Addio piccolina!

Aperto da Amedeo, 14 Dicembre 2013, 21:07:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Amedeo

lo so certe volte mi sento solo un egoista solo per questo motivo....
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

pupi73

Dai Amedeo, come ti ho gia detto non ti devi colpevolizzare per quello che è successo.

Per il discorso auto...onestamente non credo che quella spesa valga la pena, per avere una macchina che cmq ha subito un urto forte che ha interessato parti importanti della macchina e che rischi non ritorni quella di prima che tanto conoscevi ed amavi (giustamente)!
Io penserei appunto di venderla a pezzi o darla a qualcuno che le compra per professione!
Poi vedi tu!

Amedeo

ragazzi secondo voi che valutazione si potrebbe dare al mio more con con 118.000 km?ricordo che è un 1.6 90 cv (HHDA)
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

brinde

Citazione di: Amedeo il 16 Dicembre 2013, 13:53:05
...quindi per un totale di circa 4600 € vale la pena? sono tanti soldi alla fine si avrei la mia macchina che tanto conoscevo pero' e sempre una macchina incidentata...

se non fosse già tua, compreresti una macchina che sai aver avuto quel tipo di incidente? se si a quale prezzo?

Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

Amedeo

Citazione di: brinde il 16 Dicembre 2013, 15:04:45
se non fosse già tua, compreresti una macchina che sai aver avuto quel tipo di incidente? se si a quale prezzo?


se non fosse stata mia sinceramente sapendo che aveva avuto quel tipo di incidente non avrei speso tanti soldi..
pero' capisci bene che essendo stata mia si dal primo metro la cosa è diversa.
Almeno io la vedo cosi.
lo so la macchina se era di un'altro o e mia per come lo è attualmente è la stessa cosa.diventa una questione di affetto
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

pupi73

Citazione di: Amedeo il 16 Dicembre 2013, 15:08:21
se non fosse stata mia sinceramente sapendo che aveva avuto quel tipo di incidente non avrei speso tanti soldi..
pero' capisci bene che essendo stata mia si dal primo metro la cosa è diversa.
Almeno io la vedo cosi.
lo so la macchina se era di un'altro o e mia per come lo è attualmente è la stessa cosa.diventa una questione di affetto

scusami ma in questo momento non pensare troppo all'affetto. pensa se la macchina tornerà efficiente come prima. quando si subiscono quei danni rimetterla dritta non è sempre facile. rischi di trovarti una macchina che va storta che non è più sicura come prima....!

Amedeo

si si lo so quello è il mio primo pensiero
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

ciore72

Ciao Amedeo, giusto per farti rendere conto che con 4500 euro te la ricompri....

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=241934537&asrc=st

e poi ci metti qualcosa della tua incidentata se ne vale la pena (intendo lo stereo o l'antifurto o altro che potrebbe mancare), il resto te lo rivendi qua sul forum o sulla baya !!

Amedeo

Citazione di: ciore72 il 16 Dicembre 2013, 15:36:58
Ciao Amedeo, giusto per farti rendere conto che con 4500 euro te la ricompri....

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=241934537&asrc=st

e poi ci metti qualcosa della tua incidentata se ne vale la pena (intendo lo stereo o l'antifurto o altro che potrebbe mancare), il resto te lo rivendi qua sul forum o sulla baya !!
grazie ciore,ora vediamo il da farsi mi mettero' con accurata calma e prendero' una soluzione
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Pasquale S

del motore recuperi un 1000  € secondo me
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Amedeo

Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Pasquale S

caso mai vendi
e ci mettiamo d'accordo
io mi prenoto per la pcm
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Amedeo

pasquale scusa l'ignoranza la pcm sarebbe la centralina?
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Pasquale S

sisi
la centralina
quella che si trova dentro il passaruota anteriore lato guida
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Amedeo

ah ok,le centraline non sono 2?
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Pasquale S

centralina è generico
cè ne sono diverse
pcm,gem,ic,
poi anche quelle delle portiere
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Amedeo

Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

enrid

Ma nell'incidente il torto di chi è ? se recuperi qualcosa dall'assicurazione, e qualcosa con la vendita potrai realizzare,l'acquisto di una macchina fresca

Ronny

ciao amedeo leggo solo ora l'accaduto e sono contento che tu ne sia uscito illeso,peccato per la tua fofo,e tanto per cambiare la polizia se non ci scappa il morto non può fare nulla.. :banned:
per curiosità una focus come la tua in buone condizioni quanto varrebbe?
perchè si potrebbe pensare di metterla a posto e rivenderla come usato sperando di tirarci fuori qualche soldo in più ;)



ROPER

Non vorrei sembrare cinico.......ma qualche foto  :icon_question: :icon_question: giusto per capire circa l'entità del danno... :( :(
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Amedeo

Citazione di: Ronny il 16 Dicembre 2013, 17:49:38
ciao amedeo leggo solo ora l'accaduto e sono contento che tu ne sia uscito illeso,peccato per la tua fofo,e tanto per cambiare la polizia se non ci scappa il morto non può fare nulla.. :banned:
per curiosità una focus come la tua in buone condizioni quanto varrebbe?
perchè si potrebbe pensare di metterla a posto e rivenderla come usato sperando di tirarci fuori qualche soldo in più ;)
ciao ronny praticamente ci vorranno all' incirca 4500/5000 € all'incirca per quanto ce ne vogliono per comprarne una in buono stato.sta diventando un dilemma
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Amedeo

se mi linkate la procedura le metto,non metto spesso foto e di conseguenza dimentico come fare
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Pasquale S

vai su questo link:
(N.B. Per poter accedere al servizio è necessario registrasi!!!E' semplicissimo bastano pochi secondi!!!!)

http://imageshack.us/carica la tua foto tramite il tasto BROWSE per cercarla sul tuo pc  (la foto ridimensionala a 640x480) e poi clicca sul tasto CARICA ADESSO!dopo di che si aprirà una nuova pagina clicca sull'immagine della tua foto.



Adesso clicca sulla scritta Link per condividere questa immagine e seleziona il link che apparirà nella finestra a tendina!!!(nell'esempio quì sotto è quello cerchiato in rosso!!)


torna nella pagina di idaf e clicca sul tasto inserisci immagine e inserisci il link copiato tra le parentesi quadre con la scritta img che appare.
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Amedeo

pasquale non te la prendere a male se non ricordo male ne usavo un'altro dove ero gia' registrato, ti viene complicato?
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Pasquale S

puoi usare quale vuoi
ti ho allegato questo che è quello che avevo
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ernesto

#95
2000 € di sola mano d'opera sono tante diviso 40€/h di un carrozziere non di marca, fanno 50 ore lavorative, che diviso 8 H lavorative per giorno sono 6 giorni e 2 ore di lavoro, mi sembrano un'immensità senza vedere le foto dell'auto sinistrata, cambia carrozziere, che questo vede un pollo da spennare, poi non ho capito cosa è che vuole il meccanico per 1000€ di mano d'opera, e che deve rifare tutto il motore??  tornando al carrozziere se fa 2500 compreso ricambi e iva allora iniziamo a ragionare, intanto i pezzi non devi forzatamente prenderli nuovi, puoi prenderli anche allo sfascio con tanto di ricevuta fiscale e paghi la metà, ma visto che ne prendi tanti, puoi provare anche a chiedere uno sconto che secondo me più di 800 € di ricambi al max non ci sono, fa vedè ste foto dai
Per caricare le foto sul forum,  io uso questo
http://tinypic.com/?t=postupload
cliccaci sopra e ti si apre la pagina, o fai copia incolla soprattutto salva la pagina sulla tua home o preferiti o segnalibri, detto questo, andiamo avanti
clicca quindi su sfoglia e ti si apre la finestra del tuo pc dove vai a trovare la foto che ti interessa postare, la evidenzi e clicchi su apri, sotto a sfoglia, c'e file tipe che ovviamente deve essere immage, più sotto c'è la voce resize, che sono la possibilità delle varie grandezze, (fai le prove e ti renderai conto) se lasci default sono le + grandi.
quindi clicchi su upload now e ti si apre una finestra dove devi digitare correttamente la parola  che ti appare e clikki su  upload now a questo punto vai a copiare ed a incollare sul nostro forum quello che c'è sotto a questa dicitura 
IMG Code for Forums & Message Boards
per impostare una nuova foto clicca su  upload more
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ROPER

Vediamo di recuperare la Focus, se non è morta possiamo aiutarla ad uscire dal coma....
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Ronny

#97
Citazione di: Amedeo il 16 Dicembre 2013, 17:52:15
ciao ronny praticamente ci vorranno all' incirca 4500/5000 € all'incirca per quanto ce ne vogliono per comprarne una in buono stato.sta diventando un dilemma
hai ragione allora se il suo valore effettivo è circa quello della riparazione non ha senso sistemarla per venderla perchè non ci guadagneresti nulla..giusto una macchina che non è storta...
quindi a meno che non riesci a sistemarla alla meno peggio spendendo poco l'unica opzione rimane vendere tutti i pezzi che anche solo il motore come diceva pasquale sono sui 1000 euro,o magari se riesci anche a staccarci la turbina,la pompa iniezione,iniettori,cambio,sono particolari di un certo valore..cerchi,gomme,parabrezza..
poi se ci aggiungi che potrebbe rivivere un pezzo qua e uno là nelle macchine degli utenti del forum.. :doc:   :icon_smile:
e lo dico da possessore di focus 1 ergo super partes eheheheh



Bravo80

#98
Citazione di: Ronny il 16 Dicembre 2013, 17:49:38
tanto per cambiare la polizia se non ci scappa il morto non può fare nulla.. :banned:
Deduco che non fai il poliziotto od il carabiniere  :P
La polizia stradale che è intervenuta nel rilevare l'incidente.... se non ha trovato elementi di indagine (pezzi di carrozzeria, filmati video che hanno ripreso l'evento infortunistico o testimoni che hanno indicato targa e modello del veicolo scappato) come fanno a risalire al figlio di buona donna che è scappato? È facile dire che le forze dell'ordine non fanno nulla ogni tanto nettiamoci nei panni loro, e non solo  ;)
Adesso Amedeo dovrà tramite avvocato (che è la cosa più indicata) scrivere al fondo di garanzia pe le vittime della strada con tutta la più Accurata documentazione, foto, rilievi incidente, preventivi spesa riparazione veicolo e mandare tutto tramite racomamdata con ricevuta di ritorno per ulteriori chiarimenti guarda qui:
http://www.laleggepertutti.it/17457_il-fondo-di-garanzia-vittime-della-strada-tutte-le-regole-e-le-procedure

Amedeo

ernesto posso mandarti le foto per email e le pubblichi tu? perche' a me da problemi
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

ROPER

Citazione di: Amedeo il 16 Dicembre 2013, 19:00:56
ernesto posso mandarti le foto per email e le pubblichi tu? perche' a me da problemi
Se Ernesto non può per eventuali problemi, posso propormi io, libera scelta :icon_smile: :icon_smile: :icon_smile:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ernesto

Citazione di: Amedeo il 16 Dicembre 2013, 19:00:56
ernesto posso mandarti le foto per email e le pubblichi tu? perche' a me da problemi
non è che non voglio, puoi farlo tu, segui la mia guida nel mio post precedente, è semplicissimo, applicati un pochettino, l'hai gia fatto tempo addietro, il difficile  se così vogliamo dire, è la prima poi le altre le fai in un'attimo
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Ronny

Citazione di: bravo80 il 16 Dicembre 2013, 18:43:35
Deduco che non fai il poliziotto od il carabiniere  :P
La polizia stradale che è intervenuta nel rilevare l'incidente.... se non ha trovato elementi di indagine (pezzi di carrozzeria, filmati video che hanno ripreso l'evento infortunistico o testimoni che hanno indicato targa e modello del veicolo scappato) come fanno a risalire al figlio di buona donna che è scappato? È facile dire che le forze dell'ordine non fanno nulla ogni tanto nettiamoci nei panni loro, e non solo  ;)
Adesso Amedeo dovrà tramite avvocato (che è la cosa più indicata) scrivere al fondo di garanzia pe le vittime della strada con tutta la più Accurata documentazione, foto, rilievi incidente, preventivi spesa riparazione veicolo e mandare tutto tramite racomamdata con ricevuta di ritorno per ulteriori chiarimenti guarda qui:
http://www.laleggepertutti.it/17457_il-fondo-di-garanzia-vittime-della-strada-tutte-le-regole-e-le-procedure

ci mancherebbe..sono dalla parte delle forze dell'ordine quando hanno le mani legate o vorrebbero fare ma magari non hanno i mezzi per svolgere il loro dovere (sia risorse economiche che di personale da dedicare) però penso anche che spesso per le cose gravi diciamo che le risorse scappano fuori e ci si mette più impegno mentre in occasioni come questa è più facile fare spallucce e fermarsi tanto ci sono solo danni materiali..e intanto un potenziale assassino se ne sta a spasso visto che è un puro caso che non ci sia scappato il morto e il pirata di certo non si è posto il problema quando è scappato via...
Ciò detto non intendo assolutamente alimentare polemiche populiste e anche io ribadisco che bisogna rispettare il lavoro di tutti,parlavo semplicemente sull'onda della rabbia per un criminale sfuggito alla cattura e basandomi sulle mie esperienze e su quello che amedeo ha descritto.. tutto qua.. ;)



ernesto

Citazione di: Ronny il 16 Dicembre 2013, 19:26:33
ci mancherebbe..sono dalla parte delle forze dell'ordine quando hanno le mani legate o vorrebbero fare ma magari non hanno i mezzi per svolgere il loro dovere (sia risorse economiche che di personale da dedicare) però penso anche che spesso per le cose gravi diciamo che le risorse scappano fuori e ci si mette più impegno mentre in occasioni come questa è più facile fare spallucce e fermarsi tanto ci sono solo danni materiali..e intanto un potenziale assassino se ne sta a spasso visto che è un puro caso che non ci sia scappato il morto e il pirata di certo non si è posto il problema quando è scappato via...
Ciò detto non intendo assolutamente alimentare polemiche populiste e anche io ribadisco che bisogna rispettare il lavoro di tutti,parlavo semplicemente sull'onda della rabbia per un criminale sfuggito alla cattura e basandomi sulle mie esperienze e su quello che amedeo ha descritto.. tutto qua.. ;)
non è una questione di polemiche, è una questione, come dice bravo 80 di mancanza di dati per potere iniziare una indagine.
questo discorso è off topic, pertanto la mia risposta lo chiude, nel topic si parla dell'auto di amedeo distrutta in un'incidente e della possibilità di riparala/venderla.
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Ronny

ok scusate per il fervore..
tornando in topic
amedeo hai dato uno sguardo anche qui:
http://www.subito.it/annunci-sicilia/vendita/auto/palermo/?th=1&q=ford+focus&sp=1

ci sono diverse auto interssanti proprio nella tua zona anche alcuni concessionari con garanzia un anno intorno alla cifra di riparazione della tua..

altrimenti potresti trovare i ricambi usati(anche di altre auto incidentate) da poter montare sulla tua e risparmiare un bel pò..



🡱 🡳