Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDCI 130 CV -Costo sostituzione cinghia servizi

Aperto da Ciuma, 27 Luglio 2009, 22:57:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ciuma

Ciao ragazzi, volevo sapere all'incirca la spesa per la sostituzione della cinghia dei servizi con annesso tendicinghia modificato e la puleggia, il mio meccanico mi dice che anche la puleggia è da sostituire, boh mi affido a voi.
Grazie a tutti.
Matteo
Guido Ford e son contento!!!!!!!!!!!!!

legis

Intorno ai 100€.
Se vuoi ti farò sapere il conto al dettaglio ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

la cinghia da sola per la fofo1 costa intorno ai 45 euro... per la mondeo costerà qualcosa in più... aspettiamo Bruno ;)
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Ciuma

Citazione di: legis il 28 Luglio 2009, 00:38:21
Intorno ai 100€.
Se vuoi ti farò sapere il conto al dettaglio ;)
Ciao Legis, mi sapresti dare il costo dettagliato per la sostituzione della cinghia servizi con relativo tendicinghia e puleggia??????????
Il mio meccanico mi dice che solo la puleggia costa 100 euro, possibile??????????????????????
Grazie
Guido Ford e son contento!!!!!!!!!!!!!

Lazio

La settimana scorsa ho fatto sostituire in Ford la cinghia dei servizi, la puleggia dell'albero motore e il tendi cinghia.

LA Ford non cambia solo la cinghia ma tutto il Kit.

Ho speso euro 400,00 (280 di materiale e 120 di manodopera).

Ciao a tutti


Able007

Citazione di: Lazio il 01 Settembre 2009, 19:17:37
La settimana scorsa ho fatto sostituire in Ford la cinghia dei servizi, la puleggia dell'albero motore e il tendi cinghia.

LA Ford non cambia solo la cinghia ma tutto il Kit.

Ho speso euro 400,00 (280 di materiale e 120 di manodopera).

Ciao a tutti



Ciao Lazio benvenuto in IDAF.

Volevo ricordarti che è buona norma presentarsi nell'apposita sezione: Nuovi Utenti non è un'imposizione ma un consiglio per poter permettere a tutti gli utenti di fare la tua conoscenza.

Inoltre tutti gli utenti hanno la possibilità di avere un propio garage nell'apposita sezione: Area Garage dove presentare le propie auto inserendo delle foto.
Procedura inserimento Foto

E' possibile inoltre inserire nel profilo utente la propia data di nascita così da apparire nel calendario tra i compleanni!

E' per ultimo,ma non meno importante, ricordo di leggere attentamente il Regolamento del Forum

Buona permanenza nel forum!!!!

principedeimeccanici

Citazione di: Lazio il 01 Settembre 2009, 19:17:37
La settimana scorsa ho fatto sostituire in Ford la cinghia dei servizi, la puleggia dell'albero motore e il tendi cinghia.

LA Ford non cambia solo la cinghia ma tutto il Kit.

Ho speso euro 400,00 (280 di materiale e 120 di manodopera).

Ciao a tutti



ma sei certo fosse quella dei servizi?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Lazio


Lazio

Si, il problema è nato perchè quando accendevo il climatizzatore la cinghia si bloccava e accendeva la spia della batterie e sentivo odore di gomma briciata. Sono andato in Ford e mi hanno sostiuto il Kit (cinghia, puleggia e tendi cinghia). Adesso funziona ovviamente tutto.


Ciao

Ciuma

Sti razzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 400 euri per la sostituzione della cinghia???????????
Speravo di cavarmela con molto meno!
Dopo 900 euro di frizione e volano speravo di non spenderne cosi tanti per altri interventi. :o :o :o :o
Guido Ford e son contento!!!!!!!!!!!!!

misteralvi

Buongiorno a tutti ... sono anch' io pessessore di una mondeo del 2003 130 cv ... e come tutti o molti riscontro lo stesso problema del tendicinghia, pero' ho un dubbio oltre al rumore al minimo ,  avverto anche un fastidioso " ron ron " tra i 1600 ..1800 giri, in particolare quando faccio riprendere l' auto con la terza quarta marcia dal quel regime di giri sento quella fastidiosa vibrazione che sparisce oltre i 1900 2000 giri ... qualcuno mi puo aiutare  ..Grazie

Able007

Citazione di: misteralvi il 27 Luglio 2012, 11:37:10
Buongiorno a tutti ... sono anch' io pessessore di una mondeo del 2003 130 cv ... e come tutti o molti riscontro lo stesso problema del tendicinghia, pero' ho un dubbio oltre al rumore al minimo ,  avverto anche un fastidioso " ron ron " tra i 1600 ..1800 giri, in particolare quando faccio riprendere l' auto con la terza quarta marcia dal quel regime di giri sento quella fastidiosa vibrazione che sparisce oltre i 1900 2000 giri ... qualcuno mi puo aiutare  ..Grazie

hai postato la stessa domanda in varie discussioni così non ci si capisce più nulla perchè ti sisponderanno nelle varie discussioni

misteralvi

Si e vero .. perche riguarda il problema della cinghia servizi e tendicinghia  ... volevo capire se è lo stesso rumore o riguarda altro .. Grazie

🡱 🡳