Sostituzione lampadina fanale

Aperto da mark220165, 03 Aprile 2014, 22:00:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mark220165

Ciao a tutti,

stasera dovendo sostituire la lampada dell'anabbagliante ho iniziato lo smontaggio del fanale come indicato sul libretto di manutenzione, il problema è che mi sono arenato quando è stata ora di sfilare il connettore di alimentazione.
Non c'è stato verso di sfilarlo, pare non abbia agganci e sul libretto non è specificato nulla, ho tirato al limite del buon senso ,poi per paura di fare danni ho sospeso il tutto.
Qualcuno ha avuto la stessa difficoltà? C'è qualche trucchetto?

Grazie per una risposta

ROPER

Citazione di: mark220165 il 03 Aprile 2014, 22:00:48
Ciao a tutti,

stasera dovendo sostituire la lampada dell'anabbagliante ho iniziato lo smontaggio del fanale come indicato sul libretto di manutenzione, il problema è che mi sono arenato quando è stata ora di sfilare il connettore di alimentazione.
Non c'è stato verso di sfilarlo, pare non abbia agganci e sul libretto non è specificato nulla, ho tirato al limite del buon senso ,poi per paura di fare danni ho sospeso il tutto.
Qualcuno ha avuto la stessa difficoltà? C'è qualche trucchetto?

Grazie per una risposta
Aggiorna o completa il tuo profilo, almeno sappiamo di che ford stiamo parlando. ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

mark220165

#2
Ok,profilo aggiornato, chiedo scusa ma ho poca dimestichezza con i forum.
Visto che il connettore sicuramente sarà utilizzato anche su altri modelli della Ford, allego il link della foto:

http://imageshack.com/a/img822/4039/7eh6.jpg

ROPER

#3
Ok grazie, se usi la ricerca lo trovi, o almeno mi ricordo in qualche topic di aver visto il farò smontato ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Able007

se vedi bene c'è una linguettina se faileva con un giravite a taglio e tiri si sgancia

Fofo74

Ti do un consiglio non serve staccare il connettore usa un panno  dove appoggiare il faro cosi poi fare tutto appoggiato sul motore senza graffiare nnt
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

mark220165

Ciao,
ho letto solo adesso perchè nel frattempo avevo risolto ribaltando il proiettore come suggerito da Fofo e non ero più entrato nel forum.

Grazie 1000 a tutti per i suggerimenti
A presto

🡱 🡳