Evvai!!! Il Podio

Aperto da legis, 26 Luglio 2009, 15:42:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

legis

Nota positiva.
Raikkonen II°.............
Mica male su, la gara è stata bella. ke paXXe il ragazzino ancora avanti :-\
Cmq meglio di niente ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

FabioKuga

si infatti.....  contento per la ferrari.....     non capisco...  il crollo delle brown.....   
Ford Kuga St-line

legis

Prevedibile.
Calcola che i piloti non sono chissà cosa. E un calo può anche accadere. Ho letto alcune dichiarazione dello "stratega" ad inizio mondiale disse dobbiamo vincere poichè altrimenti Ferrari e Mac laren ci superano ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

slowped

Citazione di: FabioGalaxy il 26 Luglio 2009, 16:23:46
non capisco...  il crollo delle brown.....   

Molto semplicemente, sono una scuderia "povera" con un budget molto limitato. Hanno scelto di smettere di sviluppare la macchina destinando le risorse residue allo sviluppo di quella dell'anno prossimo.
I top team (Ferrari e McLaren e in parte anche Renault) invece continuano a sviluppare la macchina e i risultati si vedono.
slowped
"Jumbolo" - Ford Focus C-Max 1.6 TDCi 110 CV Ghia (04/2005)
"Kizu" - Yamaha FZS 600 Fazer (05/2003)

Barone

Slowped, non sono assolutamente d'accordo.
Che la Brawn abbia un budget basso è una leggenda inventata dai giornalisti. La Honda aveva stanziato 400mln di euro per quest'anno.
Poi hanno deciso di ritirarsi ed hanno passato tutto a Brawn, compresi fabbriche, uomini, mezzi e soldi.
E 400mln di euro sono un budget da top team.

Non è vero neanche che Brawn ha bloccato lo sviluppo di quest'anno a favore del 2010, è tutto il contrario. Brawn non è pirla, sa benissimo che un'occasione del genere non ricapiterà molto facilmente.

Ferrari, McLaren e Renault invece si stanno concentrando principalmente per il 2010, limitando lo sviluppo 2009.

Il calo di prestazioni delle Brawn si deve al fatto che Ferrari, McLaren e Renault hanno ingegneri migliori ed esperienza da vendere.
||||||||||||

legis

Lo stesso brown disse che bisognava stare davanti inizialmente altrimenti addio mondiale. La brown ha fatto un ottimo lavoro e come detto lo stratega conosce molto bene le possibilità degli altri ;)
Speriamo bene xla ferrari e soprawtutto xMassa ;) ;)

Forza Felipe siamo tutti con te ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Barone

E' vero, Brawn sapeva benissimo che la situazione di superiorità in cui si trovava sarebbe destinata a sparire.
||||||||||||

27 Rosso

Per me una delle risposte sta in quella molla che poteva ammazzare qualcuno.!!!!!  :(  :(  :(  :(  :(

slowped

#8
Citazione di: Barone il 26 Luglio 2009, 17:45:15
Slowped, non sono assolutamente d'accordo.


Evidentemente le nostre analisi partono da informazioni diverse. Hai fornito degli ottimi spunti di discussione. Se ne avrò il tempo cercherò di verificare le informazioni ufficiali relative al budget della Brawn e poi possiamo riparlarne ;)
slowped
"Jumbolo" - Ford Focus C-Max 1.6 TDCi 110 CV Ghia (04/2005)
"Kizu" - Yamaha FZS 600 Fazer (05/2003)

Barone

Su un numero di Autosprint di qualche tempo fa spiegavano bene la situazione, purtroppo però non li tengo, se no ti riportavo i dettagli.
Ad ogni modo, il riassunto è che alla Brawn sono a posto per tutto il 2009, il problema nascerà per il 2010 poichè per ora non sono ancora chiare le fonti di finanziamento.
||||||||||||

Able007

alle brawn so finiti i din din!! non posso sviluppare la macchina!

Barone

Citazione di: able007 il 26 Luglio 2009, 23:47:11
alle brawn so finiti i din din!! non posso sviluppare la macchina!

Ehm, a dire il vero proprio in questo week end hanno portato un sacco di evoluzioni, sulle quali il team contava molto. Purtroppo però si sono rivelate meno performanti di quello che si credeva...cose che capitano quando i test vengono vietati.
||||||||||||

🡱 🡳