montarlo after market? cosa vete fatto di preciso? relè fusibili collegamenti ecc....
Aspetto fiducioso vostre risposte ciaoo a tuttiii
Focus mk3.5 st line work in progress

Fofo74

per montarlo non è un problema (oltre al costo)
servono
1) parabrezza
2) cablaggi (se non presenti già)
3) rele piu fusibile
4) pulsante per attivarlo
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Enzo75

ciaoo a tutti, allora ho già comprato il relè, il pulsante i fusibili arrivano domani
Ho già montato il tasto, visto ke x fortuna ci sono i cablaggi dietro il finto tasto di copertura.
Ho montato il relè nella scatola fusibili nel vano motore (ci sono i contatti)
I 2 fusibili di 40 Amper ancora nn li ho. (ci sono i contatti)
interruttore cod: 1559587 euro 20,03
relè cod: 1425754 euro 27,54
fusibili (interruttore automatico) cod: 4381718 euro 1,80 cadauno
Adesso tenetevi forte.....
Parabrezza (colore verde)  cod: 1678358 euro 979,86 ke bottaaaaa....
kit adesivo cod: 1633780 euro 62,65.
Beh naturalmente il vetro lo cambio appena mi si spaccherà, nella mia vecchia focus ke era di serie xkè ghia ne ho cambiati ben 3 o 4.
La mia domanda é: dove cavolo è il connettore del parabrezza? ki mi dice ke si deve smontare il cruscotto, ki mi dice ke è sotto il vetro.
Io penso di trovarlo smontando la copertura di plastica dove ci sono i tergi.
Qualcuno di voi sà qualcosa a riguardo?
Spero ke queste mie info possano essere utili a qualcuno ke come me ha intenzione di montarlo after market, aspetto vostre risposte ciaooooo ;)
Focus mk3.5 st line work in progress

Claudio M

Sei bravo a cambiarlo da te .. non e' una cosa semplice, ma ti farai aiutare da altre due braccia spero.

Fordista dal 1985.

Fofo74

#12
i connettori stanno sotto il parabrezza (la copertura nera)


questi


1 è per il parabrezza (l'altro sta dal lato guida)
2 è per  gli spruzzi lava parabrezza riscaldati
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Enzo75

ciao a tt.
x aliseo, no nn lo io da solo. quando sarà lo cambieranno quelli del doctor glass hi hi
grazie di cuore fofo74, mi hai tolto un peso dallo stomaco. immaginavo ankio ke si potesse trovare sotto quella copertura, ma i mecc. della ford... no si deve smontare il cruscotto ecc.. ecc...
domani lo smonto e vado a prendere i fusi, vi terrò informati. ciao e grazieeee a tt.  :D
Focus mk3.5 st line work in progress

Enzo75

ahhh dimenticavo! la storia degli spruzzi lava parab. riscaldato x me è una boiata nn funzionano.
Come gia detto nella mia precedente e bellissima stupenda meravigliosa focus td ghia avevo lo sbrinatore rapido e avevo l'acqua ke si riscaldava nella vaschetta grazie ad una serpentina.
Ma ti dirò ke col freddo ke fa qui da me, l'acqua si congelava e andavano solo i tergi senza acqua quando premevo il pulsante. Insomma io arrivavo a casa ed acqua dagli spruzzi nn usciva anke se era riscaldata, quindi ci credo poco alla storia degli spruzzini con acqua calda.
boh.. x me e così nn sò voi.. ciaooooo a tt.  :-\
Focus mk3.5 st line work in progress

ernesto

Citazione di: Enzo75 il 07 Luglio 2012, 00:22:47
ahhh dimenticavo! la storia degli spruzzi lava parab. riscaldato x me è una boiata nn funzionano.
Come gia detto nella mia precedente e bellissima stupenda meravigliosa focus td ghia avevo lo sbrinatore rapido e avevo l'acqua ke si riscaldava nella vaschetta grazie ad una serpentina.
Ma ti dirò ke col freddo ke fa qui da me, l'acqua si congelava e andavano solo i tergi senza acqua quando premevo il pulsante. Insomma io arrivavo a casa ed acqua dagli spruzzi nn usciva anke se era riscaldata, quindi ci credo poco alla storia degli spruzzini con acqua calda.
boh.. x me e così nn sò voi.. ciaooooo a tt.  :-\

se vuoi risolvere all'80% il problema dell'acqua  dei tergi che si ghiaccia devi fare in questo modo: una boccetta di dp1 arexons concentrato,3 litri di spirito (quello da farmacia), il resto acqua, ovviamente nel serbatoio vuoto o quasi, fino a meno 4/5 gradi tiene
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Enzo75

grazie x l'info ernesto, ma quest'inverno ho usato lo shiacciante spay.
cmq spero al più presto di montare il parabrezza con lo sbrinatore rapido.
Focus mk3.5 st line work in progress

Fofo74

guarda anche se non ci fossero i cavi , si riesce a fare ugualmente poi posto lo schema elettrico del cablaggio
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ICEMAN

e il parabrezza normale quanto costa???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Fofo74

320 Euro quello normale quello riscaldato varia dalle 550 a 650 non so se comprende la guarnizione del vetro
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ICEMAN

grazie...ho appena fatto la polizza cristalli e volevo sapere se ci rientravo...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Enzo75

Grazie fofo74, ma ho trovato i 2 connettori sotto la copertura del parabrezza, come avevo immmagginato e poi visto in foto se nn vado errato pubblicate da te (grassiee).
cmq ripeto il pulsante l'ho montato e accendendo le lui del cruscotto si illumina quindi ce corrente nel pulsante. mancano ancora quei benedetti fusi da 40 A ke vanno nella scatola fusibili nel vano motore. Quando li avro montati provero con un tester se arriva corrente al connettore sopra citato.
LA domanda sorge spontanea: ma va configurato alla gem?
xkè ho visto in qualke foto ( idv 78 cruise control) ke riportava la scritta parabrezza termico. in ford nn sanno nulla come al solito ma secondo loro nn occorre programmare la gem basta montare il tutto (anke se nn l'hanno mai fatto, montare un parabrezza col lo sbrinatore rapido after market) <
aspetto fiducioso sempre vostre info grassieee ;)
Focus mk3.5 st line work in progress

Fofo74

non serve IDV o wds o ecc è una questione di hardware , come per gli spruzzini riscaldati basta aggiungerli solo che quelli funzionano con lo sbrinatore del lunotto (come gli specchietti )
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Enzo75

ok grazie x la delucidazione. ma se mi venisse la brillante idea di montare sti spruzzini riscaldati ke dovrei fare ( oltre comprarli?)  hai qualke foto in merito? serve qualke altro relè o fusibile?
Focus mk3.5 st line work in progress

Fofo74

OT gli spruzzini riscaldati vanno solo collegati se il cablaggio è già installato se no si prene il cablaggio (si puo fare anche uno artigianale) vanno collegati al lunotto


il parabrezza vanno montati i fusibili ed il pulsante sempre se è presente il cablaggio se no li ci vuole un po di pazienza
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Enzo75

x fare un po di kiarezza anke qui: il pulsante l'ho già montato ed anke il relè mancano solo i 2 fusibili 14 e 16 della scatola fusibili nel vano motore ke sono entrambi di 40 ampere.
ho anke il cablaggio x gli spruzzini, qualcuno ha qualke foto in merito x vedere come sono fatti?
Focus mk3.5 st line work in progress

Fofo74

son fatti cosa gli spruzzini?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Enzo75

#27
x fofo74, si se avevi qualke foto dettagliata di questi spruzzini, cablaggi (il connettore sotto il cofano ce l'ho) serve qualche altro relè o fusibile? o basta solo connetterli al connettore e funzionano?
scusami fofo ma i cablaggi elettrici?  Quindi bisogna sostituire gli spruzini ke ho di serie e mettere questi/
Focus mk3.5 st line work in progress

Fofo74

guardate bene questa foto sono pezzi originali Ford




teoricamente basta agganciarli vanno sulla linea degli specchietti riscaldati ed del lonotto posteriore in fatti si dovrebbero attivare con lo sbrina lunotto


Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

michi70

FOFO, nel caso posti lo schema eltettrico, io ho il pulsante ma, non avendo nulla collegato il led ambra resta sempre acceso.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Fofo74

oggi ti carico lo schema elettrico
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Enzo75

Citazione di: Fofo74 il 12 Luglio 2012, 13:44:23
oggi ti carico lo schema elettrico
ciao fofo, se possibile hai anke la foto di tutto l'impianto? va montata qualke serpentina di riscaldamento nella vaschetta dell'acqua? non devo sostituire gli spruzzini vero? ciao e grazie x la tua disponibilità ciaooo
Focus mk3.5 st line work in progress

Fofo74

allora il parabrezza termico monta una serpentina (ma sta sul vetro)
gli spruzzini riscaldati hanno una resistenza interna
nella vaschetta esiste una resistenza
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Fofo74

#33
pezzi e materiale per il montaggio

Pulsanti:
1386703 - grigio scuro con retroilluminazione verde
1472024 - grigio scuro con illuminazione rossa
1559587 - Silver con luce rossa

Fusibili:
3819184 - 40A (verde), per 2 pezzi

Relay:
1425754 - 70A

Il vetro originale (contrassegnati con Ford):
Vetro produzione BOR:
1667884 (sostituire con 1.710.218) - è stato riscaldato, senza il sensore pioggia
1667885 (sostituire con 1.735.298) - è stato riscaldato, con sensore pioggia
Vetro tedesco:
1492662 (sostituire con 1.678.357) - è stato riscaldato, senza il sensore pioggia
1495612 (1678358) - è stato riscaldato, con sensore pioggia
Atermici in vetro:
1702219 - riscaldata, con sensore pioggia
1725795 - riscaldata, con sensore pioggia e lo scudo del suono (riduce il rumore, originariamente progettato per le auto con motori diesel)
Modanature originali alle finestre
1388614 - superiore a forma di U stampaggio parabrezza
1424993 - modanatura parabrezza inferiore

Colla per incollaggio di vetro:
1633780 - inserti in vetro originali fissati

controllare i codici potrebbero esser cambiati
schema collegamento parabrezza termico


Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Enzo75

Citazione di: Fofo74 il 12 Luglio 2012, 15:14:22
pezzi e materiale per il montaggio

Pulsanti:
1386703 - grigio scuro con retroilluminazione verde
1472024 - grigio scuro con illuminazione rossa
1559587 - Silver con luce rossa

Fusibili:
3819184 - 40A (verde), per 2 pezzi

Relay:
1425754 - 70A

Il vetro originale (contrassegnati con Ford):
Vetro produzione BOR:
1667884 (sostituire con 1.710.218) - è stato riscaldato, senza il sensore pioggia
1667885 (sostituire con 1.735.298) - è stato riscaldato, con sensore pioggia
Vetro tedesco:
1492662 (sostituire con 1.678.357) - è stato riscaldato, senza il sensore pioggia
1495612 (1678358) - è stato riscaldato, con sensore pioggia
Atermici in vetro:
1702219 - riscaldata, con sensore pioggia
1725795 - riscaldata, con sensore pioggia e lo scudo del suono (riduce il rumore, originariamente progettato per le auto con motori diesel)
Modanature originali alle finestre
1388614 - superiore a forma di U stampaggio parabrezza
1424993 - modanatura parabrezza inferiore

Colla per incollaggio di vetro:
1633780 - inserti in vetro originali fissati

controllare i codici potrebbero esser cambiati
schema collegamento parabrezza termico



io ho già montato il pulsante a luce rossa, più il relè mancano solo i 2 fusi da 40 ke li ho ordinati è devono arrivare. x il parabrezza ho un dubbio su quale sia quello giusto, la mia ha i vetri verdi ed è diesel, il tipo della ford mi ha dato questo cod. 1678358 ma è sbagliato xke io nn ho il sensore pioggia visto ke la mia è una ikon visto la lista ke hai pubblicato tu.
sapresti trovarmi il cod esatto? io lo cerco verde, x diesel e senza sensore pioggia grazie infinitamente x l'aiuto ke ci dai a tutti noi.  ;)
Focus mk3.5 st line work in progress

🡱 🡳