TAV - Rinunciare alla tratta Torino-Lione

Aperto da itat, 13 Luglio 2012, 10:28:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

itat

Alta velocità, la Francia potrebbe rinunciare alla tratta Torino-Lione.
Queste indiscrezioni si possono leggere su molti quotidiani transalpini.
E se davvero la Francia rinunciasse alla costruzione del TAV, all'origine di tutto ci sono due motivi fondamentali, i costi che in un momento di crisi potrebbero essere dirottati verso altre priorità e il costante calo delle merci, degli 11milioni di tonnellate previste ne sono transitate solo 4milioni.
«Numerosi progetti annunciati dallo scorso governo (di Nicolas Sarkozy, ndr) non sono stati sufficientemente preparati e i costi sono stati sottovalutati»
«Ora la nuova maggioranza sta semplicemente passando in rassegna tutti gli annunci dello scorso governo, perché ora le finanze pubbliche, e in Italia lo sapete bene, necessitano serietà di bilancio».
Il Messaggero
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Vadocomeundiavolo

Per il momento, sarebbe una buona idea.
Arteon Shooting Brake R



dexter63

Riporto un commento che coincide pari pari col mio......
quando lo dicevano il comico e quelli della no tav che era un'opera invasiva e completamente inutile,  inviavano la polizia x difendere la loro torta.
C-Max 1.6 TDCi 110cv Titanium Dpf  (grigio mare) ____

Claudio M

Maledetto a quello sciocco comico che predisse il crak Parmalat, Telecom, tutto l'andazzo attuale del nostro paese e adesso la TAV. Sara' mica un menagramo? Le azzecca tutte e noi abbiamo un esercito di politici e tecnici della malora che non ne  hanno azzeccata una fin'ora e si permettono di continuare a curarci.

Quando Grillo ... cosi' si schiama lo sciocco comico ... comincia a dire che l'Italia finira' come la Grecia ... comincio a sentirmi male. Voi no?

Fordista dal 1985.

Vadocomeundiavolo

La crisi vera da noi arrivetá a marzo 2013.
Dopo la stagione negativa degli operatori turistici mare e montagna,conguaglio IMU.
Crisi delle spese natalizie e i numerosi tagli dei posti previsti, bancari,alimentari, auto, turismo,negozianti, statali e parastatali.
Chi sa quante case torneranno alla banche?

Arteon Shooting Brake R



dexter63

Citazione di: Aliseo il 13 Luglio 2012, 12:49:44
Maledetto a quello sciocco comico che predisse il crak Parmalat, Telecom, tutto l'andazzo attuale del nostro paese e adesso la TAV. Sara' mica un menagramo? Le azzecca tutte e noi abbiamo un esercito di politici e tecnici della malora che non ne  hanno azzeccata una fin'ora e si permettono di continuare a curarci.

Quando Grillo ... cosi' si schiama lo sciocco comico ... comincia a dire che l'Italia finira' come la Grecia ... comincio a sentirmi male. Voi no?
Comico l'ho scritto per ironizzare.
provo ciò che provi tu e tanti "demagoghi" io sono pronto a fare 231 Km ben attrezzato.
C-Max 1.6 TDCi 110cv Titanium Dpf  (grigio mare) ____

Claudio M

#6
Sisisi demagogo che fa i fatti.

Rischiamo seriamente anche noi le tredicesime e continuamo a tenerci quei criminali e chiamare demagoghi chi cerca molto seriamente  con i fatti di cambiare le cose, onestamente non so voi cosa vorreste o fare. Io mi aggrappo al M5S non con convinzione che mi portera' a riva, ma come se fosse un salvagente l'unico appiglio (non ne vedo altri voi ne vedete?) e speriamo che la corrente sia giusta. Ostinare e' davvero ma davvero diabolico anche assistendo ai meteorismi disgustosi degli ultimi tempi della nostra politica... ci vuole veramente fegato e naso.

Fordista dal 1985.

Vadocomeundiavolo

Certo che se tolgono la tredicesima , io la chiamerei patrimoniale questa decisione.
Arteon Shooting Brake R



Claudio M

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 13 Luglio 2012, 13:36:22
Certo che se tolgono la tredicesima , io la chiamerei patrimoniale questa decisione.

COnfondi, la patrimoniale non e' quella che va fatta a noi poveracci (come l'IMU) ma quella che andrebbe fatta ai detentori di grossi redditi e averi. Quella fatta a noi si chiama ennesimo ladrocinio.

Fordista dal 1985.

Vadocomeundiavolo

Quindi il ladrocinio ai poveracci si e la patrimoniale no.
Bravo Monti.
Arteon Shooting Brake R



ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

macteo

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 13 Luglio 2012, 13:45:03
Quindi il ladrocinio ai poveracci si e la patrimoniale no.
Bravo Monti.

La patrimoniale è una carta che si giocheranno piu avanti.
Come l'aumento dell'iva che non faranno quest'anno (a fronte di numerosi tagli) così potranno farla l'anno prossimo.
Se fate caso Monti ogni volta che fa qualche manovrina dice che il peggio è passato, che sismo fuori dalla crisi etc etc, per poi tornare a piangere qualche settimana dopo dicendo che ci sono ancora sforzi da fare, che sarà dura, che la strada per uscire dalla crisi è ancora lunga.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Claudio M

Citazione di: macteo il 13 Luglio 2012, 14:23:33
La patrimoniale è una carta che si giocheranno piu avanti.
Come l'aumento dell'iva che non faranno quest'anno (a fronte di numerosi tagli) così potranno farla l'anno prossimo.
Se fate caso Monti ogni volta che fa qualche manovrina dice che il peggio è passato, che sismo fuori dalla crisi etc etc, per poi tornare a piangere qualche settimana dopo dicendo che ci sono ancora sforzi da fare, che sarà dura, che la strada per uscire dalla crisi è ancora lunga.


Puo' essere, puo' essere .. per quanto riguarda Monti, di lui io non lo considero nemmeno un'istante, non ci vuole molto a considerarlo al soldo dei partiti e della finanza, un bugiardo che mente sapendo di farlo (oggi spred a 480), uno che sa bene dove sta mandando il paese, e lo vediamo ogni giorni, uno che dice di aver fatto manovre eque ... ma sappiamo bene come lo sono, uno che non ha spostato i privilegi della casta dei politici nemmeno di un'unghia, uno NON eletto da nessuno che sta creando danni inreversibili. Secondo me quando questa brutta faccenda finira' dovrebbe essere condannato per le sue colpe.

Fordista dal 1985.

🡱 🡳