Addio piccolina!

Aperto da Amedeo, 14 Dicembre 2013, 21:07:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Amedeo

si ronny gia' mi sto mettendo all'opera grazie mille
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

ROPER

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Amedeo

ragazzi ecco le foto caricate grazie a roper
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

ROPER

#108
Comunque ho visto riparare autovetture messe molto peggio di questa, secondo me con qualche pezzo qua e là puoi rimetter su. ;) ;) qua e là intendo pezzi da sfasci e ricambi usati trovati su internet.
certo la botta c'è ma non da buttare via tutta la macchine o almeno questo è il mio parere.......In bocca al lupo per qualsiasi decisione tu possa prendere.. ;) ;) ;) :icon_smile: :icon_smile:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Bravo80

Citazione di: roper il 16 Dicembre 2013, 20:30:12
Comunque ho visto riparare autovetture messe molto peggio di questa, secondo me con qualche pezzo qua e là puoi rimetter su. ;) ;) qua e là intendo pezzi da sfasci e ricambi usati trovati su internet.
certo la botta c'è ma non da buttare via tutta la macchine o almeno questo è il mio parere.......In bocca al lupo per qualsiasi decisione tu possa prendere.. ;) ;) ;) :icon_smile: :icon_smile:
Si confermo la botta c'è, ma con un po' di calma e tempo si può riparare tranquillamente.... Amedeo ma non hai qualche amico che conosce un carrozziere? Forza e coraggio!

Amedeo

Purtroppo quello che ha detto 2000 lo conosco.premettette che ci vogliono entrambe gli airbag e parabrezza
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Bravo80

Per il parabrezza si può acquistare sulla baia
http://www.ebay.it/sch/i.html?_trksid=p4712.m570.l1311.R2.TR2.TRC0.A0.Xparabrezza+ford+&_nkw=parabrezza+ford+focus&_sacat=0&_from=R40
Mentre gli air bag
http://www.ebay.it/sch/i.html?_odkw=parabrezza+ford+focus&_osacat=0&_from=R40&_trksid=p2045573.m570.l1313.TR0.TRC0.Xair+bag+ford+focus&_nkw=air+bag+ford+focus&_sacat=0
Ci vuole solo un po' di pazienza tanto laiuto nostro non ti manca, al carrozziere gli dici che non hai fretta e vedi che ti verrà in contro sicuramente, ricordagli che sta arrivando natale  ;)

ROPER

Citazione di: bravo80 il 16 Dicembre 2013, 20:53:02
Per il parabrezza si può acquistare sulla baia
http://www.ebay.it/sch/i.html?_trksid=p4712.m570.l1311.R2.TR2.TRC0.A0.Xparabrezza+ford+&_nkw=parabrezza+ford+focus&_sacat=0&_from=R40
Mentre gli air bag
http://www.ebay.it/sch/i.html?_odkw=parabrezza+ford+focus&_osacat=0&_from=R40&_trksid=p2045573.m570.l1313.TR0.TRC0.Xair+bag+ford+focus&_nkw=air+bag+ford+focus&_sacat=0
Ci vuole solo un po' di pazienza tanto laiuto nostro non ti manca, al carrozziere gli dici che non hai fretta e vedi che ti verrà in contro sicuramente, ricordagli che sta arrivando natale  ;)
Giusto, almeno provaci, la meccanica posteriore mi sembra non toccata,davanti le ruote stanni pure bene.......secondo me se po fa....
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Amedeo

Una ruota anteriore e rientrata verso lo sportello
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

ROPER

Citazione di: Amedeo il 16 Dicembre 2013, 21:00:42
Una ruota anteriore e rientrata verso lo sportello
Vista con più attenzione hai ragione, ma rimango sempre della mia opinione che risprmiando si può.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

oᄊム尺

Citazione di: roper il 16 Dicembre 2013, 20:28:49

















:icon_eek: :icon_eek: :icon_eek: :icon_eek: :icon_eek: :icon_eek: :icon_eek: :icon_eek: :icon_eek: :icon_eek:
Beh....se ve la siete cavata senza danni fisici per me è già una bella fortuna....
Onestamente io non la metterei a posto neanche spendendo meno di quello che ti hanno proposto....secondo me il telaio ha preso una botta difficilmente recuperabile....

Francesco87

sulla dima la rimettono apposto sicuramente,certo è da fare un buon lavoro però...
io ci penserei un pò sù prima di spenderci 4000 mila euro,però se c'è il valore affettivo.....
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Amedeo

Voi che fareste a parità di soldi con un buon usato
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

ROPER

Citazione di: Amedeo il 16 Dicembre 2013, 21:37:07
Voi che fareste a parità di soldi con un buon usato
Bel dilemma....dovresti valutare bene quello che sai della tua Focus e se vale la pena, altrimenti prendere un'usato con i soliti punti di domande che ci facciamo quando le prendiamo usate da sconosciuti autosaloni compresi.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Amedeo

Premetto che nella mia dovevo fare la distribuzione, fra un paaio di mesetti sostituire  freni e copertoni
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Francesco87

un consiglio che ti posso dare... a malincuore,pensa a una nuova auto,perchè arrivi a spendere anche 5000 euro con tutte queste cose ora,e hai sempre un auto riparata da un incidente non piccolo...
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Gianluca gianlu.m90

mamma mia... mi dispiace tantissimo. riguardando le foto del tuo garage dove era nuova mi si è stretto un po il cuore (son di cuore tenero anche nei confronti delle auto...).
l'importante è che tu stia bene.
Io personalmente non la riparerei con quel danno, io non riesco a guidare un auto nella quale son stato coinvolto in un incidente... mi ricorderei sempre di quel momento.
Vero è che la tua auto sai come è stata trattata, cosa che non puoi dire per un usato.
Una fofo come la tua a 7/8 mila euro (ma forse pure meno) dovresti riuscire a trovarla.
fatti un giro di conti e vedi un po cosa ti conviene di più fare, la mia ragazza spese 6 mila e passa euro per riparare la sua seicento sporting coinvolta in un brutto tamponamento a catena solo perchè le era affezionatissima ed è tornata nuova..
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Pasquale S

è vero che tutto si può riparare
ma i danni ci sono,tutto l'anteriore è spostato verso il lato guida
la botta la presa proprio dove cè la centralina motore
bisogna verificare se tutto il cablaggio non è stato strappato o lesionato

Amedeo ma la macchina non si mette in moto vero?

per me non stare  a pensarci
prendi un usato a 6-7 mila euro
della tua non subito ma un 2000-3000 €li recuperi
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

melyeclau

Quoto Pasquale, lascia stare la riparazione, prenditi un altra focus ti tieni quello che ti può servire e piano piano dai via un pezzo alla volta della vecchia,se la dai a qualche commerciante secondo me te la valuta poco

Scitech

Amedeo purtroppo no non conosco nessuno per l'auto solo passaggio. Vedendo le foto Amedeo ti devo dire che secondo me si può riparare ovviamente bisogna capire se la struttura è stata assai compromessa.  Li 2.000 € che ti chiede il carrozziere per tutto il lavoro compreso di pezzi sono buoni. Invece i sembra strano i 1.000€ del meccanico. Prendendo del materiale buono di concorrenza non spendi quella cifra complessiva di manodopera. Io penso molto di meno. Ameno che tu non voglia usare pezzi solo originali. Falla riparare io dico che viene come prima se poi non ti piace il lavoro vendila. Però prima di farlo assicurati che la macchina sia sicura da tutti i punti di vista.

pupi73

Scusate ragazzi, è OT quello che scrivo ma è propedeutico alla mia permanenza sul post!!!
Perchè quando carica le foto roper (nulla di personale ;-)) vedo solo dei riquadri con scritto ADV. Mi è capitato anche in un altro post con foto sempre caricate da roper (scusa cosa usi per caricarle?). non trovo niente in rete...aiutatemi, volevo vedere come è messa la macchina del povero amedeo per dare un parere! Ho provato sia con IE che Firefox!
Fine OT e grazie per l'aiuto che vorrete darmi per vedere le immagini.

ROPER

Citazione di: pupi73 il 17 Dicembre 2013, 09:30:43
Scusate ragazzi, è OT quello che scrivo ma è propedeutico alla mia permanenza sul post!!!
Perchè quando carica le foto roper (nulla di personale ;-)) vedo solo dei riquadri con scritto ADV. Mi è capitato anche in un altro post con foto sempre caricate da roper (scusa cosa usi per caricarle?). non trovo niente in rete...aiutatemi, volevo vedere come è messa la macchina del povero amedeo per dare un parere! Ho provato sia con IE che Firefox!
Fine OT e grazie per l'aiuto che vorrete darmi per vedere le immagini.
(anch'io non ho nulla di personale contro di te). Uso imageshack, su un post di 4 pagine sei l'unico che ha lamentato questo problema, non so cosa dire, mi dispiace.....
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

pupi73

Citazione di: roper il 17 Dicembre 2013, 10:00:27
(anch'io non ho nulla di personale contro di te). Uso imageshack, su un post di 4 pagine sei l'unico che ha lamentato questo problema, non so cosa dire, mi dispiace.....
bhò lo uso pure io...lo so anche nell'altro post ero l'unico ad avere problemi. :-((((

vincmass

sono d'accordo con pasquale.
Tutto si puo' riparare, ma a che prezzo. Guardando le foto il motore é spostato sotto e verso il guidatore, quindi bisogna toglierlo, guardare la parte bassa dell'abitacolo come é messa, controllare anche il cambio perché anche lui ha subito sicuramente danni, e controllare la parte sotto del motore, sembrano piegati anche i tubi del rail. Per le traverse e montati quelli si raddrizzano.
Beh, secondo me lavorandoci vicino usciranno altre cosucce da fare, ma poi si é sicuri che l'auto sara' rimessa diritta?
Io come detto inizialmente valuterei qualcosa anche usato con gli stessi km.

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

ICEMAN

ammazza che botta...
vero è che tutto si sistema...vero è che anche io ai tempi dell'officina ne ho viste di peggio...( lancia thema divisa a metà,tagliata e risaldata,vw corrado cascata di tetto da un ponte...)
però non ne vale la pena...solo gli airbag costano uno sproposito...smonta il motore,ripara tutto ciò deformato,rimetti in maschera,rivernicia il tutto...lascia stare...
vendi il vendibile e acquista un buon usato...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Ronny

Citazione di: Amedeo il 16 Dicembre 2013, 20:43:30
Purtroppo quello che ha detto 2000 lo conosco.premettette che ci vogliono entrambe gli airbag e parabrezza

li mort.... di quel pirata!! te l'ha distrutta anche considerando che le auto di oggi sono fatte apposta per deformarsi..

dalle foto non si vede bene quindi anche il parabrezza è spaccato?

anche secondo me conviene che se possibile ne trovi una uguale al prezzo di ciò che ci vorrebbe per la riparazione,vendi tutto quello che puoi e tieni il resto come ricambi per la nuova..
già spesso le nostre auto danno problemi di elettronica ed errori vari figurati su una riparata dove ci mette mano il carrozziere e il meccanico..e la tua potrebbe avere anche la centralina distrutta con fili strappati(passaruota guidatore)



ROPER

Scusatemi, questo che noi stiamo dicendo sono solo delle supposizioni, la centralina, l'auto storta, motore rientrato, ecc........ ammesso che i pareri portano a demolirla, ma non sarebbe meglio iniziare a smontare per rendersi conto effettivamente di cosa sia successo sul telaio :icon_question: :icon_question:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Amedeo

Ragazzi nella macchina andrebbe smontato il motore per verificare se ci sono altri danni non visibili al momento.
il danno e grosso e nessuno lo puo' negare, il problema si è vero potevano rimanere soltanto le 4 ruote e si puo' riparare, ma x rimetterla a nuovo ci vogliono tanti soldi!al momento escludo la possibilita' di comprare si nuovo ma mi sa anche un buon usato.purtroppo non ci sono i soldi per poter comprare un auto nuova.

Per schitech.2000 € sono solo di manodopera
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

ICEMAN

Citazione di: roper il 17 Dicembre 2013, 10:59:40
Scusatemi, questo che noi stiamo dicendo sono solo delle supposizioni, la centralina, l'auto storta, motore rientrato, ecc........ ammesso che i pareri portano a demolirla, ma non sarebbe meglio iniziare a smontare per rendersi conto effettivamente di cosa sia successo sul telaio :icon_question: :icon_question:

hai perfettamente ragione...ma per smontare devi pagare...:(:(:(
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Scitech

Citazione di: Amedeo il 17 Dicembre 2013, 11:34:19
Ragazzi nella macchina andrebbe smontato il motore per verificare se ci sono altri danni non visibili al momento.
il danno e grosso e nessuno lo puo' negare, il problema si è vero potevano rimanere soltanto le 4 ruote e si puo' riparare, ma x rimetterla a nuovo ci vogliono tanti soldi!al momento escludo la possibilita' di comprare si nuovo ma mi sa anche un buon usato.purtroppo non ci sono i soldi per poter comprare un auto nuova.

Per schitech.2000 € sono solo di manodopera
scusa amedeo allora lascia perdere.
Comincia a smontare tutto senza danneggiare ulteriormente i pezzi o li tieni o vendi

ROPER

Citazione di: iceman il 17 Dicembre 2013, 11:38:08
hai perfettamente ragione...ma per smontare devi pagare...:(:(:(
Si è vero, ma tanto se decide di vendere a pezzi lo deve comunque fare, a quel punto si potrebbe avere una situazione più chiara, almeno io farei così.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Amedeo

certo per vendere devo sempre fare smontare....
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Ronny

#137
eventualmente parla chiaro col meccanico e gli chiedi quanto ti costerebbe smontare il motore per controllare meglio i danni..così intanto sai a cosa vai incontro e puoi avere un preventivo più realistico..ma di roba li ce n'è tanta e eventuali problemi usciranno fuori solo dopo che hai eventualmente riparato tutto..
che ne so un filo pizzicato che va a massa e ti fa impazzire quando piove o una micro perdità di gas dell'aria condizionata che te la fa scaricare una volta all'anno..
lo so forse sono un pò pessimista.. ma bisogna considerare anche cose del genere..  :icon_twisted:

giusto in questo periodo un utente con fiesta incidentata dopo presa dal carrozziere si è un pò impazzito per trovare la causa della spia airbag accesa fissa anche dopo aver messo airbag nuovi,alla fine ha risolto ma solo per la sua caparbietà e l'aiuto di idaf..



Amedeo

Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

melyeclau

I chilometri sono tanti ma volendo hai un motore di scorta!

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk


🡱 🡳