guasto cambio automatico focus 1600 sw

Aperto da leosampi, 23 Giugno 2010, 14:06:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nocia fmkII

praticamente non voglio riconoscere il danno e si stanno arrampicando sugli specchi con la scusa dei tagliandi , fanno finta di non capire , xche gli ho mandato copia delle fatture e del contratto fordprotect con tutto il pacchetto  dei tagliandi .
insistono con il dire che vanno fatti ( O UNA VOLTA ALL'ANNO  OPPURE OGNI 20000KM ) poi vanno a vedere, l'auto immatricolata di febbraio, il primo tagliando fatto in gennaio  secondo in febbraio ed il terzo in aprile , rispettanto sempre il chilometraggio , adesso loro si attaccano alla differenza dei mesi cosa che io non posso accettare xchè gli appuntamenti li danno loro e non potevo andare altrove in quanto erano già pagati i tagliandi
NociA
_______________________________
Pioltello MilanO

glp

#106
Citazione di: NociA_FocuS109cv il 23 Marzo 2011, 11:32:56
...insistono con il dire che vanno fatti ( O UNA VOLTA ALL'ANNO  OPPURE OGNI 20000KM ) poi vanno a vedere, l'auto immatricolata di febbraio, il primo tagliando fatto in gennaio  secondo in febbraio ed il terzo in aprile , rispettanto sempre il chilometraggio...

Quindi il problema è il terzo tagliando che hai fatto con 2 mesi di ritardo.

Io non sono d'accordo, nei tagliandi mica vanno a toccare il cambio!
Anzi se non ricordo male l'olio del cambio automatico va sostituito ogni 120.000km, quindi?!

Che c'entrano i tagliandi con il cambio?!
[2006] CMAX 1.6 GHIA TDCI con cambio automatico CVT

nocia fmkII

infatti caro glp
si stanno arrampicando sugli specchi!
staremo a vedere
NociA
_______________________________
Pioltello MilanO

nocia fmkII

ciao a tutti
vorrei fare questa domanda ha chi gli è stato sistemato il cambio.......... dal ritiro dell'auto  leimpressioni ed il giudizio sull'intervento.

-andava meglio prima?
-non cambiato nulla?
- ora va veramente bene???

chiedo questo perche sono ancora alla ricerca di informazioni e capire se cè un problema alla base , cioè in fabbrica sulla catena di montaggio , opure se sono state fatte delle migliorìe o correzioni sul vechio  cambio.
sia chiaro mi riferisco alla versione 2007
ciaoooooo
NociA
_______________________________
Pioltello MilanO

glp

Citazione di: NociA_FocuS109cv il 29 Marzo 2011, 22:19:35
ciao a tutti
vorrei fare questa domanda ha chi gli è stato sistemato il cambio.......... dal ritiro dell'auto  leimpressioni ed il giudizio sull'intervento.

-andava meglio prima?
-non cambiato nulla?
- ora va veramente bene???


Per quanto mi riguarda l'auto va come prima non noto differenze (a parte il fatto che da fermo con il motore al minimo sento delle vibrazioni che mi convincono poco e che prima non sentivo... ovviamente)
[2006] CMAX 1.6 GHIA TDCI con cambio automatico CVT

nocia fmkII

ti hanno fatto firmare la liberatoria prima di ripararti l'auto?????
NociA
_______________________________
Pioltello MilanO

macteo

Citazione di: glp il 29 Marzo 2011, 22:34:08
Citazione di: NociA_FocuS109cv il 29 Marzo 2011, 22:19:35
ciao a tutti
vorrei fare questa domanda ha chi gli è stato sistemato il cambio.......... dal ritiro dell'auto  leimpressioni ed il giudizio sull'intervento.

-andava meglio prima?
-non cambiato nulla?
- ora va veramente bene???


Per quanto mi riguarda l'auto va come prima non noto differenze (a parte il fatto che da fermo con il motore al minimo sento delle vibrazioni che mi convincono poco e che prima non sentivo... ovviamente)

idem.. l'auto va bene esattamente come prima, ma sento delle vibrazioni fastidiose sia al minimo sia a certi regimi. Mi avevano detto che sarebbero sparite con l'assestamento, ma ovviamente era la solita scusa, perchè dopo  5.000 km percorsi le vibrazioni ci sono ancora e anzi mi sembrano aumentate, infatti devo riportargliela per un controllo. N.B. io ho il powershift 2008
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


macteo

Citazione di: NociA_FocuS109cv il 29 Marzo 2011, 22:39:03
ti hanno fatto firmare la liberatoria prima di ripararti l'auto?????

liberatoria per cosa?
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


nocia fmkII

no  macteo la fanno firmare solo ai fuori garanzia te sei un altro caso
NociA
_______________________________
Pioltello MilanO

macteo

Citazione di: NociA_FocuS109cv il 30 Marzo 2011, 18:19:02
no  macteo la fanno firmare solo ai fuori garanzia te sei un altro caso

ah ecco perchè non ne sapevo niente ;)
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


glp

Citazione di: NociA_FocuS109cv il 29 Marzo 2011, 22:39:03
ti hanno fatto firmare la liberatoria prima di ripararti l'auto?????

Ho firmato la liberatoria (che francamente non ho capito... perché si chiami liberatoria... liberatoria da cosa?) e mi hanno chiesto anche un documento.
[2006] CMAX 1.6 GHIA TDCI con cambio automatico CVT

macteo

Citazione di: glp il 30 Marzo 2011, 21:57:08
Citazione di: NociA_FocuS109cv il 29 Marzo 2011, 22:39:03
ti hanno fatto firmare la liberatoria prima di ripararti l'auto?????

Ho firmato la liberatoria (che francamente non ho capito... perché si chiami liberatoria... liberatoria da cosa?) e mi hanno chiesto anche un documento.

beh ci sarà stato scritto qualcosa, altrimenti cosa hai firmato?
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


nocia fmkII

Citazione di: glp il 30 Marzo 2011, 21:57:08
Citazione di: NociA_FocuS109cv il 29 Marzo 2011, 22:39:03
ti hanno fatto firmare la liberatoria prima di ripararti l'auto?????

Ho firmato la liberatoria (che francamente non ho capito... perché si chiami liberatoria... liberatoria da cosa?) e mi hanno chiesto anche un documento.

praticamente cè scritto che ford ti ripristinerà l'auto solo per scopi commerciali (cioè vuole fidelizzarsi il cliente e far si che in un futuro se ne ricordi , quando deciderà di cambiare l'auto  magari con un altra ford) e sopratutto cè scritto che eesendo una riparazione fuori garanzia (xchè scaduta) , una volta ripristinata l'auto non hai nessun diritto di garanzia sulla riparazione e che ford e tutti suoi partener non sono più responsabili del tuo danno.

ha capito ora cosa è questa liberatoria??????? e da cosa li hai liberati?????

ciaoooo
NociA
_______________________________
Pioltello MilanO

glp

#118
Citazione di: NociA_FocuS109cv il 31 Marzo 2011, 05:17:51
praticamente cè scritto che ford ti ripristinerà l'auto solo per scopi commerciali (cioè vuole fidelizzarsi il cliente e far si che in un futuro se ne ricordi , quando deciderà di cambiare l'auto  magari con un altra ford) e sopratutto cè scritto che eesendo una riparazione fuori garanzia (xchè scaduta) , una volta ripristinata l'auto non hai nessun diritto di garanzia sulla riparazione e che ford e tutti suoi partener non sono più responsabili del tuo danno.
ha capito ora cosa è questa liberatoria??????? e da cosa li hai liberati?????

Grazie del chiarimento! Infatti è quello che mi è stato detto all'officina... nessuna garanzia sulla riparazione! Mah!

Certo è che il mio vicino di casa ha avuto un problema simile con una Mercedes e si è dovuto pagare la riparazione, quindi mi ritengo "giustamente" fortunato ma allo stesso tempo ritengo che qualcun'altro ha sicuramente qualcosa da farsi perdonare...

Posso capire che si rompano dei componenti minori ma quando il danno diventa così evidente, caspita! Non vedo come si possa non riconoscerlo!

Poi riflettendoci... oggi l'auto vale 5000 euro (così mi è stata quotata dal concessionario per l'acquisto della nuova CMAX) e avrei dovuto spendere 5.600 euro per sostituire il cambio?!?!

Mi sembrano prezzi al di fuori di ogni logica! E' possibile che una riparazione debba costare così tanto? E' come dire "buttala"!

Poi strano che nessuno è stato in grado di spigarmi cosa si sia effettivamente rotto del cambio e ancor di più come mai si sia rotto...

[2006] CMAX 1.6 GHIA TDCI con cambio automatico CVT

nocia fmkII

a parere mio personale.........
loro lo sanno cosa si sia  guastato però..............  ! ! !
e comunque se invece mi sbaglio ci può anche stare che non sappiano dare spegazioni visto che il loro compito è quello di tirare giù quello guasto e montare quello rigenerato , quindi non cè alcuno studio da parte dell'officina sul malfunzionamento.
chiudo dicendo che ho provato a sentire una delle officine specializzate di milano sui cambi automatici e che revisionano e riparano TUTTI I CAMBI AUTOMATICI   , tranne il nostro  ( o meglio ci hanno provato ma sono stati subbito bloccati  da chi ne ha interesse )   e mi diceva che il nostro ha due problemi

- uno  per chi riscontra dei rumori si tratta di un piccolissimo cuscinetto , che talmente è piccolo che nessuno produce   x via dei costi superiori  di lavorazione in confronto al prezzo del cuscinetto stesso

- GRAVI preoblemi di elettronica ( e qui posso iniziare a capire perche tanti ci rinunciano a metterci mani e addirittura i conce stessi preferiscono spedire il pezzo rotto e prendere il nuovo/rigenerato , SAPPIAMO  tutti che quando sbrocca l'elettronica non cè niente da fare.
ciaooooooo


[questo è il classico oro che luccica  , ma che in realtà e piombo e l'ho pagato più di 25000 €]è !è !è !
NociA
_______________________________
Pioltello MilanO

glp

#120
Allora a me si è rotto il cuscinetto in quanto un mesetto prima (circa) la macchina ha iniziato a far rumore che poi pian piano si è attutito.

Poi dopo poco... errore "GUASTO ALLA TRASMISSIONE".

Quindi il problema si riverificherà oppure i cambi che sostituiscono non hanno più questo problema?

La stessa domanda l'ho fatta all'officina e mi è stato risposto: "i cambi che montiamo sono stati revisionati e se c'erano dei difetti sono stati risolti!" (se c'erano? - hanno ancora dei dubbi)
[2006] CMAX 1.6 GHIA TDCI con cambio automatico CVT

glp

Citazione di: NociA_FocuS109cv il 24 Marzo 2011, 23:08:51
infatti caro glp
si stanno arrampicando sugli specchi!
staremo a vedere


Com'è andata a finire poi?
[2006] CMAX 1.6 GHIA TDCI con cambio automatico CVT

nocia fmkII

ciao a tutti ...........
per scaramazia volevo attendere ancora un pò , comunque grazie l'aiuto  del Dott. Caracciolo responsabile  Adiconsum  sez. auto di ROMA , ford italia ci ha ripensato sul mio caso ed ora sono in attesa che mi venga riparata l'auto , come dissi tempo fa  mi ha chiesto di anticipare il tagliando degli 80000km  quindi fin qui ci siamo manca solo il cambio nuovo.
il giorno 4 ho fatto un mese che sono a piedi speriamo si accellerino i tempi  , sto passando disagi a non  finire tra il lavoro della moglie e la scuola delle figlie ......... wuaaaa ! ! ! che periodo.
comunque stringiamo i denti e tiriamo annanzi (come tanti dicono)  .
e tu glp come va ???????  il cambio come ti sembra??????
aggiornaci anche te
ciaooooooooo
NociA
_______________________________
Pioltello MilanO

glp

#123
Beh io ho passato 57 giorni senza macchina (cosa che francamente non mi è sembra giusta) e per portare i bambini a scuola ho dovuto fare la staffetta tutti i giorni.

L'auto va bene a parte qualche irregolarità al minimo che ancora persiste (spero non sia dovuta a qualcosa che gira con qualche sbilanciamento dell'asse di rotazione :-x).

Venerdì ho ricevuto il questionario Ford (dove mi si chiede tra l'altro se sono disposto a ricomprare una Ford) e nei commenti finali ho chiesto (in sintesi): "se dovessi ricomprare una Ford automatica che garanzie ho che non debba affrontare più un tale disagio e costo?"

Stiamo a vedere se e cosa rispondono...

La nuova CMAX m'intriga (il DSG dovrebbe essere divertente), tornare al cambio manuale... beh... dopo aver provato l'automatico sarebbe una tristezza.

Ho comunque anche dei dubbi... passare dal CVT al DSG potrebbe essere una delusione?
[2006] CMAX 1.6 GHIA TDCI con cambio automatico CVT

glp

Citazione di: NociA_FocuS109cv il 10 Aprile 2011, 09:57:14
per scaramazia volevo attendere ancora un pò , comunque grazie l'aiuto  del Dott. Caracciolo responsabile  Adiconsum  sez. auto di ROMA , ford italia ci ha ripensato sul mio caso ed ora sono in attesa che mi venga riparata l'auto , come dissi tempo fa  mi ha chiesto di anticipare il tagliando degli 80000km

Ma non era quello che ti avevano chiesto da subito?
[2006] CMAX 1.6 GHIA TDCI con cambio automatico CVT

macteo

Citazione di: glp il 11 Aprile 2011, 08:14:51

Ho comunque anche dei dubbi... passare dal CVT al DSG potrebbe essere una delusione?


non credo proprio che rimarresti deluso... ma per toglierti il dubbio fai un salto in concessionario e provala. Io non ho provato il CVT ma credo che rispetto al DSG gli manchi l'aspetto divertente/sportivo del DSG.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


macteo

[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


glp

Citazione di: Macteo il 11 Aprile 2011, 10:04:45
non credo proprio che rimarresti deluso... ma per toglierti il dubbio fai un salto in concessionario e provala. Io non ho provato il CVT ma credo che rispetto al DSG gli manchi l'aspetto divertente/sportivo del DSG.

Niente da fare, sono andato da un concessionario anzi un partner e l'unica auto che mi potevano far provare era col cambio manuale, quindi niente! Acquistare alla cieca!
[2006] CMAX 1.6 GHIA TDCI con cambio automatico CVT

nocia fmkII

Citazione di: glp il 11 Aprile 2011, 08:18:45
Citazione di: NociA_FocuS109cv il 10 Aprile 2011, 09:57:14
per scaramazia volevo attendere ancora un pò , comunque grazie l'aiuto  del Dott. Caracciolo responsabile  Adiconsum  sez. auto di ROMA , ford italia ci ha ripensato sul mio caso ed ora sono in attesa che mi venga riparata l'auto , come dissi tempo fa  mi ha chiesto di anticipare il tagliando degli 80000km

Ma non era quello che ti avevano chiesto da subito?

si infatti si sono impuntati su quello , comunque non è un problema xche tanto era questione di giorni e avrei dovuto farlo, a me quelllo che non andava giu all'inizio era il gesto.

ciaoooooo
NociA
_______________________________
Pioltello MilanO

nocia fmkII

Citazione di: glp il 09 Marzo 2011, 07:39:52
Citazione di: Able007 il 08 Marzo 2011, 20:56:17
costo?

Mi era stato proposto un costo di 5.600 euro (non essendo la macchina più in garanzia). Poi ho contattato Ford che si è resa disponibile ad effettuare la riparazione sostenendo tutti i costi.


ciao glp ........
senti cito questo tuo post perche vorrei verdere chiaro una cosa , tu quando hai ritirato la tua focus ti hanno dato la fattiura anche se era in garanzia no??????? , se si mi dici l'importo del cambio sostituito??????   dico questo xche non corrispondono, però prima di parlare vorrei confrontarmi con te, visto abbiamo lo stesso motore e stesso cambio.
ciaoooooooo
NociA
_______________________________
Pioltello MilanO

macteo

la questione che solevi è interessante. A me hanno dato una fattura dei lavori eseguiti in cui la manodopera è costata come un tagliando. Se invece di essere in garanzia avessi dovuto pagare di tasca mia l'intervento scommetto che l'avrebbbero messa ad un prezzo molto più alto.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Fofo74

sulla questione riparazione garanzia o no è molto semplice casa madre corrisponde alla concessionaria un tot ad ora che nn corrisponde alle ore fatturate x interventi normali
in pratica costo ora x i clienti 50 euro (per esempio)
in garanzia 20 euro (per esempio)
questo è anche il motivo che si tengono l'auto x giorni per fare anche banalità (con limiti di ore x esempio smontare un cambio ci vogliono 2 ore il massimo è 6 ore loro fatturano 6 ore ovviamente nn tutti i mecc o conce fanno questi discorsi ma alcuni purtroppo si)

tornando al discorso del cambio leggendo in giro ho scoperto che sulla FUSION si rompeva con una certa facilita (nn il cambio vero e proprio ma i cablaggi) sotto alla macchina erano messi in una posizione nn idonea si spellavano o spezzavano dando una marea di problemi ora nn so se sulla FocusII o C-max stanno in una posizione simile o migliorata
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

radu.cmax

Alla fine sti cambi automatici come vano ?
Valle la pena a prendere un usato con cambio automatico cvt 23 zf ?

Mi e caduto tra le mani una buona ocassione per un Cmax 1,6 tdci ( i vechi non dite niente...    :P  ...se lo prendo sara il terzo   ;)   ) con cambio ctv che se lo tiri va in soccorso pero la machina se muove lo steso !Se vai tranquilo non sucede niente... lo portata anche nelle salite e va bene ! Unica problema e quando lo sforzi di piu !Cosa puo esere ?
Ho cercato in internet e ho visto varie problemi di questo cambio , ho telefonato ad un officina che tratta questi cambi cvt 23 e mi hanno detto che si cambia con 3800 euro ! Tanto...poco ?Di aprirlo non hano tanta voglia pero se pare qualcosa minore lo aprono ! Menomale e da le parte mie nn devo fare tanta strada ! Se no ho sentito dei coleghi romeni che sarebe qualche officina li che gia li sistema senza sostituzione ! All max tento ad arivare fin li quando vado in vacanza !

Mi spiace x le varie problemi dei coleghi del forum....   :(   

Per me Ford e una buona machina !   :)
         CICCIA -  C max Titanium Pack  17" 

Able007

radu semopre ah cambia macchine stai!  :D

radu.cmax

Hahahaha  Filipoooo...non lo scambio   ;D ... lo aggiungo...   ;)

Stavo cercando un catorcio per andare a lavoro e fare spesa senza fregarmi di sportelate , strisciature , graffi da parchegio che ti le fanno altri... e ho trovato sto Cmaxone bello direi a buon mercato !Adeso sto pensando a prendere o lasciare !
         CICCIA -  C max Titanium Pack  17" 

Able007


nocia fmkII

salve radu ! ! !.........
senti visto che sei cosi pratico allora xchè non ci aiuti a capire che razza di cambio e come funziona  e sopratutto che diavolo gli succede quando si rompe , i segnali che da quando si guasta sono tutti segnalati , senti un pò i tuoi amici e raccontaci cosa ti dicono , quello che più mi interessa sapere se è un cambio con cinghia d'acciaio  oppure che altro tipo di cambio .



 invece per quanto riguarda il fattore costi  vediamo se riuscite a chiarirmi le idee.
allora acquisti una focus

- optional cambio automatico  € 2.200
- ti si guasta  , ti fanno un preventivo che va dai 4000 ai 6000 €
- l'amico  leo (autore del  di questa discussione) gli hanno presentato una fattura , poi totalmente rimborsata di 4000 €
-  ritiro l'auto riparata in garanzia dopo tante vicissitudini ed in fattura mi mettono  cambio automatico  1998 €

adesso spiegatemi tutte queste differenze  di numeri, xche io una logica non la trovo , anche se in garanzia ford rimbora la metà della manodopera ai concessionari qui il ricambio in se stesso ha dei numeri troppo differenti già da preventivo sul nuovo , poi da preventivo sulla riparazione e poi dall'intervento in garanzia.

ciaoooooooooooooo...............
NociA
_______________________________
Pioltello MilanO

radu.cmax

Un indirizzio valido , o un appogio per chi ha problemi con cambio automatico.... ho parlato oggi con loro e sembrano disponibili e informati su questi cambi !  :)
Se prendo quel Cmax li faro una visita di sicuro !

Vedete voi ...
http://www.ricambipercambiautomatici.com/archives/47-Cambio-automatico-CVT-ZF-tutti-i-ricambi-disponibili-a-magazzino.html
         CICCIA -  C max Titanium Pack  17" 

macteo

radu.. un consiglio... non rischiare e tieniti la tua che è bellissima!
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


radu.cmax

Ma no Matteo !!!   :)  non lo cambio....  
Mi ha incuriozito sto cambio automatico dato che avevo trovato sto Ford con cambio CVT che a volte va in protezzione !  >:(
Se ho visto bene la foto di quel cambio nell indirizzo sopra citato ho visto su Youtube il funzionamento... sono altri video simpatici che simulano questo cambio CVT !
Divertitevi anche voi... abbiamo cambio come i motorini.... hahahahaaaa
Secondo me i difeti sono ca@@ate pero ci fano sparare soldi... Ho le mie teorie pero nn so quanto  sono valide ! Intanto ci fanno sborsare soldi !  :'(

http://www.youtube.com/watch?v=p14iUl5YH3E&feature=related
         CICCIA -  C max Titanium Pack  17" 

🡱 🡳