Accensione luci all'apertura portiere

Aperto da cold, 05 Dicembre 2008, 18:18:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

legis

Citazione di: ziomax:D :D :D e bravo able :D :D :D adesso lo schema sono curioso.
fai i complimenti al tuo amico ciao
zio max

ZIo ma tu lo hai montato ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Massimino

Graaaaaaaaaaaaande Filippo.....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

focus style

Non ci credo. E' nato? Nooooooooooooooo.
Able dovresti capire solo una cosa. E' facile da montare o no? Perdo ogni speranza o lo posso fare anch'io che non ci capisco una cippa?

Able007

allora lo schema dovrei averlo in questi giorni chiedo se e complicato e mi faccio dare un po' di spiegazioni ! ;)

ziomax

no legis sulla macchina non l'ho ancora montato,in questi giorni  non ho molto tempo libero...la signora...le figlie...uno sono.comunque ti posso assicurare che funziona a dovere ho fatto tutte le prove possibili.(anche perchè è il mio lavoro testare e riparare circuiti elettronici) ;) ;) ciao
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

Able007

allora oggi ho lo schema lo scannerizzo e lo metto nel forum!una domanda visto che lo fatto sul c-max apro un post lì???come facciamo???

x gli amministratori posso mettere il nome dell'officina per ringraziarli??

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Able007

ok grazzie!!
mentre per il post che faccio ne apriamo uno nella sezione c-max???e cmq lo schema del circuito lo mettiamo in entrambi???

principedeimeccanici

mhhhh forse potresti metterlo in c.max anche se questa prima era tutta una sezione ;)
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Citazione di: able007ok grazzie!!
mentre per il post che faccio ne apriamo uno nella sezione c-max???e cmq lo schema del circuito lo mettiamo in entrambi???

Dello schema fai un articolo!!

CIao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Able007

Citazione di: legis
Citazione di: able007ok grazzie!!
mentre per il post che faccio ne apriamo uno nella sezione c-max???e cmq lo schema del circuito lo mettiamo in entrambi???

Dello schema fai un articolo!!

CIao ;)

ragazzi io non è che ci capisca molto potrei mettere lo schema e poi qualcuno se vuole lo traduce in articolo!!

legis

Manda lo schema a ziomax e lui ce lo spiega e poi famo l'articolo!!!
 ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Able007

infatti lo avevo pensato se ziomax è disposto ottimo oggi posto lo schema!!! ;) ;)

Fofo74

x able007 ma è una cosa difficile da fare o solo da perderci un po di tempo??
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

da quello che ho capito e un po' complicato almeno per me!!!
(fofo hai un pm!!!!)

Fofo74

si visto ma sei i pin??? certo che ina cosa cosi non potevano gia farla in ford?!?!?!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

come promesso ecco il circuito che mi hanno realizzato sul c-ma xfunziona tutto ok!


ora io mi fermo qua' nel senso qualcuno lo traduca e se vuole faccia un articolo in pratica perchè non ho messo mani sulla macchina ha fatto tutto il mio amico e non c'ero neanche a guardare perchè lavoravo!!

RINGRAZIO L'OFFICINA FORD DI PESCE FRANCESCO A PUTIGNANO CSONO DAVVERO IN GAMBA E ONESTI!!!!!! ;)

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007

:D :D :D ora sta!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Able007

no l'ho messo qua solamente che fo faccio io o fai tu legis????
:D
:D
:D

ziomax

ciao able stavo visionando lo schema, avrei due domande da fare. :D :D :D
1) i relè  del comando di apertura delle porte sono quelli della macchina o sono relè supplementari?
2)con la chiave in posizione di avviamento con la chiusura automatica che si attiva e/o quando attivi le serrature si accendono i fari?(in pratica ogni volta che si attivano la chiusure si accendono i fari)
per la cronaca un mio collega ha montato sulla sua classe a il circuito che vi ho postato tutto ok è diventato l'attrazione del condominio....ciao
ziomax
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

Able007

Citazione di: ziomaxciao able stavo visionando lo schema, avrei due domande da fare. :D :D :D
1) i relè  del comando di apertura delle porte sono quelli della macchina o sono relè supplementari?
2)con la chiave in posizione di avviamento con la chiusura automatica che si attiva e/o quando attivi le serrature si accendono i fari?(in pratica ogni volta che si attivano la chiusure si accendono i fari)
per la cronaca un mio collega ha montato sulla sua classe a il circuito che vi ho postato tutto ok è diventato l'attrazione del condominio....ciao
ziomax

i rele sono aggiuntivi mentre io non ho la chiusura automatica delle portiere quindi non saprei dirti cosa succede a chi la ha!
ma che dici del circuito e fatto bene???

ziomax

il circuito può andare anche se la grossa pecca è che ogni volta che si attivano le centralizzate si accendono i fari. esempio:sali in macchina,parti e ti chiudi dentro si accendono i fari...oppure se hai inserito le chiusure e un passeggero apre uno sportello si accendono i fari.invece il mio circuito l'avevo progettato proprio per evitare questo inconveniente,infatti i +12volt sotto chiave servono proprio a non far caricare il condensatore e quindi a non pilotare l'accensione dei fari.comunque se non hai le chiusure automatiche non hai troppi problemi
toglimi una curiosità, ma dove li avete messi tutti sti relè?
p.s. a mio modesto parere c'è un relè di troppo infatti si poteva mettere un solo relè dalla chiusura del lato guida.
altro p.s.guardando meglio... sai questo circuito dove potrebbe essere installato con ottimi risultati? sulle auto con antifurto che hanno un uscita +12volt...sto pensando....pensando....ciao
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

Able007

Citazione di: ziomaxil circuito può andare anche se la grossa pecca è che ogni volta che si attivano le centralizzate si accendono i fari. esempio:sali in macchina,parti e ti chiudi dentro si accendono i fari...oppure se hai inserito le chiusure e un passeggero apre uno sportello si accendono i fari.invece il mio circuito l'avevo progettato proprio per evitare questo inconveniente,infatti i +12volt sotto chiave servono proprio a non far caricare il condensatore e quindi a non pilotare l'accensione dei fari.comunque se non hai le chiusure automatiche non hai troppi problemi
toglimi una curiosità, ma dove li avete messi tutti sti relè?
p.s. a mio modesto parere c'è un relè di troppo infatti si poteva mettere un solo relè dalla chiusura del lato guida.
altro p.s.guardando meglio... sai questo circuito dove potrebbe essere installato con ottimi risultati? sulle auto con antifurto che hanno un uscita +12volt...sto pensando....pensando....ciao
zio max

i rele da quello che ho visto stanno vicino alla batteria se non sbaglio!???
cmq su una cosa ti do ragione e non ci avevo pensato che quando chiudo da dentro la macchina si riaccendono i fari ma sai perchè non ci avevo pensato e per cui non ho posto il problema al mio amico che ha fatto limpianto?e perchè non mi chiudo mai da dentro con le sicure!!!
ma adesso secondo te a questo circuito fatto si potrebbe modificarlo in maniera tale da evitare cio'????

ziomax

caro able... a questo punto l'unica cosa che puoi fare è di far montare un altro relè sui +12volt sotto chiave che normalmente deve essere chiuso e quando giri la chiave si deve aprire e scollegare l'alimentazione a tutti i relè che avete montato ;) ;) ;) ciao
zio max
p.s. visto che vai dal tuo amico fatti rifare lo schema perchè mi sono accorto che c'è qualche errore sui collegamenti  e poi ripostalo ciao
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

Able007


Able007

Citazione di: ziomaxcaro able... a questo punto l'unica cosa che puoi fare è di far montare un altro relè sui +12volt sotto chiave che normalmente deve essere chiuso e quando giri la chiave si deve aprire e scollegare l'alimentazione a tutti i relè che avete montato ;) ;) ;) ciao
zio max
p.s. visto che vai dal tuo amico fatti rifare lo schema perchè mi sono accorto che c'è qualche errore sui collegamenti  e poi ripostalo ciao

ziomax sono passato dal mio amico e lui mi ha detto che il circuito e quello!poi non ho insistito piu' di tanto perchè doveva lavorare avevo lfficina piena!per quell'altro discorso di inserire un'altro relè sui +12volt sotto chiave glielo ho accennato e lui mi ha detto che aveva pensato ad una cosa simiche e che e fattibile ma visto che io glia avevo chiesto un qualcosa che facesse accendere e spegnere le luci tramite la centralizzata non ha ritenuto di farlo anche perchè a dirti la verita' lui mi chiese se avevo messo la chiusura automatica delle secure o se avevo l'abitudine di chiudermi dall'interno e infatti io gli risposi di no!!! cmq penso di lasciarlo così!!!
senti ziomax ma cosa non ti convince dello schema che ha disegnato???

ziomax

se non usi le centralizate automatiche e non ti chiudi dentro lascia tutti cosi'.per quanto riguarda il disegno non vedo la massa sui relè dei fari, è come se il circuito funzionasse con lo"0" e i diodi che sono sui fili dei fari  montati in quel verso non lo farebbero passare .su quei diodi devono arrivare i+12volt. per accendere i fari.ciao
ziomax
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

Able007

Be allora c'è qualcuno che ha proato a farla anche lui sulla macchina la modifica??? :/

principedeimeccanici

ancora no purtropp!!! anche xkè mi stanno arrivando le strisce led tipo audi, e se riesco a fare una cosa garbata, farò accendere quelle! ke ne pensi?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007

Spettacolo!!!!! ma le strisci dove hai pensato di inserirle???

Able007

Ziomax allora tu che hai fatto con il tuo circuito montato sulla tua ford??? :D

legis

Zio max doveva fare anche l'articolo ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Able007

Ottimo!!! come dissi io piu' che postarvi il mio circuito fatto dal mio amico non potevo!!! ;)  ;)  ;)

🡱 🡳