bollo? ( focus II)

Aperto da Nunzio88-, 28 Gennaio 2014, 23:57:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Nunzio88-

ciao ragazzi,oggi sono andato a pagare il bollo alla mia fofo tutto ok fino a quando l'impiegato ACI mi avvisa di un mancato pagamento nell'anno 2011 ,lì entro nel panico totale mi ricordo di averlo pagato in tabaccheria solo che nn mi trovo la ricevuta. Cosa posso fare?se devo pagarlo ha quale sanzione andrò in contro?
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

ernesto

cerca la ricevuta, cercala bene tra i doc auto, soprattutto devi tenerli tutti assieme, dentro una busta nel portadocumenti, e fuori dalla busta ci scrivi grosso grosso bolli auto, se non puoi dimostrare devi ripagare, al massimo ti costerà una cinquantina di €  in più, sennò aspetta che ti arriva la cartella, se ti arriva fuori tempo, puoi non pagarlo il tempo non lo ricordo, ma sono 5 anni credo
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

27 Rosso

E soprattutto se lo trovi quello della tabaccheria ( e ti auguro di trovarlo) fai  una fotocopia e conservala ,che con il passare del tempo quelli stampati su carta termica sbiadiscono.

abega

chiedi anche al tabaccaio, forse la procedura tiene traccia dei pagamenti.

Marco5684

Potresti fare una chiamata all'agenzia delle entrare e esporgli il problema:
http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/portal/entrate/contatta/
se sei sicuro di averlo pagato allora a loro risulterà senz'altro il pagamento

Nunzio88-

stamattina vado in garage e vedo di trovare questo maledetto bollo speriamo di trovarlo se no sarò costretto a ripagare
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

ROPER

Citazione di: Nunzio88- il 29 Gennaio 2014, 09:19:42
stamattina vado in garage e vedo di trovare questo maledetto bollo speriamo di trovarlo se no sarò costretto a ripagare
La ricevuta potrebbe non servirti, vai direttamente all'Aci, vedrai che se hai pagato a loro gli risulta, ma se ti è arrivato il mancato pagamento probabilmente ti sarà per qualsiasi motivo sfuggito il pagamento, oppure controllatelo direttamente su internet. ;) ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Nunzio88-

è proprio l ACI che mi ha detto che c'era un mancato pagamento come posso controllare tramite internet...
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

ROPER

Vai sul portale dell'automobilista, li una volta registrato, puoi vedere la situazione completa, basta inserire il numero di targa. ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ROPER

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Nunzio88-

ma che scusa e scusa vi devo ringraziare tutti siete molto gentili ;) Roper solo che la mia regione nn c 'è... :(
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

ROPER

Cioè??  Allora vedi sul portale dell' automobilista...altrimenti visto che la tua regione non esiste non lo paghi...  ;)

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Nunzio88-

la mia regione nn c'è lì ma esiste... nn mi dire di nn pagare già nn ho molta voglia di farlo :)
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

luckya

#13
Citazione di: Nunzio88- il 29 Gennaio 2014, 10:11:16
la mia regione nn c'è lì ma esiste... nn mi dire di nn pagare già nn ho molta voglia di farlo :)

Corato non è in Puglia?
C'è la Puglia
http://www.aci.it/i-servizi/guide-utili/guida-al-bollo-auto/regioni-e-province-autonome-convenzionate-con-aci/regione-puglia.html

Vai qui
https://servizi.aci.it/Bollonet/
e fatti calcolare il bollo per vedere se risulta.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Nunzio88-

grazie luckya ,questo link l'avevo trovato anche io solo che nn puoi controllare gli anni precedenti  risulta ok perché quest'anno lo pagato...
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

luckya

Citazione di: Nunzio88- il 29 Gennaio 2014, 10:56:51
grazie luckya ,questo link l'avevo trovato anche io solo che nn puoi controllare gli anni precedenti  risulta ok perché quest'anno lo pagato...

C'è qualcosa che non va.
Il pagamento bollo on line ti dice anche dei bolli precedenti non pagati (a me era capitato ... per distrazione ovviamente).
Hai modo di andare in un'altra agenzia ACI?
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Nunzio88-

Porto rispetto a chi mi da rispetto.

Nunzio88-

Porto rispetto a chi mi da rispetto.

luckya

Citazione di: Nunzio88- il 29 Gennaio 2014, 11:08:11
:(

Il primo link fornisce dei numeri 199 di assistenza. Magari con 5 euro di telefonata risparmi 250 euro di bolli arretrati.
:)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Bravo80

Nunzio la vedo brutta purtroppo  :(.... se non hai la ricevuta e tramite i terminali ACI non risulta il pagamento, dovrai ripagare il bollo.... CERCA MEGLIO tra le tue carte!!!

http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20121203111824AAvp1ow
http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20100809045046AAjjWLg

Anche mio padre ha avuto un problema con lottomatica gli aveva fatto pagare un importo superiore del bollo, ci sono voluti diversi mesi e 4 raccomandate per riavere i soldi indietrop

Marco5684

Scusate se insisto con la chiamata all'agenzia delle entrate, secondo me ti potrebbero aiutare, a me risultava non pagato con l'interrogazione telematica, dopo averli contattati ho risolto tutto

Bravo80

È una cosa che si può fare....

Nunzio88-

chiamato ,risulta nn pagato mi toccherà pagarlo nuovamente ,meglio andare a pagarlo subito oppure aspettare una carta da loro?e a quanto ammonteranno gli interessi se pago già 228 euro? :(
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

sicur1

Citazione di: Nunzio88- il 30 Gennaio 2014, 13:04:07
chiamato ,risulta nn pagato mi toccherà pagarlo nuovamente ,meglio andare a pagarlo subito oppure aspettare una carta da loro?e a quanto ammonteranno gli interessi se pago già 228 euro? :(

Prima lo paghi e meglio è....meno spese,meno fastidi.ecc...eccc...
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

🡱 🡳