Spot gamma SUV Ford: impressioni nuova Kuga?

Aperto da gicogigi, 21 Ottobre 2015, 23:01:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gicogigi

Che dite del nuovo spot? La Kuga si presenta davvero bene... Il touch screen da 8" è davvero accattivante. Però devo dire che a mio personale parere il sistema multimediale sony con lo schermo da 5" (di pari risoluzione a quello di 8"...) in posizione avanzata e protetta dai riflessi, abbinato ai tasti fisici ben disposti e a portata di mano, risulta molto più comodo da usare. Ho provato la nuova c-max ed avevo l'impressione che lo schermo fosse troppo vicino agli occhi e la consultazione durante la guida più difficoltosa... Per non parlare di riflessi e ditate. Certo da fermi, o per il passeggero, è sicuramente più comodo. Mi sa più di moda e tendenza che di sostanza. In fin dei conti parliamo di auto. Uno può sempre portarsi appresso un tablet... Però è davvero figo a vedersi. 😉

MegaFord1993

#1
Per essere completi, lo spot è questo:



Sicuramente il design e il layout della plancia ne hanno giovato. Finalmente è alla pari della concorrenza con uno schermo di dimensioni decenti. Sulla comodità non mi esprimo perché l'ho sì guidata (in fuoristrada), ma non ho usato lo schermo.
Dario


Dadoo

#2
ce l'hanno fatta finalmente a sistemare la plancia...
ma questo sarebbe il sync 2 giusto ? ho visto un video di quello del cmax e l'unica pecca è che lo schermo è capacitivo se non sbaglio vanno premuti bene i tasti

qua c'è un video del sync 3 .... vacci a capire bho


drspoch

in america l'escape un sistema del genere ce l'ha già da tempo, anzi forse là era già nata così, solo in europa come per la focus 3 hanno fatto un intermezzo con un sistema povero. per il resto l'auto è sempre la solita... cioè esteticamente non mi è mai piaciuta per niente.
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


vincmass

anche io penso sia capacitivo lo schermo, ma essendo abbastanza grande si riesce a premere abbastanza sul punto indicato.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Dadoo

mmmm .... devo provarlo dal vivo sto sync 2 non mi convince come funzionalità ma quando meno a livello di impatto estetico migliora già parecchio... alla lunga il capacitivo che non ti da retta nelle pressioni o ha troppa latenza nelle azioni potrebbe risultare snervante

gicogigi

Probabilmente confondete col sistema resistivo. Il capacitivo è quello a sfioramento, tipico di iphone, Tablet e Smartphone di ultima generazione. La Ford usa il classico resistivo: più preciso e meglio utilizzabile coi guanti, ma non permette l'uso con "due tocchi". In pratica non si può ingrandire o rimpicciolire con due dita... Secondo me è più indicato per l'uso in auto. Ma le mode a volte portano per vie meno razionali...

MegaFord1993

Ma poi in fondo che problema ci deve essere se bisogna premere un pò più forte sullo schermo, o se la risposta non è velocissima? Certe cose sarebbe sempre meglio farle da ferme e per altre, come la climatizzazione, oltre ai tasti sullo schermo ci sono quelli fisici che bastano e avanzano.
Dario


Vadocomeundiavolo

Voglio provare su quello Volkswagen con i guanti, ma secondo me è capacitivo, perché è molto veloce.
Arteon Shooting Brake R



aleandro68

ho visto un video italiano del nuovo touch sync che la climatizzazione la impostava vocalmente.

Vadocomeundiavolo

Arteon Shooting Brake R



drspoch

il resistivo c'era già col navi high di una decina di anni fa (dall'smax in poi) che ho anch'io
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


macteo

il sync2 è bello da vedere, ma bisogna provarlo nell'uso quotidiano per capire se è valido.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Dadoo

#13
avevo visto questa ampia demo in italiano e mi pare parlasse del sistema resistivo e del controllo vocale anche per impostare la climatizzazione...insomma mi sembra ben fatta

Michel

#14
A me lo schermo touch su un'auto me pare na str... :icon_lol:
Come detto in apertura del topic, il display troppo avanzato esposto ai raggi solari non mi garba per niente. Poi pensare che il passeggero si metta a smanettare sul display touch non lo sopporto proprio. :censored:
Comunque il clima automatico comandato dal voice c'è da sempre.

Ad ogni modo, la macchina mi piace.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

macteo

Il clima a comando vocale c'era con gli infotainment della Blaupunkt (NX e FX) sulla Focus II, C-max I e Kuga I poi è stato elminato sui modelli successivi con Sync 1 e ora reintrodotto con il Sync 2.
Comunque non so se ora è migliorato ma con il vecchio sistema ci voleva molto di più a impostare la temperatura a voce che girare la manopola (anche senza distogliere lo sguardo dalla strada)
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Michel

Non sapevo l'avessero tolto. Comunque ti do pienamente ragione, si tratta di una funzione inutile.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

macteo

mi hanno detto che è stato reintrodotto con il sync2 ma non ho ancora avuto occasione di provarlo
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


🡱 🡳