Acquisto Kuga usata

Aperto da davidinock, 25 Agosto 2017, 07:34:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

davidinock

Ciao a Tutti.
Sto valutando l'acquisto di una kuga usata.
dando un occhio su subito noto molti modelli, venduti con un kilometraggio che va dai 50.000 a un massimo di 150.000, ma nessun modello oltre quest'ultimo limite (dei 150 mila).
il dubbio e la domande che mi sorgono sono:
Non è che questo tipo di auto inizi a presentare seri problemi alotore noti ad un certo kilometraggio?
Altra cosa..... qualora volessi acquistarla, che tipo di diagnosi mi conviene fare prima?
Quali interventi di manutenzione ordinaria necessita l'auto ad un kilometraggio di 100 mila chilometri? (tra filtri cinghia o simili)
Grazie mille vorrei evitarmi una bidonata ......

davidinock

possibile che nessun consiglio utile ?

Vinzo

Di che anno le stai guardando?
Tranne eccezioni, non è che tutti facciano 200.000km in pochi anni. Poi se uno vuol vendere bene non aspetta di farci milioni di km, altrimenti diventa invendibile.

bartolimoses

Se stiamo parlando della kuga prima serie è una ottima vettura,ma come dice vinzo occorre capire l anno

Inviato dal mio PRO 5 utilizzando Tapatalk


davidinock

si la prima serie tra il2008 e il 2011.
ieri ho notato la kuga plus 1.5 ecobust 120Cv che ve ne pare di questo modello ?
10.000 km anno 2016 a cieca 16,000 euro

Il Masso

Ciao se posso darti un consiglio, io ho la prima serie ed ho percorso 218000 km ed a parte i componenti che si consumano normalmente è un ottima auto. Le parti più costose a mio avviso da verificare sono la frizione e la egr o fap. Io ho dovuto cambiare il volano pochi mesi fa ma non posso lamentarmi ed eliminato egr. sono due problemi costosi che secondo me prima o poi ogni kuga dovrà affrontare ma penso ne valga la pena.

bartolimoses

Io eviterei i motori benzina ad iniezione diretta...

MegaFord1993

Citazione di: bartolimoses il 09 Settembre 2017, 19:50:13
Io eviterei i motori benzina ad iniezione diretta...

Perché? Spiega.
Dario


Dadany

Ciao la mia kuga prima serie del
2009 ha 179000 km e la reputo un auto valida solida spaziosa e veloce poi io ho dovuto sostituire il condizionatore L alternatore e ho tolto fap e egr e dopo quest ultimo
Intervento L auto è cambiata completamente in meglio sia come consumi che come prestazioni quindi non so ma io mi sento di consigliarla caldamente

macteo

@davidinock
la Kuga è in vendita dal 2008 quindi le più vecchie non hanno più di 9 anni ed è normale che la maggior parte non abbiano raggiunto alti chilometraggi. Comunque c'è già qualcuno che ha superato i 200.000km (vedi su altri forum/pagine/gruppi dedicate a questo modello). In generale è una macchina valida. Occhio al cambio automatico e alla trazione integrale soprattutto per la prima serie. Per il resto dipende che cosa cerchi: Serie I o II, benzina o diesel, 4x2 o 4x4, budget... se dai qualche info in più è più facile consigliarti.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


🡱 🡳