Lampadine affogateeeee!!!

Aperto da takkos, 17 Febbraio 2010, 19:37:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

takkos

Ma secondo voi è normale?Ci credo che non mi funzionavano più ne luce di retro e retronebbia...cazzerola...Secondo voi da dove entra l'acqua?
Questa è la luce di retromarcia..Il retronebbia era ancora peggio...



...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

principedeimeccanici

ammazza no che non è normale!!!! molto ma molto probabilemente l'acqua è entrata dal portalampada...

sono rotti o presentano crepe?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Riciclabile

Sicuramente non è normale... certo che acqua in entrambi i fari è strano! Sei passato in qualche strada allagata? se così fosse potrebbe dipendere dalle guarnizioni dei portalampade, altrimenti la causa più comune è che si è scollato il "vetro" dalla parabola.
Asciuga bene tutto e mettici un po' di silicone su tutto il profilo del bordo.  ;)

Able007

quoto ricclabile silicona e controlla tutte le guarnizioni!

takkos

....eheheh se era normale era una battuta...ci credo ke non è normale.... :P...anche secondo me è dal portalampada...no dal "faro" no xkè l'ho ispezionato con cura...Anke le guarnizioni del portalampada sembra che sono ancora buone....SEMBRA xrò....Vedrò un'pò che fare....Ah poi datemi una dritta...gli volevo cambiare le lampadine dato che c'ero...evolevo mettergli quelle a led x fare molta più luce....chi è ke aveva la fofò con il "xeno" sulla retro???
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

takkos

Guardate queste nuove lampadine che ho intenzione di comprare...



;) che ne dite?
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

geronimo2

Ragazzi io stasera ho notato un po' d'acqua nella luce di cortesia dello specchietto (ho la C-Max ma penso sia simile alla Focus).

Me ne sono accorto perchè chiudendo la portiera ho notato un alone di luce che si muoveva una volta chiusa la porta (era l'acqua che sobbalzava).
A dire il vero è molto poca l'acqua, e non so neanche se sia normale visto che lo specchietto in effetti non è a tenuta stagna...
Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....

principedeimeccanici

takkos se lo fai per aver più luce con i led non concludi nulla... piuttosto otterrai solo luce bianco ghiaccio, ma non profonda e forte..
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

takkos

Citazione di: principedeimeccanici il 17 Febbraio 2010, 21:13:37
takkos se lo fai per aver più luce con i led non concludi nulla... piuttosto otterrai solo luce bianco ghiaccio, ma non profonda e forte..
perchè secondo te no?Secondo me si...x forza scusa...avendo tutti quei led anche dietro...qualcosa ci guadagno...ma quindi le foto dello xeno della retro non me le linka nessuno?
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

Tex

#9
Eccolo Takkos: http://www.idaf.it/index.php?topic=8400.0

Comunque per la retro lascia stare i led. fanno meno luce delle lampadine normali. Le Ha provate Filippo (Able007) e le ha tolte immediatamente.

un collega inoltre ha misurato i lumen emessi dalle lampaed a led e la potenza risutla almeno la metà di una lampada a filamento con il medesimo attacco...
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

faso

Per esperienza personale, controlla bene due cose:

1- la guarnizione del portalampada, quella che praticamente si interpone tra foro sul faro e l'attacco del portalampada

2- lo sfiato del faretto. c'è una C di gomma, quella deve essere pulita e libera da otturazioni: la sua funzione è quella di far "traspirare" il faro. Infatti consente il ricircolo dell'aria all'interno evitando la formazione di condensa.

però, credo facciano un bell'effetto le lampade immerse in acqua...night swimmingpool style  ;D ;D


Per i led nella retro: come hanno detto gli altri, evita perchè fanno una buona luce nel breve ma hanno poca profondità d'illuminazione.  ;)
(a meno che non metti delle piastre led da 100W :P)
Ford Focus 1.8 TDdi 90Cv - Moondust Silver - 5 porte




takkos

Ok grazie ragazzi...Ma come ha fatto paky87 a far diventare così luminosa la retro?Cavolo è troppo f@@a così....
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

Husky

E invece è normalissimo, la guarnizione dietro tiene un pò alla buona...potrei citare una persona passata nel mio garage con l'acquario dentro eheheh  :D

Tex

Citazione di: takkos il 18 Febbraio 2010, 10:38:14
Ok grazie ragazzi...Ma come ha fatto paky87 a far diventare così luminosa la retro?Cavolo è troppo f@@a così....

Ha montato una lampada allo xenon con centralina annessa....
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Miki86

stessa cosa successe a me con gli indicatori bianchi frontali, ogni pozzanghera si riempivano.... cmq è colpa della guarnizione, controlla se hai un tubicino di spurgo dietro per l umidità, io l ho tappato ora vanno bene ;)

takkos

Si c'è quel tubicino a forma di U...quello della retro l'ho tappato...ora vedrò un'pò che succede....Ci credo che la batteria si scaricava di continuo... :'(
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

Miki86

bravissimo takkos proprio quelli staccali sono in gomma.... poi prendi la colla a caldo e chiudili!!!! ;)

PasquiTdci

#17
Citazione di: Husky il 18 Febbraio 2010, 11:04:34
E invece è normalissimo, la guarnizione dietro tiene un pò alla buona...potrei citare una persona passata nel mio garage con l'acquario dentro eheheh  :D

A chi ti riferisci ??  :P

🡱 🡳