Mondeo MK4 (vers.2008/2014) 2.0 TDCI 140 CV - Ha il fap? come rigenera?

Aperto da francesco_c, 26 Agosto 2014, 11:19:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

francesco_c

ciao a tutti
ho fatto una ricerca sul forum ma di specifico per il mio modello non ho trovato nulla.

precedentemente avevo una audi a4 e di tanto in tanto faceva automaticamente la rigenerazione, emettendo uno strano rumore di cui avevo capito l'origine, quando non riusciva mi compariva la spia che indicava che il filtro era intasato, era quindi necessario mettersi su strada e farsi quei 10 km ad una certa velocità per far andar via la spia.

volevo chiedervi, il fap, su questa macchina come funziona?

grazie anticipatamente

Pinopug

Dovresti andare su strada per almeno 15 minuti continui ad una velocita minimo 100 km/h

francesco_c


ernesto

in focus II parliamo del fap, in ogni caso, non è la velocità ma il numero dei giri motore intorno ai 3200/3300, quindi anche in terza, continuando, la tua auto ha parecchi chilometri, per rigenerare necessita di cerina, se è terminata, allora non rigenera, e si tapperà al punto da richiedere poi una rigenerazione forzata
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

francesco_c

la mondeo 2.0 del 2008 dovrebbe avere il dpf, autorigenerativo, quindi senza cerina
però cavolo una spia potevano metterla :(

ernesto

se lo dici tu, io ho una focus 20 tdci del 2008 ed ha la cerina,  vedi un po' sotto l'asse posteriore, appena dietro il serbatoio carburante se hai un piccolo serbatoio nero, nel caso tu lo scorga, allora hai la cerina, oppure leggi sul libretto di circolazione, se hai scritto risp la dri 2003/76/ce-b: euro 4 con disp antiparticolato, allora hai la cerina, almeno per la mia è così, di differente dalla tua sono 4 cv in meno
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate


ICEMAN

Citazione di: francesco_c il 05 Gennaio 2015, 22:18:17
la mondeo 2.0 del 2008 dovrebbe avere il dpf, autorigenerativo, quindi senza cerina
però cavolo una spia potevano metterla :(
Sapessi come ci stiamo sbattendo per mettere una spia su focus II......

Inviato dal mio BLOOM

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.


🡱 🡳