Focus EV

Aperto da macteo, 05 Gennaio 2011, 10:55:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

macteo

Durante il Consumer Electronics Show (6-9 gennaio, Las Vegas) Ford presenterà in anteprima mondiale la Focus EV, vettura alimentata da batterie agli ioni di litio che le garantiranno un'autonomia di circa 160 chilometri, identica alla Chevrolet Volt con cui spartisce gli accumulatori prodotti da LG Chem. Il costruttore dell'Ovale avvierà la commercializzazione della Focus EV dapprincipio in quattordici città statunitensi (Atlanta, Austin, Houston, Boston, Chicago, Denver, Detroit, Los Angeles, San Francisco, San Diego, New York, Orlando, Phoenix, Tucson, Portland, Raleigh Durham, Richmond, Seattle, and Washington, D.C.), per poi destinarla anche all'Europa.



FONTE: http://www.autoblog.it/post/31152/ford-primo-teaser-della-focus-ev
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Able007


macteo

Durante il Consumer Electronic Show (CES) di Las Vegas Ford ha presentato la sua prima vettura elettrica destinata alla grande serie, in commercio negli Stati Uniti a partire da fine 2011 ed importata in Europa "entro il 2013". La Focus Electric trae origine dall'omonima berlina due volumi, rispetto alla quale si differenzia per il frontale aggiornato con griglia copri-radiatore in pezzo singolo e per le minori prese d'aria che rendono più efficace lo sviluppo aerodinamico. Queste modifiche, in puro stile Aston Martin, sono comunque di minore significato rispetto alle novità meccaniche. La Ford Focus Electric utilizza un motore da 125 CV e 245 Nm alimentato da batterie agli ioni di litio (prodotte da LG Chem posizionate al retrotreno), comandabile attraverso una trasmissione a singolo rapporto.

La berlina elettrica dell'Ovale raggiunge una velocità massima di 136 km/h, mentre l'autonomia ammonta a 160 chilometri. Secondo quanto comunicato, il tempo per ricaricare le batterie sarà compreso fra le tre e le quattro ore collegandosi ad un impianto a 240 volt (tempo inferiore della metà rispetto a quanto richiesto dalla Nissan Leaf). Nessuna indicazione riguardo il tempo di ricarica allacciandosi ad un impianto elettrico tradizionale da 120 volt. La Ford Focus EV - prodotta a Wayne (Michigan) - è configurata per interfacciarsi con l'applicazione per smartphones "MyFord Mobile", che permette di gestire numerosi parametri (fra cui la carica della batteria) e gestire le funzioni di telecomando ed impianto di condizionamento/riscaldamento (solo quando la vettura è collegata alla presa di corrente).



GALLERY: http://www.autoblog.it/galleria/ford-focus-electric-01/
FONTE: http://www.autoblog.it/post/31204/ford-focus-electric
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


macteo

Le prestazioni sono ancora relativamente scadenti, come quasi tutte le elettriche attuali o di prossima commercializzazione. Interessante però il disegno del paraurti in stile Aston Martin, che dovrebbe essere adattabile anche sulla versione europea.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


macteo

Video ufficiale dedicato alla Ford Focus Electric, prima elettrica della casa americana destinata alla grande serie: verrà commercializzata negli Usa a partire da fine 2011 per essere importata in Europa entro il 2013. Se al posteriore il design della vettura riprende in tutto e per tutto la Focus di ultima generazione, l'anteriore propone un nuovo disegno che strizza l'occhio ad Aston Martin: la mascherina in particolare ricorda da vicino le vetture di Gaydon. La Ford Focus Electric è equipaggiata con un motore da 125 CV e 245 Nm alimentato da batterie agli ioni di litio e raggiunge una velocità massima di 136 km/h, mentre l'autonomia è di circa 160 km. Il sistema di ricarica e la metodologia usata per pagare la corrente elettrica erogata è davvero molto simile a quanto ideato da Enel e Mercedes e recentemente presentato al Motor Show Bologna.



FONTE: http://www.autoblog.it/post/31210/ford-focus-electric-il-video-ufficiale
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


hunte88

Davvero un ottima cosa....

Unica cosa però è la ricarica....uno se ho capito bene deve aspettare comunque i 30 minuti e tot per ricaricarsi oppure fare una ricarica temporanea senza fare per così dire il pieno.....è l'unico inconveniente secondo me, e in questo modo si creerebbero molte più code di come già ci sono per fare benzina, disel e e GPL e metano.

🡱 🡳