Usata ieri sera senza nessun problema, oggi quando sarei dovuto uscire mi ritrovo sta bella sorpresa.
https://www.youtube.com/watch?v=s1eIcQeuhng
Premetto che la batteria (varta) ha meno di un anno e comunque sembra avere la forza di far girare il motore, poi.....quella spia delle candelette lampeggiante dopo il primo avvio fallito....mah.. :( :(
Comunque,
@ROPER .Da un occhio alla batteria.Sempre una varta,sempre dopo circa un anno e mezzo mi ha fatto lo stesso scherzo.Lo messa sotto carica,ed e partita.
Mah...sulla batteria sono un pò scettico, penso più a qualche sensore..
Questi sono gli errori che trova forscan:
(http://i61.tinypic.com/23rspkk.jpg)
(http://i57.tinypic.com/2ngsu4x.jpg)
Dopo averli resettati c'è stato un minimo accenno alla partenza, ma si è subito rispenta. :icon_eek: :icon_mad:
Forse dico una stupidata....che sia l immobilizatore??
Ho provato anche la seconda chiave...nulla.. :icon_confused:
Fusibile pompa gasolio??
Valvola pressione rail?
probabilmente non dipendera' dalla batteria pero' giusto qualche giorno fa' la fiesta 1200 di mia moglie non ne voleva sapere di partire..controllo con il tester la batteria e mi segna 12,6 volts..provo a fare la misurazione facendo girare il motorino d'avviamento..qualcosa sopra gli 11 volts..la metto a caricare..15,4...alla fine della carica, rimisuro..13,4 volts..provo a mettere in moto e si accende...misuro il voltaggio con il motore in moto x vedere se l'alternatore carica: 14,7..bene..ho risolto. L'indomani mattina l'auto non riparte..rimisuro la batteria 12.7V..a sto punto temo x il motorino d'avviamento..ci do' qualche colpo ma niente...provo a fare ponte con i cavi ..nemmeno. Stufo smonto la batteria la porto dal mio pusher che la misura con uno strumento apposito e sentenzia: batteria in corto!..ma come ..gli spiego tutto e mi dice che spesso non serve nemmeno che i vari parametri siano a posto..ma che con le batterie di oggi spesso capita cosi' a causa della scarsa qualita' del piombo (riciclato e contenente impurita') e del risparmio di piombo che i produttori (quasi tutti del sud-est asiatico) usano x costruirle..morale.....sostituita la batteria e la vecchina (280000km) funziona ancora...quindi potresti provare a sostituirla momentaneamente con un'altra per accettarli che il problema non sia li'...(sostituirla..non ponteggiandola con i cavi)..ciao
Sì infatti lho smontata, perché dopo circa 15 tentativi mi ha lasciato. Questa è una batteria varta comprata a luglio 2014.
(http://images.tapatalk-cdn.com/15/04/26/3941cfa1a24107e6a43540004e165359.jpg)
(http://images.tapatalk-cdn.com/15/04/26/820b2c3a85f5e1b3091fb32c24ac35c9.jpg)
Domani la porto anch'io dal mio pusher per il controllo e spero che possa essere lei la causa di tutto questo. Il dubbio è proprio perché la sera prima, non mi ha dato nessun sintomo.
luglio 2014 è in garanzia se hai ancora ricevuta/scontrino
Quoto
@ernesto ,se è lei il problema,fattela cambiare....
Sì sì ho tutto, l'unico dubbio e se sono stato io la causa, nel senso nei vari tentativi per avviarla ne avrò fatti una quindicina, magari lho scaricata io.
Comunque domani mattina vado e vi aggiorno.
Grazie. [emoji4] [emoji6]
il fatto è se nei tuoi tentativi il motorino girasse..in caso di batteria in corto al massimo ti fa': gr..grr..grrrrr..si spengono le luci quadro ed è finita li'..al massimo senti il solenoide che mitraglia nel tentativo di far attaccare il motorino...ma se il motorino girava regolarmente non credo dipenda dalla batteria in corto...
La mia e una speranza data dal fatto che non ho avuto nessun sintomo prima di fermarla venerdì sera, quando la batteria prima di questa mi abbandonò sempre dalla sera alla mattina ma in quel caso non girava proprio e tutto andava in tilt, in questo caso l'unico problema è la temperatura esterna che aveva problemi ma il motorino girava e la prima volta accennava anche a rimanere in moto per poi spegnersi, i tentativi successivi facevano girare solo ma senza accensione.
Non sò che pensare oltre al problema riscontrato con la diagnosi dove dice di controllare il relè di bassa pressione del common rail.
Staremo a vedere..... :icon_wink:
imho
è un problema di iniezione,
dal rumore sembra che agli iniettori non arriva abbastanza pressione per effettuare le iniezioni
ma dove c'è l'ha questo il filtro gasolio sulla mondeo? sembra sul ponte posteriore dopo il serbatoio, ma non è che che ne sono due? uno nel vano motore ed uno questo e non è mai stato cambiato?
https://www.youtube.com/watch?v=Po4BddwSJ1Q
https://www.youtube.com/watch?v=WwdBEENa7Is
https://www.youtube.com/watch?v=subJLy-OD_g
Come promesso vi aggiorno, allora la prima cosa che ho fatto è stata quella di andare dal ricambista dove ho comprato la batteria, dopo aver eseguito i vari test la stessa presenta solo essere bassa di spunto ma non in corto, quindi decide di metterla sotto carica per poi vedere se la mantiene.
Lo prego cortesemente di darmi un muletto per verificare se il problema dipende da lei, ma come dicevo prima sono sicuro di averla buttata giù io nei vari tentativi, comunque mi da questa:
(http://i62.tinypic.com/r9mr6x.jpg)
Quindi torno a casa, la monto e riprovo ma con grande delusione il problema rimane :mad: accertato questo, non mi rimane che andare a chiedere aiuto al mio amico e meccanico Ford di Genzano di Roma il quale gentilmente si presta subito a darmi una mano, eccolo con una parte della sua attrezzatura :icon_lol:
(http://i59.tinypic.com/wb738i.jpg)
e quindi si va insieme a vedere di risolvere la questione. Collega il suo strumento di diagnosi e subito rileva problemi agli iniettori (forscan non ha rilevato) e poi l'errore in comune P0234 nello specifico "sensore alta pressione common rail"
Comunque inizia a fare delle cose agli iniettori credo che abbia cambiato codici ma non sò di preciso cosa abbia fatto, non glielo chiesto perchè lo vedevo concentrato :icon_redface: ho fatto solo delle foto mentre smanettava...
(http://i61.tinypic.com/2cp6geg.jpg)
(http://i58.tinypic.com/29m0l76.jpg)
(http://i59.tinypic.com/2zoen49.jpg)
(http://i60.tinypic.com/2rhy135.jpg)
Fatto questo ripete la diagnosi e sparisce l'errore sugli iniettori ma rimane il P0234 del sensore, lui comunque decide riprovare a riavviare il motore, quindi salgo e metto in moto, al primo colpo è partita ed è rimasta in moto per circa 20 secondi con un minimo irregolare per poi morire nuovamente, altri 2 tentativi e poi decide di sostituire il sensore.
(http://i59.tinypic.com/fmpapf.jpg)
Vado io in un centro bosch a Velletri.
(http://i60.tinypic.com/28rjwb6.jpg)
Preso e ritorno alla Mondeo.
(http://i58.tinypic.com/2jag4uo.jpg)
Non ci fate caso alla macchina :icon_lol: è di una mia collega che poco gli interessa...Opel Corsa Gennaio 2009 ha 22mila km :icon_wink:
Tornando a noi, ecco rimontato il sensore:
(http://i62.tinypic.com/2dgm2cg.jpg)
Ed ecco riascoltare la musica per le mie orecchie. :icon_lol:
https://www.youtube.com/watch?v=dU2ddc2Rhu0
Ragazzi ....vi ho scritto un tema ma è l'euforia di aver risolto un problema che pensavo peggiore.
:icon_wink: Grazie come sempre a tutti. ;)
ecco a voi................................n'altro sensore che non fa avviare il motore
Eh già :icon_eek: stavo pensando ma potrebbe essere un caso, chissà se si è potuto starare o rovinare quando per un periodo ho utilizzato la centralina aggiuntiva.. :icon_confused:
Roper il mio collega d'ufficio il sensore l'ha dovuto sostituire alla sua Focus del 2008 1.6 tdci 90 cv a circa 60000 km, non aveva fatto nessuna modifica
Ottimo...meglio cosI'...l'importante e' che hai risolto....!
Ah si si sono contentissimo, dimenticavo di dirvi il costo di tutta questa opererazione. 80€ tutto compreso anche la visita a domicilio. ;) :icon_wink:
è andata bene lo puoi urlare soprattutto chi è venuto sapeva il fatto suo
ma qual'e il nome del sensore roper?
Meglio che hai risolto solo con quell sensore...maaah,ritornando alla tua batteria...mi sembrava un po magra :icon_cheesygrin: Sulla mia Focus 2.0 tdci 136cv,avevo la Motorcraft da 700 ah con 70Ah di spunto(se ricordo bene).quindi 2 anni fa l'ho cambiata con una Varta F17
(http://www.mixmarket.com.ua/uploads/shop/products/large/_________________5034786df3b3e.jpg)