Ricarica Clima Galaxy

Aperto da PFMaster, 16 Maggio 2016, 14:08:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

PFMaster

Ciao,

       dopo 9 anni di onorato servizio mi ritrovo col clima scarico. Prima di andare in officina FORD a farmi pelare cerco di ricaricare da qualche elettrauto che, guarda caso, per la stessa quantità di gas ti chiede circa la metà che in FORD. Peccato che l'attacco dell'alta pressione sia imboscato dentro a un foro e se uno non ha l'attacco rapido speciale non si riesce a fare la ricarica. Ne ho girati un 3 o 4 e la solfa è la stessa. Sperando che sia sufficiente ricaricare e non ci sia qualche altra seccatura, ma vi pare corretto tutto questo ?
PFMaster

ICEMAN

Perché cerchi l' attacco dell' alta pressione???
Si può ricaricare anche solo dalla bassa pressione... Io l' ho fatto diverse volte senza andare in officina...
Basta avere un attacco rapido bassa pressione, tubo, manometro, bilancia, gas r134a, termometro e l' esatta grammatura di gas da inserire.
Certo, con la stazione di ricarica viene meglio e al tempo stesso si ripristina anche qualche grammo di olio... Però se ci sono tutte ste difficoltà per reperire un attacco speciale.... Io mi muoverei diversamente. :)

" Iceman "

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳