mi serve aiuto

Aperto da fofo68, 06 Febbraio 2010, 15:55:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fofo68

cari ragazzi sono già 3 mesi che la mia fofo dai 100 ai 120 km vibra anche in accelerazione sono andato dal gommista ho fatto equilibratura e convergenza ma lo fa ugualmente COME RISOLVERE QUESTO PROBLEMA?
grazie   
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.

Barone

Potrebbe essere una gomma zoppa o un cerchione storto
||||||||||||

Claudio M

Gomme deformate o ovalizzate.


Fai fare l'equilibratura con le ruote montate sugli assi, se lo fa ancora problemi all'avantreno o breccetti.

Fordista dal 1985.

LB-TRAVA

>>> Gomme deformate o ovalizzate.

Ma com'è che il gommista non se ne è accorto?  ???
Life is too short, death is too long....

Suspicious? May be...                  Got a

Claudio M

Citazione di: LB-TRAVA il 06 Febbraio 2010, 16:10:08
>>> Gomme deformate o ovalizzate.

Ma com'è che il gommista non se ne è accorto?  ???




Ma quando tu vai per un problema preciso, tipo questo, il gommista va a colpo sicuro .... equilibratura, mica sta ad esaminare tutte le gomme.

Fordista dal 1985.

Barone

Se la gomma è zoppa non è facile accorgersene, a volte si risolve girando di 180° la gomma sul cerchio e rifacendo l'equilibratura.

Potrebbe anche essere il cerchio, se hai preso qualche botta forte in una buca, il cerchio potrebbe essersi leggermente piegato
||||||||||||

27 Rosso

Magari cambiare gommista ,ed andare da uno serio???  Gia ,ma dove???

LB-TRAVA

Citazione di: Aliseo il 06 Febbraio 2010, 16:14:00
Citazione di: LB-TRAVA il 06 Febbraio 2010, 16:10:08
>>> Gomme deformate o ovalizzate.

Ma com'è che il gommista non se ne è accorto?  ???




Ma quando tu vai per un problema preciso, tipo questo, il gommista va a colpo sicuro .... equilibratura, mica sta ad esaminare tutte le gomme.

MALE!!!!  Poi, a "colpo sicuro" mica tanto.... tant'è vero che non gli ha risolto il problema....
Life is too short, death is too long....

Suspicious? May be...                  Got a

legis

Ke fofo hai?
In frenata aumenta?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

utente05

Anche io avevo questo problema... ho cambiato gommista che mi ha fatto una convergenza prima a motore spento e successivamente a motore acceso risolvendo il fatto che tirava dx... poi l'equilibratura come detto da lui la si fa in tre punti mettendo poi i pesi anche all'interno... io hoi cerchi in ferro da 16.
Ford FOCUS 110cv SW 2007

27 Rosso

Citazione di: hiunday il 07 Febbraio 2010, 17:10:05
A meno che non abbia sun semiasse storto e maturalmente il gommista non se ne accorge perchè lui equilibra solo la ruota, a mio parere ti conviene trovare un gommista che ti possa fare l'equilibratura con la gomma montata, cioè con quella macchina che si usava tempo fa senza smontare la ruota

Si chiama equilibratura dinamica,non si usa piu anche perche se avevi uil differenziale un po vecchiotto,poteva bloccarsi tutto.

🡱 🡳