Auto con guida autonoma,parliamone.

Aperto da Vadocomeundiavolo, 16 Maggio 2015, 08:18:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vadocomeundiavolo

Il futuro è segnato entro pochi anni inizieranno a girare e sicuramente entro 10 anni molti la useranno,fino a diventare tra 20 anni la maggior parte in circolazione.
Che ne pensate?
Per me un grande passo avanti nella mobilità alla ricerca della massima sicurezza e minor impatto ambientale .
 
Arteon Shooting Brake R



gianlucam75

Se auto con guida automatica significa anche meno incidenti ben venga.  Ho letto l articolo della Google car:impressionante...  Più di due milioni di km percorsi e 11 incidenti causati da altre auto.  Sicuramente le assicurazioni non apprezzeranno molto. Secondo me

Inviato dal mio Galaxy Alpha


brinde

Invece le assicurazioni apprezzeranno moltissimo, essendoci meno incidenti la gente scenderà di classe di rischio e quindi incasseranno di meno, ma non dovranno tirare fuori un soldi per incidenti ed infortuni quindi tutto l'incasso sarà utile, mentre adesso il ramo auto non da utili. Quelli che non apprezzeranno sono i carrozzieri
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

ernesto

quoto brinde,è bello guidare, ma anche quando uno chessò si stanca in un lungo viaggio autostradale, stende il sedile e dorme e l'auto va, se ha sete di carburante, ti suona il campanello, ti svegli  ti fermi all'area di servizio e fai rifornimento ed anche una sosta caffè (appena sveglio ci vuole)
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

pupi73

ma voi vi "fidereste"? nel senso abbassereste il sedile per mettervi a dormire? Bho!!!! Io non credo, non per niente ma siamo troppo abituati noi a comandare l'auto...che credo non sarei in grado di affidarmici!
Cmq sicuramente questo è il futuro...ma non so quanto prossimo!

ernesto

sono sempre stato per la nuova tecnologia, esistono già da una decina di anni nelle università degli stati uniti vetture che grazie alla can bus che fa dialogare le centraline, sono in grado di andare da sole, c'è anche un filmato audi al peacks peck non ricordo come si scrive, ora grazie agli smartphone, mi sembra che bmw abbia fatto un auto che lasciata sotto casa se ne va in garage da sola, o ti viene a prendere sotto casa, grazie alla can bus, al satellite del navigatore, accelleratore e freni e volante elettronici  comandati dalla pcm , il futuro è più vicino di quando si pensi, chissà se le vedremo volare queste macchine  tra qualche ventina di anni ed andarsene da sole a destinazione
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Vadocomeundiavolo

Se aziende come google o apple ci sono dentro,il futuro è concreto.
Apple ha un potere di acquisto e di investimenti in ricerche doppio rispetto ad un colosso come vw,è sta mettendo sotto contratto tutti i migliori ingegneri in circolazione.
Non è un caso.
Nessuno vieterà di cercare emozioni,usando una antiquata autovettura.
Ma nella vita reale quella di tutti giorni,ti toglie da una bella rottura e con la massima sicurezza e il minor costo.
Si parla di risparmi del 30% di carburante.
Pensa a spendere il30% di soldi per andare a lavorare.
Il sistema diventerà ottimo,quando le auto comunicano tra di loro.
Ogni auto sa esattamente dove sono le altre nel raggio di km e che strada hanno impostato nel gps e a che ora precisa saranno in un punto preciso.
Tutti i gps con questi dati,il tempo e la frequenza dei semafori,potranno ottimizzare i percorsi e evitare incidenti.

http://www.quattroruote.it/news/primo_contatto/2015/04/28/mercedes_benz_f015_a_bordo_dell_auto_del_futuro_video_.html#loadMore

Arteon Shooting Brake R



pupi73

Assolutamente daccordo con voi, su tutto. Probabilmente è un futuro ache molto vicino, sicuramente saranno il futuro (non credo che questi colossi investano a fondo perduto), saranno affidabilissime e permetteranno di risparmiare tempo, soldi e stress ecc....
La mia domanda è: vi fidereste? La prima volta che vi doveste mai sedere "al volante" di una di queste auto. Con che spirito lo fareste? Ovviamente dipende dal carattere di ognuno di noi. Io, conoscendomi (devo avere il controllo delle cose che faccio), mi siederei con un pò di apprensione.

brinde

la paura che mi si riavvii il sistema operativo o che prenda qualche virus c'è sempre.
Non provate a convincermi dicendo che anche gli aerei usano il pilota automatico, su un aereo se il computer ha problemi non ci si trova in mezzo al traffico e si ha il tempo di passare al pilota manuale, in auto un secondo può essere fatale, e anche in aereo in cui il pilota automatico esiste da decenni, il decollo e l'atterraggio sono sempre manuali.
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

🡱 🡳