Quale car radio cinesino mi cosigliate di acquistare

Aperto da salvino76, 20 Ottobre 2018, 16:24:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

salvino76

Salve ragazzi, ho deciso di acquistare per la mia fusion del 2006 una nuova autoradio, ho visto in rete un po' troppo di modelli ed in effetti sono andato in confusione , sono orientato su questi modelli cinesi ho visto che hanno molte funzioni, chiedo a voi esperti piu' di me quale modello mi consigliata per un buon acquisto il mio badget non piu' dei 200€, vorrei restare sotto, ad esempio su wish cè ne sono moltissimi, prima di comprare accetto buoni consigli, saluti fatemi sapere.... :icon_question:

alex5230

Mhh, è una pre-restyling o una restyling? Comunque in generale io consiglio sempre di montare un'autoradio basata su android e non su Windows C.E., così da poter poi installare qualche app per usare CarPlay (se hai iPhone) o Android Auto. Per il resto i cinesini sono quasi tutti identici...
Ford Fiesta MK6.5 Plus 2008, 1.25 75cv benz.
Ford Focus MK3 Restyling Titanium X 2016, 1.5 120cv diesel.

damaso

Consiglio spassionato, lascia stare le cinesate, a me sono andate a fuoco i cavetti, mentre era in funzione. In oltre, con quel badget a disposizione ti puoi affacciare su altre marche. Personalmente su Jvc.


Citazione di: salvino76 il 20 Ottobre 2018, 16:24:11
Salve ragazzi, ho deciso di acquistare per la mia fusion del 2006 una nuova autoradio, ho visto in rete un po' troppo di modelli ed in effetti sono andato in confusione , sono orientato su questi modelli cinesi ho visto che hanno molte funzioni, chiedo a voi esperti piu' di me quale modello mi consigliata per un buon acquisto il mio badget non piu' dei 200€, vorrei restare sotto, ad esempio su wish cè ne sono moltissimi, prima di comprare accetto buoni consigli, saluti fatemi sapere.... :icon_question:

bartolimoses

Non concordo con @damaso , ovvio dipende cosa acquisti. Se prendi un autoradio Android deve avere almeno 1gb di RAM o sarà quasi inutilizzabile. Per le mie Ford ne ho già acquistate 3 e funzionano molto bene,sono comodissime sia per il navigatore che che sentire musica dal cellulare. La cosa che non funziona in maniera egregia è il sistema RDS, quasi mai tiene bene la stazione

salvino76

Citazione di: alex5230 il 20 Ottobre 2018, 17:32:13
Mhh, è una pre-restyling o una restyling? Comunque in generale io consiglio sempre di montare un'autoradio basata su android e non su Windows C.E., così da poter poi installare qualche app per usare CarPlay (se hai iPhone) o Android Auto. Per il resto i cinesini sono quasi tutti identici...

La mia versione è 2006 si la restyling , ok per android perchè ho io ed in famiglia tutti cellulari android , in quanto ho visto che ci sono autoradio con diversi sistemi android da 4.4 ,5,6,7...eccc... il mio dubbio è che non vorrei perdere i comandi al volante e che combaciano perfettamente le misure con l'originale...per non avere cose strane nel cruscotto...

entony14

Seguo .
Anche io vorrei cambiare lo  stereo nella mia Fiesta....
Di questo cosa ne pensate?
Pioneer MVH-AV290BT Schermo touch-screen da 6,2 pollici con Bluetooth, USB, Aux-in e uscita video https://www.amazon.it/dp/B01MQNBBK0/ref=cm_sw_r_cp_apa_fGkZBbHQ7KCSE

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


alex5230

Citazione di: salvino76 il 21 Ottobre 2018, 13:14:42
La mia versione è 2006 si la restyling , ok per android perchè ho io ed in famiglia tutti cellulari android , in quanto ho visto che ci sono autoradio con diversi sistemi android da 4.4 ,5,6,7...eccc... il mio dubbio è che non vorrei perdere i comandi al volante e che combaciano perfettamente le misure con l'originale...per non avere cose strane nel cruscotto...
Se vuoi qualcosa che si interfacci ai comandi dietro il volante e che abbia il form factor originale, un cinesino Android è la risposta. Ovviamente con delle caratteristiche decenti, quelle che ha menzionato bartolimoses vanno bene.
Citazione di: entony14 il 21 Ottobre 2018, 18:24:50
Seguo .
Anche io vorrei cambiare lo  stereo nella mia Fiesta....
Di questo cosa ne pensate?
Pioneer MVH-AV290BT Schermo touch-screen da 6,2 pollici con Bluetooth, USB, Aux-in e uscita video https://www.amazon.it/dp/B01MQNBBK0/ref=cm_sw_r_cp_apa_fGkZBbHQ7KCSE

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk



Se invece stai anche guardando qualche standard 2din, ormai non ha senso comprare autoradio che non abbiano il supporto a CarPlay (Apple) e Android Auto (Google). Lo standard sta diventando quello a livello software, tanto che Ford stessa ha deciso di installarlo nelle nuove auto con touchscreen.
Ford Fiesta MK6.5 Plus 2008, 1.25 75cv benz.
Ford Focus MK3 Restyling Titanium X 2016, 1.5 120cv diesel.

salvino76

Citazione di: alex5230 il 21 Ottobre 2018, 19:09:15
Se vuoi qualcosa che si interfacci ai comandi dietro il volante e che abbia il form factor originale, un cinesino Android è la risposta. Ovviamente con delle caratteristiche decenti, quelle che ha menzionato bartolimoses vanno bene.
Se invece stai anche guardando qualche standard 2din, ormai non ha senso comprare autoradio che non abbiano il supporto a CarPlay (Apple) e Android Auto (Google). Lo standard sta diventando quello a livello software, tanto che Ford stessa ha deciso di installarlo nelle nuove auto con touchscreen.

Quale modello e marca mi consigli che abbia il supporto Android auto (google)....

cosmoss

interessato anch'io a un 2 din con adroid che sia gestibile da iphone (chiamate, musica, video)


entony14


alex5230

#11
Un 2din cinesino android auto/ Apple carplay super economico è il KKmoon K5980, qua c'è anche un video

https://www.tomtop.com/p-k5980.html#flow_review

ne parlano tutti bene (apparte per la parte FM che è carente) ma non l'ho mai provato di persona

Se si vuole una marca più blasonata (spendendo 300€ però invece di 150€) il Sony XAV-AX1000 è ottimo
https://www.amazon.it/Sony-XAV-AX1000-SintoMonitor-Controllo-Bluetooth/dp/B07GLTVT62/ref=pd_sbs_107_5?_encoding=UTF8&pd_rd_i=B07GLTVT62&pd_rd_r=78ce9274-dd61-11e8-ba39-9112ea063a0b&pd_rd_w=sTEgt&pd_rd_wg=t952I&pf_rd_i=desktop-dp-sims&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_p=466c5af4-0171-4b17-9b3f-b4036a90f75d&pf_rd_r=R8KKDYCY20RHT1HQFHQ6&pf_rd_s=desktop-dp-sims&pf_rd_t=40701&psc=1&refRID=R8KKDYCY20RHT1HQFHQ6

Se invece si necessita SOLO di Apple CarPlay (quindi nessuna compatibilità con android auto)
https://www.ebay.it/itm/6-2-Autoradio-LCD-TFT-Monitor-2-din-Bluetooth-DVD-Carplay-iPhone-SIRI-W-Camera-/223084556146
Ford Fiesta MK6.5 Plus 2008, 1.25 75cv benz.
Ford Focus MK3 Restyling Titanium X 2016, 1.5 120cv diesel.

🡱 🡳