Windows 7

Aperto da Luke III, 02 Febbraio 2009, 23:26:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Barone

Eh si, ne sento parlare bene più o meno dappertutto!

Poi lo proverò anch'io...ma solo per sfizio però, è da un anno che ho un Mac ed è anni luce avanti rispetto a qualsiasi altra cosa.
||||||||||||

Neox21

Quoto per il Mac... però questo Seven gli stà dietro.
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

Barone

A livello di "utilizzabilità" probabilmente si avvicina parecchio ma a livello di architettura non c'è paragone. Con un Mac parole come "deframmentazione" e cose del genere te le scordi...semplicemente perchè non ce nè bisogno dato che l'accesso agli hd viene fatto in modo furbo. Idem il dover formattare ogni tanto a causa di problemi vari.
Il mese scorso è uscito il nuovo sistema operativo Mac, qualche miglioramento a livello di interfaccia (già ottima) ma molto più efficiente e veloce: 29 euro. Si installa in 30 minuti senza fare niente e ti mantiene tutte le impostazioni, compresi sfondo, preferenze, cronologia, ecc....

L'unica cosa che Windows ha in più è Autocad, per il Mac non c'è. O meglio, ce ne sono di migliori ma le licenze costano di più.
||||||||||||

Neox21

Giustissimo Barone... :) Se vuoi regalarmi un Mac... :D
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

Barone

He he he!!  ;D  Ci penserò  :P
||||||||||||

Neox21

Ok ok.... dai hai tempo fino al 21/12 :D
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

andrex

allora dite che gira bene sto windows 7?

io ho un portatile di 3 o 4 anni fa, me lo regge?
Focus RS n°2341

27 Rosso

Citazione di: andrex il 25 Ottobre 2009, 21:04:51
allora dite che gira bene sto windows 7?

io ho un portatile di 3 o 4 anni fa, me lo regge?

Ho visto che la versione "premium" costa 199€, non nti converrebbe prendere un portatile nuovo?? Anche perche se non hai tanta ram ,poi gira male.

andrex

no bè, non esageriamo  :D

vedo che però lo decantate e xp mi ha abbastanza rotto, era x sapere

il pc è un celeron 1.5GHz con 736mb di ram
Focus RS n°2341

Enzo72

#44
sei almeno scarso di ram...
requisiti win7

P.S.
ho prenotato win7 per il portatile preso ad agosto... mi propongono la versione 64bit!
il Vista installato è a 32... bhooo

andrex

ok, mi tengo xp ahhah
Focus RS n°2341

Enzo72

riprendo la discussione....
ho ordinato i dischi di aggiornamento proposti da Dell, uno CD per i driver ed uno DVD per win7 64bit.... speso 20€ per tasse e spedizione dal canada :o
inserendo il primo disco, si sono installati i file ed il programma di aggiornamento (700MB) che partiva ad ogni avvio e non dava la possibilità di disistallarlo in modo convenzionale >:(

ho ignorato le loro istruzioni di aggiornamento che mi avrebbero fatto formattare il "vecchio" vista e sono riuscito a fare un istallazione multiboot.

la cosa che non mi spiego è che prima di installarlo, avevo anche il grub di linux che adesso è sparito (meglio perchè volevo ripulirlo), quindi mi viene da dedurre che forse il boot di win si installa nel MBR, può essere ?
oppure l'istallazione mi ha ripulito/ripristinalto il MBR del disco fisso ?

sicuramente proverò di nuovo ad installare anche linux è non vorrei compromettere il boot di windows.

un'altra domanda il numero massimo di partizioni in un disco non può essere superiore a cinque vero ?

ho già 4 partizioni, 2 di manutenzione (EISA+recovery), e 2 per gli OS.
linux ne richiederebbe altre 2 :-\

Barone

Per Grub, quando si installa di nuovo Windows (non importa quale) ti va a riscrivere l'MBR come piace a lui senza chiedere niente...molto simpatico....
Comunque, inserendo all'avvio il disco della tua distribuzione Linux, puoi ripristinare Grub.

Per le partizioni, il limite è per le partizioni fisiche, per le virtuali non penso che ce ne siano.

Comunque, adesso che hai 7 direi che puoi eliminare quell'aborto di Vista e se vuoi reinstallare Linux puoi usare quelle partizioni
||||||||||||

Barone

Citazione di: Enzo72 il 12 Dicembre 2009, 13:14:20
sicuramente proverò di nuovo ad installare anche linux è non vorrei compromettere il boot di windows.

No, con Grub (o simili) ti viene data la possibilità di scegliere quale partizione usare all'avvio, non compromette niente....almeno io non ho mai avuto problemi
||||||||||||

Enzo72

#49
Citazione di: Barone il 12 Dicembre 2009, 14:38:46
Citazione di: Enzo72 il 12 Dicembre 2009, 13:14:20
sicuramente proverò di nuovo ad installare anche linux è non vorrei compromettere il boot di windows.

No, con Grub (o simili) ti viene data la possibilità di scegliere quale partizione usare all'avvio, non compromette niente....almeno io non ho mai avuto problemi
il dubbio era con il BOOT di win7.... pensavo lo creasse in MBR invece che nella prima partizione di sistema (come i predecessori).

sull'altro pc, ho linux più 2 XP (uno "pulito" che ho provato ad usare solo per video montaggi, e che adesso uso solo in caso di recupero file...).
all'avvio, parte prima il grub sul quale ho impostato un'attesa di 3 secondi e se non scelgo niente, parte in automatico il boot di windows che aspetta altri 3 secondi per farmi scegliere quale dei due XP usare..... nessuna scelta: parte XP da trafficamento....

su questo, sVISTA lo tengo ancora per la compatibilità con qualche programmino a 32bit e potergli caricare programmi "intossicanti", non vorrei ritrovarmi sorprese di incompatibilità con Win7 64 bit che non ho capito fino a che punto può eseguire programmi a 32 bit.... devo documentarmi un pò, è il primo OS a 64bit che uso.

la partizione virtuale se la creerebbe linux quando non può creare quelle fisiche ?
ho lasciato da parte 16GB non allocati per usi futuri.... ;)

p.s.
gli caricherei anche XP, che è l'unico sistema dove posso usare il programma per caricare i firmware(non ufficiali) nel telefonino Win Mobile.... per ora mi accontento di usarlo sul pc fisso :P


Ciuma

Hoggi pomeriggio sono andato a sentire x fare l' upgrade da Vista a Windows7 con licenza originale e sorpresa sorpresa il prezzo della licenza costa € 109, un pò troppo x i miei gusti.............................
Guido Ford e son contento!!!!!!!!!!!!!

Enzo72

se il pc lo hai comprato dopo giugno (mi pare) hai diritto all'aggiornamento gratuito, paghi solo la spedizione e le tasse(vedi sopra).... fa testo lo scontrino.... ho sentito delle voci "strane" in proposito....
:-X :-X :-X :-X

Ciuma

Citazione di: Enzo72 il 12 Dicembre 2009, 21:24:26
se il pc lo hai comprato dopo giugno (mi pare) hai diritto all'aggiornamento gratuito, paghi solo la spedizione e le tasse(vedi sopra).... fa testo lo scontrino.... ho sentito delle voci "strane" in proposito....
:-X :-X :-X :-X

Enzo il mio Vaio ha compiuto 2 anni in questi giorni, pensavo sinceramente costasse un pò meno.
Guido Ford e son contento!!!!!!!!!!!!!

🡱 🡳