Perdita di potenza strana

Aperto da Diego__66, 14 Agosto 2010, 12:30:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sirio7710

Citazione di: alessandrom11 il 20 Settembre 2010, 09:45:32
Ciao a tutti.
Se a qualcuno puo' interessare, ho risolto il problema. In effetti si trattava di una questione legata alla Wastegate: si è rotta l'elettrovalvola che comanda l'attuatore che agisce sulla Wastegate. Quando questa elettrovalvola si rompe, l'attuatore non riesce a tenere chiusa la Wastegate, per cui la maggior parte dei gas vengono inviati direttamente allo scarico senza azionare a dovere la turbina.
La rottura dell' elettrovalvola non viene registrata come errore dalla centralina. Dopo aver sostituito il pezzo, la macchina è tornata come nuova.
ragazzi e' una discussione vecchia, spero che qualcuno possa darmi lumi, la mia focus che e' la prima serie anno 12/2004 come scritto vicino avatar oggi mi ha dato dei sintomi simili a quelli descritti qua', non so se sono mie impressioni, ma nella discussione si parla di cambiare l'elettrovalvola della turbina? la mia a differenza della 115 cv prodotta in quegli anni ha solo due elettrovalvole e non tre come la 115 cv, la mia ha solo quella della egr e quella che comanda la turbina,

🡱 🡳