Come funziona https://ford.7zap.com ?

Aperto da ceda2002, 16 Agosto 2018, 21:52:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ceda2002

Ciao a tutti,
sto smanettando da un pò su questo sito, ma alcune cose non combaciano.....
Vorrei capire se lo sapete nel caso in cui io conosco il codice del ricambio originale....tipo le mie pasticche anteriori 1566093 (preso da fattura ford) e voglio cercarlo nel sito, quando lo metto nel campo ricerca mi tira fuori 4 modelli di macchina, poi se clicco sulla mia Focus del 2009 TCDI mi tira fuori tutte le sottocategorie.....e non so quindi dove cercarlo. Vi dico questo perché se vado a vedere con il mio numero telaio e vado a cercare il codice delle pasticche non trovo quello che ho preso dalla fattura ford, ma ne trovo un altro......

Non so se sono stato chiaro......

massi64

Buongiorno,
normalmente il codice Ford che si trova su 7Zap, io lo utilizzo inserendolo nell' apposito capo sul sito del ricambista. Facendo in questo modo non ho mai sbagliato.  E' comunque vero, che il n^ OEM è più  di uno e questo dipende dal fatto che un ricambio viene montato su diversi modelli dello stesso costruttore e ciò può trarre in inganno. Aggiungo che quando ho un dubbio chiedo al fornitore di verificare il ricambio giusto indicandogli il n^ VIN.

ceda2002

Quello che non capisco io è se inserisco il codice 1566093 delle pasticche preso da una fattura Ford e lo inserisco nella parte di ricerca come faccio ad arrivare a capire di che ricambio si parla...? In allegato quello che voglio dire..

Se clicco sulla mia versione di Focus poi mi porta al catalogo globale e non sul particolare ricambio che ho cercato.

Maya

Si, ho capito a quello di cui ti riferisci. Diciamo che i siti come 7zap riproducono il catalogo ford abbastanza bene però per funzioni come quelle di cui hai bisogno o per sapere i prezzi di ford ci vuole il microcat o ecat. Oppure devi provare cercando su Google  codice in questione e aggiungendo nella stringa di ricerca site:http://www.7zap.com
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

🡱 🡳