It Discussioni Auto Ford

Tutti i modelli => C-MAX I => Discussione aperta da: Maxer il 17 Ottobre 2019, 19:27:45

Titolo: Avaria sistema motore c-max 1.8
Inserito da: Maxer il 17 Ottobre 2019, 19:27:45
Salve a tutti, non scrivo per un problema, ma perché grazie a danyw90 sono riuscito a risolvere, vi racconto la situazione e se può essere utile a qualcuno..
Erano diversi giorni che mentre guidavo usciva la scritta "avaria sistema motore" bastava solamente spegnere e riaccendere ed il problema magicamente spariva, fino a quando, di sabato (ovviamente) la macchina accende tutte le spie possibili, la scritta avaria sistema motore seguita da "avaria servosterzo, Luce freno difetto e infine accelerazione ridotta" la macchina rallenta bruscamente e accosto quindi per mia ignoranza spengo e riaccendo l'auto, ma nemmeno mi ripartiva più...la porto in 5 meccanici, 2 elettrauti, ma niente, la facevano ripartire azzerando i guasti segnalati nella diagnosi, ma niente piu...e mi ero convinto di portarla alla Ford, ma magicamente mi sono soffermato sul post di Daniele ed ho provato tutto... Smontato il quadro, non ho trovato nessun pin dissaldato (come aveva ipotizzato Daniele) e allora ho optato per una semplice pulizia contatti con un prodotto apposta della maurer (4 euro)... Puliti tutti i contatti e pin, rimonto tutto, segno della croce e riaccendo la macchina...girato per 45 minuti e il problema sembra sparito del tutto...la proverò in questi giorni e vi farò sapere come procede! Non ho mai scritto su un forum, non so se ho sbagliato qualcosa, nel caso vi chiedo scusa, ma dovevo condividere con voi questa soluzione al problema, perché io stavo impazzendo! Ringrazio davvero tanto danyw90 per la disponibilità e per l'aiuto! Un saluto a tutti. Massimo
Titolo: Re:Avaria sistema motore c-max 1.8
Inserito da: splendida c-max il 11 Novembre 2019, 22:20:55
grazie per la tua esperienza. anche sulla mia son capitate delle cose molto strana ....ma avendo quasi 15 anni ormai ci convivo. kmq molto spesso mi tocca staccare i cavi dalla batteria , si resettano gli errori e dopo tutto ritorna comeprima.