Grand C-Max

Aperto da milli.tdci, 25 Settembre 2009, 17:45:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

milli.tdci



Sulla spinta del successo riscosso nel 2009 in Europa, dove è riuscita ad ampliare la sua quota di mercato, rafforzando la propria posizione come secondo marchio più venduto, la Ford si prepara alle sfide dei prossimi anni con due novità presentate a Francoforte che arriveranno sul mercato continentale alla fine del prossimo anno e che saranno successivamente destinate anche al Nord America.



Si tratta dei nuovissimi modelli della "C-MAX", a cinque e a sette posti, con i quali la casa americana offre un'interpretazione elegante e accattivante del "MAV" (Multi Active Vehicle), senza rinunciare allo spazio, alla comodità ed alla praticità di questo tipo di veicolo.



"I due nuovi modelli introducono un design più emotivo e dinamico nel segmento dei MAV", ha spiegato a Francoforte Martin Smith, Direttore Esecutivo della divisione Design per Ford Europa. "Riteniamo di aver realizzato due veicoli peculiari che i clienti sceglieranno per lo stile e le caratteristiche di guida e non solo per la loro praticità e versatilità." Ed in effetti la "C-MAX" a cinque posti, senza perdere la sua natura di "MAV", ha un aspetto più vicino a quello di una normale autovettura, dando anche una sensazione di sportività, grazie alla linea slanciata del tetto, in stile coupé, che scende nella parte posteriore.



Ugualmente dinamica, la "Grand C-MAX" a sette posti ha però un aspetto più funzionale, dovuto allo spazio aggiuntivo e alla flessibilità forniti dalla vettura. Con un passo più lungo, il modello a sette posti è contraddistinto da una linea più alta del tetto e da montanti più sottili, enfatizzando così lo spazio e la visibilità all'interno dell'abitacolo. Le porte scorrevoli posteriori, esteticamente ben integrate, ottimizzano l'accessibilità per tutti i sette potenziali passeggeri, così come il portellone posteriore garantisce una bassa altezza di carico.

Per aumentare la versatilità della configurazione a sette posti, è stato studiato un meccanismo di ripiegamento dei sedili della seconda fila, che consente di piegare la poltrona centrale sotto una delle due poltrone esterne, creando un comodo spazio di passaggio. Così i passeggeri possono accedere alla terza fila senza dover disturbare gli occupanti dei due sedili esterni, cosa particolarmente utile quando in questi posti si trovano seggiolini per bambini. Tutti i sedili, poi, sono stati progettati in modo che sia possibile ripiegarli, con una sola mano, per offrire una superficie di carico in piano, indipendentemente dal numero di sedili effettivamente utilizzati.

La "C-MAX" a cinque posti mantiene, invece, la configurazione standard del modello attuale, con tre sedili singoli ripiegabili e l'optional del sistema "Comfort", che consente ai sedili esterni di scorrere diagonalmente indietro e verso l'interno per creare una configurazione 2+2.



Quanto alle motorizzazioni, alle versioni aggiornate dei tradizionali motori diesel TDCi, si affiancherà, utilizzato per la prima volta, il nuovissimo motore Ford "EcoBoost" a quattro cilindri da 1,6 litri, che, costruito in Galles, verrà progressivamente introdotto nella gamma dei prodotti europei a partire dal 2010. Il motore "EcoBoost" è dotato di turbocompressore e iniezione diretta, in modo da consentire una riduzione fino al 20% in termini di consumi ed emissioni di CO2 rispetto ai tradizionali motori a benzina di cilindrata superiore con potenza analoga

Titanium

Dentro è molto bella, ma fuori lascia a desiderare secondo me.
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Able007

a me piace piu' il reastaling che sta adesso !!!

milli.tdci

assomiglia un pochino alla mazda mpv
ottima l'idea delle porte scorrevoli al posteriore

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

L'avantreno come l'interno mi piacciono molto. Il retrotreno è bruttino....
Poi è motlo alta :-\
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Gabriel-Focus

Citazione di: legis il 26 Settembre 2009, 16:07:39
L'avantreno come l'interno mi piacciono molto. Il retrotreno è bruttino....
Poi è motlo alta :-\

Stesso parere!!!
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

hunte88

Molto stile fiesta, quidni davvero super super fantastica.

focus style

Citazione di: milli.tdci il 26 Settembre 2009, 15:56:58
assomiglia un pochino alla mazda mpv
ottima l'idea delle porte scorrevoli al posteriore
Ifatti, ma non dimentichiamo che Mazda è stata acquisita da mamma ford e condividerà il pianale con la futura MPV, della quale non so quando iniziaerà la produzione.
Cmq a me piace senza riserve. Dentro e fuori. Molto meglio dell'ultimo Galaxy, senza offesa per nessuno

hunte88

Mi dovete spiegare una cosa..., tra le razze del volante sembrano ci siano dei comandi o delle levette grigie, però non capisco a cosa servano visto che i comandi della radio sono a sinistra come su s-max mondeo e fiesta mentre il cruise si trova a destra rispettivamente. Dunque le levette tra le razze centrali che cosa servono ?

focus style

Evidentemente avranno meso altri conmandi al volante, come fa BMW. Oltre al cruise e alla radio c'è il telefono, il clima e altre funzioni. E' una mia ipotesi.
Cmq molto bella la strumentazione blu. Peccato che VW l'adotti da più di 10 anni...

hunte88

Citazione di: focus style il 20 Ottobre 2009, 12:14:11
Evidentemente avranno meso altri conmandi al volante, come fa BMW. Oltre al cruise e alla radio c'è il telefono, il clima e altre funzioni. E' una mia ipotesi.
Cmq molto bella la strumentazione blu. Peccato che VW l'adotti da più di 10 anni...
No da quanto si vede dalle immagini i normali comandi per la radio sono i medesimi per rispondere al telefono che ci sono su fiesta, s-max e mondeo cioè quelli lato sinistro nella razza in alto diciamo sono i comandi per la radio con le freccie indicatrici e il tasto credo ok o una roba simile per navigare all'interno dei menù, mentre il tasto per rispondere e per chiamare con il comando vocale si trova nella leva di sinistra quella per le freccie per intenderci, ed è  o almeno sembra lo stesso pulsante che ci sono sulle auto che ho menzionato prima. Questo per quanto riguarda i tasti di sinistra, quelli di destra invece sono quelli per il cruise XD quindi rimane il punto interrogativo su quegli affari centrali in mezzo alle razze, pensavo fossero le levette del cambio automatico epr cambiare sequenzialmente ma invece vedo che il cambio nella immagini è quello manuale quindi bo  ??? ??? ??? .

Sicuro che la VW adotti l'illuminazione blu da più di 10 anni ? Mio zio ha la passat ma il computer di bordo se non vado errato è rosso arancio più o meno come il nostro. La polo vecchio modello mi apre abbia una illuminazione del quadro blu ma non ne sono sicuro, ah si la radio è proprio blu l'illuminazione, è vero.

FabioKuga

ma e' veramente bella...  cazzerola..  quante belle novita' stanno uscendo....  managgggggggggiaaaaaaa
Ford Kuga St-line

focus style

Citazione di: hunte88 il 20 Ottobre 2009, 17:41:57
Citazione di: focus style il 20 Ottobre 2009, 12:14:11
Evidentemente avranno meso altri conmandi al volante, come fa BMW. Oltre al cruise e alla radio c'è il telefono, il clima e altre funzioni. E' una mia ipotesi.
Cmq molto bella la strumentazione blu. Peccato che VW l'adotti da più di 10 anni...
No da quanto si vede dalle immagini i normali comandi per la radio sono i medesimi per rispondere al telefono che ci sono su fiesta, s-max e mondeo cioè quelli lato sinistro nella razza in alto diciamo sono i comandi per la radio con le freccie indicatrici e il tasto credo ok o una roba simile per navigare all'interno dei menù, mentre il tasto per rispondere e per chiamare con il comando vocale si trova nella leva di sinistra quella per le freccie per intenderci, ed è  o almeno sembra lo stesso pulsante che ci sono sulle auto che ho menzionato prima. Questo per quanto riguarda i tasti di sinistra, quelli di destra invece sono quelli per il cruise XD quindi rimane il punto interrogativo su quegli affari centrali in mezzo alle razze, pensavo fossero le levette del cambio automatico epr cambiare sequenzialmente ma invece vedo che il cambio nella immagini è quello manuale quindi bo  ??? ??? ??? .

Sicuro che la VW adotti l'illuminazione blu da più di 10 anni ? Mio zio ha la passat ma il computer di bordo se non vado errato è rosso arancio più o meno come il nostro. La polo vecchio modello mi apre abbia una illuminazione del quadro blu ma non ne sono sicuro, ah si la radio è proprio blu l'illuminazione, è vero.
Ho detto he era un'ipotesi. Quando uscirà andremo in u conce e approfondiremo.
Sn sicuro che la VW l'ha blu. Ho una polo del 2001 ed è il secono modello Polo con la strumentazione di questo colore. Molto bella di notte, ma nei lunghi viaggi... dopo un po' stanca, tant'è che la mettevo al minimo.
Il verde, invece, che c'è sulla mia fofo e sulla mia precedente Polo, anche se non molto bello, non stanca

🡱 🡳