Test dcp ed errore d900

Aperto da syncro77, 19 Agosto 2015, 01:59:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

syncro77

Ciao a tutti..
Spero di non sbagliare e risolvere il problema. Facendo il test INFO e accensione da power button mi esce che la macchina ha un errore.. il fantomatico errore D900..
Da quello che ho letto non ho capito qual'e' il problema. Visto che è la seconda volta che lascia a piedi la mia compagna, vorrei risolvere o almeno capire il problema.
Cos'ha la piccolina? (la Kuga intendo  :icon_cheesygrin:)
Help me..
Grazie tante a chi mi risponderà..

ernesto

quello non è un test attendibile, o ti leggi il topic dell'elm config, lo puoi trovare digitando le parole elm config sul tasto ricerca nella tool bar in alto del forum,  e fai una diagnosi precisa da te stesso, o vai in ford e fai fare la diagnosi, lo spegnimento del motore può dipendere da diversi fattori e solo un'accurata diagnosi può darti una risposta abbastanza esaustiva da capire il problema
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Gigio08

ciao a tutti, ho la mia kuga che ha la spia gialla del motore sempre accesa
se la uso tranquillo tutto ok  ma se spingo un po arriva subito il messaggio GUASTO MOTORE e mi va in protezione motore.
Ho fatto il TEST e mi sono usciti due problemi.... il D900 ma anche il numero 5750, sapete niente di quest'ultimo ?
é solo per farmi un'idea a cosa vado in contro quando portero la maccina alla Ford.

grazie
ciao
la kuga è una 2000 diesel 120Kw del 2011 con 85000 km

vincmass

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Gigio08

Grazie mille per le info che mi hai dato, non avevo visto la discussione sul pedale del gas.
In effetti ho sostituito il filtro abitacolo e da dopo è successo il tutto.
Ora lo rismonto e lo pulisco.

grazie ancora

vincmass

Il filtro lo puoi sostituire anche senza smontare il pedale.  Ti sdrai sul sedile passeggero e con la chiave da 7 smonti le due viti. Poi accartocci un po il filtro e lo monti. Io faccio così già da molto e va tranquillamente.

with tapa

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Gigio08


Gigio08

#7
purtroppo non ho risolto il problema degli errori
DTC#01
D900

DTC#02
5750

ho pulito l'acceleratore(pedale) e messo il riattiva contatti , ora mi da il guasto motore appena schiaccio il pulsante START
ho fatto il TEST  e come valori mi da 14 senza pigiare l accelerartore e AA premuto a fondo.

vincmass

 I pin all'interno del connettore sono dritti?
Fai una prova col tester e vedi se c'è continuità sui pin del pedale.
Ma gli errori li hai resettati e poi sono ricomparsi?

with tapa

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Gigio08

domani riprovo a rifare il tutto, resettare come ? staccando batteria ?

vincmass

Gli errorri li resetti o con il programma di chi ti ha fatto la diagnosi oppure se hai elm lo resetti da solo.
Se fai un test cruscotto escono?

with tapa
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Gigio08

mi sto informando ora come poter comprare il cavetto per collegare il PC, sarebbe bello poter resettare gli allarmi da solo.
sono inesperto a riguardo, per ora ho trovato il programma FORSCAN .

cicciofocus

Ne trovi a bizeffe sui siti di vendita online,basta digitare 'cavo ELM327' ;)

Gigio08


vincmass

Compra quello col cavo e non bluetooth. Poi devi modificarlo.

with tapa

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

🡱 🡳