New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

paopaolo e 17 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

captcha

Allora, il tuo sync3 e' gia alla versione 18025 ed io direi  di tenerti quella versione, benche' ci sia un update questo non apporta niente di significativo, anzi a me ha peggiorato lo sfarfallio del display e la transizione da giorno a notte. Comunque l'upgrade si puo' fare anche in seguito, penso pero' che sia meglio aggiornare le mappe alla version F7:

come aggiornare le mappe: hai due possibilita'
============
la prima possibilita' (usando i file di Diamondear)
    scarica i file:
       - SYNC3_3.0.18010_MAPS_F7_Q1_EU_by_Diamondear.zip (questo gia' ce l'hai, 14GB)
       - SYNC3_3.0.18025_VOICE_MAPS_FOR_F7_EU_by_Diamondear.zip (questo non lo vedo tra i tuoi file, 7GB)

      prendi il primo file zip e lo scompatti su una pennetta USB, preferibilmente vuota, e fai l'upgrade delle mappe (ci vogliono 40 minuti se non ricordo male)
      una volta fatto l'upgrade cancella tutto dalla USB, prendi il secondo file zip e scompatta tutto sulla pennetta e fai l'upgrade (altri 30/40 minuti)
============
seconda possibilita' (usando il file "ufficiale")
    scarica il file
     Map_22100683880_Update.zip (ce l'hai gia' tra i tuoi file, pesa 21GB=14+7 perche' contiene sia le mappe che le voci)

    scompatta quindi il file zip in una usb di almeno 32GB (e preferibilmente vuota) e fai l'upgrade
============

segui bene le istruzioni sul file leggimi.pdf specialmente su cosa e cosa NON fare (tipo estrarre la chiavetta prima del tempo) quando la pennetta e' inserita nel sync3

Spero di esserti stato di aiuto

Au{R}oN

#1016
Buongiorno ragazzi, giusto per aggiornarvi... c'è una nuova versione ancora in sviluppo (al momento sembra essere in fase RC) che verrà montata sulle vetture MY2020 (presumibilmente dal Q3 2019) che introduce diverse nuove funzionalità tra cui la possibilità di inviare un feedback / bugs a ford, il supporto ad Applink per iOS via Bluetooth (con le versioni attuali funziona solo con cavo) e soprattutto un revamp grafico totale!! Potete vedere qualche immagine sul portale che trovate nel commento del link youtube messo qualche giorno fa relativo al video player... non so se mi è possibile postarlo sul forum...  Inutile dire che per installarlo serve un SYNC MY18.5 (focus mk4 per esempio) oppure un sync jailbreakato
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

giig982


pitagora

#1018
Citazione di: Au{R}oN il 19 Dicembre 2018, 13:04:38
Buongiorno ragazzi, ...
...  Inutile dire che per installarlo serve un SYNC MY18.5 (focus mk4 per esempio) un sync jailbreakato

manca forse od ?

Inutile dire che per installarlo serve un SYNC MY18.5 (focus mk4 per esempio) od un sync jailbreakato

E poi, come si fa a capire quale my del sync è installata sull'auto?

In ogni caso a me sembra un'ottima notizia
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

Au{R}oN

Si manca un 'oppure', pardon.
La versione MY del Sync è molto semplice da identificare... se hai un SW versione 3.2 o 3.3 allora hai un MY18.5.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Marius74

Ma l'aggiornamento non lo si trova tranquillamente sul sito della Ford, inserendo solamente il numero di telaio? Io l'ho fatto domenica e sync si è aggiornato.

Au{R}oN

ovviamente no. è un aggiornamento ancora in sviluppo, non lo trovi sul portale ford
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

giig982

e nemmeno sul sito indicato nella tua firma, ancora :icon_cry:... almeno per i comuni mortali non registrati, giusto? :angle: :icon_twisted:

Au{R}oN

non c'è materiale, per ora. Ma ad ogni modo, come già detto, se non hai una Focus MK4 oppure se non hai cambiato il modulo apim con uno di queli nuovi, non hai modo di installarla.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

pitagora

giusto per non crearmi false aspettative, sul sync3 con jailbreak si potrà mettere, giusto? :icon_question:
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

Au{R}oN

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

pdario

Ricordo che c'era un problema di dimensione partizioni, è stato risolto?
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

giig982


pitagora

Giusto per saperne di più, sono curioso lo so, ma potrei avere qualche dettaglio in più sul discorso partizioni e jailbreak?
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

Au{R}oN

#1029
Citazione di: pdario il 20 Dicembre 2018, 09:28:24
Ricordo che c'era un problema di dimensione partizioni, è stato risolto?

Ripartizionare un sistema QNX non è facile (in particolar modo un Sync), e soprattutto è rischioso. Noi abbiamo aggirato il problema nel seguente modo:

1) Prendi un .img per Sync MY18.5 (partizione da 1.5GB)
2) Lo apri e rimuovi le cose non necessarie in modo da ridurre la dimensione del contenuto a 1GB
3) Prendi un .img per Sync MY16 o My17 (partizione da 1.0GB)
4) Lo apri e lo svuoti completamente
5) Ci copi dentro quello che hai mantenuto del pacchetto da 1.5GB e lo richiudi.

Inutile dire che questa procedura invalida la firma (e il checksum), quindi non può essere utilizzato su un sistema non jailbreakato.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

pdario

Citazione di: Au{R}oN il 20 Dicembre 2018, 15:38:08
Ripartizionare un sistema QNX non è facile (in particolar modo un Sync), e soprattutto è rischioso. Noi abbiamo aggirato il problema nel seguente modo:

1) Prendi un .img per Sync MY18.5 (partizione da 1.5GB)
2) Lo apri e rimuovi le cose non necessarie in modo da ridurre la dimensione del contenuto a 1GB
3) Prendi un .img per Sync MY16 o My17 (partizione da 1.0GB)
4) Lo apri e lo svuoti completamente
5) Ci copi dentro quello che hai mantenuto del pacchetto da 1.5GB e lo richiudi.

Inutile dire che questa procedura invalida la firma (e il checksum), quindi non può essere utilizzato su un sistema non jailbreakato.

Ok, chiaro, ma cos'è che si toglie e che non serve?
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Au{R}oN

tutti i temi non utilizzati
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

pdario

E invece si è capito cosa c'è in più per diventare più cicciotto?
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Au{R}oN

principalmente nuovi temi... ma ci sono anche un sacco di video che vengono utilizzati per mostrare una determinata funzione che cosa fa alla macchina (premendo il tasto i) nel relativo bottone di settaggio (parlo dell'ultima 3.202)
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

VxO

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum vi prego quindi di perdonarmi se dovessi chiedere cose già dette.

Vorrei aggiornare il mio Sync 3: 2.0 incluse mappe di navigazione. Ho quindi seguito le istruzioni del leggimi.pdf di Diamondear (che ringrazio molto!!!) per formattare la chiavetta USB e trasfervi i files scaricati dal drive (with navigator).
Ora, attenendomi alla procedura del leggimi.pdf, non mi resta che inserire la chiavetta in una porta del Sync 3 (con tutti gli scrupoli suggeriti dal prezioso Diamondear).

Prima di procedere però, sono a chidervi un gentile chiarimento. Non comprendo cosa si intende quando nel leggimi.pdf (ultimi aggiornamenti al 21/10/2018) si dice: "eseguire gli aggiornamenti nell'ordine indicato".
Mi verrà richiesto dal Sync 3, durante l'installazione, di eseguire gli aggiornamenti un pezzo alla volta e sarò io a definirne l'ordine (come da leggimi.pdf) o devo scaricare altri files ed aggiornare il Sync 3 una sezione alla volta?

Grazie mille per i consigli!!!



paolocorpo

Ciao
Aggiorna prima il sistema e poi le mappe

Le mappe possono essere aggiornate in un unico step o in due (ovviamente scaricando i file ad hoc dalla cartella condivisa di Diamondear)

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

-----------------
Se non uccide ... fortifica !

VxO

Grazie, ma sono un po' tardo ed ho ancora bisogno di aiuto... Non vorrei dovermi mangiare la pranzo di Natale un brasato di Sync!!!  :icon_cheesygrin:
Se scompatto direttamente nella radice della chiavetta l'intera cartella "With navigator" come posso poi scegliere i files da scaricare?
Ho provato a scompattare il solo contenuto della cartella "From v2.0/2.2" ma non ottengo i tre files previsti nel leggimi.pdf.
In altre parole, come procedo in modo pratico?  :-\

Grazie mille!!!

paolocorpo

Citazione di: VxO il 21 Dicembre 2018, 22:59:20
Grazie, ma sono un po' tardo ed ho ancora bisogno di aiuto... Non vorrei dovermi mangiare la pranzo di Natale un brasato di Sync!!!  :icon_cheesygrin:
Se scompatto direttamente nella radice della chiavetta l'intera cartella "With navigator" come posso poi scegliere i files da scaricare?
Ho provato a scompattare il solo contenuto della cartella "From v2.0/2.2" ma non ottengo i tre files previsti nel leggimi.pdf.
In altre parole, come procedo in modo pratico?  :-\

Grazie mille!!!
Appena posso ti guido meglio
Ora sono alle prese con le valigie
A dopo a meno che altri utenti su entrino r risolvano ;)

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

-----------------
Se non uccide ... fortifica !

Murphy

#1038
@VxO
Non devi scaricare la cartella "From v2.0/2.2" ma cliccare sulla scritta From... e si apre.
Dentro ci sono 3 cartelle. Scarichi la terza (quella con la freccia nera verso il basso). La scompatti in un'altra cartella che avrà lo stesso nome (ti suggerisco sul pc stesso). Dentro trovi i tre file da copiare e incollare nella chiavetta formattata. SOLO i tre file e niente altro. Quindi nella chiavetta non deve esserci la cartella.
La procedura vale per tutto. La sequenza è spiegata sia sul file di Diamondear che da altri utenti.
Ad ogni aggiornamento riformatti la chiavetta e ne installi uno per volta.

Preciso meglio: ciò che deve essere copiato nella chiavetta è la cartella SyncMyRide e i file Autoinstall e Dontindx
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

creola

Buongiorno, non riesco a trovare dove scaricare  SYNC3_3.0.18025_WF05XXGCC5HD35924 sul drive Diamonder non lo trovo, mi potete aiutare? Grazie e Buon Natale.

Raggio

#1040

Lucalomb70

Ragazzi Buongiorno e auguri a tutti

paolocorpo

Grazie e ricambio a te ed a tutti con affetto ! ;)
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

pitagora

Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

wilsonpikett


creola

Ho aggiornato il mio sync circa 20  gg fa, la situazione attuale è la seguente:
Buil 18025
Gracenote 1.1.1.1319(EU -0010)
Mappe F7
Stasera appena acceso il motore l'amara sorpresa.
Il navigatore mi da errore:
Errore di navigazione - Il navigatore non funziona col triangolino giallo.
Qualcuno mi aiuta prima che vado in panico?
A  presto.

nonnostim

Vedrai che domani funziona lascialo tranquillo tutta la notte


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kuga PHEV

creola

Speriamo, Grazie per la risposta.

Au{R}oN

#1048
Citazione di: creola il 03 Gennaio 2019, 18:19:05
Ho aggiornato il mio sync circa 20  gg fa, la situazione attuale è la seguente:
Buil 18025
Gracenote 1.1.1.1319(EU -0010)
Mappe F7
Stasera appena acceso il motore l'amara sorpresa.
Il navigatore mi da errore:
Errore di navigazione - Il navigatore non funziona col triangolino giallo.
Qualcuno mi aiuta prima che vado in panico?
A  presto.

Avevi il Sync 3 di fabbrica o hai fatto un upgrade dal 2?

Ad ogni modo, fai come detto da nonnostim. Se invece hai 'fretta' di sbloccare il nav entra nel menu di diagnostica, poi nel menu di test e rimuovi manualmente l'errore usando l'apposita funzione.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

pitagora

Citazione di: nonnostim il 03 Gennaio 2019, 18:21:56
Vedrai che domani funziona lascialo tranquillo tutta la notte


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

C'è una spiegazione del perchè aspettare tutta la notte? :icon_question:
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

🡱 🡳