Informazione quantitativo e modello per liquido freni

Aperto da Black dark, 10 Gennaio 2017, 16:53:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Black dark

salve ragazzi piccola domanda, a breve la fofo verra portata dal meccanico per cambiare dischi e pastiglie ma avevo intenzione anche di cambiare l olio dei freni. Ho cercato su google ma non mi esce di quanti litri ha bisogno e qui chiedo a voi se sapete quanti litri ha bisogno una ford focus mk2.5 del 12/2008 1.6tdci 110cv.
Per ora ho preso 1lt di brembo dot4 low viscosity.

Grazie mille .
Ps dal meccanico cosa posso chieder di controllare?
Avevo pensato al mozzo e alle sospensioni in quanto ha 202000km e non so in che condizuoni siano .
Grazie per i consigli

Maya

Ciao, mezzo litro dovrebbe essere più che sufficiente! Tieni conto che il serbatoio sarà grosso modo 200ml, più quello che circola nei tubi. Sicuramente con un litro sei sicuro di far fuori uscire tutto quello vecchio.
Per il check, le sospensioni sicuramente vanno verificate anche se grosso modo, usando l'auto, te ne accorgi se qualcosa inizia ad usurarsi: rumori sul pave o nei dossi, instabilità in curva, la luce dei fari che si alza quando parti da fermo o il posteriore che si abbassa troppo a pieno carico.
Diciamo quindi che in linea generale gli ammortizzatori se non gli hai mai cambiati sarebbe il caso di farlo.
Se non senti cose strane fagli dare un'occhiata alle testine dello sterzo e a qualche boccola sull'anteriore; fai verificare anche le cuffie dei semiassi... Tutte cose che viene facile al mecca guardare se deve cambiare gli ammortizzatori o i freni perché una volta sollevata l'auto e tolti gli pneumatici se le ritrova davanti!

Inviato dal mio SM-N910C utilizzando Tapatalk

Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Black dark

Citazione di: Maya il 10 Gennaio 2017, 18:36:08
Ciao, mezzo litro dovrebbe essere più che sufficiente! Tieni conto che il serbatoio sarà grosso modo 200ml, più quello che circola nei tubi. Sicuramente con un litro sei sicuro di far fuori uscire tutto quello vecchio.
Per il check, le sospensioni sicuramente vanno verificate anche se grosso modo, usando l'auto, te ne accorgi se qualcosa inizia ad usurarsi: rumori sul pave o nei dossi, instabilità in curva, la luce dei fari che si alza quando parti da fermo o il posteriore che si abbassa troppo a pieno carico.
Diciamo quindi che in linea generale gli ammortizzatori se non gli hai mai cambiati sarebbe il caso di farlo.
Se non senti cose strane fagli dare un'occhiata alle testine dello sterzo e a qualche boccola sull'anteriore; fai verificare anche le cuffie dei semiassi... Tutte cose che viene facile al mecca guardare se deve cambiare gli ammortizzatori o i freni perché una volta sollevata l'auto e tolti gli pneumatici se le ritrova davanti!

Inviato dal mio SM-N910C utilizzando Tapatalk
grazie mille per la risposta sicuramente le cambiero le sospensioni  quest anno ma tutto il resto non ne avevo idea , farò controllare  ;)

🡱 🡳