Dubbi navigatore [mk 2.5]

Aperto da NaXter24R, 25 Aprile 2017, 00:01:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

NaXter24R

Salve a tutti. Ho una Focus del 2009 2.0 benz/GPL e purtroppo, ho anche un 6000 CD.
Dal momento che, purtroppo, il mio telefono ha deciso di appiedarmi lato GPS, ho iniziato a ragionare su un possibile navigatore.
Ho visto diverse soluzioni, dal Sony XSP-N1BT (https://www.sony.it/electronics/lettori-ricevitori-per-auto/xsp-n1bt), che però pare non sia dotato di GPS aggiuntivo, rendendolo quindi inutile, ai vari apparecchi venduti sulla baia o amazon. Inoltre, dato che non sono esperto, ho pensato anche di guardare l'originale usato da Ford (illuminatemi, non ho idea del modello), anche se l'idea non mi fa impazzire.

Posso riassumere tutto in dubbi e richieste.

DUBBI
-ho la presa aux, continuerà a funzionare?
-predisposizioni? Soprattutto lato navigatore? (non ho idea di come siano le connessioni dietro, se il GPS ha una sua antenna o meno)
-la mia auto è dotata di comandi al volante e al tempo mi dissero che mi mancava solo il BT per il telefono, quindi, se dovessi rispondere ad una chiamata, ho già un microfono o non ci faccio affidamento?

RICHIESTE
-navigatore
-bluetooth
-il più sobrio possibile
-possibilmente economico, anche se dovessi cercare l'usato non avrei problemi
-vedendo su internet, molti parlano di Windows come sistema operativo, nonostante non mi dia problemi, preferirei qualcosa di più semplice, tipo un proprietario o android (di nuovo, non ho la più pallida idea di cosa ci sia in giro).
Questo, anche per rendere le mappe aggiornabili in futuro.

Non ho problemi a livello operativo, ho una buona base a livello di manutenzione ed elettronica, però prima di fare qualsivoglia acquisto, che comunque da quello che ho visto, oscilla tra i 100 ed i 300€, vorrei chiarirmi un minimo le idee.

🡱 🡳