Ma come sono felice della mia FoFo !!!

Aperto da Streetfab, 24 Gennaio 2010, 17:12:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Streetfab

Ebbene si, a quasi 2 mesi di possesso della mia FoFo 2.0 Titanium GPL, e circa 1800 Km macinati, posso dire di essere pienamente soddisfatto !!!
Ora che il "rodaggio" è finito il motore inizia a dare il meglio di se, questo 4cil. è davvero FANTASTICO !!!
Fino ai 3000 rpm sembra un agnellino, oltre e sopratutto dopo i 4000 tira fuori i denti...e che denti...
Impressionante è anche l'elasticità del propulsore, si riesce a riprendere anche dai 1500 giri senza nessun problema..
La comodità dell'abitacolo e il piacere di guida sono davvero eccezzionali, con il Titanium Pack poi è davvero superba.. ;)
La climatizzazione la trovo molto buona, davvero interessante lo sbrinatore del parabrezza..
L'impianto stereo, nel mio caso Sony System, suona davvero bene e la connettività Bluetooth e USB fanno il loro dovere egregiamente.

Andando a Benzina o a GPL la differenza percepibile è NULLA, il motore ha lo stesso tono con entrambe le alimentazioni.
I consumi, per la categoria, li trovo eccellenti. Probabilmente avevo sbagliato il calcolo la volta scorsa..ieri mi sono stupito..rifacendo il pieno di gas ho rilevato 350 Km fatti con 38 Lt di GPL che corrispondono a 9,2 Km/lt ... mi pare assolutamente non male ... sarebbe come avere un'auto a benzina che fa circa i 20 al litro e forse anche qualcosa di più ... ;) ;) ;)

Se proprio voglio essere pignolo ho trovato solo alcune piccole pecche:

1. La luce del baule fa veramente pena (potevano metterne una almeno uguale anche sulla sinistra visto che c'è l'alloggiamento...quando vado a fare la spesa la sera non vedo nemmeno dove appoggio la borsa...rimedierò con qualcosa di più decente...
2. I cerchi da 18" con gommatura 225/40 sono veramente da sbavo :P ma oltre ad avere il limitatore di sterzata, che nel mio caso per entrare in cantina mi fanno fare almeno 2 manovre in più, sono anche abbastanza "poco indicati" in inverno, oltre ad incidere negativamente sui consumi e provocare una certa rumorosità degli stessi quando si viaggia ad esempio in autostrada..
3. L'assenza della ruota di scorta è una cosa che non ho mai digerito..è vero che ho compreso nell'assicurazione il soccorso ACI 24h però...
4. Una grande pecca secondo me, su questo motore in particolare, è l'assenza della possibilità di aver avuto un bel cambio automatico robotizzato, magari a 6 rapporti come nel caso del fantastico DSG ...

Per il resto nulla da dire, GRAN macchina, OTTIMO motore e pienamente soddisfatto dell'acquisto, che rifarei ad occhi chiusi !!!

Spero che la mia descrizione possa essere d'aiuto a qualcuno che ha intenzione di orientarsi su questa autovettura... ;)

Ciao ! :D
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

27 Rosso

Street,perche nel baule non metti due striscie a led???

Streetfab

Citazione di: 27 rosso il 24 Gennaio 2010, 17:15:51
Street,perche nel baule non metti due striscie a led???

ci avevo pensato ma dove le trovo?
e poi come faccio a collegarle ???
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

27 Rosso

Le trovi su E-bay ,oppure in qualche negozio di componenti elettronici,io le ho preso alla norauto che e una catena di accessoristica che magari e anche dalle tue parti.
Il collegamento potresti farlo dai contatti del punto luce esistente nel baule.

Streetfab

Citazione di: 27 rosso il 24 Gennaio 2010, 17:25:12
Le trovi su E-bay ,oppure in qualche negozio di componenti elettronici,io le ho preso alla norauto che e una catena di accessoristica che magari e anche dalle tue parti.
Il collegamento potresti farlo dai contatti del punto luce esistente nel baule.

grazie per la dritta! ;)
quindi tu dici che posso tranquillamente staccare la luce ciofeca e attaccare i led? non mi crea problemi di assorbimento o altro? ::)
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

27 Rosso

Citazione di: Streetfab il 24 Gennaio 2010, 18:36:21
Citazione di: 27 rosso il 24 Gennaio 2010, 17:25:12
Le trovi su E-bay ,oppure in qualche negozio di componenti elettronici,io le ho preso alla norauto che e una catena di accessoristica che magari e anche dalle tue parti.
Il collegamento potresti farlo dai contatti del punto luce esistente nel baule.

grazie per la dritta! ;)
quindi tu dici che posso tranquillamente staccare la luce ciofeca e attaccare i led? non mi crea problemi di assorbimento o altro? ::)

i led assorbono pochissimo,potrebbe solamente restare un pochino illuminati ma non crea problemi ,anche a me lo fa la plafo centrale,ma basta mettere una piccola resistenza ,solo che non ho voglia.

Fr@nk

Citazione di: 27 rosso il 24 Gennaio 2010, 18:39:05
Citazione di: Streetfab il 24 Gennaio 2010, 18:36:21
Citazione di: 27 rosso il 24 Gennaio 2010, 17:25:12
Le trovi su E-bay ,oppure in qualche negozio di componenti elettronici,io le ho preso alla norauto che e una catena di accessoristica che magari e anche dalle tue parti.
Il collegamento potresti farlo dai contatti del punto luce esistente nel baule.

ma si possono utilizzare anche i neon del pc .. a 12 volts ? (modding per intenderci)

grazie per la dritta! ;)
quindi tu dici che posso tranquillamente staccare la luce ciofeca e attaccare i led? non mi crea problemi di assorbimento o altro? ::)

i led assorbono pochissimo,potrebbe solamente restare un pochino illuminati ma non crea problemi ,anche a me lo fa la plafo centrale,ma basta mettere una piccola resistenza ,solo che non ho voglia.
Focus II 1.8TD 115cv 5P - 5/2007 - Sensori di parcheggio  - Led Targa - Led Abitacolo

Fr@nk

scusate ma non ho compreso se i neon del pc possono andare bene o no !
Focus II 1.8TD 115cv 5P - 5/2007 - Sensori di parcheggio  - Led Targa - Led Abitacolo

coffyman

ciao street si i 18 x i consumi sono un toccasana :P comunque per la rumorosità dipende dalla gomma esempio io quando sono passato dalle michelin in gommatura 16" alle nankang in gommatura 18" sono + silenziose le ultime!

Streetfab

Citazione di: coffyman il 28 Gennaio 2010, 21:23:48
ciao street si i 18 x i consumi sono un toccasana :P comunque per la rumorosità dipende dalla gomma esempio io quando sono passato dalle michelin in gommatura 16" alle nankang in gommatura 18" sono + silenziose le ultime!

ciao! :)
mah guarda, non mi lamento affatto del tipo di gomma...Continental Sport Contact 2...tra le migliori del settore...gomme abbastanza morbide e dall'ottimo grip...e quando faccio un pò di guida sportiva sono veramente ottime!! ;)
non è proprio rumorosità..ma avendo il 225 è normale che l'attrito maggiore sia più evidente...cmq strasoddisfatto di questa FoFo !!! ;)
l'anno prox mi faccio un bel treno gomme invernali da mettere sui 18"... :D
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

principedeimeccanici

Citazionestreet... contento del benzina eh? diglielo al principe che benzina non è il trattore...

Ma quanto parla il nostro amico bic?!?!!? :P :P
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

principedeimeccanici

non oso immaginare ad un ipotetico raduno!!! gli altri a mangiare e divertirsi... e noi a discutere ahuauhahuuhaahuahuuhaauhahu
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

🡱 🡳