La macchina strappa

Aperto da marcford, 25 Maggio 2018, 07:14:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marcford

Ciao a tutti dopo aver fatto 1000 lavori su questa macchina ci risiamo ancora..avto preso la focus sfigata  :(
Accendo la macchina al mattino sistemo le mie cose e parto tempo 3 curve e la macchina strappa...
Stesso discorso lo ha fatto per qualche giorno..quando poi si scalda non strappa cosa puo' essere?
Ho già cambiato per lostesso problema qualche anno fa
Sensori di fase tutti e 2
Dopo poco debimetro...
E l'ultima volta che strappava che mi ha lasciato a piedi bulbo sul rail...
Ora penso può essere EGR alla fine manca solo quella da cambiare o pulire..
Spero mi rispondi grazie

vincmass

ma hai visto se c'è qualche errore in diagnosi?
gli strappi possono derivare da tanti componenti, egr, iniettori, pompa, sensori, .....
strappa a bassi regimi, ad alti, appena accelleri, in rilascio?
Hai fap?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

marcford

Il difetto lo fa diciamo dopo 10 minuti che vado (in accellerazione strappa anche magari se sono a 2000 giri e cerco di accelerare strappa e poi va..sembra come se becca l'acqua strappa e poi va bene )
Ma quando sale la temperatura nn fa piu nessuno strappo nemmeno girandola ne facendo partenze allegre..
Si ho il fap pulito a 160.000 ora ne ho 213.000
Ma quando la macchina è in piena temperatura nn fa nessuno strappo ne tirando ne magari stando in marcia alta a bassi giri in accelerazione va bene..
Vediamo se magari la diagnosi dice qualcosa perché non è detto che da l'errore..
Già successo lastessa cosa quando alla fine era il sensore sul rail...errori non ne dava..

ceda2002

Stesso problema,
ho cambiato sensore giri e sensore rail.....e dopo 3 giorni senza strappi Guasto motore con svariati errori e lancette tutte a zero....ora è di nuovo dal meccanico.....non so più che fare.

marcford

Ottimo dopo che nn appariva il guasto a computer dal meccanico oggi in fase di prova con pc in auto ha fatto il difetto sensore albero motore

vincmass

Bene. Un indizio.

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

🡱 🡳