Sensore vaschetta liquido tergicristalli

Aperto da oxygen.73, 01 Giugno 2012, 20:45:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Francesco87

si,a me avevano chiesto 60 euro per la focus di mio padre del 2002,ci ho montato un galleggiante di una lancia libra!
sulla mia c'è già.
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Pasquale S

io appena trovo una mezzoretta smonto  e verifico se cè il cablaggio
se cè
una soluzione la troviamo
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Francesco87

si pasquale,si trova sempre una soluzione,ci sono anche dei galleggianti piccoli piccoli,io ne montai uno nel contenitore dell'acqua della uno! l'ho allungato con un tubo di rame,ci sono sia normali aperti che normali chiusi!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Francesco87

#38
tipo questo,ma ce ne sono diversi tipi, quello che usai per la uno era per 4 volte più piccolo,viene usato in alcune pompe per togliere la condensa dei condizionatori quando il tubo per forza di cose deve salire.
già questo può essere un'idea.

http://www.ebay.it/itm/galleggiante-ELETTRICO-OLIO-MIX-APRILIA-TUAREG-125-/380063906220?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item587d92f9ac
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

oxygen.73

potrebbe essere una soluzione...cmq preferisco smontare e vedere... ;)

Francesco87

si smontalo,ma giusto per vedere se hai il cablaggio,il galleggiante lo devi comprare ugualmente! :)
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

oxygen.73

eh si...il galleggiante ci vuole per forza :)

Francesco87

ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Claudio M

Chi mi conosce da vecchia data, se che questo sensore e' una spina nel fianco che ho, e che sfocio' anche in un contenzioso con mammaFord.

Certo che se andate a vedere oggi tutte le macchine hanno tutti questi accessori (se accessori si possono chiamare), che poi se ci fate caso e ci pensate ben bene, e' un'accessorio di primaria importanza e per niente una cosa futile.
Le Fiat le spie ce le hanno tutte. Grave lacuna dellla Ford.

Fordista dal 1985.

pupi73

Si ma mamma ford ha fatto un passo indietro...perchè sulla fofo ghia del 2001 c'era. 6 anni dopo quando presi quella attuale scopriii che non c'era!!!! >:(

Pasquale S

ma come capita
ad alcuni esce di serie ad altri no
del resto come il follow me
le luci pozzetto
il coprimotore superiore

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Francesco87

infatti è a secondo delle auto,perchè io questa funzione,come il follow me ce li ho di serie!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Claudio M

Citazione di: pasquale sgro il 04 Giugno 2012, 13:05:28
ma come capita
ad alcuni esce di serie ad altri no
del resto come il follow me
le luci pozzetto
il coprimotore superiore



Si, daccordo che succede cosi, ma quando acquistai la c-max, presi la piu' accessoriata del momento (addirittura sedili elettrici e riscaldati e ESP che allora era un opzional costoso) col venditore guardammo tuttigli accessori che la mia macchina doveva avere, e il sensore vi era,... ma non vi era.

Fordista dal 1985.

oxygen.73

Citazione di: Aliseo il 04 Giugno 2012, 14:38:58
Si, daccordo che succede cosi, ma quando acquistai la c-max, presi la piu' accessoriata del momento (addirittura sedili elettrici e riscaldati e ESP che allora era un opzional costoso) col venditore guardammo tuttigli accessori che la mia macchina doveva avere, e il sensore vi era,... ma non vi era.
anche per me lo stesso...valore della macchina 25000€ e vai a scoprire che manca un sensore un sensore importantissimo visto che cmq e' legata alla sicurezza...se so che il liquido x pulire la mia visualizzazzione alla guida e quindi una sicurezza per me e gli altri... me lo vuoi dire?...azz e come vendere una macchina nuova senza i fari...

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

Claudio M

Citazione di: oxygen.73 il 04 Giugno 2012, 15:48:19
anche per me lo stesso...valore della macchina 25000€ e vai a scoprire che manca un sensore un sensore importantissimo visto che cmq e' legata alla sicurezza...se so che il liquido x pulire la mia visualizzazzione alla guida e quindi una sicurezza per me e gli altri... me lo vuoi dire?...azz e come vendere una macchina nuova senza i fari...

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

Ox, ti racconto un episodio che i piu' vecchi del forum conoscono perche' lo raccontai anni fa.

Mi trovavo sulla Bologna Taranto in direzione Taranto. Estate calda, pomeriggio. Tra Vasto e Foggia a un tratto vedo in cielo una nuvola bassa grigio scura, strana molto strana, impressionante quanto improvvisa, continuo ad avanzare rallentando un poì, quando ad un tratto vedo sul parabrezza addensarsi una marmellata grigio-verde, visibilita' sulla strada pari a zero. Attivo i tergi, ma niente se non spruzzando acqua.
Era un'immenso strato anomalo quanto impressionante e gigantesco banco di moscerini. Ma mi accorgo che la vaschetta dell'acqua era quasi vuota. Percorsi una decina di chilometri quasi alla cieca sia perche' la visibilita' sulla strada era nulla, sia sia per il parabrezza sporco. Alla prima stazione di servizio, vi erano centinaia di auto ferme a rifornirsi di acqua per il tergi. Un'avventura bruttissima.

Fordista dal 1985.

oxygen.73

Citazione di: Aliseo il 04 Giugno 2012, 16:02:17
Ox, ti racconto un episodio che i piu' vecchi del forum conoscono perche' lo raccontai anni fa.

Mi trovavo sulla Bologna Taranto in direzione Taranto. Estate calda, pomeriggio. Tra Vasto e Foggia a un tratto vedo in cielo una nuvola bassa grigio scura, strana molto strana, impressionante quanto improvvisa, continuo ad avanzare rallentando un poì, quando ad un tratto vedo sul parabrezza addensarsi una marmellata grigio-verde, visibilita' sulla strada pari a zero. Attivo i tergi, ma niente se non spruzzando acqua.
Era un'immenso strato anomalo quanto impressionante e gigantesco banco di moscerini. Ma mi accorgo che la vaschetta dell'acqua era quasi vuota. Percorsi una decina di chilometri quasi alla cieca sia perche' la visibilita' sulla strada era nulla, sia sia per il parabrezza sporco. Alla prima stazione di servizio, vi erano centinaia di auto ferme a rifornirsi di acqua per il tergi. Un'avventura bruttissima.
azz...immagino...cmq poi vediamo pubblicita di auto super intelligenti che ti leggono i segnali (manco uno fosse orbo) , cambi di ultima generazione (manco fosse la navicella di star trek) , 10 airbag (manco fosse lo zeppelin) e vanno a scivolare sulla classica buccia di banana un sensore x il liquido tergicristallo...mha...forse pensano che abbiamo gli occhi bionici :))

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

Claudio M

Infatto Oxy e che ci vuole a mettere un sensore del cavolo. Le Ford davvero belle marche ma in raffronto ad altre marche han sempre peccato di accessori. Quando comperai le mie prime Ford aveva ics numero di accessori, ma le Fiat del'epoca ne avevano sempre molto ma molto di piu'. Il cruscotto della Ford sembrava quello della Datsun, quelle delle fiat (Palio compresa) veri e propri alberi di natale.

Fordista dal 1985.

lutecia

sulla mia 5p 2.0tdci del 2005 era solo da attivare tramite ids, c'era già tutto!

oxygen.73

Citazione di: lutecia il 04 Giugno 2012, 21:56:38
sulla mia 5p 2.0tdci del 2005 era solo da attivare tramite ids, c'era già tutto!
azz...sembra l ovetto kinder...della serie uno su tre ha il sensore:o

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

michi70

Citazione di: pasquale sgro il 04 Giugno 2012, 13:05:28
ma come capita
ad alcuni esce di serie ad altri no
del resto come il follow me
le luci pozzetto
il coprimotore superiore



dipende se fatta in Spagna o Germania
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

oxygen.73

Citazione di: michi70 il 06 Giugno 2012, 21:11:17
dipende se fatta in Spagna o Germania
la mia se non ricordo male in spagna...mmmm paese caldo credo niente sensore...vero?

Claudio M

Citazione di: oxygen.73 il 06 Giugno 2012, 21:36:53
la mia se non ricordo male in spagna...mmmm paese caldo credo niente sensore...vero?


E a me che non ci sta e' stata fatta in Germania.

Fordista dal 1985.

michi70

Citazione di: oxygen.73 il 06 Giugno 2012, 21:36:53
la mia se non ricordo male in spagna...mmmm paese caldo credo niente sensore...vero?


nel senso che alcune delle opzioni che citava pasquale , dipendono da dove è stata fabbricata l'auto.
Follow me Germania SI Spagna NO
luci pozzetto Spagna SI Germania NO

e la lista è ancora lunga, senza tener conto delle opzioni che ci dovrebbero essere e che "dimenticano" di montare
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Claudio M

Citazione di: michi70 il 06 Giugno 2012, 21:43:30
nel senso che alcune delle opzioni che citava pasquale , dipendono da dove è stata fabbricata l'auto.
Follow me Germania SI Spagna NO
luci pozzetto Spagna SI Germania NO

e la lista è ancora lunga, senza tener conto delle opzioni che ci dovrebbero essere e che "dimenticano" di montare

Infatti la mia ha tutti e due gli opzional e ha anche la vasca che contiene il filtro nafta riscaldato. Qui al sud ... poi.

Fordista dal 1985.

oxygen.73

Citazione di: michi70 il 06 Giugno 2012, 21:43:30
nel senso che alcune delle opzioni che citava pasquale , dipendono da dove è stata fabbricata l'auto.
Follow me Germania SI Spagna NO
luci pozzetto Spagna SI Germania NO

e la lista è ancora lunga, senza tener conto delle opzioni che ci dovrebbero essere e che "dimenticano" di montare
cavoli...non si potrebbe aprire un thred con questa lista?...

lutecia


azz...sembra l ovetto kinder...della serie uno su tre ha il sensore:o

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
[/quote]

la mia è proprio un ovetto kinder!, sarà che la ferrero è a 30km da me...
la è spagnola con: follow me attivo da sempre, luci pozzetto mancavano solo le lampadine, sensore lavavetri montato solo da attivare con ids e il coprimotore c'è ma è una 2.0

Pasquale S

Citazione di: michi70 il 06 Giugno 2012, 21:43:30
nel senso che alcune delle opzioni che citava pasquale , dipendono da dove è stata fabbricata l'auto.
Follow me Germania SI Spagna NO
luci pozzetto Spagna SI Germania NO

e la lista è ancora lunga, senza tener conto delle opzioni che ci dovrebbero essere e che "dimenticano" di montare

ma no sai
la mia è tedesca  ma niente sensore vaschetta
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

splendida c-max

la mia è belga....e il sensore c è...o meglio è stata immatricolata in belgio....non so dove prodotta però....
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Francesco87

e vabbè,piano piano le facciamo camminare anche nell'acqua queste macchinine,come quella di 007!! :)
giusto un pò di pazienza,sennò si fa quasi tutto! :)
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

pupi73

Citazione di: michi70 il 06 Giugno 2012, 21:43:30
nel senso che alcune delle opzioni che citava pasquale , dipendono da dove è stata fabbricata l'auto.
Follow me Germania SI Spagna NO
luci pozzetto Spagna SI Germania NO

e la lista è ancora lunga, senza tener conto delle opzioni che ci dovrebbero essere e che "dimenticano" di montare

Non so se è così scentifica come cosa. Anche perchè la mia non ha ne le luci pozzetto ne il follow me..dove l'hanno prodotta nel Burundi (senza offesa per i burundiani)!

Pasquale S

#65
riprendo la discussione
in quanto stamattina ho smontato il tutto e mi sambra che ho la predisposizione per questo sensore
serve un sensore che normalmente chiuso
con uno così secondo voi lo posso fare

http://www.ebay.it/itm/Liquid-Level-Sensor-GENTECH-INTERNATIONAL-LS803-51-FLOAT-SWITCH-Horizontal-Leve-/110815370276?pt=UK_Gadgets&hash=item19cd1c5c24

anche con questo si potrebbe fare

http://www.ebay.it/itm/Water-Level-Sensor-Liquid-Float-Switch-Tank-Pool-LSteel-/230431823399?pt=Home_Automation_Modules&hash=item35a6ce9627
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Claudio M


Fordista dal 1985.

Pasquale S

si va abilitata la funzione  nella pcm o nella gem, non ricordo ora
ma perme  non è un problema avendo il vcm
cmq farò una guida passo  passo di tutto
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

michi70

Citazione di: pasquale sgro il 21 Luglio 2012, 09:52:36
riprendo la discussione
in quanto stamattina ho smontato il tutto e mi sambra che ho la predisposizione per questo sensore
serve un sensore che normalmente chiuso
con uno così secondo voi lo posso fare

http://www.ebay.it/itm/Liquid-Level-Sensor-GENTECH-INTERNATIONAL-LS803-51-FLOAT-SWITCH-Horizontal-Leve-/110815370276?pt=UK_Gadgets&hash=item19cd1c5c24

anche con questo si potrebbe fare

http://www.ebay.it/itm/Water-Level-Sensor-Liquid-Float-Switch-Tank-Pool-LSteel-/230431823399?pt=Home_Automation_Modules&hash=item35a6ce9627


Pasquale, conviene prenderlo in Ford, 25 euro finito, qui tra costo e spedizione si superano i 30 euro
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Pasquale S

a quel prezzo lo prenderi in ford
ma da microcat
come puoi vedere nella pagina precedente
me lo da a 45

se voglio aspettare in cina
con 10  compresa spedizione lo compro

http://www.ebay.it/itm/Water-Level-Sensor-Liquid-Float-Switch-Tank-Pool-B-/230431821993?pt=Home_Automation_Modules&hash=item35a6ce90a9

tipo questo
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

🡱 🡳