Perchè secondo voi?

Aperto da takkos, 25 Febbraio 2010, 10:29:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

takkos

Ciao a tutti...Volevo chiedervi una cosina...Secondo voi perchè quando avevo portato "all'ospedale" la mia fofò...mi hanno tolto la flangia dell'EGR?Io gliela vorrei rimettere...però non so boh...voi che mi dite... :'(? La richiudo o no?
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

takkos

Cavolo 18 visite e 0 risposte...looool
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

dvd85

Te l'hanno riaperta perché la macchina nasce così... poi il fatto di chiuderla è una modifica che si fa dopo per tanti motivi... Se vuoi ritapparla aspettiamo la parola dei più esperti... Per esempio able (anche se ha una c-max) l'ha chiusa e la macchina gli va meglio.

takkos

Si infatti anche a me andava moooolto meglio con l'egr chiusa...Ma volevo sapere se chiudendola ci sono degli scompensi...O fa solo del bene chiuderla?
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

dvd85

Non sono molto preparato, ma ti posso dire di aver sentito delle pesone che hanno buttato la turbina perché avevano tappato l'egr. Altre invece che dopo tanti km la macchina va benissimo sia come prestazioni che come consumi. Solo un esperto ti può chiarire bene la questione. Come ti dicevo prima, ad able glie l'hanno fatto direttamente i meccanici ford quindi se era dannoso per il motore non credo che glie l'avrebbero mai fatto.

Able007

takkos che dirti io e molti altri utenti ci troviamo contenti di averla tappata!
di benefici un pochetto se ne sentono! se tu la sentvi meglio con la EGR tappata ritappala!

takkos

Vero?Mah mi sa che la ritappo....Cavolo sentivo molta più coppia...Ma una cosa....Scusate la valvola egr serve x i fumi di riciclo giusto?Una volta tappata...questi fumi dove vanno?E perchè con l'egr tappata si ha più grinta e più coppia?? :-\
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

Tex

Perchè i gas di scarico vanno verso lo scarico e non vengono riutilizzati per la miscela aria/gasolio!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Davide1

scusate l'ingnoranza ma cosa è l'erg come si tappa, dove si trova, se vi è possibile postate foto grazia
C MAX 1,6 90 cv 2008 
Fiesta 1.0 100 cv

MECCTUNING

#9
Citazione di: davide1 il 25 Febbraio 2010, 16:04:23
scusate l'ingnoranza ma cosa è l'erg come si tappa, dove si trova, se vi è possibile postate foto grazia
devi andare qui davide1  http://www.idaf.it/index.php?topic=8284.msg155441#msg155441

🡱 🡳