Aggiornamento sync 3 + aggiornamento mappe

Aperto da Braun, 23 Marzo 2017, 15:11:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Lucalomb70

Ottima Notizia Diamonder Anch'io appena aggiornato

Zattone10

Buongiorno a tutti ragazzi, premetto... sono nuovo ed ho fatto presentazione e tutto.
Sono alla mia prima auto Ford e ho bisogno del vostro aiuto.
Sono sicuramente uno smanettone con pc, software e altro perchè nella mia vecchia auto Citroen avevo aggiornato tutto da me software e mappe etc però con Ford non sò da che parte rifarmi e prima di fare una cavolata chiedo a voi.

Vorrei aggiornare il software dell'auto e se fossero uscite anche le mappe... è possibile ?? Grazie

p.s. ho visto che nelle prime pagine ci sono diversi link di Google Drive con file da scaricare, ma non ho capito quale di preciso è quello giusto. Aiutatemi.
Sulla strada per la gloria ... o la sconfitta o la vittoria !!!

SENSEY

Ottimo,
L'aggiornamento è per Android?
Che versione è di Sygic?

:icon_question:

Lucalomb70

Citazione di: Zattone10 il 02 Marzo 2018, 10:01:58
Buongiorno a tutti ragazzi, premetto... sono nuovo ed ho fatto presentazione e tutto.
Sono alla mia prima auto Ford e ho bisogno del vostro aiuto.
Sono sicuramente uno smanettone con pc, software e altro perchè nella mia vecchia auto Citroen avevo aggiornato tutto da me software e mappe etc però con Ford non sò da che parte rifarmi e prima di fare una cavolata chiedo a voi.

Vorrei aggiornare il software dell'auto e se fossero uscite anche le mappe... è possibile ?? Grazie

p.s. ho visto che nelle prime pagine ci sono diversi link di Google Drive con file da scaricare, ma non ho capito quale di preciso è quello giusto. Aiutatemi.

Buongiorno ben venuto nel drive di Diamonder c'è un file leggimi segui le istruzioni io ho l'ultima versione 18025 Stable va molto bene, per le mappe ci sono le F6.1 ma siamo in attesa di quelle nuove.
Ti consiglio di aggiornare solo il sistema senza mappe

Zattone10

Citazione di: lucalomb70 il 02 Marzo 2018, 11:42:31
Buongiorno ben venuto nel drive di Diamonder c'è un file leggimi segui le istruzioni io ho l'ultima versione 18025 Stable va molto bene, per le mappe ci sono le F6.1 ma siamo in attesa di quelle nuove.
Ti consiglio di aggiornare solo il sistema senza mappe

Grazie della risposta e del benvenuto ... Il drive di Diamonder con la build 18025 qualè perchè ho trovato solo quello con la build 17194 .... mi potresti postare il link ??
Per le mappe perchè mi dici di aspettare ?? Domanda cè la possibilità di aggiungere gli autovelox oltre alla voce "PERICOLO"  ??
Sulla strada per la gloria ... o la sconfitta o la vittoria !!!

Lucalomb70

https://drive.google.com/drive/folders/0B_vT0Gdr1-_ed1o5WUl2T3ZuQ0U
ecco a te
per le mappe siamo in attesa delle F.7 speriamo entro marzo aprile
puo aggiungere autovelox nelle impostazioni navigatore alla voce pericolo metti toni e voce

Zattone10

Citazione di: lucalomb70 il 02 Marzo 2018, 12:20:57
https://drive.google.com/drive/folders/0B_vT0Gdr1-_ed1o5WUl2T3ZuQ0U
ecco a te
per le mappe siamo in attesa delle F.7 speriamo entro marzo aprile
puo aggiungere autovelox nelle impostazioni navigatore alla voce pericolo metti toni e voce

Grazie ero rimasto alla versione 2.3 invece ho visto che qua cè il pacchetto 3.0 build 18025 mille grazie.... per gli autovelox sull'auto ho già selezionato la spunta su PERICOLO infatti quando viaggio mi avvisa, ma chiedevo se era possibile aggiungere anche un'icona visiva sulla mappa?

Per le mappe io che versione dovrei avere... intanto potrei mettere la F.6 o dici meglio aspettare perchè è questione di poco ??
Sulla strada per la gloria ... o la sconfitta o la vittoria !!!

Lucalomb70

Io personalmente Aspetto e comunque abbiamo
Maps Waze e Sygic da Android Auto

Diamondear

Ecco a Voi Sygic Car Navigation che adesso funziona anche su smartphone Android.

Le versioni delle mappe sono datate 2017.06.

Ovviamente pacchetto acquistato regolarmente.



Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

eregibispo

#1654
Citazione di: Diamondear il 02 Marzo 2018, 14:52:52
Ecco a Voi Sygic Car Navigation che adesso funziona anche su smartphone Android.


Buongiorno.
Due domande.
1.Sei connesso via cavo oppure è sufficiente la connessione Bluetooth?
2.Secondo te è indispensabile la versione 3.0 del Sync oppure vanno bene anche le 2.x?

Grazie.

UmbertoDE

Citazione di: lucaspeed il 01 Marzo 2018, 22:51:04
[ot]A questo proposito, non so se qualcuno qui segue la nuova stagione di X-Files: nell'ultimo episodio (Ghouli) mentre i protagonisti si trovano a bordo del loro Ford Expedition c'è un bel primo piano del Sync3 sul quale attivano proprio l'access point Wi-Fi per collegarsi con l'iPad tramite la rete dell'auto.[/ot]
Si chiama Sync connect.
In Italia Ford ha annunciato nel febbraio 2017 l'accordo con Vodafone per distribuirlo nel nostro mercato, poi non ho sentito più nulla.
Doveva essere presente già su alcuni modelli di auto.

Diamondear

Citazione di: eregibispo il 02 Marzo 2018, 15:25:14
Buongiorno.
Due domande.
1.Sei connesso via cavo oppure è sufficiente la connessione Bluetooth?
2.Secondo te è indispensabile la versione 3.0 del Sync oppure vanno bene anche le 2.x?

Grazie.
Ovviamente con il cavo e Android Auto disabilitato sul SYNC3.
Io ho la v3.0 ma dovrebbe andare anche con la 2.3.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

Ozio01

Riassunto:
1) Il mio VIN, nel sito uk, trova aggiornamento (alla 2.3. Pazienza).
2) Il mio Sync3, in OTA, appena verificato, non trova nulla.
3) La prossima settimana in officina me lo aggiornano (perché ad un controllo hanno detto che "qualche aggiornamenti c'è").

Mi sa che andranno di chiavetta con su i file
di Diamondear anche loro! [emoji23][emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lucaspeed

Sono sicuro al 100% che in mezzo a noi, magari solo in lettura, ci sono molti tecnici d'officina (visto che "meccanico" non va più di moda) Ford, e sono anche sicuro che vengono qui per imparare qualcosa...  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

pdario

Citazione di: Ozio01 il 02 Marzo 2018, 17:53:17

3) La prossima settimana in officina me lo aggiornano (perché ad un controllo hanno detto che "qualche aggiornamenti c'è").


Non è detto: a me ETIS segnala aggiornamenti per portellone elettrico, servosterzo e un altro che non mi ricordo... Ma non Sync/APIM
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

pierochr

Ciao, ma su etis a me non visualizza quasi più niente... dove hai visto gli aggiornamenti disponibili? Non riesco a trovarlo...

Stamattina ho provato a installare sygic car (la versione demo di 7 giorni) però non sono riuscito a trovarlo sul sync...

Premetto che ho la 2.3 e avevo android auto attivo...

Consigli?

Un saluto

fabrixvizzoo

Ciao a tutti, ripropongo la mia domanda nel caso qualcuno possa aiutarmi. ho installato il modulo di interfaccia video con modulo ANDROID 6.0 annesso per intenderci quello della Cartizan che conosce bene Diamondear, tutto funziona alla grande, connesso in tethering con il cell. è una bomba, immagini nitidissime e ovviamente tutto l'android che vuoi.
ora sorge un problema..il bluetooth inserito in android supporta solamente il pairing con un telefono in modalità vivavoce e non è visto dal sync3 come device per l'audio, di contro il modulo video interface è provvisto di uscite audio e video ma i nostri sync non hanno più l'ingresso analogico (jack 3.5) e quindi forniscono a kit un modulatore FM che purtroppo non è una magneficenza.
la domanda a questo punto è... come abilito l'ingresso AUX come il vecchio sync 2 ?
saluti Fabrix
PS vi allego foto del risultato finale

RB Free

Citazione di: Diamondear il 02 Marzo 2018, 16:03:59
Ovviamente con il cavo e Android Auto disabilitato sul SYNC3.
Funziona con Andorid auto e anche sul sync 3 senza navigatore giusto?

Diamondear

Ciao, alla fine lo hai preso.

Io però mi sono fermato a prenderlo per via
dell'interfaccia audio via Bluetooth e FMTrasmitter.
I menu sono solo cinesi e inglesi e basta.

Come pensi di risolvere il problema dell'audio?

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

fabrixvizzoo

#1664
acc... è li il problema...sto cercandi di risolverlo sempre si possa utilizzando i pin presenti nel connettore C2342A dell'APIM 10/11 e 28/29 che nel sync 3 non sono cablati e cercare di capire se si può abilitare con ForScan l'ingresso...
io mi chiedo anche.. chi ha fatto l'upgrade da sync 2 al 3 cambiando apim a questo punto ha perso l'ingresso aux??? a vedere nei vari forum non se ne parla..
qualcuno ha idee??
per quanto riguarda la lingua è solo per l'interfaccia video in, per quello android invece è in tutte le lingue, Italiano compreso.

Synapsis

Ho appena aggiornato Sygic Car Navigation da Playstore e sto scaricando le nuove mappe (proprio come casa Ford :mad:).
Il bello al costo 0..    :icon_lol:  ;)

pdario

Citazione di: pierochr il 02 Marzo 2018, 18:29:05
Ciao, ma su etis a me non visualizza quasi più niente... dove hai visto gli aggiornamenti disponibili? Non riesco a trovarlo...

Direi al solito posto... Vehicle Software, c'è l'elenco e cerchi "update". A me trova PCM, PSCM, RGTM
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Lucalomb70

#1667

fabrixvizzoo

Citazione di: lucalomb70 il 03 Marzo 2018, 00:05:21
Buonasera Girando in rete ho trovato questo cosa ne pensate?
http://www.car-interface.com/vendita/it/interfacce-video-a-v-ford/758-interfaccia-video-ford-sync-3-.html
Ciao l'avevo preso anche io in considerazione ma ho preferito quello della Ilsailt cartizan per dimensioni, sorgenti e il collegamento per android tutto gestito da touch sync, rimane anche in quello il problema che non inserisce l'audio come fonte ma devi per forza utilizzare un modulatore Fm.
Ma prima o poi ce la farò.....
Saluti Fabrix

Lucalomb70

Citazione di: fabrixvizzoo il 03 Marzo 2018, 10:07:37
Ciao l'avevo preso anche io in considerazione ma ho preferito quello della Ilsailt cartizan per dimensioni, sorgenti e il collegamento per android tutto gestito da touch sync, rimane anche in quello il problema che non inserisce l'audio come fonte ma devi per forza utilizzare un modulatore Fm.
Ma prima o poi ce la farò.....
Saluti Fabrix
ok grazie

supermario67

#1670
Salve a tutti, premetto che sono nuovo del forum e di Ford... chiedevo se possibile, come procedere per l'aggiornamento delle mappe e voci,(F6.1) grazie....

giangi64

Citazione di: Diamondear il 02 Marzo 2018, 14:52:52
Ecco a Voi Sygic Car Navigation che adesso funziona anche su smartphone Android.

Le versioni delle mappe sono datate 2017.06.

Ovviamente pacchetto acquistato regolarmente.



Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Quindi bisogna essere utenti premium per l'integrazione con il Sync 3?

Diamondear

Ciao, devi comprare il pacchetto Connessione Premium. È quello che serve per la connettività al SYNC3.

A dirla tutta, io ti consiglio di aspettare e di usare Waze o Maps nel frattempo.

Se hai visto la grafica del Sygic sul SYNC3, che ho postato, non è bella nitida, non hai l'assistente vocale per chiedere al Sygic di trovare le destinazioni. Spendere 80€ per avere questi risultati, sono soldi sprecati.

Non fraintendermi, io ho sempre usato il Sygic e mi sono sempre trovato bene, ma connesso al Sync3 veramente perde tutta la sua caratteristica, anche la visione a tutto schermo che non è possibile.

Aspettiamo la novità di Waze, anche se non è un navigatore offline, porterà di sicuro delle migliorie rispetto adesso.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

giangi64

Citazione di: Diamondear il 03 Marzo 2018, 14:09:52
Ciao, devi comprare il pacchetto Connessione Premium. È quello che serve per la connettività al SYNC3.

A dirla tutta, io ti consiglio di aspettare e di usare Waze o Maps nel frattempo.

Se hai visto la grafica del Sygic sul SYNC3, che ho postato, non è bella nitida, non hai l'assistente vocale per chiedere al Sygic di trovare le destinazioni. Spendere 80€ per avere questi risultati, sono soldi sprecati.

Non fraintendermi, io ho sempre usato il Sygic e mi sono sempre trovato bene, ma connesso al Sync3 veramente perde tutta la sua caratteristica, anche la visione a tutto schermo che non è possibile.

Aspettiamo la novità di Waze, anche se non è un navigatore offline, porterà di sicuro delle migliorie rispetto adesso.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
Grazie mille.
Penso proprio che, dopo quanto mi hai detto,  attenderò prima di spendere 80 euro, anche perché con AaMirror posso usare qualsiasi navigatore o app.

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk


Synapsis

Diamondear ma è la 15.8.4 come nella tua foto?  Il mio che è uguale non lo vede il Ford. Be per dire il vero non vede niente. :icon_question:

Diamondear

Citazione di: Synapsis il 03 Marzo 2018, 21:57:11
Diamondear ma è la 15.8.4 come nella tua foto?  Il mio che è uguale non lo vede il Ford. Be per dire il vero non vede niente. :icon_question:
Devi avere almeno la v2.3 e disattivare Android Auto.
Hai la licenza full del sygic car Navigation?


Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

mariotac

Ciao,
sono nuovo del forum...
Una domanda: come faccio a installare AAmirror ? Non ho trovato nulla nella discussione, ma sicuramente mi sarà sfuggito..
grazie a tutti
Mario

slavekve

9 versions of AAMirror. Maybe try individually. I'm running version 2

Zattone10

Domanda: sulla mia ford ho il navigatore .... cosa mi migliora o comporta se invece del navigatore dell'auto uso tramite cell sygic o waze o altro ???

p.s. per far vedere le app al sync3 devo per forza collegare il cellulare all'auto tramite cavo ??

ieri un amico mi ha girato il link di un aggiornamento ford uscito ieri ... vi risulta ?? nel caso vi giro il link.

grazie
Sulla strada per la gloria ... o la sconfitta o la vittoria !!!

Lucalomb70

#1679
@Zattone10

ciao... si tramite cavo
no non ci risulta quale?
grazie anticipatamente
waze è costantemente aggiornato come maps e sync le nostre mappe.... sono del 2015 :(

🡱 🡳