spazzole tergicristalli

Aperto da f360, 28 Giugno 2009, 18:05:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Able007


Assassino

con i tergi ci ho smadonnato io un po ma grazie al forum ho risolto e consiglio questi



http://www.idaf.it/index.php?topic=6542.msg120066#msg120066

il topic fu questo
http://www.idaf.it/index.php?topic=6542.msg117429

e finì con l'atto II   :D
http://www.idaf.it/index.php?topic=7137.msg130284

Able007


Mystral

Citazione di: Able007 il 21 Aprile 2010, 18:20:42
Citazione di: michi70 il 21 Aprile 2010, 17:58:29
Citazione di: franz.b il 21 Aprile 2010, 16:20:15
a me il carrozziere ha consigliato: acqua con ammoniaca (o candeggina... non ricordo bene... cmq un paio di tappi in mezzo secchio d'acqua) e carta di quotidiano.
l'ho fatto una decina di volte, in pratica una volta a settimana, finchè se ne è andato. cmq credo che l'effetto pulente sia quello della carta di quotidiano leggeremente abrasiva e l'inchiostro che rilascia un po' di piombo che aiuta a lucidare.

in realtà è l'ammoniaca che pulisce, il quotidiano ormai puoi anche fare a meno di usarlo, dato che negli inchiostri non si usa più l'ammoniaca  ;)


per quello che mi riguarda le spazzole le cambio circa una volta l'anno, le mie davano origine ad una vibrazione superati i 130 di tachimetro, tipo come quando si soffia sulla carta delle caramelle, sostituite con le valeo, vibrazione sparita ma, in compenso saltellavano e non sono durate nulla, ora ho le bosch acquistate da un ricambista, speso il giusto e fanno egregiamente il loro lavoro.


non dirmi così!!!! ieri ho acquistato le spazzole della valeo al posto delle originali sperando erano migliori!!!  :(  :(

Quando avevo una fiat 600 usavo le valeo e credevo che si consumassero troppo velocemente, poi ho usato le bosh ed erano peggio.
Dunque non disperare, credo che Valeo non siano male.

Io dovrei cambiarle pure, ma non ho ancora capito quale sono le migliori dopo tutti questi post.

Able007


Assassino

secondo me  prendi le aero che costano meno  tra bosh e valeo

io ho preso i bosh perchè li ho torvati subito e credo ad un buon prezzo sentito altri, inutile spendere benza per risparmiare magari 5 euri su spazzola  :D

tra gli aero e gli standard c'è un mondo di differenza e silenziosità  ;D

Mystral

Si tratta delle bosh aero twin?

cerberus

Ford focus Restyling Titanium 2.0 145 cv Benzina - GPL
Autoradio DVD - GPS Noten + Retrocamera

toto80

Io monto le bosch 728s e puliscono benissimo.Però vorrei sapere se a qualcuno di voi succede che quando state viaggiando sui 140-150 KM/H e azionate le spazzole,quelle del lato guidatore non pulisce bene in basso a sx.fà come dei sobbalzi.

michi70

Citazione di: toto80 il 01 Settembre 2010, 06:55:51
Io monto le bosch 728s e puliscono benissimo.Però vorrei sapere se a qualcuno di voi succede che quando state viaggiando sui 140-150 KM/H e azionate le spazzole,quelle del lato guidatore non pulisce bene in basso a sx.fà come dei sobbalzi.

succede anche a me
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

munsters

Nessuno ha provato questi vision air??

http://www.drainwiperblade.com/products.html

Hanno un ottimo prezzo 20€ + spedizione
FORD C-MAX 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 02/08)

Mystral

Giorno 7ottobre a Pesaro ci saranno all'ipercoop le Bosch Aero Twin in offerta €10,90, nella spiegazione l'opuscolo indica "Serie AM e AR", che vuol dire?

Miki86

am sono quelle con attacco aerotwin mentre ar sono attacco ad uncino per auto che montato quelle tradizionali.

Mystral

Citazione di: Miki86 il 05 Ottobre 2010, 17:34:45
am sono quelle con attacco aerotwin mentre ar sono attacco ad uncino per auto che montato quelle tradizionali.

Sei sicuro? Perché nell'opuscolo li descrive entrambi come aerotwin. Vorrei prenderle a sto prezzo d'occasione per la mia Focus II 2009.

Able007

confermo le AR sono sempre aerotwin ma hanno l'attacco apposito per le vetture che non montano quelle spazzole

Mystral

Ok grazie 1000. Giorno 7 le vado a comprare a €10.90  ;D

Mystral

Una cosa che vorrei evidenziare è che le spazzole credo si rovinino facilmente nel mio caso perché si spiaccicano troppi moscerini sul parabrezza, considerato che viaggio sempre in autostrada. Anche se pulisco il parabrezza noto che restano cmq dei residui di insetti che non riesco ad eliminare, addirittura credo si sia formato un piccolo buchino al centro del parabrezza, di conseguenza si rovinano i terglicristalli.

franz.b

io ho le originali Ford da 3 anni e sono perfette anche andando molto in autostrada... le ho pagate 100€ e son svenuto quando ho letto sulla distinta del tagliando, ma devo dire che si son ripagate!

Mystral

Citazione di: franz.b il 05 Ottobre 2010, 21:14:51
io ho le originali Ford da 3 anni e sono perfette anche andando molto in autostrada... le ho pagate 100€ e son svenuto quando ho letto sulla distinta del tagliando, ma devo dire che si son ripagate!

Scusa, ma quanti Km fai all'anno? In vita mia non ho mai avuto in nessuna auto delle spazzole che durassero 1 anno decenti, figuriamoci 3 anni.

franz.b

faccio più di 20.000 km all'anno...

Mystral

Beh io ne ho fatti 30000 in 10 mesi.

franz.b

forse prendi più moscerini, ma l'invecchiamento della gomma dipende dal clima e non dai chilometri. se piove e fa freddo e usi i tergi la gomma ha meno stress che con la macchina ferma sotto il sole... 8-)

Assassino

Citazione di: franz.b il 05 Ottobre 2010, 21:14:51
io ho le originali Ford da 3 anni e sono perfette anche andando molto in autostrada... le ho pagate 100€ e son svenuto quando ho letto sulla distinta del tagliando, ma devo dire che si son ripagate!

e porcaloca 100 euro per 2 spazzole?  ladroni da denuncia!

io mi sono lamentato per aver pagato le aero twin della bosh sotto i 30 euri la coppia

franz.b

si, da denuncia...
però con la durata che hanno alla fine li valgono!
io con le bosh mi son trovato malissimo, duravano 6 mesi se andava bene, delicatissime...
sulla fiesta avevo messo delle champion e anche quelle duravano una cifra anche se care (non mi ricordo quanto però, ma son passati anni e ogni riferimento è ormai storia)

27 Rosso

Io l'8 di ottobre sono 3 anni che ho la focus,ed ho ancora le spazzole originali,e vanno benissimo,e sarebbero andate ancora meglio ,se non mi fosse saltato in mente di mettere sul vetro il Rain off.
Senza contare che essendo le originali,ne hanno viste di tutti i colori,dalla bisarca ,ai piazzzali,sai quante volte sono state azionate male!!!!

Mystral

Di conseguenza ritengo che la serie da montare tra AM e AR sia quella AM, ma mi sapreste dire qual'è il modello esatto per la mia focus II?

27 Rosso

Citazione di: Mystral il 06 Ottobre 2010, 20:55:35
Di conseguenza ritengo che la serie da montare tra AM e AR sia quella AM, ma mi sapreste dire qual'è il modello esatto per la mia focus II?

La Bosch le ha in catalogo con il cod.978s,ma io nei supermercati non li ho mai trovati.
Come postavo qualche tempo fà, ho invece trovato presso la catena Auchan delle spazzole a marchio loro,che sono adatte sia per focus,che per 207,e a vista sembrano ben fatte ,e protette, costo 26€.

Mystral

Sono stato al centro commerciale, innanzi tutto €10,90 era un prezzo di partenza dal modello più piccolo e cmq partivano da 12,90, inoltre riguardava solo una spazzola, i prezzi variavano in base alla misura.
In ogni caso ho guardato le misure e ho trovato per la focus II e III le A26U che è quella più grande da 26" a €14,90, poi l'unica più corta per lo stesso modello era la A16U cioè da 16" a €12,90.
Il problema è che la ford mi ha detto che la spazzola più piccola è da 17" e non da 16", dunque non le ho acquistate. In ogni caso in totale avrei speso €27,80.

Commenti...

27 Rosso

Citazione di: Mystral il 07 Ottobre 2010, 13:49:06
Sono stato al centro commerciale, innanzi tutto €10,90 era un prezzo di partenza dal modello più piccolo e cmq partivano da 12,90, inoltre riguardava solo una spazzola, i prezzi variavano in base alla misura.
In ogni caso ho guardato le misure e ho trovato per la focus II e III le A26U che è quella più grande da 26" a €14,90, poi l'unica più corta per lo stesso modello era la A16U cioè da 16" a €12,90.
Il problema è che la ford mi ha detto che la spazzola più piccola è da 17" e non da 16", dunque non le ho acquistate. In ogni caso in totale avrei speso €27,80.

Commenti...

Auchan... ;)

Able007


Mystral


Assassino

il tergi posteriore focus I aerotwin bosch che sigla ha?

in alternativa lunghezza spazzola?

Assassino

al post sopra mi rispondo, non ho trovato le aerotwin spazzola posteriore, quindi credo non ci siano

ora passiamo a questo dilemma

A 728 S  aerotwin bosch comprate l'anno scorso


AR 728 S aerotwin bosch comprate ieri


le differrenze? buh a parte la scritta bosch la prima sulla fine delle spazzole, la seconda sul gancio spazzola, noto che la AR ha un'aletta nettamente più prominente, quindi suppongo maggior schiacciamento effetto aria sul vetro ovvero efficenza

AR sopra A sotto


AR destra A sinistra


AR destra A sinistra


AR sopra A sotto


considerazioni?
non mi è chiara la differenza uhmm   ???


PasquiTdci

Io invece volevo provare le Valeo Silencio x-trm (tipo aerotwin), che voi sappiate esistono per la Focus 1 ?? non le trovoooo

zetec89

Salve ragazzi, io posseggo una focus I del 2002 e vorrei montare le areotwin della bosch, il ricambista me le ha messe a 22 euro, mica sapete dirmi qual'è il codice della focus I e le dimensioni delle spazzole??
E per ultimo c'è una guida per montarle da me visto che non l'ho mai fatto e ho paura di scassarle??
Grazie a tutti ;) ;)
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

🡱 🡳