Cerchi in lega 17" e 18" ritirati dalla ford su nuove focus e forse c-max

Aperto da diskj0k3y, 26 Giugno 2009, 09:49:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Streetfab

Citazione di: hunte88 il 01 Agosto 2009, 12:35:27
ciao la mia è una GPL e il ruotino non c'era di serie

ah ho capito!
bhè cmq anche su quelle diesel non c'è più il ruotino, ma il kit d'emergenza..io cmq ho richiesto il ruotino al costo di 25€ (ovviamente compresa la gomma.. ;) )
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

hunte88

Citazione di: able007 il 01 Agosto 2009, 12:44:27
NO anche perche ha un valore superiore non inferiore quindi sopporta un peso maggiore!!! vai tranquillo!!
ok grazie mille !

Tex

x Streetfab.. purtroppo prendendo l'auto a Gpl il ruotino non te lo danno nemmeno se piangi in cinese... ford rifiuta l'ordine di tutte le auto a gpl con il routino come optional (benchè sia presente tale optional per l'auto a GPL)....

Comunque tornando a parlare di cerchi da 16 etc vorrei postarvi la foto dei cerchi di una C-Max nuova di pacca parcheggiata sotto casa che monta i 16 in acciaio con le coppe... a me piaciono di più dei cerchi in lega da 16....

Scusate per la qualità delle immagini ma sono fatte con il cell mentre avevo 1000 cose in mano....





Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

omega70

Citazione di: macteo il 30 Luglio 2009, 20:21:04
Giusto oggi ho visto delle Focus SW nuovissime (tanto che avevano il tergilunotto profilato - vedi qui) ed infatti entrambe avevano i 16"  che montavano addirittura sulla versione pre restyling!!!  ::)
......io avevo in mente di prendere un focus sw .... ma visto che non e' possibile mettere su dei cerchi "18" (con il "2000" SI POTEVA ) mi sa che ci ripenso .... proprio x tigna!!!!!!!

Able007

Citazione di: Tex il 01 Agosto 2009, 20:50:22
x Streetfab.. purtroppo prendendo l'auto a Gpl il ruotino non te lo danno nemmeno se piangi in cinese... ford rifiuta l'ordine di tutte le auto a gpl con il routino come optional (benchè sia presente tale optional per l'auto a GPL)....

Comunque tornando a parlare di cerchi da 16 etc vorrei postarvi la foto dei cerchi di una C-Max nuova di pacca parcheggiata sotto casa che monta i 16 in acciaio con le coppe... a me piaciono di più dei cerchi in lega da 16....

Scusate per la qualità delle immagini ma sono fatte con il cell mentre avevo 1000 cose in mano....







cazzarola sono fatti veramente bene sembrano dei cerchi in lega!!!!!!!!!!  :o  :o  :o

Tex

eh si, come vi dicevo hanno fatto un ottimo lavoro per questo tipo di cerchi in acciaio + coppe... peccato che non sia stato fatto anche per i 16 in lega....
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Streetfab

saranno anche "carini" ma dal mio punto di vista, su una macchina da oltre 20 pipponi, mi fanno solo una grande tristezza!!
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

Tex

Beh.. li montano sulla versione Plus... la più economica... non mi sembra una cattiva idea per far risparmiare 2 soldini e dare comunque un bel look all'auto.. poi.... de gustibus!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

mikeschu

Ciao a tutti ragazzi, l'ho ordinata ieri e il veditore come prima cosa mi ha detto dei cerchi, a sua detta cambiati perchè davano problemi di rumorosità, quando ho visto quelli da 16 momenti svengo per l'orrore :o cmq l'ho presa lo stesso forte del fatto che la macchina la lascio in strada e con quei cerchi è meno visibile, e sicuramente si comporterà meglio sulle voragini che ci sono quì a roma.
Alle brutte al cambio gomme cambio anche i cerchi.
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

GABRI77

Citazione di: able007 il 01 Agosto 2009, 12:38:13
P.S ragazzi mi cambia qualcosa nel pneumatico tra la dicitura 91 V e 87 V ?


XHUNTE:
quelli indicano l'indice di carico per ogni gomma
quello e' l'indice di velocita' tu puoi montare tutti i codici disponibili per la tua misura ma mai inferiore a 87 v
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Tex

Per essere precisi la lettera è l'indice di velocità, mentre il numero a 2 cifre è l'indice di carico (quanti kg può supportare una sola gomma). basta che le gomme che si montano abbiano questi 2 valori uguali o superiori...

Codici di velocità
L 120 Km/h
M 130 Km/h
N 140 Km/h
P 150 Km/h
Q 160 Km/h
R 170 Km/h
S 180 Km/h
T 190 Km/h
H 210 Km/h
V 240 Km/h
W 270 Km/h
Y 300 Km/h
VR oltre 210 Km/h
ZR oltre 240 Km/h

Indice di carico Carico ruota Kg
60 250
61 257
62 265
63 272
64 280
65 290
66 300
67 307
68 315
69 325
70 335
71 345
72 355
73 365
74 375
75 387
76 400
77 412
78 425
79 437
80 450
81 462
82 475
83 487
84 500
85 515
86 530
87 545
88 560
89 580
90 600
91 615
92 630
93 650
94 670
95 690
96 710
97 730
98 750
99 775
100 800
101 825
102 850
103 875
104 900
105 925
106 950
107 975
108 1.000
109 1.030
110 1.060
111 1.090
112 1.120
113 1.150
114 1.180
115 1.215
116 1.250
117 1.285
118 1.320
119 1.360
120 1.400
121 1.450
122 1.500
123 1.550
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

omega70

Citazione di: mikeschu il 02 Agosto 2009, 18:19:54
Ciao a tutti ragazzi, l'ho ordinata ieri e il veditore come prima cosa mi ha detto dei cerchi, a sua detta cambiati perchè davano problemi di rumorosità, quando ho visto quelli da 16 momenti svengo per l'orrore :o cmq l'ho presa lo stesso forte del fatto che la macchina la lascio in strada e con quei cerchi è meno visibile, e sicuramente si comporterà meglio sulle voragini che ci sono quì a roma.
Alle brutte al cambio gomme cambio anche i cerchi.
... ciao !! x favore fammi sapere che misura di cerchi riporta il libretto ......

Able007


[/quote]... ciao !! x favore fammi sapere che misura di cerchi riporta il libretto ......
[/quote]

Ciao omega70 benvenuto in IDAF.

Volevo ricordarti che è buona norma presentarsi nell'apposita sezione: Nuovi Utenti non è un'imposizione ma un consiglio per poter permettere a tutti gli utenti di fare la tua conoscenza.

Inoltre tutti gli utenti hanno la possibilità di avere un propio garage nell'apposita sezione: Area Garage dove presentare le propie auto inserendo delle foto.
Procedura inserimento Foto

E' possibile inoltre inserire nel profilo utente la propia data di nascita così da apparire nel calendario tra i compleanni!

E' per ultimo,ma non meno importante, ricordo di leggere attentamente il Regolamento del Forum

Buona permanenza nel forum!!!!

hunte88


omega70

Citazione di: able007 il 03 Agosto 2009, 12:51:53

... ciao !! x favore fammi sapere che misura di cerchi riporta il libretto ......
[/quote]

Ciao omega70 benvenuto in IDAF.

Volevo ricordarti che è buona norma presentarsi nell'apposita sezione: Nuovi Utenti non è un'imposizione ma un consiglio per poter permettere a tutti gli utenti di fare la tua conoscenza.

Inoltre tutti gli utenti hanno la possibilità di avere un propio garage nell'apposita sezione: Area Garage dove presentare le propie auto inserendo delle foto.
Procedura inserimento Foto

E' possibile inoltre inserire nel profilo utente la propia data di nascita così da apparire nel calendario tra i compleanni!

E' per ultimo,ma non meno importante, ricordo di leggere attentamente il Regolamento del Forum

Buona permanenza nel forum!!!!

[/quote]... ma quante volte mi devo presentare ?? ... non e' colpa mia se nessuno , o quasi ,si e' accorto della mia iscrizione   :'(!!!! ... se ho sbagliato in qualcosa scusate !! .... p.s. non x polemizzare ...

mikeschu

Citazione di: omega70 il 03 Agosto 2009, 12:43:14
Citazione di: mikeschu il 02 Agosto 2009, 18:19:54
Ciao a tutti ragazzi, l'ho ordinata ieri e il veditore come prima cosa mi ha detto dei cerchi, a sua detta cambiati perchè davano problemi di rumorosità, quando ho visto quelli da 16 momenti svengo per l'orrore :o cmq l'ho presa lo stesso forte del fatto che la macchina la lascio in strada e con quei cerchi è meno visibile, e sicuramente si comporterà meglio sulle voragini che ci sono quì a roma.
Alle brutte al cambio gomme cambio anche i cerchi.
... ciao !! x favore fammi sapere che misura di cerchi riporta il libretto ......

Non mi arriva prima di settembre, quindi ci vorrà un pò, cmq altri utenti hanno avuto l'omologa anche per i 17, guarda qualche pagina indietro e anche 18 se non sbaglio.
Ho provato a chiamare il venditore per chiedergli se mi poteva cambiare i cerchi con qualche focus che magari avevano li pagando ovviamente, ma mi ha detto che non lo possono fare, me li dovrei comprare a parte con costi sicuramente proibitivi.  :'(
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

Tex

Prova ad insistere quando te le devono consegnare. se hanno ancora delle titanium con i cerchi da 17 (e ti vanno bene) chiedi il cambio e fai presente che a listino in fase di ordine i cerchi dovevano essere da 17. naturalmente sul libretto devono essere omologati....

Mi fa una tristezza pensare che le nuove Fofo e le nuove Cmax avranno di serie quegli orribili cerchi da 16..
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

omega70

... grazie x la risposta mike !!! .. quindi almeno x i "17" ce la faciamo!!  :D ..

omega70

Citazione di: Tex il 03 Agosto 2009, 15:51:17
Prova ad insistere quando te le devono consegnare. se hanno ancora delle titanium con i cerchi da 17 (e ti vanno bene) chiedi il cambio e fai presente che a listino in fase di ordine i cerchi dovevano essere da 17. naturalmente sul libretto devono essere omologati....

Mi fa una tristezza pensare che le nuove Fofo e le nuove Cmax avranno di serie quegli orribili cerchi da 16..
... una curiosita' tex .... la tua che cerchi monta ?????

Tex

Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

omega70

Citazione di: Tex il 03 Agosto 2009, 16:10:20
I 17 titanium... o vuoi sapere cosa posso montare??
... non dirmi che puoi montare anche i "18"  .......

Tex

Si, sulla mia motorizzazione al momento dell'ordine e dell'acquisto erano previsti come optional ed il libretto cita:

Pneumatici in alternativa: 225/40 R18 88V....

mi costava 200€ prenderla con i 18.... ma mi sono venute in mente le condizioni delle strade che percorro e la "parcella" del gommista in fase di sostituzione degli pneumatici....ed ho desistito.... l'ho presa con i 17........  :'( :'(
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

omega70

Citazione di: Tex il 03 Agosto 2009, 16:21:07
Si, sulla mia motorizzazione al momento dell'ordine e dell'acquisto erano previsti come optional ed il libretto cita:

Pneumatici in alternativa: 225/40 R18 88V....

mi costava 200€ prenderla con i 18.... ma mi sono venute in mente le condizioni delle strade che percorro e la "parcella" del gommista in fase di sostituzione degli pneumatici....ed ho desistito.... l'ho presa con i 17........  :'( :'(
..... non vale !!!!!!!!!!!!!  :'( :'( :'( :'( :'(

Tex

Mi dispiace davvero...
se non hai l'omologazione comunque puoi provare chiedere il nulla osta a Ford italia e pagare la tangente alla motorizzazione per aggiornare la carta di circolazione.. oltre naturalmente a sborsare i soldi per nuove gomme e cerchi.......
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

omega70

Citazione di: Tex il 03 Agosto 2009, 16:33:48
Mi dispiace davvero...
se non hai l'omologazione comunque puoi provare chiedere il nulla osta a Ford italia e pagare la tangente alla motorizzazione per aggiornare la carta di circolazione.. oltre naturalmente a sborsare i soldi per nuove gomme e cerchi.......
... ma !... vedremo ......x adesso grazie x la pazienza!!! .. a presto!

Tex

Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

mikeschu

Citazione di: Tex il 03 Agosto 2009, 15:51:17
Prova ad insistere quando te le devono consegnare. se hanno ancora delle titanium con i cerchi da 17 (e ti vanno bene) chiedi il cambio e fai presente che a listino in fase di ordine i cerchi dovevano essere da 17. naturalmente sul libretto devono essere omologati....

Mi fa una tristezza pensare che le nuove Fofo e le nuove Cmax avranno di serie quegli orribili cerchi da 16..

Farò un'ultima prova in fase di consegna dell'auto, sempre sperando che siano omologati.
Che poi alla fine non è per avere i 17 a tutti i costi, è che sti 16 sono veramente brutti, magari se erano come quelli della versione pre restyling avrei fatto pippa ma questi sono orribili.
Almeno sto tranquillo che non me la rubano.  ;)
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

Able007

 x omega70
hai ragione scusami ma nell'elenco dei tuoi post non mi appariva ora ho vito spulciando le varie presentazioni che haio fatta!!! ciao e scusami ancora!!!  ;)

mikeschu

Una cosa che non vi ho detto, ma che mi ha dato da pensare, sul contratto della nuova auto c'è la voce "cerchi in lega da 16" e me li fanno pagare 1.20 euro.
Questa cosa mi sa di losco. ???
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

Able007


omega70

Citazione di: able007 il 03 Agosto 2009, 19:03:05
x omega70
hai ragione scusami ma nell'elenco dei tuoi post non mi appariva ora ho vito spulciando le varie presentazioni che haio fatta!!! ciao e scusami ancora!!!  ;)
...scusami anche tu x la risposta un po' stizzosa  :)... e' che sto fatto dei "18" mi fa andare su tutte le furie ... chiamero' anche io ford italia x sentire quale altra scusa ci .. propongono !!!

mikeschu

Citazione di: able007 il 03 Agosto 2009, 19:33:06
ma hai scritto bene 1,20€ so regalati allora!!!
Si si 1,20 che cavolo vuol dire?
Si prendono un euro e 20 per smontare i 17 e mettere i 16?
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

Able007


diskj0k3y

omega70 se leggi qualche post indietro ho scritto le omologazioni presenti sul libretto (la mia è fresca fresca di immatricolazione - 1settimana). Anchio avevo i 16", ma me li sono fatti sostituire con i 17" dalla concessionaria presenti su una focus in esposizione senza pagare alcun costo. I 17" sono omologati! I 18" no...penso devi chiedere il nulla osta alla ford..
Ford Focus Titanium '09 1.6 TDCi 90cv 5P Black Panther + Titanium Pack (fari adattivi, fari posteriori a led, blue glass anteriori e vetri oscurati posteriori, interni pelle parziale) + Easy Pack (Key-Free, power button, sensori di parcheggio, specchietti ripiegabili) + Cerchi in lega 17".

diskj0k3y

Aggiornamento: hanno inserito sul sito ford il nuovo listino prezzi della focus Luglio2009 nel quale adesso vengono citati di serie i 16" ma è pure vero che si sono i 18" tra gli optional della Titanium(solo motori 2.0)!!
Ford Focus Titanium '09 1.6 TDCi 90cv 5P Black Panther + Titanium Pack (fari adattivi, fari posteriori a led, blue glass anteriori e vetri oscurati posteriori, interni pelle parziale) + Easy Pack (Key-Free, power button, sensori di parcheggio, specchietti ripiegabili) + Cerchi in lega 17".

🡱 🡳