vetri oscurati ( Focus II)

Aperto da aliante, 03 Giugno 2007, 21:57:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

albyfocus

quanto verebbe a costare metterle su un modello focus berlina 5 porte?
Fordista dal 2007 ;)

2007 - 2010 Ford Fiesta 1.4 tdci zetec :)

2011 Ford Focus II Restyling Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional + ikon pack + sony system + sensori ;D

Il mio garage

pippove

a me ha fatto 50 euro a vetro ma e' un'amico penso che costi un po' di piu'
Focus I.5 restyling SW
Motore:1.8 tdci 100cv
Anno:2004
Alimentazione:Diesel Km 150.000
Allestimento:zetec custom
Colore:vitro

Able007

dipende dalle zone a me i vetri posteriori oscurati(omologati ) al c-max toto €320,00 Putignano Bari

paky87

Salve... Io sono del parere del o tutti oscurati o niente... Solo dietro sembra un furgone... I miei infatti l'ho fatti avanti un pò più chiari e dietro scuri scuri...

Mal che vada la multa per i vetri è di 70 euro e preferisco pagarla...

Able007

lo so....e sono daccordo con te, pero' se trovi uno fiscalissimo potrebbe sequestrare il veicolo x i vetri anteriori oscurati!

paky87

Non lo può fare perchè c'è una normativa... Io la porto sempre dietro... La normativa parla chiaro e dice che mentre prima applicavano l'articolo 78 che prevedeva il ritiro del libretto e la multa di circa 360 euro ora invece devono applicare l'articolo 71 e la multa è di 70 euro... Personalmente ho avuto pure modo di leggere entrambi gli articoli e nel 71 parla chiaramente di pellicole applicate sui vetri anteriori mentre sul 78 non parla proprio di pellicole... Se poi chiaramente mi parlate di pellicole non omologata lì il rischio c'è ed è normale che volendo ti possono mandare a revisione... Ma ripeto se la pellicola è omologata e tanto meno avete anche il certificato d'istallazione non vi possono fare altro che applicare l'articolo 71 per i vetri anteriori... Punto... Altro non possono fare...

skiddolo

ragazzi ma è difficile installarli in proprio?cioè le pellicole costano poco, non posso mica fregarmi 300 euro per installare due pellicole xD a qualcuno è stata mai chiesta la ricevuta del montaggio?

Able007

Citazione di: skiddolo il 02 Febbraio 2011, 01:11:26
ragazzi ma è difficile installarli in proprio?cioè le pellicole costano poco, non posso mica fregarmi 300 euro per installare due pellicole xD a qualcuno è stata mai chiesta la ricevuta del montaggio?

non è semplicissimo montarli ci vuole un po' di pratica per applicare le pellicole senza far fare bolle d'aria o difettucci

skiddolo

Citazione di: Able007 il 02 Febbraio 2011, 12:03:53
Citazione di: skiddolo il 02 Febbraio 2011, 01:11:26
ragazzi ma è difficile installarli in proprio?cioè le pellicole costano poco, non posso mica fregarmi 300 euro per installare due pellicole xD a qualcuno è stata mai chiesta la ricevuta del montaggio?

non è semplicissimo montarli ci vuole un po' di pratica per applicare le pellicole senza far fare bolle d'aria o difettucci

bhe considerando che ho trovato i fogli a 10euro posso anche provare, la perdità non sarebbe chissa quale :P ma sono adesivi?

pippove

#184
credo si attiva la colla con acqua e sapone ma non so che tipo bisognerebbe fare delle ricerche

questa sembra interessante:

http://www.aggiustatutto.it/lavori/carrozzeria/41-applicazione-della-pellicola-scurente-sui-cristalli-di-unautovettura.html
Focus I.5 restyling SW
Motore:1.8 tdci 100cv
Anno:2004
Alimentazione:Diesel Km 150.000
Allestimento:zetec custom
Colore:vitro

Able007


skiddolo

Citazione di: pippove il 02 Febbraio 2011, 12:16:46
credo si attiva la colla con acqua e sapone ma non so che tipo bisognerebbe fare delle ricerche

questa sembra interessante:

http://www.aggiustatutto.it/lavori/carrozzeria/41-applicazione-della-pellicola-scurente-sui-cristalli-di-unautovettura.html

uh fantastico :D grazie mille per il link, vedo se fine settimana compro la pellicola e provo a metterla appena ho due minuti :P appena fatto posto le foto ^^

pippove

Focus I.5 restyling SW
Motore:1.8 tdci 100cv
Anno:2004
Alimentazione:Diesel Km 150.000
Allestimento:zetec custom
Colore:vitro

Davide1

#188
benone, ho trovato diversi video del montaggio



C MAX 1,6 90 cv 2008 
Fiesta 1.0 100 cv

Able007

ragazzi poi un volontario per fare una guida anche fatta di video su youtube  :-*

paky87

Bè se parli di 10 euro per la pellicola di sicuro il lunotto lo devi fare a strisce e no un pezzo solo... Ti dò qualche consiglio fai attenzione a non rompere lo sbrinatore... I vari pezzi formali sempre fuori... Per i laterali cerca di smontare i pannelli o almeno togli le viti e sganciali così vai più comodo per far scendere la pellicola nella guarnizione in basso... Sempre per i laterali quando formi la pellicola lascia della pellicola in più ai lati in modo tale che quando la stendi la fai entrare nelle guarnizioni laterali... Infine di consiglio di lavorare in un luogo senza polvere e se possibile bagna a terra e bagnati le mani nell'operazione di stesa della pellicola... 

skiddolo

Citazione di: paky87 il 02 Febbraio 2011, 16:55:06
Bè se parli di 10 euro per la pellicola di sicuro il lunotto lo devi fare a strisce e no un pezzo solo... Ti dò qualche consiglio fai attenzione a non rompere lo sbrinatore... I vari pezzi formali sempre fuori... Per i laterali cerca di smontare i pannelli o almeno togli le viti e sganciali così vai più comodo per far scendere la pellicola nella guarnizione in basso... Sempre per i laterali quando formi la pellicola lascia della pellicola in più ai lati in modo tale che quando la stendi la fai entrare nelle guarnizioni laterali... Infine di consiglio di lavorare in un luogo senza polvere e se possibile bagna a terra e bagnati le mani nell'operazione di stesa della pellicola... 

grazie per le dritte :D smontare i vetri è difficile?perchè pensavo al massimo di toglierli proprio e di fare tutto sopra a casa in modo da avere un posto pulito e di lavorare con calma :P

Able007

Citazione di: skiddolo il 02 Febbraio 2011, 18:23:01
Citazione di: paky87 il 02 Febbraio 2011, 16:55:06
Bè se parli di 10 euro per la pellicola di sicuro il lunotto lo devi fare a strisce e no un pezzo solo... Ti dò qualche consiglio fai attenzione a non rompere lo sbrinatore... I vari pezzi formali sempre fuori... Per i laterali cerca di smontare i pannelli o almeno togli le viti e sganciali così vai più comodo per far scendere la pellicola nella guarnizione in basso... Sempre per i laterali quando formi la pellicola lascia della pellicola in più ai lati in modo tale che quando la stendi la fai entrare nelle guarnizioni laterali... Infine di consiglio di lavorare in un luogo senza polvere e se possibile bagna a terra e bagnati le mani nell'operazione di stesa della pellicola... 

grazie per le dritte :D smontare i vetri è difficile?perchè pensavo al massimo di toglierli proprio e di fare tutto sopra a casa in modo da avere un posto pulito e di lavorare con calma :P

che focus hai???? ecco le guide
fofoI http://www.idaf.it/index.php?topic=10204.0

se hai la fofoII non c'è la guida ma la posso fare fammi sapere  :D

skiddolo

Citazione di: Able007 il 02 Febbraio 2011, 19:57:49
Citazione di: skiddolo il 02 Febbraio 2011, 18:23:01
Citazione di: paky87 il 02 Febbraio 2011, 16:55:06
Bè se parli di 10 euro per la pellicola di sicuro il lunotto lo devi fare a strisce e no un pezzo solo... Ti dò qualche consiglio fai attenzione a non rompere lo sbrinatore... I vari pezzi formali sempre fuori... Per i laterali cerca di smontare i pannelli o almeno togli le viti e sganciali così vai più comodo per far scendere la pellicola nella guarnizione in basso... Sempre per i laterali quando formi la pellicola lascia della pellicola in più ai lati in modo tale che quando la stendi la fai entrare nelle guarnizioni laterali... Infine di consiglio di lavorare in un luogo senza polvere e se possibile bagna a terra e bagnati le mani nell'operazione di stesa della pellicola... 

grazie per le dritte :D smontare i vetri è difficile?perchè pensavo al massimo di toglierli proprio e di fare tutto sopra a casa in modo da avere un posto pulito e di lavorare con calma :P

che focus hai???? ecco le guide
fofoI http://www.idaf.it/index.php?topic=10204.0

se hai la fofoII non c'è la guida ma la posso fare fammi sapere  :D

si ho la due :) anno 2007

Able007

#194

fluttua

Questa mattina ho chiamato la carglass per avere un preventivo, vorrei far oscurare i vetrindella cmac....allora i vetri dei sportelli anteriori loro non li toccano per per quelli posteriori quelli fissi ed il lunotto mi hanno chiesto 430 euri...
C-max 2000 gpl

Able007

io ho speso €330,00 da un isnstallatore della mia zona con certificato di omologazione delle pellicole

fluttua

per 330 quanti vetri ti hanno oscurato?
C-max 2000 gpl

Able007

tutti e 4 i posteriori e il lunotto  8)

MOSFET

Mo vi faccio delirare.................2 posteriorie,2 laterali, 1lunotto posteriore.......................180.00 eurozzi tondi tondi....................... ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D (fatto venerdi da un mio collega su una Seat Alhambra)..........................
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

ale1371

avevo il mondeo v6 vecchio modello le pellicole erano scurissime da fuori non  si vedeva l'interno vettura sono comodissime . io farei le piu' scure, ricorda di farti dare l'omologazione da portare al seguito! davanti non puoi farle causa multone  :D

lee-79

Citazione di: ale1371 il 06 Marzo 2011, 19:08:46
avevo il mondeo v6 vecchio modello le pellicole erano scurissime da fuori non  si vedeva l'interno vettura sono comodissime . io farei le piu' scure, ricorda di farti dare l'omologazione da portare al seguito! davanti non puoi farle causa multone  :D

A parte il multone, c'è il ritiro della carta di circolazione con conseguente collaudo alla motorizzazione
prima del collaudo però dovrai togliere le pellicole anteriori e quindi lo sgancio di altri eurozzi per farti togliere le pellicole.

Gabriel-Focus

Citazione di: MOSFET il 06 Marzo 2011, 18:45:33
Mo vi faccio delirare.................2 posteriorie,2 laterali, 1lunotto posteriore.......................180.00 eurozzi tondi tondi....................... ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D (fatto venerdi da un mio collega su una Seat Alhambra)..........................

Io ancora meno: focus station wagon posteriori, laterali e lunotto a 150 €, fatti da un professionista che fa solo questo per varie concessionarie!!!
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

albyfocus

nelle marche conoscete qualcuno che lo fa a questi prezzi cosi bassi??
Fordista dal 2007 ;)

2007 - 2010 Ford Fiesta 1.4 tdci zetec :)

2011 Ford Focus II Restyling Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional + ikon pack + sony system + sensori ;D

Il mio garage

Able007


fluttua

Al momento ho trovato, a Roma, questo sito che oscura vetri al miglior prezzo, saluti.
Fabio

http://www.pellicolevetri.it/
C-max 2000 gpl

fiestino_marini

ehi ciao guarda io sono del veneto però son abba informato ... in genere un buon rapporto qualità prezzo si ha sulle 250 euri... poi ovviamente varia da macchina a macchina e che vetri fare(anche se in genere sono dalla guida in dietro tutti).
Ad ogni modo come prezzistica è così e la gradazione non influisce in genere sul costo. piccola parentesi legale...

1)vetri davanti oscurati contravvenzione...(non sempre fanno storie però)
2)vetri a specchio  contravvenzione ...(sempre storie )
3)vetri all "americana" (ovvero da un colore a scelta al nero ) .....(MOLTISSIME STORIE!!!!)

Credo nel Dio che ha creato gli uomini,
non nel Dio che gli uomini hanno creato.

valis.

se volessi farlo da solo e il lavoro viene a schifo è possibilie staccare la pellicola?

ps: devo smontare per forza i pannelli delle portiere?

Able007

le pellicole se sbagli le riesci a levare

se smonti i pannelli o addirittura i vetri stessi(almeno x i finestrini posteriori) viene ancora meglio il lavoro

claro8

salve a tutti anche io ho provato a montarlo da me pero' non e' andato bene specialmente sui finestrini posteriore sono riuscito a metterlo sui lunotti laterali con un discreto risultato pero' 300€ so' 300€ c'e' la pellicola se la comperi costa da 20 a 100 € per rotolo da 3 metri x50cm 0 76cm ed il resto tutto  a loro? >:(

🡱 🡳