scadenti dadi ruote Ford.consiglio acquisto ( Focus II)

Aperto da blackbird, 20 Aprile 2011, 18:24:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

blackbird

sto perdendo le campane cromate dei dadi ruota dei miei cerchi da 17.qualcuno mi può comsigliare dei dadi sostitutivi in un unico blocco toralmente cromati e anche non ,per la sostituzione?ad un prezzo modico possibilmente.grazie ;D
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

Fofo74

#1
unica soluzione accettabile è :
se hai le campane saltate o quelle che si muovono staccale usa il silicone ad alta temperatura gli dai una battuta con cacciavite e martello sui blocchi stanno alla base (nn esagerare)
se vai su ebay si trovano i kit di bulloni da 20 usati normalmente stanno i buono stato
stava un topic in giro su questo

p.s. se nn cromati esistono quelli della Peugeot che vanno applicati sui dadi al massimo si da un colpo di vernice
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

blackbird

Citazione di: Fofo74 il 20 Aprile 2011, 19:04:13
unica soluzione accettabile è :
se hai le campane saltate o quelle che si muovono staccale usa il silicone ad alta temperatura gli dai una battuta con cacciavite e martello sui blocchi stanno alla base (nn esagerare)
se vai su ebay si trovano i kit di bulloni da 20 usati normalmente stanno i buono stato
stava un topic in giro su questo

p.s. se nn cromati esistono quelli della Peugeot che vanno applicati sui dadi al massimo si da un colpo di vernice
una o due campane non le trovo piu rimarebbero due dadi scoperti.li voglio sostituire tutti per non stare con il pensiero.la cromatura non è necessaria è solo per il fatto che li ho pagati cromati.valutero anche quelli peugeot anche se non cromati li proei far passare per una personalizzazione.
PS.certo che spendere una maciata di euro in piu per Ford.....
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

Fofo74

era solo per darti delle idee ogni dado in ford sta sugli 8 euro poi basta smontarli una o due volte e cominciano a far rumore fin quando nn si perdono !! :-\
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

blackbird

Citazione di: Fofo74 il 20 Aprile 2011, 19:22:47
era solo per darti delle idee ogni dado in ford sta sugli 8 euro poi basta smontarli una o due volte e cominciano a far rumore fin quando nn si perdono !! :-\
gli ultimi mi sono partiti perchè un gommista aveva calibrato la pistola con una forza maggiore del necessario.
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

io i cobribulloni non li ho mai avuti! e me piace così!  8)

raziel

#7
certo che 'sto sistema di dadi + copridadi è veramente una gran porcata!  >:(
ci voleva tanto a mettere solo dei dadi cromati??? magari gli costava anche meno... meglio che lasciamo perdere!  :-X
anche a me capita che vengano via alcuni copridadi, ma fino ad ora per fortuna non ne ho mai persi.
li controllo periodicamente, soprattutto dopo essere stato dal gommista, e a quelli che vengono via facilmente
prima di rimontarli piego un po' le 6 facce laterali dandogli un colpetto leggerissimo con un bulino/punzone e poi li spingo sopra il loro bullone a volte aiutandomi anche col martello di gomma per non ammaccarli: fino ad ora sembra che tengano...

Able007


CorradoPC

Scusate, quali cerchi hanno questi problemi con i dadi? Tutti o solo alcuni modelli?
Io ho quelli da 16" con le razze a Y

Able007

i copridadi sono tutti uguali x tutti i cerchi in lega!

CorradoPC

 :( :( :(
Quindi prevedendo di mettere le gomme invernali e quindi di smontare i cerchi almeno 2 volte all'anno, mi sa che dureranno ben poco, giusto?
Qualcuno ha una foto dei cerchi senza copridadi, per avere un'idea?

Able007


blackbird

Citazione di: CorradoPC il 23 Aprile 2011, 09:16:45
:( :( :(
Quindi prevedendo di mettere le gomme invernali e quindi di smontare i cerchi almeno 2 volte all'anno, mi sa che dureranno ben poco, giusto?
Qualcuno ha una foto dei cerchi senza copridadi, per avere un'idea?
piu tocchi i dadi e piu si indeboliscono.appena ho la possibilità ripristino tutte le campane e poi li saldo anche a fuoco se è necessario...
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

CorradoPC

A giudicare dalle foto di Able, pare che si possa vivere tranquillamente anche senza.  :)
Certo che con dei cerchi come quelli però è tutta un'altra storia!  8)

tmax50072

voi come li togliete questi copri dadi?? tempo fa mi era stato detto che vi era un accessorio per toglierli ma andato in conce mi hanno detto che quell'aggeggio è per le ruote in acciaio e non quelle in lega...come del resto scritto sull'uso e manutenzioni..

focus_love

Ma come sono fatti 'sti copridadi?  ???
Sulla Focus 2009 ho i dadi cromati solamente  ;) non credo li forniscano ...
Ho pure comprato un set di cerchi in lega Ford aggiuntivo, anche questi solo con i dadi. Vedere:

http://www.idaf.it/index.php?topic=11791.msg237839#msg237839
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

blackbird

#17
la ford per economia non ha fatto i dadi cromati in un solo blocco ma ha rivestito il dado grezzo con un copri dado di lamierino cromato.questa campana a forma esagonale lucida con il tempo le vibrazioni svitando o avvitando il dado si allenta e si stacca.quindi voi e non solo voi pensate di avere dei dadi in un unico blocco invece il dado è composto da due parti incollate.dado che si svita con la chiave apposita nel bagagliaio e non esiste nessuhn apposito strumento per staccare il copri dado, perchè basterebbe anche un cacciavite,e perchè in teoria non si drovrebbe mai staccare

PS:non sò sui cerchi da 16 sia la stessa cosa o nelle versioni successive al dicembre 2008
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

focus_love

Citazione di: blackbird il 26 Aprile 2011, 15:51:18
la ford per economia non ha fatto i dadi cromati in un solo blocco ma ha rivestito il dado grezzo con un copri dado di lamierino cromato.questa campana a forma esagonale lucida con il tempo le vibrazioni svitando o avvitando il dado si allenta e si stacca.quindi voi e non solo voi pensate di avere dei dadi in un unico blocco invece il dado è composto da due parti incollate.dado che si svita con la chiave apposita nel bagagliaio e non esiste nessuhn apposito strumento per staccare il copri dado, perchè basterebbe anche un cacciavite,e perchè in teoria non si drovrebbe mai staccare

PS:non sò sui cerchi da 16 sia la stessa cosa o nelle versioni successive al dicembre 2008

Li guardero' un po' meglio alla prossima occasione  ;)
Quelli dei nuovi cerchi al momento non sono ancora stati montati.
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

macteo

All'ultimo cambio gomme mi sono saltati 4 cappucci (di cui 2 persi e 2 ritrovati) ed alcuni fanno gioco. Il gommista non ha voluto sentir ragione e così ha perso un cliente.
Sono andato in Ford e li ho ricomprati nuovi a 2,5 € cad. (confezione da 10 pezzi) così man mano che si staccano sostituisco tutto il dado. Il problema è che avendoli serrati (troppo) con la pistola non riesco a svitarli nemmeno con la chiave a croce... e senza cappucci sono inguardabili.
E se disgraziatamente dovessi forare mi tocca chiamare il carro attrezzi.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

macteo

[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

macteo

allora li posso vendere su ebay a 5 € :P
a parte gli scherzi, chissà come mai questa differenza... alla fine sono dadi, uguali per tutti i modelli recenti.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


blackbird

stasera li ho tutti incollati con l attack poi Dio vede e provvede :Dsolo una campana ho perso e la devo ritrovare
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

Onlyford

Citazione di: Macteo il 26 Aprile 2011, 16:45:59
Il problema è che avendoli serrati (troppo) con la pistola non riesco a svitarli nemmeno con la chiave a croce... e senza cappucci sono inguardabili.
E se disgraziatamente dovessi forare mi tocca chiamare il carro attrezzi.

I cerchi vanno fissati a 90 N/m ovvero circa 9 KG...

Se non riesci prendi una prolunga e svitali,non va bene tirarli troppo

tmax50072

mi sono lamentato alla ford che per svitare questi copri dadi si sono rovinati tutti...mi hannoordinato un kit di 20 bulluni nuovi...hanno detto che è il nuovo tipo e non da più problemi del genere..vi farò sapere se è vero sono diversi.

Able007

su etis il costo a listino e di €10,04 cad!  :(

macteo

Citazione di: Able007 il 27 Aprile 2011, 17:10:59
su etis il costo a listino e di €10,04 cad!  :(

sicuro che non sia il prezzo per confezione da 5 dadi?
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Fofo74

no ogni bullone costa sui 7 euro anzi prima quando compravi il kit di cerchi originali stavano dentro i 4 bulloni (focus I ) ora sulle ultime xke ho visto di persona i bulloni sono a parte 140 euro in piu (oltre i cerchi) cmq ogni volta erano 7 euro a dado nn so se ora hanno abbassato i prezzi (ti parlo di qualche anno fa)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

macteo

[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Fofo74

se sono uguali ed originali fatti una scorta se si è sbagliato meglio x te!! ;D ;D
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

macteo

se volete facciamo un GDA e li compro per tutti ;)
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

pauluccio

Citazione di: Fofo74 il 27 Aprile 2011, 18:13:43
no ogni bullone costa sui 7 euro anzi prima quando compravi il kit di cerchi originali stavano dentro i 4 bulloni (focus I ) ora sulle ultime xke ho visto di persona i bulloni sono a parte 140 euro in piu (oltre i cerchi) cmq ogni volta erano 7 euro a dado nn so se ora hanno abbassato i prezzi (ti parlo di qualche anno fa)
ford molfetta 2,5 euro cad.
ford barletta 2'5 euro cad.

🡱 🡳