buonasera..sono arrivato al terzo treno di gomme per la mia fofo 1.6 tdci 90 cv..fin'ora ho montato due treni di michelin e l'ultimo di dunlop..misura 205 50 r17..ora sono arrivate ad un prezzo per me impossibile..vi chiedo:quale sito mi consigliate per effettuare un acquisto sicuro?!mi conviene cambiare i cerchi, in ferro, e montare un'altra misura?se sì quale è consentita da libretto?vi ringrazio!!!!
Ho la tua stessa misura con cerchi a raggi multipli e perchè cambiare misura??
Prova su importpneumatici, toyo o hankook
iniziano a costare caro..non me le posso permettere più!ecco!!
Se vai di michelin è certo che sono care, neanche io passo più da quelle cifre....ci sono marchi come Toyo, hankook o nexen valide alternative e con qualità alta
prova qui io mi sono trovato bene per le invernali:
http://www.euroimportpneumatici.com/gomme-auto/205-50-17/estive.html
ma direi che 90-100 euro a gomma le devi mettere in conto per pneumatici decenti..
altrimenti devi passare a cerchi da 16" in lega o lamiera come vuoi tu,e misura di pneumatici 205/55r16 mooolto più economici ;)
GRAZIE! ;)
COME SITO?affidabile?...ho sempre paura che mi mandino pneumatici "vecchi"....
È molto affidabile
io sono diversi anni che compro le gomme su internet da diversi siti e non mi è mai capitato di avere gomme vecchie,tranne una volta che le ho prese io di mia volontà ad un prezzo stracciatissimo da un gommista sulla baya(pessima esperienza).
io ritengo che questi grossi venditori on line le prendono tutti nello stesso posto (solitamente magazzini del nordeuropa,belgio-germania) e applicano il loro ricarico ;)
Prova anche "pneusonline" oppure "gommadiretto" io compro sempre da loro si fanno concorrenza per pochi euro. Comunque per legge possono venderti pneumatici fabbricati 24 mesi prima alla data di acquisto. E la data di fabbricazione la vedi sullo pneumatico e se fanno i furbi ( difficile) puoi tranquillamente restutuirli.
Citazione di: mhc5560 il 07 Agosto 2014, 14:33:11
buonasera..sono arrivato al terzo treno di gomme per la mia fofo 1.6 tdci 90 cv..fin'ora ho montato due treni di michelin e l'ultimo di dunlop..misura 205 50 r17..ora sono arrivate ad un prezzo per me impossibile..vi chiedo:quale sito mi consigliate per effettuare un acquisto sicuro?!mi conviene cambiare i cerchi, in ferro, e montare un'altra misura?se sì quale è consentita da libretto?vi ringrazio!!!!
Ecco a te, io acquisto da qui, li puoi fartele consegnare a casa, ho direttamente dal tuo gommista...
http://www.gommadiretto.it
che ne dite dei kuhmo?quale modello?a parità di prezzo c'è di meglio?grazie
le kuhmo genericamente sono delle ottime coreane,ma non ho esperienze dirette,altrimenti puoi guardare le Barum,c'è chi si trova molto bene.
Io ho due barum al posteriore, sono gomme oneste e comunque sono una sottomarca delle continental. Le kumho sono ottime ma non le ho mai montate , ne vedo parecchie in giro peró
Se vuoi qualità ad un prezzo onesto vai su
http://www.euroimportpneumatici.com/gomme-auto/vredestein/sportrac-5/205-50-17-89-v-estivi.html
son buon le vredestein?migliori delle kuhmo?
Citazione di: mhc5560 il 08 Agosto 2014, 16:07:29
che ne dite dei kuhmo?quale modello?a parità di prezzo c'è di meglio?grazie
Scusa ma devi avere un budget massimo da spendere. Tu quanto sei disposto a spendere per 4 gomme? Perché quello che può essere un buon prezzo per noi può essere comunque elevato per te. Definisci un tettoax di spesa e così possiamo aiutarti a scegliere. A proposito opti per gomme da 17" o 16"?
Ho montati le vredestein sportac3 sulla micra di mia moglie. Comodissime e ottime sul bagnate...ora hanno fatto le 5
http://www.euroimportpneumatici.com/gomme-auto/matador/mp46/205-50-17-93-v-xl-estivi.html
Ho appena montato 2 Matador,in novembre 2013 2 Barum,che adesso le ho messe dietro(20/50/17).Sono sottomarca della Continental.L'Euroimportpneumatici,hanno prezzi piu bassi che Gommadiretto.E la 2° volta che compro da loro,e mi trovo benissimo.
https://www.youtube.com/user/continentalbarumcz
https://www.youtube.com/watch?v=I5JVuHCGzag
https://www.youtube.com/watch?v=dX5DjfZMNWs
http://www.matador.sk/index.cfm?Module=ActiveWeb&page=WebPage&s=history&a=1
https://www.youtube.com/watch?v=NLYJHQ2PdpE
https://www.youtube.com/watch?v=ubzP6QgZKY4
G R A Z I E A T U T T I
vorrei stare sotto i 500 euro montaggio compreso..stamane un rivenditore michelin mi ha fatto 580 con primacy3..
sempre 17 cmq...
80x4=320+40€ di montaggio ;) ho pagato 76€x2 le matador, dopo le hanno portate a 81€.ti dico che sono valide le gomme. Se trovi queste a un prezzo migliore meglio ancora.
80 euro quali?!??!
Citazione di: mhc5560 il 09 Agosto 2014, 11:04:13
80 euro quali?!??!
Te lo ha detto brian sopra...il link è questo:
http://www.euroimportpneumatici.com/gomme-auto/matador/mp46/205-50-17-93-v-xl-estivi.html (http://www.euroimportpneumatici.com/gomme-auto/matador/mp46/205-50-17-93-v-xl-estivi.html)
Dopo di che, non ha senso paragonare Michelin con Matador....Devi capire cosa vuoi, se il risparmio massimo o la massima qualità sennò si parla del nulla.. Come a dire, se puoi spendere (hai parlato di 500 euro, con quella cifra puoi prenderci SIGNORI pneumatici..) inutile considerare sottomarche che inevitabilmente hanno qualità non paragonabile alle premium.
ecco..grazie..appunto come budget max 500 euro cosa montereste voi??io penso che si a più difficile dover rispettare un medio budget che uno max o min...
io tenevo sott'occhio le kuhmo..anche sarei indeciso tra le ku31 e le kh31..
Michelin se fai mooolti km
E le cambi spesso in quanto tendeno ad indurirsi.
Il mio consiglio è meglio una gomma morbida che ti assicuri grip e aderenza su asciutto e bagnato su un range corto di km
Citazione di: mhc5560 il 09 Agosto 2014, 12:50:29
ecco..grazie..appunto come budget max 500 euro cosa montereste voi??io penso che si a più difficile dover rispettare un medio budget che uno max o min...
io tenevo sott'occhio le kuhmo..anche sarei indeciso tra le ku31 e le kh31..
Sempre dal sito segnalato da brian (ultimamente il più serio e il più conveniente tra quelli online) ti segnalo:
Pirelli cinturato P7 a 320 euro circa
http://www.euroimportpneumatici.com/gomme-auto/pirelli/p7-cint/205-50-17-93-v-xl-estivi.html (http://www.euroimportpneumatici.com/gomme-auto/pirelli/p7-cint/205-50-17-93-v-xl-estivi.html)
Kuhmo a 360 euro (a sto punto prenderei le Pirelli...)
http://www.euroimportpneumatici.com/gomme-auto/kumho/kh-31/205-50-17-93-w-xl-estivi.html (http://www.euroimportpneumatici.com/gomme-auto/kumho/kh-31/205-50-17-93-w-xl-estivi.html)
Vredestein sportrac a poco di più, ma qualità al TOP
http://www.euroimportpneumatici.com/gomme-auto/vredestein/sportrac-5/205-50-17-89-v-estivi.html (http://www.euroimportpneumatici.com/gomme-auto/vredestein/sportrac-5/205-50-17-89-v-estivi.html)
Firestone a circa 400 euro (sono un gradino sotto alle Vredestein e secondo me anche alle Pirelli, quindi le lascerei stare):
http://www.euroimportpneumatici.com/gomme-auto/firestone/sz90/205-50-17-89-v-estivi.html (http://www.euroimportpneumatici.com/gomme-auto/firestone/sz90/205-50-17-89-v-estivi.html)
Uniroyal rainsport a poco di più, il TOP sul bagnato
http://www.euroimportpneumatici.com/gomme-auto/uniroyal/rainsport-3/205-50-17-89-v-estivi.html (http://www.euroimportpneumatici.com/gomme-auto/uniroyal/rainsport-3/205-50-17-89-v-estivi.html)
Continental a circa 440, siamo già a livello gomma top...
http://www.euroimportpneumatici.com/gomme-auto/continental/premium2-e/205-50-17-89-v-estivi.html (http://www.euroimportpneumatici.com/gomme-auto/continental/premium2-e/205-50-17-89-v-estivi.html)
Bridgestone a 460, qualità come sopra la scelta dipende dai gusti
http://www.euroimportpneumatici.com/gomme-auto/bridgestone/turanza-er-300/205-50-17-89-w-estivi.html (http://www.euroimportpneumatici.com/gomme-auto/bridgestone/turanza-er-300/205-50-17-89-w-estivi.html)
Come vedi da poco più di 300 euro a meno di 500 hai la possibilità di prendere gomme di qualità e di marche top senza dover scendere a compromessi.. Come scegliere (stando tranquilli che comunque si sceglie, si sceglie bene)? In base al tuo stile di guida e alle strade che sei solito percorrere. Se abiti al Nord e magari anche in collina e hai una guida sportiva, andrei su pneumatici particolarmente morbidi e adatti alla guida sul bagnato (Uniroyal su tutti ma anche Bridgestone), al contrario prenderei i Pirelli che a 320 euro sono un affarone.
Per esperienza diretta segnalo anche le Giapponesi Toyo, un mio amico ci hanno fatto 60000km in tutta sicurezza
Al prezzo di 81€ prenderei al volo il cinturato p7, ne è equipaggiata l'auto di mio figlio, è un buon pneumatico con un ottimo mix tra tenuta, silenziosità e durata, da poco è stato affiancato dalla versione blue che dovrebbe secondo Pirelli avere caratteristiche migliori fra cui spicca la riduzione dell'attrito.
A differenza di quanto affermano i costruttori il miglioramento fra le varie generazioni di pneumatici procede a piccoli, piccolissimi o inesistenti incrementi di prestazioni, spesso migliorano alcune caratteristiche a discapito di altre.
Io ho chiuso con le Pirelli.Ci sono tanti modelli che hanno buoni prezzi online.Sinceramente ho montato 2 marchi diversi(sempre in coppia) sulla Focus.Sulla Puma della moglie ho ancora 4 michelin Pilot sport Exalto(dot 2010).Sono ancora perfette.Hanno sui 15000 km.Con i 30-35000km che mi tocca farli per lavoro/anno,cerco di non spendere troppo per le gomme de la focus,e di avere un buon raporto qualita prezzo.comunque mi piacione le Uniroyal(Continental),Vredestein,Toyo,Yokohama,Bridgestone,Michelin,Dunlop,G.Year,pero...come dicevo prima,cerco di montare i sottomarca.
Un saluto a tutti!Buone ferie e buona domenica! :)
perché hai chiuso con le pirelli??
Citazione di: mhc5560 il 12 Agosto 2014, 16:40:05
perché hai chiuso con le pirelli??
Dpo 10.000km,in curva,andavo dritto.
Le Matador:
(http://imagizer.imageshack.us/v2/350x300q90/540/4DxCAN.jpg)
(http://imagizer.imageshack.us/v2/350x300q90/539/wdu20n.jpg)
(http://imagizer.imageshack.us/v2/350x300q90/537/kY3usU.jpg)
Le Barum:
(http://imagizer.imageshack.us/v2/350x300q90/819/cjvu.jpg)
(http://imagizer.imageshack.us/v2/350x300q90/827/h7c4.jpg)
Matador?
Citazione di: pierpio77 il 16 Agosto 2014, 21:25:22
Matador?
Sono fatte in Rep.Ceca,dalla Continental ;) ....Anche le Barum,Fulda,ecc.Le Uniroyal,Semperit-in Romania(sempre Continental).
Comunque,mi trovo benissimo.Sono le gomme con una buona qualita,con un prezzo molto basso.Di piu di cosi non posso scendere,con tutti i km che faccio. Secondo me e il giusto compromesso.Spendendo di piu si puo mettere il top.pero per me,per adesso, va bene cosi.
In piu,i tedeschi,parlano bene di queste gomme.hanno ottenuto un buon punteggio sui test.
Buone anche le GT radial, buon prezzo anche loro.
http://www.gtradial.it/gtradial/italy/tirelist.asp?from=pcr&size=205&profile=50&rim=17&flag=2
Citazione di: pierpio77 il 16 Agosto 2014, 22:41:12
Buone anche le GT radial, buon prezzo anche loro.
http://www.gtradial.it/gtradial/italy/tirelist.asp?from=pcr&size=205&profile=50&rim=17&flag=2
Si,ma costano 104€/pezzo.Preferisco spendere questi soldi x qualcosa di meglio,non sottomarca.e vero che sono della Yoko,...pero....
http://www.euroimportpneumatici.com/gomme-auto/205-50-17.html?ls=3
Resto ancora sul risparmio,con le mie Matador :)))
Ho guardato ancora sul sito della Euroimport,e con 3-4€ in + prendi le Continental,le Toyo,ecc ;)
Toyo ottime...ora devo già guardare alle termiche peró
Citazione di: pierpio77 il 17 Agosto 2014, 00:03:34
ora devo già guardare alle termiche peró
Prendi le Nexen.Hanno un buon prezzo. ;)
http://www.euroimportpneumatici.com/gomme-auto/nexen/winguard-sport/205-50-17-93-v-xl-asymmetric-invernali.html
Gia adocchiate ;)
Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk
Citazione di: Brian il 16 Agosto 2014, 21:09:23
Dpo 10.000km,in curva,andavo dritto.
Le Matador:
(http://imagizer.imageshack.us/v2/350x300q90/540/4DxCAN.jpg)
(http://imagizer.imageshack.us/v2/350x300q90/539/wdu20n.jpg)
(http://imagizer.imageshack.us/v2/350x300q90/537/kY3usU.jpg)
Le Barum:
(http://imagizer.imageshack.us/v2/350x300q90/819/cjvu.jpg)
(http://imagizer.imageshack.us/v2/350x300q90/827/h7c4.jpg)
Brian, de gustibus non disputandum est però.....è vero che tra le marche premium forse le Pirelli non sono le migliori (bisogna vedere i vari modelli poi) ma dire che le Barum sono meglio delle Pirelli ce ne passa.. Poi se tu andavi dritto dopo 10000 km evidentemente hai beccato uno stock mal conservato che erano già deteriorate/indurite al momento del montaggio..
Tempo fa usavo solo il top.Sulla Puma della mia moglie,ho messo il top,come dicevo prima.Paragonavo le Pirelli con i marchi piu famosi.Pero non posso spendere i soldi di Pirelli(lo stesso prezzo dei altri marchi top),e non avere il top !!! ;)
Ho messo le Matador,e le barum per il discorso che devo macinare tanti km,e non mi conviene piu usare gomme costose.
Pero,comunque,le Pirelli...ne anche morto!
Oggi ho girato sul Lago di Caldonazzo e Lavarone,facendo tutta la strada di Folgaria(se guardi su Maps,ecc-partendo da Schio.Vi).Posso dirti che sono pienamente soddisfatto di queste gomme.E i 136 cv della Focus li ho contati tutti uno per uno :icon_cheesygrin:
Citazione di: Brian il 17 Agosto 2014, 20:21:46
Tempo fa usavo solo il top.Sulla Puma della mia moglie,ho messo il top,come dicevo prima.Paragonavo le Pirelli con i marchi piu famosi.Pero non posso spendere i soldi di Pirelli(lo stesso prezzo dei altri marchi top),e non avere il top !!! ;)
Ho messo le Matador,e le barum per il discorso che devo macinare tanti km,e non mi conviene piu usare gomme costose.
Pero,comunque,le Pirelli...ne anche morto!
Oggi ho girato sul Lago di Caldonazzo e Lavarone,facendo tutta la strada di Folgaria(se guardi su Maps,ecc-partendo da Schio.Vi).Posso dirti che sono pienamente soddisfatto di queste gomme.E i 136 cv della Focus li ho contati tutti uno per uno :icon_cheesygrin:
Ma sì, sul discorso che fai sopra ti do ragione..anche io macinando 30.000 km all'anno non posso mettere gomme top..non me lo posso permettere quindi anche io spesso cerco il giusto compromesso (Ultimamente ho avuto le Ceat formula winter, e mi sono trovato bene).
Per il resto ormai le gomme vanno (quasi) tutte bene, la differenza si nota sul bagnato specialmente dal secondo anno in poi..
Eppure da qualche test fatto in Germania mi sembra di capire che queste sottomarche si attestano negli ultimi posti in classifica!!sono indeciso..per ora sarei indirizzato su kuhmo o le p7 per risparmiare..io comunque ho il piede assai pesante e di strada ne faccia..quindi non posso scendere troppo a
Compromessi con la qualità!!
Credo che in fatto di prestazioni fra le coreane svetti la hankook, nexen e kumho sono un gradino sotto e stando ai vari test che ho letto sono paragonabili ai marchi di seconda fascia dei produttori più blasonati, un difetto delle coreane che ricorre costantemente, consultando le varie prove è la scarsa resa chilometrica.
Per esperienze famigliari, le KU31 hanno nel complesso buone prestazioni compresa una buona durata le KU39 hanno prestazioni migliori direi ottime ma durata molto scarsa, entrambe montate sulla focus che aveva figlio nella misura 215/40r17.
http://www.tyrereviews.co.uk/Article/2014-Test-World-Summer-Tyre-Test.htm
http://www.adac.de/infotestrat/tests/reifen/sommerreifen/2013_Sommerreifen_Test_225_45_R17.aspx?ComponentId=160352&SourcePageId=31821
Guarda caso, le Semperit(sottomarca Continental) hanno battuto le Pirelli :icon_lol:
http://www.adac.de/infotestrat/tests/reifen/sommerreifen/2013_Sommerreifen_Test_225_45_R17_Vergleich.aspx?id1=2819&id2=2823&id3=0&testid=133
http://www.tcs.ch/it/test-sicurezza/test/pneumatici/estivi.php
C'è chi loha ritenuto il miglior pneumatico giudicandolo molto equilibrato.
(http://www.gommeblog.it/wp-content/uploads/2010/03/Test-Pneumatici-Estivi-225-45R17.jpg)
http://www.tyrereviews.co.uk/Article/2014-Auto-Review-Summer-Tyre-Test-205-55R16.htm
580 euro per le primacy 3 o 550 per le vredestein sportrac 5?
2 da 290€+2 da 275€ :))
Citazione di: mhc5560 il 25 Agosto 2014, 18:52:35
580 euro per le primacy 3 o 550 per le vredestein sportrac 5?
480€ per 4 continental sportcontact5 su oponeo e vai sul sicuroprese a metà luglio ,ci ho fatto molti acquisti per me e conoscenti e sono affidabilissimi e sempre gomme freschissime,le conti che monto ora hanno DOT 1914.
Chiedo una cosa un pò Off Topic
come sono le gomme Fortuna WINTER e Wanli SNOWGRIP??
Citazione di: badini94 il 25 Agosto 2014, 21:58:14
Chiedo una cosa un pò Off Topic
come sono le gomme Fortuna WINTER e Wanli SNOWGRIP??
Entrambe cinesi...forse le Fortuna un pò meglio delle Wanli che sono probabilmente il peggio del peggio..
Non esplodono in marcia, ma occorre avere molta attenzione dal 2° anno in poi sul bagnato..
Citazione di: mhc5560 il 25 Agosto 2014, 18:52:35
580 euro per le primacy 3 o 550 per le vredestein sportrac 5?
io ho le Primacy 3 secondo me sono un po' frustranti con guida veloce sull'asciutto essendo molto morbide ma le trovo eccezionali sul bagnato. I nubifragi di questa stagione non mi hanno mai dato alcuna preoccupazione con queste gomme.
Citazione di: spotolo il 25 Agosto 2014, 22:02:18
Entrambe cinesi...forse le Fortuna un pò meglio delle Wanli che sono probabilmente il peggio del peggio..
Non esplodono in marcia, ma occorre avere molta attenzione dal 2° anno in poi sul bagnato..
Allora eviterò, e invece le sunny idem?
Citazione di: badini94 il 25 Agosto 2014, 22:22:08
Allora eviterò, e invece le sunny idem?
Sì, a livello delle Wanli.. Le Fortuna un gradino sopra ma vanno guidate sempre con attenzione e prudenza appena invecchiano un pò..
il problema è che devo metterci poi 60 euro per il montaggio..quindi 480 + 60..conviene che prendo quelle in loco..e non online..
onestamente ho un po' le idee confuse..
60 euro per il montaggio è una rapina :coolgun: :icon_eek:
se vuoi prenderle online e fartele montare cambierei gommista,a me quello che mi chiedeva di più voleva 45euro,un altro invece 20 euro che sono diventate 30 con le valvole nuove(cerchi presi allo sfasciacarrozze).
Citazione di: Ronny il 26 Agosto 2014, 17:34:08
60 euro per il montaggio è una rapina :coolgun: :icon_eek:
se vuoi prenderle online e fartele montare cambierei gommista,a me quello che mi chiedeva di più voleva 45euro,un altro invece 20 euro che sono diventate 30 con le valvole nuove(cerchi presi allo sfasciacarrozze).
Quoto, bisogna cercare e girare. A me è anche capitato che mi guardassero male come se gli chiedessi un favore...Con questa crisi che c'è evidentemente c'è gente a cui fa schifo guadagnarsi 30-40 euro (spesso e volentieri esentasse) per mezz'ora scarsa di lavoro..quando mi imbatto in questa gente, mi auguro sempre che la crisi duri un'altra cinquantina di anni poi vediamo se fanno ancora gli schizzinosi.
ragà soldi da buttare non ne ho ma non voglio neanche spendere la metà e spenderli male..sembra affidabile questo gommista (zona sesti, cagliari).. addirittura mi hanno chiesto 120 euro ma nn voglio dirvi dove..forse avevano preso troppo sole quel giorno!!!...
ma le sportrac 5 a 92,5 x 4 + montaggio come le vedete?!
affidabile?! per 60 euro pretenderei tappeto rosso e champagne :icon_cheesygrin:
boh a infilare una gomma sul cerchio non è che devi essere uno scienziato,credo sia difficile fare errori,poi i soldi sono tuoi ;)
tra l'altro la cosa strana è che dalle mie parti i gommisti sono ben contenti di montartele perchè ci guadagnano di più in questo modo..
per le sportrac 5 il prezzo è buono anche io avevo sentito parlar bene di questo modello,il prezzo lo hai preso da Euroimp...?
P.S. non scrivere due messaggi consecutivi,basta modificare il primo inserendo quello che vuoi ;)
ok scusate..60 euro montaggio equilibratura convergenza e valvole..cmq..ma zona cagliari qualcuno ha da consigliarmi?
OK STOP..FACCIAMO UN RESOCONTO DELLE IDEE/OPINIONI:
faccio molta molta strada..curve provinciali, statali, montagna..collina..zone sabbiose..a tavoletta..con tranquillità..vorrei rimanere sotto i 500 euro..meglio intorno ai 400..almeno 40 mila km me li devono fare..kuhmo, vredestein, hankook, continental, michelin...uhmmmmmmmm!!
aiutooooo!! :D
Citazione di: mhc5560 il 27 Agosto 2014, 11:19:23
ok scusate..60 euro montaggio equilibratura convergenza e valvole..cmq..ma zona cagliari qualcuno ha da consigliarmi?
Penso che con la convergenza(da fare dopo circa 1000 km percorsi....)il prezzo sia onesto.
;) ;) ;)
ah ok ora è tutto chiaro,se ti fa tutte quelle operazioni il prezzo è onesto.
l'unico appunto è che se vuoi risparmiare allora direi che le valvole lasci quelle vecchie (a meno che non perdano..) e la convergenza la fai solo se necessaria cioè se le vecchie gomme si consumavano bene io direi di non toccare nulla.
riguardo al budget di max 500 euro direi che i marchi sono più o meno quelli che hai elencato,forse se monti qualcosa tipo nexen/roadstone/barum risparmi abbastanza da poter giustificare una sostituzione più frequente(cioè se durano meno di 40000km).
ma...su quel budget..dipende solo dai gusti personali..o mi sapete indicare quale svetta per qualità/prestazioni?!
Guarda l'utente
@macteo, che ritengo un ragazzo abbastanza meticoloso aveva fatto alcuni mesi fa una comparativa sul web riguardo ai pneumatici che date le caratteristiche di prezzo,comfort,frenata e tenuta su asciutto e bagnato, durata etc etc gli aveva dato come prodotto piú bilanciato sia le goodyear efficient grip performance, sia le continental sportcontact5. Tutto questo consultando i siti di settore.
http://www.pneumatici-pneus-online.it
su questo sito puoi confrontare gli pneumatici in base a molti criteri
messaggio cancellato dall'autore
Io mi fido solo della strada e della mia esperienza. Orientativamente guardo i test
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altrimenti potete sentire direttamente i pareri e giudizi di coloro che li hanno montati direttamente su questo sito:
http://www.provadellagomma.com/index.html
ma anche questo di per se non è il massimo dell'affidabilità spesso capita che lo stesso pneumatico venga definito ottimo da ricomprare per un utente mentre per un altro è assolutamente pericoloso e da evitare..mah..
le ho acquistate..barum bravuris 3hm da specialgomme.it....vi farò sapere appena le provo..p.s. costo 296 euro..
Escluso montaggio?
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@mhc5560 ottimo rimaniamo in attesa..
p.s. quel sito mi sta un pò sulle balle perchè ti dice un prezzo poi sul totale ci aggiunge l'ecotassa..però dovrebbe essere affidabile ;)
Citazione di: Brian il 17 Agosto 2014, 00:16:22
Prendi le Nexen.Hanno un buon prezzo. ;)
http://www.euroimportpneumatici.com/gomme-auto/nexen/winguard-sport/205-50-17-93-v-xl-asymmetric-invernali.html
Le ho acquistate proprio oggi, sapete per caso i tempi di consegna??
considera sui 3 giorni,una settimana al max..
Come siti guarda anche gommadiretto.it, oponeo.it
Da gommadiretto sara' la quinta volta che compro, da oponeo invece ho preso dei bei cerchi in lega.
Vedo che siete un po' fissati con le gomme "griffe", io invece ho smesso di buttare i miei soldi in "superpneumatici" da molto tempo. Le Premacy comunque le avevo sulla focus nuova nel 2007 ed erano pessime, al contrario le PS2 erano fenomenali.
Ho altre auto abbastanza cavallate da richiedere a tutti gli effetti gomme di una certa qualita', eppure, mi sto trovando bene con le economicissime Nankang (NS2), poi da poco ho delle Falken (Ziex 914) di cui al momento sono molto soddisfatto, e infine stamattina sulla Focuz ho montato delle Nexen 4S, per tutte le stagioni, spendendo 270euro circa di gomme e altri 80 per montaggio e convergenza.
Ho preso nexen perche' la focus e' stata acquistata usata con dietro due vecche Nexen praticamente lisce, con 4 anni, eppure credetemi tenevano molto bene anche sul bagnato, quindi mi e' sembrato davvero il caso di dargli fiducia!
Insomma, i prodotti vanno testati per poterli giudicare. Se si va avanti coi paraocchi su queste cose non si fa altro che mantenere i prezzi alti dei marchi di punta come Michelin, tanto vende comunque.
Citazione di: pierpio77 il 01 Settembre 2014, 19:30:43
Escluso montaggio?
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si..il montaggio lo faccio fare qui in zona cagliari..spero con una 50ina di euro di cavarmela..
@Vinzo
Vero quello che dici ma non sempre secondo me. D'accordo che nella scelta di uno pneumatico non deve influire solo il marchio ma anche la qualità dei materiali utilizzati per farli. In questo possono essere migliori pneumatici di un marchio rispetto ad un'altro (prestigioso o no). Non è nella normale marcia, però, che si può vedere quanto realmente valga uno pneumatico, ma nei momenti più critici (frenate improvvise, curve strette, bagnato)........ è li che si vede la sua vera qualità (sfortunatamente o fortunatamente sono rari questi momenti).
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Citazione di: Daniele978 il 02 Settembre 2014, 08:11:28
@Vinzo
Vero quello che dici ma non sempre secondo me. D'accordo che nella scelta di uno pneumatico non deve influire solo il marchio ma anche la qualità dei materiali utilizzati per farli. In questo possono essere migliori pneumatici di un marchio rispetto ad un'altro (prestigioso o no). Non è nella normale marcia, però, che si può vedere quanto realmente valga uno pneumatico, ma nei momenti più critici (frenate improvvise, curve strette, bagnato)........ è li che si vede la sua vera qualità (sfortunatamente o fortunatamente sono rari questi momenti).
Testate anche in pista, puo' bastare come test o devono superare i 140kmh in curva sul ghiaccio per andar bene? :icon_lol:
Non giudico l'aspetto o l'odore, giudico proprio il materiale. Deve rendere bene su asciutto e bagnato, non deve fare troppo rumore, e deve mantenere le performances nel tempo.
Ho anche appurato che la conservazione delle gomme influisce pesantemente sulla loro resa nel tempo. La stessa gomma (NS2) sull'auto che ho in garage sono ancora in buone condizioni, mentre su quella che sta fuori, installate un anno dopo tra l'altro, le ho dovute cambiare perche' erano indurite e rumorose. Da qui si puo' capire come facilmente i giudizi tra piu' utenti possano variare di molto apparentemente senza motivo.
Io ne ho provate veramente tante, indubbiamente uno pneumatico come PS2 (ora ci sono le 3) e' superiore, ma il costo non e' giustificato. Ma soprattutto, per le MIE esigenze (che pero' credo siano molto simili a quelle di molti), gomme di qualita' piu' bassa vanno benissimo. Se poi uno fa le corse in strada e magari anche sul bagnato, fa bene a prendere il top.
Al momento sono rimasto impressionato dalle Nexen, ma anche le Falken sono degne di nota.
Le falken le ho avute fino a metá luglio , erano le fk452 pagate 108€ cadauna e sono rimasto molto contento,forse di spalla un po morbida comunque ottime,solo che mi sono durate meno di 25mkm e quindi a sto puntoho preso per 12 €in piu a gomma ,delle continental sportcontact5 delle quali sono molto soddisfatto e sono anche silenziosissime.
purtroppo il problema delle cinesi in genere è che o fanno schifo da subito o fanno schifo dopo un anno che sono montate e queste è la mia esperienza diretta(Federal,Sailun).
le Nankang sono le uniche che mi tentano perchè sono il marchio top cinese e forse valgono un pò di più.
le coreane credo siano molto superiori,l'anno scorso ho preso le Nexen/Roadstone winguardsport invernali e devo dire che vanno molto bene sia asciutto che bagnato,ma non le ho provate ancora sulla neve..e mi tentano molto anche le estive ma non saprei scegliere il modello più performante.
Le nexen me le ha proposto anche il mio gommista ed hanno un costo accessibile per delle termiche ed hanno ottime prestazioni nell'uso normale. Per le estive parlano molto bene della seria Nsfera
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Citazione di: Ronny il 02 Settembre 2014, 12:56:30
le Nankang sono le uniche che mi tentano perchè sono il marchio top cinese e forse valgono un pò di più.
Cerco di essere un po' piu' dettagliato visto che le valuti.
Le Nankang NS2 le ho installate per prime su una Z4 2.5i, nel 2010, sono ancora li', con circa 40.000km, non ho misurato il battistrada ma ce n'e' un bel po', ad eccezione dell'interno delle posteriori, dove purtroppo la campanatura accentuata le consuma precocemente.
Queste, conservate in garage, sono ancora buone come rumorosita' e performances, anche se in genere e' una gomma che sul bagnato non rende molto bene, sappilo.
Sulla 320i invece le ho installate un anno dopo, nel 2011, ma l'auto sta fuori al sole. In questo caso sono diventate in fretta abbastanza rumorose. Riguardo le performances io non ho mai avuto problemi, ma sul bagnato in effetti l'auto tendeva a sculettare forse troppo facilmente, e la mia ragazza ha sbandato pericolosamente su pioggerellina (non pioveva da tempo e l'asfalto era impastato) (e' una trazione posteriore d'altronde, non e' roba per femminucce :icon_lol: ). Purtroppo ho perso il conto dei km perche' in inverno le sostituisco con un treno di termiche, ma credo di averne fatti circa 35.000, erano consumate male per via della convergenza, ma erano soprattutto molto rumorose.
Nel complesso, avendole pagate davvero poco, non mi posso lamentare, ma adesso sto provando altri prodotti.
Vengono comunque apprezzate anche come gomme sportive per via della mescola morbida, ma tenendo presente che le prestazioni calano in fretta.
grazie delle info,d'altronde già qualsiasi pneumatico già dopo 2 anni comincia a mostrare le prime screpolature figuriamoci questi low-cost..le ns-2 sapevo che comunque non erano male e sono un modello vecchiotto ormai,da qualche anno sono uscite le ns-20 quindi essendo più fresche avranno migliorato qualcosa ed effettivamente ho sentito pareri positivi.
tuttavia sono un pò stufo di pneumatici che col bagnato diventano pericolosi o quasi..;)
Ti potrei indirizzare allora, sempre con budget contenuto, sulle Falken ZE914. Ci ho fatto un giretto l'altro ieri sulla Futa e ancora una volta mi hanno reso felice :D
Queste le do' per buone anche sul bagnato, ci ho fatto Ostuni-Bologna sotto pioggia battente in gran scioltezza, con un'auto dell'89 priva di qualsiasi controllo elettronico, abs compreso.
Ah, ne ho anche un piccolo video girato l'altro giorno, proprio perche' su un altro forum si parlava della rigidita' della spalla di questo pneumatico, che essendo in misura /55 e' fondamentale per una buona guida. Da sottolineare pero' che i cerchi sono da 7,5" con battistrada 205, quindi la spalla secondo me lavora in maniera ideale. (nel senso che su un cerchio piu' stretto non renderebbe cosi' bene).
https://www.youtube.com/watch?v=m9Hjo31PnGE&list=UUQphlVjG59S6CTfj1v3_2Uw
Citazione di: Vinzo il 04 Settembre 2014, 12:15:35
Ti potrei indirizzare allora, sempre con budget contenuto, sulle Falken ZE914. Ci ho fatto un giretto l'altro ieri sulla Futa e ancora una volta mi hanno reso felice :D
Queste le do' per buone anche sul bagnato, ci ho fatto Ostuni-Bologna sotto pioggia battente in gran scioltezza, con un'auto dell'89 priva di qualsiasi controllo elettronico, abs compreso.
Ah, ne ho anche un piccolo video girato l'altro giorno, proprio perche' su un altro forum si parlava della rigidita' della spalla di questo pneumatico, che essendo in misura /55 e' fondamentale per una buona guida. Da sottolineare pero' che i cerchi sono da 7,5" con battistrada 205, quindi la spalla secondo me lavora in maniera ideale. (nel senso che su un cerchio piu' stretto non renderebbe cosi' bene).
https://www.youtube.com/watch?v=m9Hjo31PnGE&list=UUQphlVjG59S6CTfj1v3_2Uw
Vi avviso che le falken tendo sullo ford ad usurar si è spaccarsi sui lato interno ed esterno.
Eh, si, l'ho sentito dire pure io, che se le installi su Ford si spaccano :icon_lol:
Fai una convergenza va!
Citazione di: Vinzo il 04 Settembre 2014, 15:57:37
Eh, si, l'ho sentito dire pure io, che se le installi su Ford si spaccano :icon_lol:
Fai una convergenza va!
non solo su ford, la gomma sui lati si spacca letteralmente, vengono via proprio i pezzi.
(http://i61.tinypic.com/99nqjn.jpg)
Badini forse devi spiegare meglio il concetto perchè dire che tutte le falken (specie su ford) vengono via a pezzi mi pare un pò esagerato,personalmente non ho mai sentito nulla del genere ma se cerchi su internet sta cosa può succedere con qualsiasi pneumatico di qualsiasi marca se esce fallato ;)
p.s. quello in foto non mi sembra neanche una Falken..
Quella in foto non so che gomma sia, ma quello e' evidentemente il risultato di una sessione in pista con asfalto rovente. E non c'e' nulla di anormale. Non e' spaccata la gomma ma sciolta.
Citazione di: Vinzo il 05 Settembre 2014, 13:55:31
Quella in foto non so che gomma sia, ma quello e' evidentemente il risultato di una sessione in pista con asfalto rovente. E non c'e' nulla di anormale. Non e' spaccata la gomma ma sciolta.
La foto e di ripertorio, comunque prima che avessi il kuga avevo il range rover sport 3.6, e mi è successo la stessa cosa dopo 20mila km, sia sulle Continental che Yokohama, 2 treni di gomme in 3 anni.
80 euro per smontaggio pneumatici vecchi..montaggio nuovi pneumatici + sostituzione valvole + gonfiaggio azoto + convergenza + equilibratura...come vi sembra come prezzo?!?
qui a Roma dove vado io, se non sbaglio, 35/40 euro per convergenza ed equilibratura 10 euro per le 4 valvole e altri 20 euro per gonfiare le gomme con azoto.... quindi più o meno ci siamo con il prezzo da te indicato
Il prezzo giusto per la sostituzione dei pneumatici è di circa 8 euro a gomma (con l'equilibratura che è praticamente obbligatoria), con la sostituzione delle valvole si arriva a 10...quindi spesa totale 40 euro, 80 euro è veramente tanto...
Se non c'è nessun problema particolare, la convergenza la lascerei stare e mi terrei un pò di soldi in tasca..
Il gonfiaggio con l'azoto che vantaggio da? Tiene di più la pressione?
Citazione di: spotolo il 06 Settembre 2014, 20:56:01
Il gonfiaggio con l'azoto che vantaggio da? Tiene di più la pressione?
Sarebbe una tecnica di gonfiaggio molto più raffinata del normale ossigeno. È più indicata per veicoli pesanti a partire da cerchi 16" ma farla adesso, con l'arrivo dell'inverno e su auto normalissime come le nostre, è solo pericoloso. Io non lo farei mai
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Il gonfiaggio con azoto su un'auto di uso normale non serve assolutamente a nulla, è solo uno specchietto per le allodole. L'aria è composta al 78% di azoto, per cui le sue caratteristiche fisiche rispetto all'azoto puro cambiano di pochissimo; per mantenere costante la pressione è più importante che l'aria usata per il gonfiaggio contenga poca umidità.
Ok........e a prescindere da quello che tu dici sioux50, usarlo su auto normali d'inverno si rischia seriamente di andare a schiantarsi in quanto l'azoto tende a far restare la temperatura interna dello pneumatico, abbastanza bassa. Facendo fatica cosi la gomma a scaldarsi e quindi ad avere quella tenuta e grip che servono.
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no ragazzi alcune cose dette non sono corrette.
l'azoto è solo un gas inerte cioè non si espande con l'aumento di temperatura,questo comporta che sia in inverno che in estate, sia a bssa che alta velocità si avrà sempre la corretta pressione nel pneumatico.
il fatto di scaldarsi meno o più non ha nulla a che fare col gas con cui gonfi la gomma perché dipende solo dall'attrito tra gomma e asfalto. ;)
detto questo anche io ritengo che sia uno spreco di soldi sulle nostre auto,stesso discorso come dicevo anche sopra,per le convergenze inutili se con le vecchie gomme non avevamo problemi.
Citazione di: Ronny il 07 Settembre 2014, 09:10:56
no ragazzi alcune cose dette non sono corrette.
l'azoto è solo un gas inerte cioè non si espande con l'aumento di temperatura,questo comporta che sia in inverno che in estate, sia a bssa che alta velocità si avrà sempre la corretta pressione nel pneumatico.
il fatto di scaldarsi meno o più non ha nulla a che fare col gas con cui gonfi la gomma perché dipende solo dall'attrito tra gomma e asfalto. ;)
detto questo anche io ritengo che sia uno spreco di soldi sulle nostre auto,stesso discorso come dicevo anche sopra,per le convergenze inutili se con le vecchie gomme non avevamo problemi.
quindi ronny a parità di prezzo tu consigli l'azoto?...io sono 6 anni, da quando l'ho acquistata la mia fofo, che sia in estate che in inverno ho i pneumatici gonfiati ad azoto...
in linea di principio l'azoto è migliore,ma all'atto pratico non si notano grosse differenze nella guida di tutti i giorni..forse se giravi in pista si eheheh ;)
Cerchiamo di non confondere lucciole con lanterne: un gas si dice inerte non perché non si espande con la temperatura (tutti i gas seguono l'equazione pV=kRT, legge dei gas perfetti, di Boyle o Avogadro che dir si voglia), ma perché nell'ambiente in cui viene introdotto non prende parte a nessuna reazione chimica.
La variazione di pressione dovuta alla temperatura all'interno di uno pneumatico è più influenzata dalla percentuale di umidità contenuta nel gas che non dal fatto che il gas in questione sia azoto al 100% o invece al 78% come nell'aria.
In definitiva, come è già stato detto, nell'uso "normale" di un'auto impiegare azoto o aria non porta differenze significative.
Citazione di: sioux50 il 07 Settembre 2014, 16:46:41
Cerchiamo di non confondere lucciole con lanterne: un gas si dice inerte non perché non si espande con la temperatura (tutti i gas seguono l'equazione pV=kRT, legge dei gas perfetti, di Boyle o Avogadro che dir si voglia), ma perché nell'ambiente in cui viene introdotto non prende parte a nessuna reazione chimica.
La variazione di pressione dovuta alla temperatura all'interno di uno pneumatico è più influenzata dalla percentuale di umidità contenuta nel gas che non dal fatto che il gas in questione sia azoto al 100% o invece al 78% come nell'aria.
In definitiva, come è già stato detto, nell'uso "normale" di un'auto impiegare azoto o aria non porta differenze significative.
...ma da qui a dire che l'azoto causa il mancato arrivo in temperatura dei pneumatici..ce ne vuole,vero?!?!?!
Citazione di: mhc5560 il 07 Settembre 2014, 18:08:09
...ma da qui a dire che l'azoto causa il mancato arrivo in temperatura dei pneumatici..ce ne vuole,vero?!?!?!
Siamo seri, non è mica azoto liquido (e qui sarebbero c...zi, visto che va come ridere a 200° sotto zero...).
Quindi tornando in topic, pagare 80 euro per far fare al gommista di turno cose come il gonfiaggio ad azoto e convergenza è in linea di massima una follia...20 euro a gomma....ma che stiamo a scherzare??? :icon_eek: :icon_eek: :icon_eek:
Citazione di: mhc5560 il 07 Settembre 2014, 18:08:09
...ma da qui a dire che l'azoto causa il mancato arrivo in temperatura dei pneumatici..ce ne vuole,vero?!?!?!
Perché secondo te viene impiegato in auto e moto da pista? Guarda F1 o GP. Non certo per fare i fighi.
http://www.guidagomme.it/gonfiare-le-gomme-con-azoto.html
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Citazione di: Daniele978 il 07 Settembre 2014, 20:17:55
Perché secondo te viene impiegato in auto e moto da pista? Guarda F1 o GP. Non certo per fare i fighi.
Esatto, e tu l'auto la usi per correre in pista?
Guarda che stiamo dicendo la stessa cosa. Il mio post era in risposta ad mch5560. Hai visto il link che ho postato?
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80 euro per smontaggio, montaggio, equilibratura e convergenza sono un prezzo già sentito, almeno dalle mie parti.
Forse è allineato in alto, ma se hai garanzia di un lavoro al top (specie sugli angoli) ci sta.
Discorso azoto: può piacere come no, ma se devi spendere soldi per farlo assicurati che te lo facciano bene: pretendi che gonfino e sgonfino ogni pneumatico con l'azoto almeno 2-3 volte, altrimenti rimane comunque aria "normale" all'interno.
Personalmente ci ho sempre creduto poco, anche perchè se vuoi cambiare/controllare la pressione di gonfiaggio in giro, magari lontano da casa, devi trovare altri gommisti con l'azoto...
Citazione di: YodaDJ il 08 Settembre 2014, 10:03:10
Discorso azoto: può piacere come no, ma se devi spendere soldi per farlo assicurati che te lo facciano bene: pretendi che gonfino e sgonfino ogni pneumatico con l'azoto almeno 2-3 volte, altrimenti rimane comunque aria "normale" all'interno.
Personalmente ci ho sempre creduto poco, anche perchè se vuoi cambiare/controllare la pressione di gonfiaggio in giro, magari lontano da casa, devi trovare altri gommisti con l'azoto...
L'aria che respiriamo è composta al 75% di azoto :) ... secondo me sono soldi buttati
Citazione di: YodaDJ il 08 Settembre 2014, 10:03:10
80 euro per smontaggio, montaggio, equilibratura e convergenza sono un prezzo già sentito, almeno dalle mie parti.
Forse è allineato in alto, ma se hai garanzia di un lavoro al top (specie sugli angoli) ci sta.
Precisamente in che consiste il lavoro al top nell'operazione di montaggio delle gomme?
Citazione di: YodaDJ il 08 Settembre 2014, 10:03:10
80 euro per smontaggio, montaggio, equilibratura e convergenza sono un prezzo già sentito, almeno dalle mie parti.
Forse è allineato in alto, ma se hai garanzia di un lavoro al top (specie sugli angoli) ci sta.
Abito a uno sputo da te (Ferrara città), posso capire che Bologna sia più cara (ci vado ogni tanto ed è un dato di fatto) , ma 80€ sono una esagerazione
Io per montaggio, valvola, equilibratura spendo 11€ (installatore Gommadiretto) a ruota
Metti che chiedano una decina di € x lo smaltimento del vecchio, si arriva a 55€?
80 son ancora lontani...
Milano é rjsaputo non essere parsimoniosa,eppue io quando monto le gomme compreso valvola,bilanciatura e smaltimento del vecchio pneumatico ,per cerchio in lega da 17 spendo 12€ a gomma. Per le ruote da 14 prende 10 €.
Citazione di: kevin21 il 08 Settembre 2014, 21:28:38
Abito a uno sputo da te (Ferrara città), posso capire che Bologna sia più cara (ci vado ogni tanto ed è un dato di fatto) , ma 80€ sono una esagerazione
Io per montaggio, valvola, equilibratura spendo 11€ (installatore Gommadiretto) a ruota
Metti che chiedano una decina di € x lo smaltimento del vecchio, si arriva a 55€?
80 son ancora lontani...
Il ragazzo ha parlato anche di convergenza, che da sola costa a Bologna ormai 40 euro... :(
Solo montaggio ed quilibratura anche a bolo 40 euro sono la norma.
Con lavoro al top intendo una convergenza fatta con cura, in cui si ricontrollano i valori a serraggi fatti, in cui l'operatore chiede a chi guida effettivamente la macchina come va, quali sono le sue sensazioni di guida, il tutto dopo avere controllato accuratamente l'usura (anomala?) delle gomme.
Molti gommisti ignorano che sulla Focus e su altre auto si può fare la convergenza pure dietro ad esempio...
Perchè poi anche la convergenza? se non becchi buche o marciapiedi è praticamente inutile...
L'ultima l'ho fatta 5-6 anni fa perchè sulla MK2 avevo sostituito i tiranti dello sterzo, ma le gomme si son sempre usurate uniformemente
Citazione di: mhc5560 il 06 Settembre 2014, 13:16:09
80 euro per smontaggio pneumatici vecchi..montaggio nuovi pneumatici + sostituzione valvole + gonfiaggio azoto + convergenza + equilibratura...come vi sembra come prezzo?!?
Dovevo quotare prima, il mio ragionamento sui prezzi parte da qui...
Un controllo agli angoli dopo 5-6 anni comunque ci sta, specie se si montano gomme nuove di pacca! Il rischio di usurarle in maniera anomala c'è... ;)
Io l'ho fatta che è poco, dopo un mese circa dall'acquisto dell'usato...
Per me se non ci sono consumi anomali delle gomme da sostituire e se non si è fatto lavori che incidono sull'assetto (esempio sostituzione ammortizzatori ecc), non ha senso rifare la convergenza. Al più, si può scroccare quando le gomme le si comrpano dal gommista (con la fame che c'è te la fanno gratis di sicuro.. :icon_cheesygrin:).
Appena consegnate le Nexen invernali.
Sono arrivate nel celofan, le devo aprire, ho le lascio li visto che le monterò tra un mese?
Lasciale chiuse, se proprio sei curioso aprile il giorno prima :icon_smile: :icon_smile:
Citazione di: ROPER il 10 Settembre 2014, 12:02:27
Lasciale chiuse, se proprio sei curioso aprile il giorno prima :icon_smile: :icon_smile:
Non vorrei che si scaldassero troppo all'interno.
E se si scaldano all'interno che succede?
E se poi la lasci parcheggiata al sole e si scaldano un sacco??
Dai ragazzi meno paranoie :icon_lol:
si lasciale incelofanate almeno sono più pratiche da trasportare e sporcano meno ;)
p.s. sia con celofan che senza rimangono a temperatura ambiente(a meno che non siano creature a sangue caldo :) ) quindi non vedo differenza,anzi così rimangono anche protette da polvere e raggi solari se le dovessi tenere all'aperto..
Sono disponibili Pirelli p7 Estive a 66€ L'una su gomma diretto
http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop.pl?dsco=130&cart_id=44474759.130.16812&sowigan=So&Breite=205&Quer=50&Felge=17&Speed=&kategorie=6&Marke=&ranzahl=4&tyre_for=&x_tyre_for=&rsmFahrzeugart=ALL&search_tool=standard&Label=E-B-71-2&details=Ordern&typ=R-195645
Citazione di: badini94 il 10 Settembre 2014, 11:58:29
Appena consegnate le Nexen invernali.
Sono arrivate nel celofan, le devo aprire, ho le lascio li visto che le monterò tra un mese?
Le winguard?
Pagate quanto? Da dove acquistate?
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Citazione di: pierpio77 il 10 Settembre 2014, 14:41:41
Le winguard?
Pagate quanto? Da dove acquistate?
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http://www.euroimportpneumatici.com
Citazione di: badini94 il 10 Settembre 2014, 13:41:32
Sono disponibili Pirelli p7 Estive a 66 L'una su gomma diretto
http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop.pl?dsco=130&cart_id=44474759.130.16812&sowigan=So&Breite=205&Quer=50&Felge=17&Speed=&kategorie=6&Marke=&ranzahl=4&tyre_for=&x_tyre_for=&rsmFahrzeugart=ALL&search_tool=standard&Label=E-B-71-2&details=Ordern&typ=R-195645
Ottimo prezzo, buone gomme!
eccomi!sostituite..4 barum bravuris 3hm 205 50 r17 296 euro + 50 euro montaggio sostituzione valvole azoto equilibratura e smaltimento pneumatici usati..speriamo bene!!
Bravo ottima gomma, io le bravuris2 dietro e vanno benone
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Citazione di: mhc5560 il 22 Settembre 2014, 13:51:17
eccomi!sostituite..4 barum bravuris 3hm 205 50 r17 296 euro + 50 euro montaggio sostituzione valvole azoto equilibratura e smaltimento pneumatici usati..speriamo bene!!
Il prezzo delle barum è discreto (ma quello delle Pirelli era meglio per me). Quello che è un pò esagerato è il prezzo per il montaggio.
Comunque complessivamente un buon affare ;)
beati voi che riuscite a trovare qualcosa di meno di 50 euro per smontaggio smaltimento sostituzione valvole azoto montaggio ed equilibratura...se vi dico che mi hanno chiesto fino a 120 euro mi date del pazzo?!?!!?
Ragazzi lo smaltimento NON SI PAGA!!!!!!!!
Lo paghiamo come tassa sull'acquisto dei nuovi pneumatici, ed e' gia' stato pagato quando avete acquistato l'auto con le prime gomme.
Quindi se un gommista vi dice che servono 10euro per lo smaltimento, opponetevi, chiamate anche i vigili. Che ve li rubi facendovi pagare 20euro le valvole, ma lo smaltimento loro non lo pagano! Il consorzio ritira GRATUITAMENTE le gomme presso le officine.
vero..non lho pagato..!!
buonasera e scusate l'intromissione; non trovando una discussione simile provo qui a porre il quesito: cmax con 205/50/17 estive e da quattro anni utilizzo le 205/55/16 termiche. Oggi mi accorgo che il libretto di circolazione indica in alternativa le 205/55/16 ma non termiche che invece indica le 195/65/15.
domanda: è possibile che in questi 4 anni sia stato "fuorilegge" rispetto al codice della strada?
Ed ancora, posso montare le 205/55/16 con cerchio in ferro su ford focus del 2009 che monta di serie le 205/50/17?
Una piccola precisazione: le termiche provengono da un cmax 2004 rispetto al mio che è del 2009, e, se ricordo bene sul libretto del cmax precedente indicava le 16 anche per termiche. Ripeto, non sono sicuro, quindi se qualche possessore della cmax pre restyling può controllare mi farebbe un grosso favore grazie a tutti...
Puoi mettere le termiche anche da 18 se hai la misura omologta
Quelle da 15 son "suggerite" da Ford, ma non hai l'obbligo di mettere quella misura
Citazione di: kevin21 il 26 Settembre 2014, 21:30:27
Puoi mettere le termiche anche da 18 se hai la misura omologta
Quelle da 15 son "suggerite" da Ford, ma non hai l'obbligo di mettere quella misura
grazie per la risposta, quindi come da carta di circolazione posso mettere 15/16/17 per le invernali, ma estive solo 16 oppure 17 sperando di aver bene interpretato
Hai interpretato bene.
Citazione di: 27 Rosso il 26 Settembre 2014, 22:25:55
Hai interpretato bene.
Grazie anche a te, tra l'altro con più attenzione avrei trovato la discussione dedicata.. ma ieri sera ero un pò rinco... e, sempre grazie a voi ho scoperto che una norma emanata a gennaio scorso ha stabilito che oltre il periodo previsto per le termiche generalmente novembre/aprile, non si può circolare con gomme con indice di velocità inferiore a quello da carta di circolazione: questo per chi porta le termiche a "finirle" nella stagione estiva, che come sappiamo hanno un indice inferiore. A dire il vero, però, sembra di ricordare che l'indice di velocità non viene + riportato sul libretto.
Sì che c'è
Ci son le misure, l'indice di carico (2 numeri) e l'indice di velocità (una lettera)
Cerrrto che c'è, altrimenti come si farebbe?
A proposito di misure, ho scoperto con dispiacere che il restyling 2009 1.6 90 cv non ha più a libretto i 18"! Davo per scontato continuassero a fare un'omologazione standard su tutte. Non che monterei mai i 18"! :D
Dal restyling 2008 ( mk2,5 ) le uniche ad avere omologate di serie i 18 pollici sono le 2.0 benzina gpl, e le 2,0 diesel , oltre alle varie ST , e RS.
Oggi ho ricomprato le gomme termiche misura 205/50/17.
Volevo questa volta comprarle utilizzando il canale tradizionale, per non avere il fastidio di trovare un gommista dove montarle, a volte dovendo "sopportare" il broncio dello stesso (quasi gli facesse schifo guadagnarsi 30-40 euro pulite per mezz'ora di lavoro).
Preventivo migliore per gomme di fascia economica ma non cinesi (le uniche che ho sempre riscontrato davvero pericolose non appena cominciano ad invecchiarsi o su asfalto bagnato/viscido) 120 euro/gomma per delle roadstone.
Temporeggio, vado su euroimport pneumatici e lì compro 4 gomme roadstone identiche (le winguard sport) a 61 euro/gomma, cioè la metà.
Anche considerando il costo del montaggio, direi che i gommisti fosse per me avrebbero già dovuto riconvertire la loro attività....
Un furto legalizzato 120€ a gomma le roadstone
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Eh sì, considerando che a 170 vendeva le Michelin..