cruise control after market focus08 senza sostituire il volante

Aperto da gianlucam75, 26 Novembre 2007, 14:06:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

mirkosv

Ahahahah


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

jeero

Citazione di: mirkosv il 11 Giugno 2018, 22:01:19
Nio_Andrea, se vai su PCM information, aread, ti trovi questa schermata:

Su module type avrai il modello di PCM installata a bordo auto.

In base al modello, dovrai impostarlo nel menu a tendina.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Ciao Come faccio a capire il modello Scusami se mi intrometto ma ho lo stesso problema anch'io ho fatto il pulsantino ho usato resistenze precise ho misurato i valori in uscita schiacciando ogni singolo pulsante ma continua a non funzionare

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


mirkosv

Leggerai su module type il tipo di modulo appunto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

jeero

Citazione di: mirkosv il 13 Giugno 2018, 21:18:55
Leggerai su module type il tipo di modulo appunto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Sono riuscito ad attivare il  Cruise control grazie mille per le informazioni,  ciò  che non  capisco perché sul display del cruscotto non esce nulla  come faccio a regolare la velocità per adesso vedo soltanto la icona sul contagiri

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


mirkosv

Tutto normale! Così funziona per regolare la velocità basta schiacciare il pulsante + o -, io faccio così, ove è possibile arrivo ad un tot km|h poi schiaccio ON e + se ho la necessità di incrementare schiaccio + fino a raggiungere la velocità desiderata. Questo è quanto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

jeero

Citazione di: mirkosv il 15 Giugno 2018, 14:49:15
Tutto normale! Così funziona per regolare la velocità basta schiacciare il pulsante + o -, io faccio così, ove è possibile arrivo ad un tot km|h poi schiaccio ON e + se ho la necessità di incrementare schiaccio + fino a raggiungere la velocità desiderata. Questo è quanto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Ok grazie mille

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


mirkosv

Figurati!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Black dark

#4522
salve ragazzi dato che in questi giorni mi consegnano i tasti e nel week end vorrei montarli, mi spiegate come e dove attaccare i 2 fili?
se non erro devo togliere l airbag e metterli nei 2 buchi vuoti della presa al centro dello sterzo.
ma posso anche attacarli al cavo marrone e bianco alla presa di lato dello sterzo?(metto la foto per far capire) se si come li attacco? basta incastrarli?
grazie

ford16tdci

Si che puoi tanto quelli arrivano sulla GEM, il problema di come attaccarli beh......il lavoro andrebbe fatto a regola d'arte ad ogni modo devono essere fissati saldamente onde evitare che le vibrazioni li facciano staccare

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

1-ford focus 1.6tdci 2005 km245000 michine silver la prima non si scorda mai
2-ford focus 1.6tdci 2005 km305000 gris pizarra full optional cruise control, ill interna, android auto, DRL hand made, fari automatici

Black dark

É indifferente quale filo(rosso o nero dei tasti) metto sul marrone e bianco?
Mi sai dire anche come fissarli saldamente?
Grazie

wamup

ciao,

io ti consiglierei di attaccare i fili direttamente ai pin 2 e 3 dietro l'airbag...
Io l ho fatto sabato ed è davvero facile; per staccare l'airbag trovi 3 clip dietro allo sterzo, infili un cacciavite piatto e fai perno in su per tutte e tre le clip; io l ho fatto senza staccare la batteria, ma togliendo il fusibile del clacson in modo da non farlo suonare sempre.
una volta sganciate le clip tiri e viene via l'airbag, stacchi il connettore e ti metti a lavorare, metti i fili ed il gioco è fatto!

Black dark

Citazione di: wamup il 20 Giugno 2018, 09:55:18
ciao,

io ti consiglierei di attaccare i fili direttamente ai pin 2 e 3 dietro l'airbag...
Io l ho fatto sabato ed è davvero facile; per staccare l'airbag trovi 3 clip dietro allo sterzo, infili un cacciavite piatto e fai perno in su per tutte e tre le clip; io l ho fatto senza staccare la batteria, ma togliendo il fusibile del clacson in modo da non farlo suonare sempre.
una volta sganciate le clip tiri e viene via l'airbag, stacchi il connettore e ti metti a lavorare, metti i fili ed il gioco è fatto!
Ciao grazie mille per la spiegazione ma una domanda , stavo vedendo un video di come rimuovere l airbag per la focus e ho notato che quando leva la plastica sopra lo sterzo , prende il volante e lo tira verso di se , il volante col piantone si piegano verso il basso e inizia a toglierr l airbag. Hai fatto anche tu cosi?

wamup

no, secondo me non serve togliere la plastica; hai abbastanza margine per far staccare le clip.
ti spiego:

accendi la macchina e gira il volante di 180°, in modo che il logo ford sia capovolto; spegni la machina e dietro ti ritrovi la prima clip;
infila il cacciavite e spingi verso l'alto facendo perno, tira verso di te la plastica del clacson e sentirai un clack;
tieni la plastica leggermente tirata in modo che non si riagganci;
riaccendi la macchina tenendo la plastica e scegli uno dei due lati dello sterzo dove sono poste le clip;
spegni la macchina e ripeti la stessa cosa con il cacciavite;sentirai un altro clack;
a quel punto riaccendi giri lo sterzo per fare l'ultima clip, spegni e fai perno e tiri;

vedrai che l'airbag viene via abbastanza facilmente.
attenzione perché l'airbag e il cavo del clacson sono collegati quindi non tiraarlo troppo in fuori.

stacchi il cavo airbag giallo e il cavo clacson nero e puoi lavorare in tranquillità

Black dark

Ma se stacco la batteria per non far scoppiare l airbag come accendo la macchina?

wamup


Black dark

so che ce l alto rischio che puo esplodere l airbag

vincmass

L'airbag viene attivato da sensori posti anteriormente all'auto. Se togli il suo fusibile, sei ancora più sicuro. Io non ho mai tolto niente.

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Fardase'74

In questo video fa vedere come smontare il volante e anche tutto il cruscotto.

2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

Black dark

#4533
Citazione di: vincmass il 20 Giugno 2018, 22:25:18
L'airbag viene attivato da sensori posti anteriormente all'auto. Se togli il suo fusibile, sei ancora più sicuro. Io non ho mai tolto niente.

P8 lite-2017
Quindi se vedo la scatola fusibili basta che trovo quello dell airbag e lo tolgo.

wamup

quello dell'airbag che scoppia se stacchi le clip o se smanetti sullo sterzo è una forzatura che non ha tanto senso... per questo principio allora anche se tiri un pugno forte sul clacson potrebbe scattare l'airbag?... allora vorrebbe dire che i sensori non servono a nulla  ;)

andgek

Citazione di: wamup il 21 Giugno 2018, 10:27:55
quello dell'airbag che scoppia se stacchi le clip o se smanetti sullo sterzo è una forzatura che non ha tanto senso... per questo principio allora anche se tiri un pugno forte sul clacson potrebbe scattare l'airbag?... allora vorrebbe dire che i sensori non servono a nulla  ;)

http://techdata.wdbdata.net/PAGES/TCD/info_sic_arb.html

potrebbe bastare una carica elettrostatica dell' operatore, oppure sbagliare qualche operazione con il tester o collegare fili in maniera errata per farlo scoppiare; lo sterzo gira anche a motore spento.

wamup

mi fido mi fido per carità! se vuoi essere sicuro al 100% stacca la batteria, togli il fusibile, togli la chiave... io non ho fatto nulla di tutto ciò a parte togliere la chiave; mi è andata bene allora.

Buon lavoro!

andgek

Citazione di: wamup il 21 Giugno 2018, 13:34:33
mi fido mi fido per carità! se vuoi essere sicuro al 100% stacca la batteria, togli il fusibile, togli la chiave... io non ho fatto nulla di tutto ciò a parte togliere la chiave; mi è andata bene allora.

Buon lavoro!

wamup, nulla di personale, lo scrivo per il bene di tutti, il mancato rispetto delle norme di sicurezza porta a questo: http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Sono-151-i-morti-sul-lavoro-da-inizio-2018-b1dbbcf4-a0c3-4ad9-8d95-fabf2ea3af02.html?refresh_ce
in tutti i manuali officina è riportato di staccare la batteria quando si rimuove l'airbag e non è per capriccio di qualcuno che doveva finire un pò di inchiostro, potrà non succedere niente migliaia o milioni di volte ma ne basta una per l'irrimediabile.
lo scrivo con cognizione di causa , non ve ne potrà fregare di meno, ma a 18 anni mi fecero lavorare su un trabattello senza sponde di protezione, da cui in seguito ho fatto un volo di 5 metri fratturandomi 7 vertebre, sono rimasto vivo per miracolo , ho in mano fili elettrici da 34 anni, lavoro come elettromeccanico nel settore automazione industriale (e sono anche responsabile alla sicurezza).

wamup

andgek credimi il mio non era un commento negativo, concordo in pieno con te sulla sicurezza nel fare qualsiasi operazione! ho solo postato una mia esperienza personale nell'operazione di rimozione dell'airbag non ho detto di farlo assolutamente a mio modo! Sono d'accordo con te sulla sicurezza su qualsiasi lavoro ed è giusto che tu abbia illustrato la giusta operazione per la rimozione dell'airbag!

Black dark

ragazzi scusatemi io ho smonato l airbag e sul volante affianco allo spinoto airbag ce uno spinotto piatto a 5pin tra cui occupati solo gl'ultimi 2.
ora volevo sapere i 2 pin dei tasti del cruise dove li metto? sul primo e sul secondo o sul primo e sul terzo?o anche secodno e terzo?
grazie, attendo una vostra risposta per tornare in garage a montare

Vespista150

Tu hai questo vero? Dovrebbero essere 1 e 2 ma adesso non ricordo proprio.......

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


Black dark

Citazione di: Vespista150 il 23 Giugno 2018, 14:32:17
Tu hai questo vero? Dovrebbero essere 1 e 2 ma adesso non ricordo proprio.......

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
ciao ,si è questo , quindi metto su 1e2

Vespista150

Aspetta conferma da qualcun altro, magari la memoria mi inganna.... l'ho fatto un anno e mezzo fa.....
Cmq se smonti le plastiche del volante guarda dove vanno a posizionarsi marrone e bianco... oppure ti fai dare una mano da un amico e li batti con il tester....

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


Black dark

montato tutto ma niente da fare, mi da errore di tensione alta sul circuito del cruise , quindi deduco che ho sbagliato a mettere i cavi, ossia il nero sul pin 1 e il rosso sul pin 2

vincmass

Non importa su che pin metti il cavo rosso o il nero. Se ti da errore di tensione c'è qualcosa che non  va nel Tastierino.

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Black dark

#4545
E invece no , ho messo il cavo nero nel pin 2 e quello rosso nel pin 3, rimontato collegato forscan ,azzerato il dtc e ho ricontrollato se c'era l 'errore , e fortunatamente no.
Cosi sono andato in giro a fare una prova e funzionava alla grande. 
Quindi per chi una focus restayling puo essere un ottimo aiuto

vincmass

Intendevo se tu cambi il cavo rosso dal pin 2 al 3 e viceversa, ti funziona uguale. Non c'è polarità.

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Vespista150

L'errore era mio, ho sbagliato i numeri dei pin..... purtroppo non avevo foto e a memoria non me lo ricordavo......

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


Dicky

Ciao Ragazzi, ho un ford focus sw del 2010 allestimento Titanium e volevo avventurarmi nel mettere il CC.
Come primo passo ho controllato i famosi 4,5 ed c'è. Dietro al airbeg ce il connettore con 5pin di cui 2 sono gia occupati e 3 liberi. Inoltre ho già controllato il collegamento fino al piantone del volante.
I tasti che voglio mettere su è questo:
[img]
Utilizzando questi tasti e collegando diretta al connettore posto dietro airbag del volante, devo ugualmente portare due fili dal Gem al volante?
grazie in anticipo chi potrà aiutarmi...

gentian

Per i tasti in parole povere devi lasciare il primo pin libero poi cavo nero e dopo rosso. Altri cavi io non ho aggiunto, hai bisogno comunque di elmconfig per attivare il tutto.

🡱 🡳