C-MAX CON INFILTRAZIONI D'ACQUA

Aperto da Ottimista, 11 Gennaio 2009, 19:19:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

principedeimeccanici

Citazione di: legis il 07 Luglio 2009, 20:47:23
Scusami ma dissento!!! Il lavoro o lo fai ad opera d'arte oppure no!!!

CIAO ;)


quoto!!!! le macchine ai meccanici ( veri ) le scarpe ai calzolai!!! e non viceversa!!! SE LORO VOGLIONO ESSERE CHIAMATI MECCANICI, DEVONO FARE LE COSE COME SI DEVE!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Ale 73

Ottimo direi Alex Vr.......i casini me li hanno combinati anche a me la carrozzeria autorizzata per sistemare il problema dell' acqua:

1:prima volta vernice che si sfogliava....
2:riverniciato ma da cani...
3:riatoccato la verniciatura eseguita male...
4:rimontato plastiche baule a caso (sistemato io)
5:strisci vari (tolti io con il pholisc)
6:sporcato fiancata con i fumi della vernice trasparente, compresi vetri e plastiche (sistemato io con l' aiuto del mio carrozziere di fiducia)
7:sporcato tappettino interno con olio di qualche genere (sistemato io)

Quà c'è ben poco di lavori eseguiti a regola d' arte fatto stà che non porterò mai più la macchina in una carrozzeria autorizzata, a costo di tirare fuori i soldini di tasca mia.


C-MAX 1.6 TDCI 110CV TITANIUM

Tex

Ecchecavolo!!! ma lavorano tutti da cani questi autorizzati????
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

FOCUSMAX2008

Ciao raga...
Ho avuto lo stesso problema di infiltrazioni d'acqua nel baule della mia C max.L'ho portata dal mio cugino carrozziere Ford dove ho acquistato l'auto e mi ha detto che dipendeva dagli attacchi dello spoiler posteriore.é da lì che entrava l'acqua.Me lo ha fissato per bene e adesso è tutto ok!!Vedete un pò...

legis

Ottimo!!!
Focus se vuoi puoi presentarti nell'apposita sezione ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Able007

Citazione di: FOCUSMAX2008 il 08 Luglio 2009, 15:38:23
Ciao raga...
Ho avuto lo stesso problema di infiltrazioni d'acqua nel baule della mia C max.L'ho portata dal mio cugino carrozziere Ford dove ho acquistato l'auto e mi ha detto che dipendeva dagli attacchi dello spoiler posteriore.é da lì che entrava l'acqua.Me lo ha fissato per bene e adesso è tutto ok!!Vedete un pò...

Ma hai il tetto panoramico??

Ottimista

PEACE AND LOVE

amuro74

Salve e scusate se non ho dato più notizie sulle infiltrazioni della mia c max. Portata in carrozzeria dove me l'hanno tenuta 1 settimana ma ho ottenuto l'auto sostitutiva. Intervento effettuato : stuccatura e riverniciatura delle scatolette che alloggiano le cerniere del baule. Il lavoro è stato eseguito complessivamente bene, anche se ho trovato segni di grasso usato per rimontare la guarnizione del baule un pò in giro sulla carrozzeria. Purtroppo l'intervento non è stato risolutivo perchè durante un vero e proprio diluvio un pò d'acqua è nuovamente finita nel vano ruotino. Prossimamente, con l'arrivo dell'autunno, la riporterò per completare l'intervento.
Ford C-Max 1.8 TDCi 115CV Titanium 2007

Luke III

Speriamo che stavolta sia però risolutivo...
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

funk

Io ho una Focus SW ed ho notato che quando piove trovo un pochino d'acqua nel la parte cava,dove sta il piolo che s'ncastra nella serratura...
Cosa può essere? ???
Ford Focus SW Zetec 1.8 TDCi (115 cv)  '02

GABRI77

Citazione di: Alex_Vr il 26 Aprile 2009, 19:39:40
Ecco. Stato attuale prima della riparazione

Voglio credere che il problema è risolvibile.
Spero che nel frattempo entrino altri utenti con nuovi suggerimenti. Ciao
Da quando ho la c- max mai successo nulla a livello di infiltrazioni ma ieri dalle mie parti e venuto giu' un diluvio che e' durato ancora per tutto oggi . oggi ho aperto il portabagagli dell'auto e sorpresa ho notato che il tappeto che copre la ruota di scorta era zuppo d'acqua e c'era  acqua anche nel vano della ruota non troppa cosiderando come a piovuto e l'acqua entrava proprio come nella foto che ha postato alex. io ho smontato tutto ma non son riuscito a trovare l'infiltrazione ma l'unica cosa che destava sospetto erano i fori di pessaggio delle viti  e dei fili del fanale posteriore dx cosi ho aggiunto della guarnizione e ho rimontato il tutto serrando le viti del fanale un po' piu' forti per me sembra l'unico posto da dove puo' entrare l'acqua anche perche' seguendo il percoso che l'acqua poteva fare ho notato nella lamiera dell'auto una spugna per attudire i rumori e toccandola era piena di acqua lo tolta e lo sostituita ora aspetto un altro diluvio e vediamo un po' la situazione .
RAGAZZI qualcuno ha qualche novita' in merito ho altre soluzioni. :'(  :'(
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

andrex

#116
Citazione di: Alex_Vr il 11 Gennaio 2009, 19:19:52
Ciao a Tutti, in rete ho letto che 2 utenti (che hanno il C-MAX con il tetto panoramico) hanno trovato l'acqua nell'alloggiamento del ruotino di scorta.
Ci sono altri casi? Se si come avete risolto?
spesso è un problema delle guarnizioni del baule ;)
Focus RS n°2341

Ottimista

#117
Se leggi il post dall'inizio vedrai anche gli interventi "subiti" da altri c-max.
Non posso che farti tanti in bocca al lupo e darti questi consigli  :'(:
- fotografa il tetto dell'auto con una macchina ad alta risoluzione prima di portarla dagli "esperti";
- quando ci vai fagli guardare bene lo stato deglla carrozzeria e in particolare le rotaie per l'aggancio del portapacchi e focalizza bene su questo particolare, la distanza che hanno queste dai lati, guarda bene se sono posizionate verso l'interno o l'esterno;
- altro dettaglio guarda bene le plastiche nel baule poichè una volta che saranno rimosse si staccheranno sotto il caldo estivo, d'inverno non ci farai caso ma d'estate....è un vero peccato :'(;

Molto probabilente lo faranno al meglio delle loro capacità....  :-X
Ma la colpa è di quel signore che in fabbrica gli consente certe "approsimazioni" pensare che sono tedeschi, ahhh che nervoso.
PEACE AND LOVE

GABRI77

nulla da fare anche con questa piccola modifica che ho fatto al faro post. dx nulla l'acqua continua ad entrare . domani vado a farmi un giro da un carroziere amico e vediamo con una pompa cosa possiamo fare se riusciamo ad intercettare l'entrata dell'acqua .  :'(  :'(  :'(
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Able007

mi dispiace gabri!
ma prima di adesso non lo aveva mai fatto vero?ma ultimamente hai fatto modifiche in quella zona?

GABRI77

#120
problema risolto stamattina anche se l'auto e' ancora sotto esame ma da quando sono uscito dal carrozziere e' ferma sotto l'acqua perche' continua a piovere e prima di iniziare a scrivere sono andato a controllare NIENTE ACQUA    ;)  ;) .
l'infiltrazione d'acqua e' attraverso i fori di ancoraggio dello spoiler :
1 abbiamo smontato il rivestimento del portellone e la plastica laterale post. dx
2  poi il carroziere si e' chiuso dentro il cofano
3 io da fuori piano piano con una pompa facevo scorere l'acqua sulla vettura .
risultato infiltrazione di acqua dai fori di ancoraggio dello spoiler , l'acqua camminava lungo tutto il portellone e gocciolava sulla parte il plastica che riveste il cofano dove c'e' la serratura di la' camminava e si infilava sotto le plastiche fino a sbucare dove  si vede dalle varie foto inserite nei post precedenti.


in queste prime due foto si vedono i fori del portellone dove va ancorato lo  spoiler sia dx che a sx da la filtrava l'acqua.


in questa foto si vede la parte di sotto dello spoiler e quella zona a forma ovale  che ho evidenziato e' la contro parte del portellone la' in origine non vi sono guarnizioni basta che le create voi, come ha fatto il mio amico carroziere con un po' di camera d'aria  la incollate con un po' di bi adesivo e il gioco e fatto montatelo di nuovo con molta precisione e l'infiltrazione non c'e' piu' .
aggiunco anche che da quando ho la c-max non era mai successo nulla di questo genere siccome ho smontato lo spoiler per fallo verniciare e' successo qualcosa che ha fatto si che entrasse l'acqua ... quindi come un erratto montaggio da parte mia  che sono abbastanza preciso , puo' capitare un errato montaggio  sulla catena di montaggio, aggiunco anche che se in ford per chi ha l'auto in garanzia non tolgono le plastiche del portellone non vedrano mai la strada che fa' l'acqua, in piu' aggiungo che il rivestimento del portellone dove ci sono i fori per le mani per facilitare la chiusura all'interno porte un feltro per attudire i rumori che risultera bagnato . comunque come ho gia' detto prima il problema e' risolto ma l'auto e' ancora sotto esame in questi giorni vi daro'  maggiore conferma.  ;)  ;)  ;)  ;)
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Able007

benone !otimo a sapersi e meno male che hai risolto!

LELESPL

bene bene, almeno hai sistemato...  ;)

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

Ottimista

#123
bel lavoro, documentare con le fotografie rende più "succoso" il forum.
ottimo carrozziere.
PEACE AND LOVE

GABRI77

#124
 :'(  :'(  :'(  esame non passato ieri dopo l'intervento allo spoiler sembrava tutto ok anche perche' ieri ha piovuto tutta la giornata e l' auto e' stata ferma davanti casa e acqua neanche l'ombra . In serata ho preso l'auto per uscire con mia moglie  e al ritorno di nuovo l'acqua di meno ma c'era perche'il mio problema era come vi avevo detto anche lo spoiler.  comunque stamattina ho smontato tutte le plastiche del baule, ruota di scorta e  mi sono messo davanti casa con la pompa a buttare acqua sulla macchina puntando sempre sullo spoiler ma acqua niente , ad un tratto ho dovuto spostare l'auto e quanto mi sono fermato ha visto di nuovo l'acqua , cosi ho continuato a buttarci acqua sopra e finalmente ho visto da dove scendeva, il problema e' come ha detto ALEX  l'acqua entra in auto all'altezza della parte finale della rotaia supp. del tetto quella per l'attacco delle porta pacchi  ho chiamato il mio amico carrozziere (di domenica) e gli ho spiegato la cosa mi aspetta domani in officina per vedere un po' la situazione . quindi tutto cio' succede solo quando l'auto va in torsione se e' ferma almeno che non ci siano altre infiltrazioni l'acqua  non entra ma poi  quando l'auto si muove  l'acqua accumulatasi sotto le rotaie entra in qualche modo, almeno nel mio caso ho notato questa cosa. domani vi faccio sapere . speriamo bene .
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Able007

bene se riesci fai foto durante la riparazione!

Ottimista

#126
chissà se... visto che è un difetto di fabbricazione.... riconosciuto.... ti passano i prossimi 4 tagliandi???  
PEACE AND LOVE

GABRI77

Citazione di: Alex_Vr il 26 Ottobre 2009, 19:23:04
chissà se... visto che è un difetto di fabbricazione.... riconosciuto.... di passano i prossimi 4 tagliandi???  :-*
ma perche' tu sai che e' un difetto riconosciuto?
perche' qua' in ford da me non sanno nulla .....
comunque io volevo capire bene cosa hanno fatto alla tua auto, sulla mia non siamo riusciti a trovare la perdita tranne che quella dello spoiler che e' stata eliminata ma per il resto nulla, fatte numerose prove con l'acqua ma nulla , la presenza di una piccola traccia di acqua si vede solo quanto l'auto si muove ma come dice il mio carroziere potrebbe essere anche acqua formatasi con la vecchia infiltrazione e depositata nella carrozza dell'auto e quanto l'auto si muove ne esce un po' bisognerebbe aspettare e poi vedere.
abbiamo anche pensato di togliere il binario per vedere sotto la situazione ma lo devo ordinare nuovo perche' nel toglierlo e metterlo non va piu' come prima e se non erro il tuo intervento parla proprio di questo mi spieghi un po' per bene cosa hanno fatto e sotto al binario cosa era successo? e se poi hai avuto piu' problemi?
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Ottimista

#128
Purtroppo il testo non rende l'ironia che volevo dare alla frase "ti passano i prossimi 4 tagliandi" volevo che il messaggio fosse interpretato come: sarebbe bello che passassero i prossimi 4 tagliandi.
Ho usato la parola riconosciuto per indicare che è capitato anche ad altri, i concessionari Ford sicuramente sanno come intervenire, vai da loro, sono molto preparati.
Nel caso in cui la tua auto sia già fuori dalla garanzia contro le infiltrazioni devi decidere tu da chi andare. Quello che ti posso dire è che sulla mia hanno provveduto a sigillare la zona sotto i montanti (come già fatto per altri utenti che hanno scritto prima di me).
In bocca al lupo!
PEACE AND LOVE

GABRI77

Citazione di: Alex_Vr il 28 Ottobre 2009, 20:01:14
Purtroppo il testo non rende l'ironia che volevo dare alla frase "ti passano i prossimi 4 tagliandi" volevo che il messaggio fosse interpretato come: sarebbe bello che passassero i prossimi 4 tagliandi.
Ho usato la parola riconosciuto per indicare che è capitato anche ad altri, i concessionari Ford sicuramente sanno come intervenire, vai da loro, sono molto preparati.
Nel caso in cui la tua auto sia già fuori dalla garanzia contro le infiltrazioni devi decidere tu da chi andare. Quello che ti posso dire è che sulla mia hanno provveduto a sigillare la zona sotto i montanti (come già fatto per altri utenti che hanno scritto prima di me).
In bocca al lupo!
alex avevo capito la tua ironia figurati e che volevo solo capire bene dove sono intervenuti col sigilante leggendo tutta la discussione ho capito che hano sigilato la parte sotto i binari del porta pacchi e cosi oppure ho capito male io ?
comunque dagli interventi fatti alla mia auto per ora acqua non entra piu' vediamo un po' quanto ricomincia a diluviare che succede.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Enzo72

gabri hai tutta la mia solidarietà, immagino come tu possa sentirti ::)
da qualche tempo ho la macchina alle intemperie e ogni volta che piove abbondantemente, mi ritrovo a sollevare la moquette per controllare eventuali infiltrazioni che per fortuna, ancora non ho...

ma stì quà della ford, un sistema migliore per trovare le infiltraioni non c'è l'hanno ??? >:(

non si può provare con acqua colorata a ricircolo ??? proponiglilo e in caso di infiltrazioni ti fai cambiare le eventuali perti che si tingono in modo irreparabile.

magari buttando un fumogeno in macchina, si vede uscire il fumo dalla via d'ingresso dell'acqua....

è normale che ti venga voglia di cambiar macchina... ti stanno veramente facendo fare la via crucis.... :(

GABRI77








ragazzi ieri ho smontato il paraurti post. della mia c-max per sostituire i sensori retromarcia e nel toglierlo mi sono imbattuto in questi 2 enormi buchi che si trovano ai lati della macchina al di sotto del paraurti . questi buchi hanno sopra una griglia in plastica ad incastro coperta da due lamelle di gomma sottilissima che si muovono solevandosi. ho tolto le 2 griglie e dietro c'era una spugna bianca che vedete in foto ho tirato via anche quella e sorpresa guardando nel buco si va' a finire proprio dove si forma l'acqua nel baule . le 2 griglie hanno una guarnizione intorno che fa' tenuta sulla lamiera ma ho notato che non aderisce bene . quindi ho pensato che l'acqua poteva entrare da la' cosi le ho sigilate con del silicone e sopra le ho chiuse definitivamente con del nastro adesivo forte di colore griggio . non so lo scopo di quelle due bocche ma se mi deve entrare l'acqua  preferisco tenerle chiuse . aspettiamo il diluvio e poi vi faccio sapere .
A VOI I COMMENTI.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

alchiar

Quelle griglie dovrebbero servire per fare in modo che il portellone e le lamiere si chiudano con dolcezza, ovvero fanno in modo che ci sia una foriuscita di aria quando si chiudono.
Alessandro

Able007

Citazione di: alchiar il 03 Novembre 2009, 19:38:25
Quelle griglie dovrebbero servire per fare in modo che il portellone e le lamiere si chiudano con dolcezza, ovvero fanno in modo che ci sia una foriuscita di aria quando si chiudono.

risposta plausibile!  ;)

alchiar

Pensa che sul Iveco che abbiamo nella flotta aziendale ogni qualvolta apri le portiere i 2 finestrini si abbassano di un paio di centimetri.
Alessandro

LELESPL

 ;) come hanno detto gli altri, quei buchi servono per depressurizzare l'abitacolo quando chiudi le porte... e anche quando hai in funzione le ventole del riscaldamento, condizionamento.... l'aria entra dalle bocchette e poi deve uscire da qualche parte..... credo che sigillandole, oltre ad avere difficolta' nel chiudere le porte,avrai problemi anche di appannamento dei vetri... :( :( :( correggetemi se sbaglio..

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

GABRI77

ragazzi sicuramente avete raggione perche' prima  di sigililarle chiudevo lo sportello si solevavano per far uscire l'aria  ora che le ho chiuse non ho notato alcuna differenza , devo solo provare se ho problemi di appannaggio dei vetri o altro, ma se non noto nulla di strano e sopratutto non mi ritrovo piu' acqua in auto lascio stare tutto cosi.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

gianni05

dovrebbero avere la funzione di estrattori d' aria visto che se si viaggia a finestrini chiusi se l'aria non esce da qualche parte non riesce ad entrare dalle varie feritoie o diffusori salvo che per le eventuali " fessure " dovute ad un mediocre assemblaggio

GABRI77

aggiornamenti in merito alle infiltrazioni d' acqua nella mia macchina  ieri dalle mie parti a diluviato di brutto quindi ho avuto di provare l'auto dopo i vari intervanti per le infiltrazioni nulla neanche una goccia :
ne in movimento
ne da ferma
ole' ole' ole' ole' ole' ole' ole'................. ;)  ;)  ;)  ;)  ;)
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Able007

ottimo!!
ma hai riscontrati problemi di appannamento dopo che hai tappato quegli sfiati??

🡱 🡳