senza preavviso il AC non funziona

Aperto da filipasdaniel, 15 Maggio 2018, 16:33:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

filipasdaniel

il AC a smesso di funzionare al improvviso. O controllato il fusibile ,il relè lo provato e funziona ,le ventole partono regolarmente,il gas ce,   
arriva anche coerente al compressore che pero non attacca.
cosa devo ancora controllare prima da dar colpa a la elettro-frizione del compressore

entony14

Se hai controllato tutto rimane solo la frizione del compressore....

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


Maya

Quoto in pieno entony. Dovresti vedere se accendendo l'ac, la puleggia centrale del compressore inizia a girare. Attenzione perché è pericoloso, dato che la cinghia servizi è in movimento! La cosa andrebbe fatta con l'auto sul ponte (o su un cavalletto) con la ruota destra e la copertura interna smontate.
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

filipasdaniel

Non gira e non si sente nessun rumore da la frizione del compressore. Ovviamente o fatto la prova con motore acceso.sono sempre più convinto che e la elettro frizione
Sapete consiliare qualche venditore online da dove posso comprare solo la elettro-frizione

entony14

Citazione di: filipasdaniel il 15 Maggio 2018, 19:35:12
Non gira e non si sente nessun rumore da la frizione del compressore. Ovviamente o fatto la prova con motore acceso.sono sempre più convinto che e la elettro frizione
Sapete consiliare qualche venditore online da dove posso comprare solo la elettro-frizione
Non so se è possibile comprarla separatamente dal compressore.....


Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


filipasdaniel

Problema risolto
Non sono riuscito a trovare solo il elettromagnete cosi o deciso di comprare uno identico usato ,o smontato la elettromagnete (cosi e visto per benne came devo procedere sul mio ) e cambiato solo quel pezzo .
Mi lo sono cavato con poco più di 100€ e circa 1:30 di santa pazienza .
Grazie a tutti per l'aiuto

Maya

Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

🡱 🡳